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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-12-2009, 01:02   #51
Fedefer
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nipponizzazione, è stata una scelta ben precisa che comportava pure questo.
Come hanno detto altri, la crisi è generica nel settore!! La questione non è con 9000 euro comprare un TDM nuovo o un GS usato, purtroppo si prospetta la difficoltà nel vendere entrambi i mezzi!! La crisi ha duramente colpito la stragrande maggioranza delle marche, con fatturati in rosso e la chiusura di diversi stabilimenti (Honda Montesa in Spagna e Yamaha Belgarda in Italia), mentre BMW è andata in controtendenza chiudendo in positivo. Ovviamente avendo saturato il mercato nel 2008 e nel 2009, le prospettive di vendita per il 2010 saranno inferiori e pertanto il valore dell'usato tenderà inevitabilmente a scendere.....

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Fede
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Vecchio 30-12-2009, 01:03   #52
Gigi
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Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Credo non sia un "virus" trasmesso dai K... ma piùttosto sia il virus che purtroppo ha contagiato Bmw.
Lo definirei "virus giallo" in quanto Bmw è stata colta dalla stessa "malattia" dei japponesi........ numeri numeri e ancora numeri
Il fatto è che i jap riescono bene in questo con prodotti economici e affidabili alla portata di tutte le tasche ed il loro passato è sempre stato questo, anzi: hanno migliorato col tempo.
Bmw invece viene da un passato glorioso, si era creata un blasone non indifferente di solidità, affidabilità e di moto per motociclisti "arrivati" o "affermati" se preferite.
Oggi Bmw ha imboccato la strada dei jap con l'intento di fare i grandi numeri.
Propone moto per le tasche medio-alte (la moto bmw che costa meno non costa cmq poco rispetto alla concorrenza). Ma a differenza dei Jap l'affidabilità tende ad essere insufficiente facendo crollare il rapporto qualità-prezzo. Come già ripetuto in altri 3ad, Bmw oggi vive sugli allori del passato... ma quando quest'onda si esaurirà.......................................... .
O Bmw abbassa i prezzi ai livelli della concorrenza portandosi allora a competere realmente con i jap... (che credo sia quanto meno impossibile) o.....
Mi trovi perfettamente d'accordo con la tua analisi , come credo gran parte degli utenti di questo forum ,
la cosa strana e' che il nostro mercatino sembra non essere d'accordo
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(Herman Hesse)
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Vecchio 30-12-2009, 01:06   #53
Weiss
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Originariamente inviata da trapokomukkona Visualizza il messaggio
...però la BMW ha un appeal tale che sa farsi perdonare ......... qualche sbavatura!
Quello che tu chiami appeal si chiama "moda" o "fa figo"
Una volta era bello avere un Bmw per i motivi sopra descritti.... ora è una Eurojapbike....
e poi....bè, se rimanere a piedi per le vacanze in qualche parte d'Europa o d'Italia con quello che si spende per una Bmw si chiaman sbavature... se avere la moto più dal mecca che sotto il culo è una sbavatura!!!


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Vecchio 30-12-2009, 01:10   #54
X-MAN
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oltre all'alto numero di moto prodotte la "rovina" delle quotoazioni sono state le freccie a led e i vari 5+5 cv....chi sei se non li hai...?!?!?!?!?
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Vecchio 30-12-2009, 01:19   #55
breve
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comunque, il discorso è il seguente: ciascuna casa motociclistica tende a prendere permute solo del proprio marchio e rifiutare altre permute se non a prezzi.....da regalo.
Il concetto su esposto in BMW è applicato rigidamente; non solo, in alcuni casi (vedi K) scoraggiano la permuta dicendo di averne già parecchie da smaltire.
Risultato: tanti vengono scoraggiati e non acquistano, altri (come me!) rimandano l'acquisto al momento (incertus quando!) della vendita in proprio della moto posseduta; altri ancora (succederà, alla fine , anche a me?) si terranno l'invendibile usato e compreranno comunque la nuova;
penso, dunque, che il mercato oggi sia distorto e "drogato" e che -passato lo sballo (vedi record di vendite GS- noi appassionati-motociclisti-utenti torneremo tutti con i piedi per terra mentre alcune Case finiranno gambe all'aria!
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Vecchio 30-12-2009, 10:54   #56
AGUZZO
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Avendo a disposizione 9000 e dover scegliere tra un TDM nuovo o un GS1200 sceglierei senza dubbio il TDM...
Almeno ho molte meno probabilità di rimanere a piedi!

