Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2009, 12:06   #1
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
ahahaha fatto!!!
a me il boxer invece piace, ma purtroppo concordo con te su quel ' non so che di fighetto altezzoso' che spesso contraddistingue chi sta su un gs1200... Pensa che è stato il motivo principale x cui non l ho preso!
Tolto il fatto che volevo il 21, una forcella e l hp2 costa troppo ed é meno duttile nei viaggi

magari mi ripeto: ma il 950 é un capolavoro estetico, divertente da guidare anche perchè il motore è molto emozionale (non è che va di piu di un gs... Ma ha una erogazione piu ignorante! ) é molto agile in off... Mi piace tanto per la sua versatilità indubbiamente maggiore del gs! Però purtroppo e dico purtroppo davvero, non mi basta. le chiedo piu affidabilità, piu facilità di manutenzione e reperibilità di pezzi di ricambio... Perché le moto ad usarle, tutte han bisogno di manutenzione ordinaria o meno, ed é li che c'é la differenza IMHO.

Ora corro a compare l olio della frizione che trovi SOLO in ktm con il loro minerale... Ma ziocan!

Giada,se mi posso permettere un commento,anch'io sono dell'opinione che le KTM non siano moto per "donne",ma non perchè una donna non riesca a sfruttarla, ma per la naturale,ancestrale tendenza della donna a trascurare la manutenzione (stra)ordinaria.
Un possessore di KTM deve infatti saper farsi da solo con regolare frequenza le seguenti operazioni:
-controllo,pulitura ed eventuale sostituzione paraolii forcella
-controllo quasi maniacale e giornaliero serraggio bulloneria
-regolazione valvole
-sostituzione paraolii e cuscinetti ruote e alle volte anche quello del pignone
etc
etc
e questo anche sugli LC8

ci sono cmq altre moto che richiedono meno manutenzione,come le BMW,anche se non sono ancora sicuro che queste ultime siano più affidabili di KTM

certo che quei due motori rotti di seguito da Motociclismo....
e dire che Motociclismo e Motociclismo/Fuori sono da sempre amici di BMW e KTM, lo sanno tutti
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2009, 12:30   #2
Furino
Pivello Mukkista

L'avatar di Furino

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Un possessore di KTM deve infatti saper farsi da solo con regolare frequenza le seguenti operazioni:
-regolazione valvole
etc
etc
e questo anche sugli LC8
Non esagerare... Tutti i giorni a serrar viti e sostituire paraoli? Gnamo via!

BUON NATALE!
Furino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2009, 12:41   #3
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
-regolazione valvole
etc
etc
e che è ... manco nà Ducati !!! (mi sembra un po esagerata tanta manutenzione)

Quote:
ci sono cmq altre moto che richiedono meno manutenzione,come le BMW,anche se non sono ancora sicuro che queste ultime siano più affidabili di KTM
ma va! (cit Paolob) ...

Quote:
Motociclismo e Motociclismo/Fuori sono da sempre amici di BMW e KTM, lo sanno tutti
azz! io sapevo che MOTOCICLISMO era una "rivista" della HONDA

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 24-12-2009 a 13:06
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2009, 12:53   #4
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
(..)Un possessore di KTM deve infatti saper farsi da solo con regolare frequenza le seguenti operazioni:
-regolazione valvole
etc
etc
(..)i
eheeeeee? Sono un possessore atipico allora, indubbiamente!!!!! Un possessore donna!
Paraolio forcella sostituito perchè pisciava: uno!
Bulloneria: mai controllata! Ho perso una volta, al mukken 2007, un bullone che serrava non so cosa, smontato dal cassettino e montato dove serviva!
Regolazione valvole: io non l'ho mai fatta!
Catena, corona e pignone: a 35000 in officina.
Cuscinetti ruota a 45000, in officina!

Il problema è che a me piacerebbe anche saper fare il meccanico, ma non son capace. Qualche volta, per ammazzare il tempo, pulisco la catena col petrolio bianco e mi sento molto Jeremy Burgess!

