|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-12-2009, 22:45
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Per parcondicio ho preso in mano nel '05 un 1100 del '98 con 46.000 km, adesso ne quasi 145.000 e l'unica sostituzione extra è stata un uscinetto del cardano da 35 €. Non sarò un tipo da KTM ma me ne farò una ragione!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
23-12-2009, 23:18
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
Quote:
slint l ho fatto oggi...
Il contenitore dell olio è addirittura sotto il filtro dell aria.
Devi smontare fianchetti togliere i serbatoi togliere le 6 viti della cassa filtro e alla fine arrivi al tappo dello scarico dell olio... Poi togliendo anche il paracoppa del motore arrivi al filtro olio e andando sotto il pedale dl freno togliendo le viti anche di quello arrivi ad un non so che tutto butterato che devi pulire anche quello.
Sara che é ready to race, e in quanto tale viene smontata in continuazione dai mecca come ogni moto da gara... Buh
|
 Esattamente , non è una moto x donne o x chi pensa alla manutenzione solo come tagliandi.Bisogna curarla molto, livello olio, tiro catena,farla scaldare prima di darci de gas, non usarla in città o perlomeno una volta avviata fargli fare almeno 40-50 km.e' una moto così, in certi aspetti ricorda le moto italiane degli'80, ma quando ci sei sopra e rieci a guidarla x davvero...... ti vengono quasi le lacrime agli occhi   Non è fatta x chi ama la vita tranquilla
|
|
|
23-12-2009, 23:42
|
#53
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
non é una moto x donne?
Sei veramente un fenomeno. Complimenti.
Ivanuccio,
non risparmio niente farsi i lavori in casa perchè davide è un eccellente meccanico (che lo ha fatto anche di mestiere...) non significa non farli.
Inoltre ha fatto anche tagliando ufficiale ma non cambia la sostanza...
Io non ho capito quella moto perfetta, colpa mia.... è evidente che oltre a farle fare quello per cui è nata: strada e off le avessi sussurrato dolci parole i filtri sarebbero stati in altri luoghi, gli scarichi sarebbero stati gelidi, etc..etca... Ahahahahahah
la moto non era ferma aveva semplicemente fatto solo 8000km in un anno xche il proprietario la usava casa uffficio e abitava vicino...
cmq ripeto chiedete a ivan che l ultimo viaggio di 2 mesi fa è stato modena mongolia a/r in 40gg e vediamo se solo io ho le allucinazioni... Ma roba da matti.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-12-2009, 23:48
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Giada fattene una ragione, il KTM non è una moto per te!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
23-12-2009, 23:52
|
#55
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
aahahahaah no perchè qua sembra che sia io a non esser degna del karotone! Ahhahahah
che poi qualcuno mi spieghi cosa centrano i tagliandi con le batterie che ti mollano e con tutti i difetti o problemi che ho evidenziato... Ah il pignone era stato serrato a 31800km neanche 7000km fa... Da officina ufficiale ktm moto verte (fr)
Anzi no non ditemelo che da sorridere passo a rotolarmi nella neve ahahahaha
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-12-2009, 23:57
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
E' una moto non per tutti, non si può spiegare!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
24-12-2009, 07:17
|
#57
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.403
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
(...)Brontolo tu sei un motociclista prima di tutto; (..)
|
 muà? Non scherzare! 
Il gusto che mi da a guidarlo ..... PRICELESS! Il GS è una gran moto ma il piacere di guida che mi da(va) era uguale a quello che provi usando un frullatore, espressi qui un mio commento, poi magari le cose son cambiate dal 2006 ad oggi!
Altra cosa, che esula dal discorso moto ...... è che il GS1200, quando ce l'hai, instilla nel proprietario quel non so chè di stronzetto, conferisce al driver quel ghigno di So' figo, deserto mi fai un baffo, mo' te magno, ti conferisce quel senso di superiorità che mi fa un po'  . Ma questo con la moto non c'entra nulla. Ovvio che non parlo di QdE
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
(..) io di quel bronko che hai scritto mica mi fiderei....
|
  GRATTATONA di maroni!!! Vabè, Giada ne è sprovvista!!! Gratta quelli di Davide!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 24-12-2009 a 07:36
|
|
|
24-12-2009, 10:01
|
#58
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
ahahaha fatto!!! 
a me il boxer invece piace, ma purtroppo concordo con te su quel ' non so che di fighetto altezzoso' che spesso contraddistingue chi sta su un gs1200... Pensa che è stato il motivo principale x cui non l ho preso!
Tolto il fatto che volevo il 21, una forcella e l hp2 costa troppo ed é meno duttile nei viaggi
magari mi ripeto: ma il 950 é un capolavoro estetico, divertente da guidare anche perchè il motore è molto emozionale (non è che va di piu di un gs... Ma ha una erogazione piu ignorante! ) é molto agile in off... Mi piace tanto per la sua versatilità indubbiamente maggiore del gs! Però purtroppo e dico purtroppo davvero, non mi basta.  le chiedo piu affidabilità, piu facilità di manutenzione e reperibilità di pezzi di ricambio... Perché le moto ad usarle, tutte han bisogno di manutenzione ordinaria o meno, ed é li che c'é la differenza IMHO.
Ora corro a compare l olio della frizione che trovi SOLO in ktm con il loro minerale... Ma ziocan!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
24-12-2009, 10:09
|
#59
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Brontol...
Si ma posta una foto di come lo guidavi il gs!
Da sborone, seduto dietro, come si faceva sull 'ET3!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
24-12-2009, 10:12
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
è che il GS1200, quando ce l'hai, instilla nel proprietario quel non so chè di stronzetto, conferisce al driver quel ghigno di So' figo, deserto mi fai un baffo, mo' te magno, ti conferisce quel senso di superiorità che mi fa un po'  .  
|
Megasuper ROTFL !!! 
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Ultima modifica di Davide; 24-12-2009 a 11:43
|
|
|
24-12-2009, 11:06
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
ahahaha fatto!!! 
a me il boxer invece piace, ma purtroppo concordo con te su quel ' non so che di fighetto altezzoso' che spesso contraddistingue chi sta su un gs1200... Pensa che è stato il motivo principale x cui non l ho preso!
Tolto il fatto che volevo il 21, una forcella e l hp2 costa troppo ed é meno duttile nei viaggi
magari mi ripeto: ma il 950 é un capolavoro estetico, divertente da guidare anche perchè il motore è molto emozionale (non è che va di piu di un gs... Ma ha una erogazione piu ignorante! ) é molto agile in off... Mi piace tanto per la sua versatilità indubbiamente maggiore del gs! Però purtroppo e dico purtroppo davvero, non mi basta.  le chiedo piu affidabilità, piu facilità di manutenzione e reperibilità di pezzi di ricambio... Perché le moto ad usarle, tutte han bisogno di manutenzione ordinaria o meno, ed é li che c'é la differenza IMHO.
Ora corro a compare l olio della frizione che trovi SOLO in ktm con il loro minerale... Ma ziocan! 
|
Giada,se mi posso permettere un commento,anch'io sono dell'opinione che le KTM non siano moto per "donne",ma non perchè una donna non riesca a sfruttarla, ma per la naturale,ancestrale tendenza della donna a trascurare la manutenzione (stra)ordinaria.
Un possessore di KTM deve infatti saper farsi da solo con regolare frequenza le seguenti operazioni:
-controllo,pulitura ed eventuale sostituzione paraolii forcella
-controllo quasi maniacale e giornaliero serraggio bulloneria
-regolazione valvole
-sostituzione paraolii e cuscinetti ruote e alle volte anche quello del pignone
etc
etc
e questo anche sugli LC8
ci sono cmq altre moto che richiedono meno manutenzione,come le BMW,anche se non sono ancora sicuro che queste ultime siano più affidabili di KTM
certo che quei due motori rotti di seguito da Motociclismo....
e dire che Motociclismo e Motociclismo/Fuori sono da sempre amici di BMW e KTM, lo sanno tutti
|
|
|
24-12-2009, 11:08
|
#62
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giocs
Da sborone, seduto dietro, come si faceva sull 'ET3!

|
rotfl !!!!
|
|
|
24-12-2009, 11:16
|
#63
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Me lo vedo Brontolo che cambia i paraoli ed ogni giorno serra le viti!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
24-12-2009, 11:17
|
#64
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giocs
Me lo vedo Brontolo che cambia i paraoli ed ogni giorno serra le viti!
|
però passa le mezzore allo specchio a fonarsi ...
|
|
|
24-12-2009, 11:24
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
però passa le mezzore allo specchio a fonarsi ...
|
.........
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
24-12-2009, 11:26
|
#66
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
So' figo, deserto mi fai un baffo, mo' te magno[/I], ti conferisce quel senso di superiorità
|
sopratutto per l' altezzaaaa!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-12-2009, 11:30
|
#67
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 193
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Un possessore di KTM deve infatti saper farsi da solo con regolare frequenza le seguenti operazioni:
-controllo,pulitura ed eventuale sostituzione paraolii forcella
-controllo quasi maniacale e giornaliero serraggio bulloneria
-regolazione valvole
-sostituzione paraolii e cuscinetti ruote e alle volte anche quello del pignone
etc
etc
e questo anche sugli LC8
|
Non esagerare... Tutti i giorni a serrar viti e sostituire paraoli? Gnamo via!