Scegli una Guzzi con 9000 Euri e le offerte di sto periodo te porti via una moto che non svaluta e non rimani a piedi (sicuramente rischi meno de un BMW)


Si scherza è?!!?!?!?!

So Guzzista che ce posso fa, e so pure amico de Titano!!!!!!!!
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Vecchio 30-12-2009, 11:29   #57
NIKOKAPPA
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E' un momento in cui si preferisce vendere il nuovo.
Le case hanno bisogno di produrre.
Da qui la necessità di ribassare il valore dell'usato.
SOno anche d'accordo, perchè un usato che costa quasi come un nuovo della concorrenza è innaturale...
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Vecchio 30-12-2009, 11:31   #58
AGUZZO
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Credo non sia un "virus" trasmesso dai K... ma piùttosto sia il virus che purtroppo ha contagiato Bmw.
Lo definirei "virus giallo" in quanto Bmw è stata colta dalla stessa "malattia" dei japponesi........ numeri numeri e ancora numeri
Il fatto è che i jap riescono bene in questo con prodotti economici e affidabili alla portata di tutte le tasche ed il loro passato è sempre stato questo, anzi: hanno migliorato col tempo.
Bmw invece viene da un passato glorioso, si era creata un blasone non indifferente di solidità, affidabilità e di moto per motociclisti "arrivati" o "affermati" se preferite.
Oggi Bmw ha imboccato la strada dei jap con l'intento di fare i grandi numeri.
Propone moto per le tasche medio-alte (la moto bmw che costa meno non costa cmq poco rispetto alla concorrenza). Ma a differenza dei Jap l'affidabilità tende ad essere insufficiente facendo crollare il rapporto qualità-prezzo. Come già ripetuto in altri 3ad, Bmw oggi vive sugli allori del passato... ma quando quest'onda si esaurirà.......................................... .
O Bmw abbassa i prezzi ai livelli della concorrenza portandosi allora a competere realmente con i jap... (che credo sia quanto meno impossibile) o.....
Weiss concordo pienamente e non mi vergogno (da fiero Guzzista) di dire che mi spiace che una casa che si distingueva da tanti marchi commerciali Jappi e non, creandosi un blasone e una cotale storia motoristica, si sia commercializzata anch' essa creando la situazione attuale.

Io Guzzista che prendo goliardicamente in giro Voi Bmwisti perchè vi fate il Gs solo per immagine o fighetteria devo purtroppo notare che avevo ragione.
Questo ripeto lo faccio con dispiacere, in fondo tra le nostre case madri c' è anche qualcosa di simile pur nelle migliaia di diversità che non manchiamo di sottolineare orgogliosamente, parlo del motivo che ci spinge all' acquisto di una moto (BMW o Guzzi che sia) o di quel misterioso fascino che ci attrae verso di loro. avere una Bmw ( ma anche una Guzzi ) è bello perchè ci si distingue, perchè la gente si gira quando passi.
Ora la domenica di fronte al Bar vedo passare decine di GS (e poche Guzzi )

Quell' immagine del marchio teutonico credo si sia persa ma non in modo irrimediabile.

Costruire moto in catene di montaggio ultra asettiche e modernissime (tanto di cappello) da una bella immagine sicuramente ma ci si aspetta che queste moto siano affidabilissime pure sott' acqua cosa in cui la BMW a volte pecca purtroppo.
Per non parlare del fatto che si va a fare numeri e solo numeri per il mercato, cosa buona e giusta ma il Blasone storico????
Secondo me si potrebbe continuare anche così, le casse ne gioverebbero ma aprire una produzione in cui si assemblano motori e sovrastrutture a mano darebbe una bella spinta al Blasone storico a patto di mantenere i prezzi che hanno i GS adesso, abbassando i prezzi di quelle prodotte in gran numero.

non mi permnetto di prevedere quali effetti abbia tutto questo sul mercato dell' usato ma facendo un raffronto (sicuramente troppo facile) con Guzzi si vede che non si fanno grossi numeri ma almeno l' hand made permette di avere moto particolari che mantengono il prezzo a lungo tempo e che se si rompono si può tirare fuori la scusa che non sono perfette perchè fatte a mano e quindi hanno un carattere e un Anima.