Ultima modifica di brontolo; 24-12-2009 a 12:56
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2009, 13:03   #5
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Sono un possessore atipico allora, indubbiamente!!!!! Un possessore donna!
E io che pensavo fossi un'uomo rude e con le mani piene di calli........
Vecchio 28-12-2009, 00:36   #6
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
eheeeeee? Sono un possessore atipico allora, indubbiamente!!!!! Un possessore donna!
Paraolio forcella sostituito perchè pisciava: uno!
Bulloneria: mai controllata! Ho perso una volta, al mukken 2007, un bullone che serrava non so cosa, smontato dal cassettino e montato dove serviva!
Regolazione valvole: io non l'ho mai fatta!
Catena, corona e pignone: a 35000 in officina.
Cuscinetti ruota a 45000, in officina!

Il problema è che a me piacerebbe anche saper fare il meccanico, ma non son capace. Qualche volta, per ammazzare il tempo, pulisco la catena col petrolio bianco e mi sento molto Jeremy Burgess!
Ahhhhhhhhhh allora non sono l'unico e non me ne vergogno nemmeno.
Ho poco tempo da rubare al lavoro e alla famiglia. Quello che posso spendere lo voglio passare seduto sulla moto a godere. Il resto nn conta. Sarò un motociclista atipico ma è così.
Anche perchè quelle poche volte che ci metto le mani faccio solo danni.
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 07:51   #7
penton
Mukkista doc

L'avatar di penton

ubicazione: Riccione Romagna
predefinito

Viaggio su KTM 950 S dal 2005..unico problema, sistemato in garanzia, pompa dell'acqua..consumava leggermente..
Vengo dall'enduro e mai avrei comprato una moto "stradale" se non avessi provato questa..mi diverto anche su strada, e off col secco vado dove vanno i mono, chiaro che occorre decisione nella guida..ma vai ovunque.
Qualche giorno fa, la accendo dopo tre mesi..batteria ancora carica..giretto sino al mare, complice un caldo fuori stagione..
Unico appunto, un eccessivo peso sull'anteriore che rende difficoltosa la guida sulla sabbia..
La moto è ben fatta, con componenti di qualita'..la manutenzione è semplice..per il cambio dell'olio, non occorre smontare nulla..a parte i tappi di scarico..
Vecchio 28-12-2009, 09:51   #8
MAD BORSA
Mukkista in erba

ubicazione: MONTINA - FVG
predefinito

io ne ho avute tre, tutte supermotard...

la prima un 640 lc4 del 99 acquistato usato ...

sbiellato ( 15000 km ) e grippato più varie ed eventuali ( più di mille euro spesi ma con garanzia conce, almeno quello )

la seconda un 625 lc4 del 2005 acquistato nuovo...

a 10000 km si è rotto un dentino del motorino di avviamento infilandosi tra volano e statore, macinato tutto per la cifra di euro 1000 circa

la terza un 690 sm prestige 2008 profondamente modificato a livello di estetica per girare anche in pista...

a circa 11-12000 km sbiellato, sistemato in garanzia, a circa 15000 km si è rotto un bilancere dell' albero a camme inchiodando abbassata una valvola, da cui piegato valvola, cambio a bilancere, pistone per fortuna ok più varie ed eventuali....

venduta l' ultimo mono 4t ktm ho tirato un sospiro di sollievo, una liberazione, ora possiedo un cr 500 2 tempi preparato motard su telaio alluminio ( moto indstruttibile ) ed una biemmevù erremillecentoesse del 2003.... dovrei essere sereno con le rotture...
Vecchio 28-12-2009, 00:31   #9
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Giada,se mi posso permettere un commento,anch'io sono dell'opinione che le KTM non siano moto per "donne",ma non perchè una donna non riesca a sfruttarla, ma per la naturale,ancestrale tendenza della donna a trascurare la manutenzione (stra)ordinaria.

certo che quei due motori rotti di seguito da Motociclismo....
e dire che Motociclismo e Motociclismo/Fuori sono da sempre amici di BMW e KTM, lo sanno tutti
Allora vorrà dire che sono un pò donna anche io.
Secondo Giada è incompresa. Provate voi ad avere tutti quegli stop tecnici (e quindi parliamo di uscite bloccate, rinviate o annullate) e poi mi dite quanto vi piace una moto. Che poi non è costi "2 lire", saranno meno del GS ma non sono pochi soldini (diciamo che costa un pò più di una TIGER) e che vale un pò meno sul mercato del usato.
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi