|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-12-2009, 23:54
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
se si pensa che un TDM 900 nuovo te lo porti via con 9000 euri... 
|
Si ma quando lo vuoi vendere devi pagare affinchè qualcuno lo voglia ... prova ad andare da un conce bmw con un TDM da dare dietro ... 
Se la moto la tieni per lungo tempo può andare bene ... se però ti piace cambiare spesso ... non c'è storia ancora.
Inoltre non puoi paragonare un TDM con un GS e/o qualsiasi altra moto Bmw ... tutto un'altro prodotto ... secondo me.
Caino
|
|
|
|
29-12-2009, 23:59
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Inoltre non puoi paragonare un TDM con un GS e/o qualsiasi altra moto Bmw ... tutto un'altro prodotto ... secondo me.
Caino
|
Avendo a disposizione 9000 e dover scegliere tra un TDM nuovo o un GS1200 sceglierei senza dubbio il TDM... 
Almeno ho molte meno probabilità di rimanere a piedi!
|
|
30-12-2009, 00:01
|
|
|
Guest
|
Quote:
Avendo a disposizione 9000 e dover scegliere tra un TDM nuovo o un GS1200 sceglierei senza dubbio il TDM... 
|
Avendo a disposizione 9000 Euro non esiste neanche prendere in considerazione una moto che costa il doppio ... se sono alto 1.60 non posso pensare di fare il salto in alto    almeno per me.
Caino
|
|
|
|
30-12-2009, 00:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
Quote:
|
quoto al 100%: le jap come affidabilità non temono confronti (ne ho avute di ogni marca, tranne Kawa  ; però la BMW ha un appeal tale che sa farsi perdonare ......... qualche sbavatura!
|
|
|
30-12-2009, 01:06
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
|
|
30-12-2009, 10:54
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Monte Vidon Corrado
|
Quote:
|
Scegli una Guzzi con 9000 Euri e le offerte di sto periodo te porti via una moto che non svaluta e non rimani a piedi (sicuramente rischi meno de un BMW       )
Si scherza è?!!?!?!?!
So Guzzista che ce posso fa, e so pure amico de Titano!!!!!!!!
|
|
|
30-12-2009, 11:36
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
30-12-2009, 11:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Si ma quando lo vuoi vendere devi pagare affinchè qualcuno lo voglia ...
Caino
|
Mica è sempre vero...
La GS1200 L'ho venduta in un paio di mesi (fortunatamente al prezzo giusto, appena prima che si diffondesse la voce del modello 2010!).
La TDM900 che ho ora ci ho messo parecchio a trovarla perchè le moto erano poche e le richieste erano alte.
Il succo è lì... il numero di esemplari in circolazione è (in generale, salvo modelli poco apprezzati) inversamente proporzionale al valore dell'usato.
Cmq. i prezzi dei GS credo risaliranno... la gente si aspettava chissà quali cambiamenti dalla versione 2010.
|
|
30-12-2009, 12:21
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Scusate ma rilancio l'idea già espressa da qualcuno: cala il valore dell'usato? evviva!! Per me non val la pena di comprare moto nuove, e se BMW si allinea al resto del mondo, come avalore usato, evviva 2 volte.
Non puo' essere altrimenti: chi ha avuto una obsoleta o comunque una ghisa non potrebbe giustificare la tenuta delle nuove, come quotazioni, allo stesso livello.
BMW ha fatto una scelta chiara... e per ora i bilanci, moto, le danno ragione.
....vedremo....
|
30-12-2009, 12:38
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
il discorso e' ricorrente.Sintetizzabile cosi':
FIno a inizio anni 80
gamma estremamente statica e caratterizzata, ricambio modelli molto diradato, clientela molto affezionata e stereotipata, gente che cura la moto, non e' lagata alle prestazioni ma alla affidabilita' . Situazione ingessata, nel bene e nel male.FUnziona fino a quando l'obsolescenza dei modelli diventa inaccettabile (vedi la storia del maggiolino per es.)