Spero che le cose cambino tra i colletti bianchi di BMW e che si accorgano che sbagliano e che stanno rovinando un marchio e un mercato che così come va adesso è destinato a scendere.

Saluti e auguri di Buon Anno
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Vecchio 30-12-2009, 11:33   #59
AGUZZO
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Originariamente inviata da NikoKappa Visualizza il messaggio
E' un momento in cui si preferisce vendere il nuovo.
Le case hanno bisogno di produrre.
Da qui la necessità di ribassare il valore dell'usato.
SOno anche d'accordo, perchè un usato che costa quasi come un nuovo della concorrenza è innaturale...
Aspide, non avevo pensato a questa tesi, ma rimuginandoci devo dire che ha i suoi perhè sensati.

Ecco perchè la Guzzi forse chiude......
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Vecchio 30-12-2009, 11:36   #60
cavalcapassi
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Maremma che pessimismo permea questo 3D......si sanno da anni (minimo 4) che i trend di svalutazione dei mezzi sono in discesa e, nelle moto, solo il GS tiene.....è una parola grossa, ma è così. Se ti avvicini a qualsiasi altra moto devi sapere che faranno fatica anche solo a venire a guardarla per la valutazione. E' pieno di esempi. Nel 2006, un cbf 1000 di 8 mesi ha avuto una svalutazione di 3000€ su 9200 di listino del nuovo.....quest'anno ho dato indietro un GS1200 del 09/2007 con 35K e mi hanno fatto 11.300€ su 15.700 che l'avevo pagato.....per un'altro GS, naturalmente!!!
E' il mercato, quoto tutti quelli che dicono che tenerla è la cosa più sensata, il resto è e non si cura, si ammazza e basta!!
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
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Vecchio 30-12-2009, 11:52   #61
Papà Pig
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Si ma quando lo vuoi vendere devi pagare affinchè qualcuno lo voglia ...

Inoltre non puoi paragonare un TDM con un GS e/o qualsiasi altra moto Bmw ... tutto un'altro prodotto ... secondo me.
Caino
Mica è sempre vero...

La GS1200 L'ho venduta in un paio di mesi (fortunatamente al prezzo giusto, appena prima che si diffondesse la voce del modello 2010!).
La TDM900 che ho ora ci ho messo parecchio a trovarla perchè le moto erano poche e le richieste erano alte.

Il succo è lì... il numero di esemplari in circolazione è (in generale, salvo modelli poco apprezzati) inversamente proporzionale al valore dell'usato.

Cmq. i prezzi dei GS credo risaliranno... la gente si aspettava chissà quali cambiamenti dalla versione 2010.
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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Vecchio 30-12-2009, 12:21   #62
alex65mbike
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Scusate ma rilancio l'idea già espressa da qualcuno: cala il valore dell'usato? evviva!! Per me non val la pena di comprare moto nuove, e se BMW si allinea al resto del mondo, come avalore usato, evviva 2 volte.
Non puo' essere altrimenti: chi ha avuto una obsoleta o comunque una ghisa non potrebbe giustificare la tenuta delle nuove, come quotazioni, allo stesso livello.
BMW ha fatto una scelta chiara... e per ora i bilanci, moto, le danno ragione.