BUON NATALE!
|
|
|
24-12-2009, 11:31
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Ora corro a compare l olio della frizione che trovi SOLO in ktm con il loro minerale... Ma ziocan! 
|
basta che vai in qualsiasi autoricambi e prendi olio minerale "LHM" ... te lo tirano nella schiena a 2 soldi ... 
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
24-12-2009, 11:41
|
#69
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Un possessore di KTM deve infatti saper farsi da solo con regolare frequenza le seguenti operazioni:
-controllo,pulitura ed eventuale sostituzione paraolii forcella
-controllo quasi maniacale e giornaliero serraggio bulloneria
-regolazione valvole
-sostituzione paraolii e cuscinetti ruote e alle volte anche quello del pignone
etc
etc
|
e che è ...  manco nà Ducati !!!  (mi sembra un po esagerata tanta manutenzione)
Quote:
ci sono cmq altre moto che richiedono meno manutenzione,come le BMW,anche se non sono ancora sicuro che queste ultime siano più affidabili di KTM
|
ma va! (cit Paolob) ...
Quote:
Motociclismo e Motociclismo/Fuori sono da sempre amici di BMW e KTM, lo sanno tutti
|
azz! io sapevo che MOTOCICLISMO era una "rivista" della HONDA
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-12-2009 a 12:06
|
|
|
24-12-2009, 11:44
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Nooo.....l'olio no !!!
Almeno per Natale........ 
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
24-12-2009, 11:45
|
#71
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 426
|
Ho avuto l'ADV 990 per quasi 20.000km, percorsi in un anno.
Gran bel mezzo. Motore stupendo e veramente molto molto agile. Con il mio modo di guidare, anche carico con la mia mogliettina, ho sempre avuto consumi più che ragionevolo di 15-16 km/litro. Sufficientemente comoda anche nelle lunghe percorrenze. Incontrato ZERO problemi. Sempre impeccabile. Però il costo dei tagliandi l'ho trovato abbastanza alto, soprattutto se si considera che dovrebbe essere fatto ogni 7500km. Ogni altro tagliando, cioè ogni 15000km il controllo registrazione valvole è un salasso. Consumo olio rabboccavo 150-200gr ogni 3500km circa. Difficoltà nel trovare le gomme e di queste poca scelta. Pirelli praticamente obbligata, anche se l'ho trovata ottima. Cambiati due treni di gomme ed entrambi all'anteriore ho avuto qualche problema di ondeggiamento del manubrio dopo 6000km dicevano a causa dell'usura... mha...
L'ho sostituita a settembre con il GS ADV. Per il mio modo di guidare l'ho trovata nettamente superiore sia per comodità mia e della passeggiera, per i consumi sia di benza che di olio (mai rabboccato) che nella stabilità di guida in autostrada o in montagna nelle curve veloci... però le moto si sa son come le donne... ad ognuno la sua 
La KTM comunque è davvero una gran bella motorona...
Hola!
__________________
Oscarillo&Anto
--------------------------------
BMW ???
|
|
|
24-12-2009, 11:53
|
#72
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.403
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
(..)Un possessore di KTM deve infatti saper farsi da solo con regolare frequenza le seguenti operazioni:
-controllo,pulitura ed eventuale sostituzione paraolii forcella
-controllo quasi maniacale e giornaliero serraggio bulloneria
-regolazione valvole
-sostituzione paraolii e cuscinetti ruote e alle volte anche quello del pignone
etc
etc
(..)i
|
   eheeeeee? Sono un possessore atipico allora, indubbiamente!!!!! Un possessore donna!
Paraolio forcella sostituito perchè pisciava: uno!
Bulloneria: mai controllata! Ho perso una volta, al mukken 2007, un bullone che serrava non so cosa, smontato dal cassettino e montato dove serviva!
Regolazione valvole: io non l'ho mai fatta!
Catena, corona e pignone: a 35000 in officina.
Cuscinetti ruota a 45000, in officina!
Il problema è che a me piacerebbe anche saper fare il meccanico, ma non son capace. Qualche volta, per ammazzare il tempo, pulisco la catena col petrolio bianco e mi sento molto Jeremy Burgess!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 24-12-2009 a 11:56
|
|
|
24-12-2009, 11:57
|
#73
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
|
vogliamo parlare della stabilità del 990sm oltre i 180?????!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
24-12-2009, 12:03
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Sono un possessore atipico allora, indubbiamente!!!!! Un possessore donna!
|
E io che pensavo fossi un'uomo rude e con le mani piene di calli........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
24-12-2009, 12:09
|
#75
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.403
|
I calli ce li avevo ... a forza di seghe!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.
|
|
|