Anni 80, esce la serie k, modernissima, ma non cambia molto il concetto sugli altri aspetti.la qualita' e' eccellente, la clientela con le medesime caratteristiche.
Anni 90 con le nuove serie boxer si modernizza ma gli altri concetti restano invariati.
Serie 1200: cambia tutto, il rinnovamento diventa frenetico, e sopratutto cambia radicalmente la clientela, come caratteristiche e come aspettative.
Gente che vuole l'ultimo grido, gente che cambia moto spesso, gente che segue le mode.
E' cambiata di piu' la clientela che la politica della casa.In effetti credo che il rinnovamento continuo non fosse nelle reali intenzioni, e' stato obbligato dal tentativo di rimediare i problemi. Lanciare un modello "nuovo" per rimediare i realta' i problemi maschera l'immagine negativa dei problemi stessi, spacciando per rinnovamento quello che e' rimediare ai guai.Esempio lampante le serie k1200 - k 1300
|
30-12-2009, 12:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Cambio di modello troppo frequente, che rasenta in alcuni casi la presa per il culo, componentistica scadente, e tutti prima o dopo debbono farci i conti, richiami costanti su componenti essenziali, che fanno seriamente dubitare sull'affidabilità del mezzo, modelli, vedi gs, ormai inflazionati, rete di vendita che non si vuol adeguare alle nuove esigenze di mercato con campagne promozionali per i modelli meno richiesti, prezzi dei ricambi esagerati, che spesso fanno desistere dall'acquisto di un usato, perdita d'immagine ormai evidente e galoppante: per me, bmw è uguale a molti altri marchi, ma non vogliamo rendercene conto.
|
|
|
30-12-2009, 13:00
|
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
La situazione comunque ad oggi è la seguente: le moto BMW nuove si stanno vendendo anche nel mese di dicembre le altre dello stesso segmento molto ma molto meno vorrà ben significare qualcosa....
|
30-12-2009, 13:20
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da bobe
La situazione comunque ad oggi è la seguente: le moto BMW nuove si stanno vendendo anche nel mese di dicembre le altre dello stesso segmento molto ma molto meno vorrà ben significare qualcosa....
|
....anche perchè molti concessionari fanno prezzi "all'osso", per avere i benefici nell'anno successivo.
un amico ha comprato un fine serie allo scadere degli ultimi giorni 2008, ritirando nel 2009, portandosi a casa un GS accessoriato, borse comprese, a 15mila euro.... vedi tu...
|
30-12-2009, 13:18
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo
richiami costanti su componenti essenziali, che fanno seriamente dubitare sull'affidabilità del mezzo, modelli, vedi gs, ormai inflazionati, rete di vendita che non si vuol adeguare alle nuove esigenze di mercato con campagne promozionali per i modelli meno richiesti, prezzi dei ricambi esagerati, che spesso fanno desistere dall'acquisto di un usato, perdita d'immagine ormai evidente e galoppante: per me, bmw è uguale a molti altri marchi, ma non vogliamo rendercene conto.
|
la rete vendita nn si adeguerà alla richiesta di merfcato fino a quando il mercato non abbasserà il tiro. in definitiva, c'è molta gente che ai 18mila euro non "cippa" e firma, ed in alcuni concessionari ti guardano come se fossi un pezzente, se dici questo si o questo no....
l'esempio grosso l'ho avuto nella città in cui vivo, infatti dopo due richieste sono andato a 15km di distanza a comprare. trattato molto ma molto meglio. ma molto...
se compri bmw, hai già cmq la cognizione di immetterti in un canale a senso unico, in assistenza. ricambistica cara, accessoristica a prezzi esagerati. però anche gli altri nn stanno tanto indietro... ne ho cmq avuto esperienza.
per il fattore difetti, quello è però un problema nostro. se bmw ti molla...sarà stato un caso. se lo fanno gli altri, ecco....lo sapevo.... 
|