....vedremo....
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Alex ex R80r ora R850r comfort nera
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Vecchio 30-12-2009, 12:38   #63
aspes
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il discorso e' ricorrente.Sintetizzabile cosi':
FIno a inizio anni 80
gamma estremamente statica e caratterizzata, ricambio modelli molto diradato, clientela molto affezionata e stereotipata, gente che cura la moto, non e' lagata alle prestazioni ma alla affidabilita' . Situazione ingessata, nel bene e nel male.FUnziona fino a quando l'obsolescenza dei modelli diventa inaccettabile (vedi la storia del maggiolino per es.)
Anni 80, esce la serie k, modernissima, ma non cambia molto il concetto sugli altri aspetti.la qualita' e' eccellente, la clientela con le medesime caratteristiche.
Anni 90 con le nuove serie boxer si modernizza ma gli altri concetti restano invariati.
Serie 1200: cambia tutto, il rinnovamento diventa frenetico, e sopratutto cambia radicalmente la clientela, come caratteristiche e come aspettative.
Gente che vuole l'ultimo grido, gente che cambia moto spesso, gente che segue le mode.
E' cambiata di piu' la clientela che la politica della casa.In effetti credo che il rinnovamento continuo non fosse nelle reali intenzioni, e' stato obbligato dal tentativo di rimediare i problemi. Lanciare un modello "nuovo" per rimediare i realta' i problemi maschera l'immagine negativa dei problemi stessi, spacciando per rinnovamento quello che e' rimediare ai guai.Esempio lampante le serie k1200 - k 1300
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 30-12-2009, 12:40   #64
filippo51
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Cambio di modello troppo frequente, che rasenta in alcuni casi la presa per il culo, componentistica scadente, e tutti prima o dopo debbono farci i conti, richiami costanti su componenti essenziali, che fanno seriamente dubitare sull'affidabilità del mezzo, modelli, vedi gs, ormai inflazionati, rete di vendita che non si vuol adeguare alle nuove esigenze di mercato con campagne promozionali per i modelli meno richiesti, prezzi dei ricambi esagerati, che spesso fanno desistere dall'acquisto di un usato, perdita d'immagine ormai evidente e galoppante: per me, bmw è uguale a molti altri marchi, ma non vogliamo rendercene conto.
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Vecchio 30-12-2009, 12:57   #65
roadster50
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mi sto accingendo a cambiare il mio gs1200 my 2008 con uno nuovo. presto vi dirò come è andata


r 1200gs m.y 2008
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Vecchio 30-12-2009, 13:00   #66
bobe
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La situazione comunque ad oggi è la seguente: le moto BMW nuove si stanno vendendo anche nel mese di dicembre le altre dello stesso segmento molto ma molto meno vorrà ben significare qualcosa....
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Vecchio 30-12-2009, 13:08   #67
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mi sto accingendo a cambiare il mio gs1200 my 2008 con uno nuovo. presto vi dirò come è andata


r 1200gs m.y 2008
Non so il chilometraggio della tua Adventure, comunque mi permetto di dire che compri la stessa moto con 5 cv in più, e ti ritrovi con 5 o 6000 eu. in meno. Sei un cliente ottimo per bmw, e secondo me fin'ora è stata questa la clientela, me compreso, cn cui bmw si è misurata: bisogna vedere se la pacchia continuerà. Facci sapere.
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Vecchio 30-12-2009, 13:10   #68
gio66
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Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
ed altre moto nuove (Transalp, CBF etc.) te le porti via anche con meno
è anche vero che, provenendo da un CBF (ottima moto, in genere) se ne fai un utilizzo troppo "intenso", il motore tiene ma ti abbandona la componentistica. 42000 km in 18 mesi, ammortizzatori spappolati per due volte, e piccole cose qua e la. in verità, mai rimasto a piedi.... però l'ho cambiata perchè ero stanco di torcermi ogni curva, dinoccolando sulla sella. ed anche perchè nei tratti lunghi, viaggiare a 7000 giri stanca...
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Vecchio 30-12-2009, 13:10   #69
Weiss
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Originariamente inviata da roadster50 Visualizza il messaggio
my 2008 con uno nuovo.
perchè del 2008 è vecchio?????????????????????????
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Vecchio 30-12-2009, 13:13   #70
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Originariamente inviata da stefanoverona Visualizza il messaggio
le mode son mode, quando passano o c'è la crisi son dolori.....tanta gente si è comprata bmw o harley solo perchè "fa figo" (e a rate) pompando il mercato e a rimetterci alla fine è chi ha la passione vera.....peccato
d'estate, i motociclisti si confondono con quelli che han la moto.....
in italia si vendono più bmw che in germania o altri posti, così come dei 10mila tmax importati in europa, 8mila son finiti in italia. le moto più vendute son quelli che hanno tre cifre per i cavalli potenza....
purtroppo molto modaioli e pochissima sostanza, per la maggior pencentuale
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Vecchio 30-12-2009, 13:18   #71
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richiami costanti su componenti essenziali, che fanno seriamente dubitare sull'affidabilità del mezzo, modelli, vedi gs, ormai inflazionati, rete di vendita che non si vuol adeguare alle nuove esigenze di mercato con campagne promozionali per i modelli meno richiesti, prezzi dei ricambi esagerati, che spesso fanno desistere dall'acquisto di un usato, perdita d'immagine ormai evidente e galoppante: per me, bmw è uguale a molti altri marchi, ma non vogliamo rendercene conto.
la rete vendita nn si adeguerà alla richiesta di merfcato fino a quando il mercato non abbasserà il tiro. in definitiva, c'è molta gente che ai 18mila euro non "cippa" e firma, ed in alcuni concessionari ti guardano come se fossi un pezzente, se dici questo si o questo no....
l'esempio grosso l'ho avuto nella città in cui vivo, infatti dopo due richieste sono andato a 15km di distanza a comprare. trattato molto ma molto meglio. ma molto...

se compri bmw, hai già cmq la cognizione di immetterti in un canale a senso unico, in assistenza. ricambistica cara, accessoristica a prezzi esagerati. però anche gli altri nn stanno tanto indietro... ne ho cmq avuto esperienza.

per il fattore difetti, quello è però un problema nostro. se bmw ti molla...sarà stato un caso. se lo fanno gli altri, ecco....lo sapevo....
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Vecchio 30-12-2009, 13:20   #72
gio66
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La situazione comunque ad oggi è la seguente: le moto BMW nuove si stanno vendendo anche nel mese di dicembre le altre dello stesso segmento molto ma molto meno vorrà ben significare qualcosa....
....anche perchè molti concessionari fanno prezzi "all'osso", per avere i benefici nell'anno successivo.
un amico ha comprato un fine serie allo scadere degli ultimi giorni 2008, ritirando nel 2009, portandosi a casa un GS accessoriato, borse comprese, a 15mila euro.... vedi tu...
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Vecchio 30-12-2009, 13:22   #73
filippo51
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d'estate, i motociclisti si confondono con quelli che han la moto.....
in italia si vendono più bmw che in germania o altri posti, così come dei 10mila tmax importati in europa, 8mila son finiti in italia. le moto più vendute son quelli che hanno tre cifre per i cavalli potenza....
purtroppo molto modaioli e pochissima sostanza, per la maggior pencentuale
Sono perfettamente d'accordo con te. Considera però che un t-max, un'Adv. un' Hd, bene o male la rivendi sempre, proprio perchè son mezzi che il mercato ricerca, altri marchi... sono un'incognita, specialmente adesso.
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Vecchio 30-12-2009, 13:24   #74
stefanoverona
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Sono perfettamente d'accordo con te. Considera però che un t-max, un'Adv. un' Hd, bene o male la rivendi sempre, proprio perchè son mezzi che il mercato ricerca, altri marchi... sono un'incognita, specialmente adesso.
anche se comunque più di un conce HD ha chiuso quest'anno....finita la moda?? o i schei??o la banca non da più il prestito?? mah
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Vecchio 30-12-2009, 13:28   #75
gio66
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Sono perfettamente d'accordo con te. Considera però che un t-max, un'Adv. un' Hd, bene o male la rivendi sempre, proprio perchè son mezzi che il mercato ricerca, altri marchi... sono un'incognita, specialmente adesso.
perchè cmq si seguon le mode.
quanti comprano le supersportive per far quattro gasate usciti di casa, e fermarsi al bar per guardare i riccioli sulla posteriore al bar? se vieni in primavera/estate qui sul lago, ti assicuro che c'è la passerella. ma a settembre dove sono? quanti ne vedi sui tratti a lunga gittata? nelle uscite che faccio, 4/5/900 km al giorno, nn se ne associa uno
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gio66 non è in linea   Rispondi quotando
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