Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2009, 22:58   #51
Ducati 1961
Guest

predefinito

Con cio' voglio comunque farti gli auguri di buon lavoro ( anche se la chiusura di Motofollia mi ha parecchio rattristato ... ) . Ormai a Bologna c'e' solo MVM che cerca di spezzare il monopolio sulle moto ( anche se credo che presto verranno piegati anche loro ... ) .

Vecchio 17-12-2009, 23:15   #52
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

tutti i mie sinceri auguri per la nuova attività.

concordo in maniera pacata con stoner.

se volgio le versione commercial-ufficial di bmw,allora vado dal "mio" concessionario.

se tutit i concessionari BMW si mettessero a pubblicizzare aperture e/o promozioni allora vado dal "mio" concessionario,

e se lo facesse che vende abbigliamento moto? allora vado dal "mio" concessionario.

ripeto e rinnovo i mie più sinceri auguri ma mi sono rivolto al forum non ufficiale proprio perchè non volevo rapporti "istituzionali"
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 23:17   #53
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

ma ce lo dirai quando sarà l'inaugurazione, vero?
sono curiosa
R72 non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 23:31   #54
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

le tempistiche e i sistemi di diagnostica Bmw non consentono di barare col cliente: se quindi il "desidero guardare" equivalesse ad un "desidero sorvegliare", taglio subito la testa al toro: da Monaco di Baviera ci vedono benissimo: sono loro a tagliarcela.

Scusami ma questa è una mezza verità.
Il sistema di diagnostica BMW (attuabili solo dai modelli 1200 in poi tralaltro). Vede solo ALCUNE cose.
Se tu mi dici che mi hai sostituito l'olio dei freni (e invece l'hai rabbocato), il sistema di diagnostica non rivela una beata cippa.
Stessa cosa per lavori ordinari quali cambiare le 4 candele (ovviamente nei modelli twinspark per il Boxer) e invece mi cambi solo le 2 principali.
Mi dici che mi hai cambiato i filtri e invece no... etc.etc..
Quindi che i tagliandi li faccia il sistema di diagnostica solo perchè ci si connette al Can Bus o perchè si scarica la scheda dei lavori da fare per modello\chilometraggio è un bel po' riduttivo IMHO

Sul fatto che per legge le persone non potrebbero assistere vero*
*asterisco: l'accettazione è di norma nei conce BMW all'interno dell'officina.
Basta che dall'accettazione si guardi dentro, non c'è bisogno quindi di avere uno a testa china che guarda i cusinetti del cardano per vedere che si stia lavorando. E al BMWista più di qualsiasi altro fa' piacere poter vedere con mano il lavoro.

Piccola parentesi sui corsi.
BMW Italia in collaborazione con il BMW Motorrad Club Italia ha già avviato i "workshop" dove capiofficina spiegano alle persone che si iscrivono, quelol che tu intendevi. Una realtà che già esiste e organizzata dalla Casa Madre, aumeteranno le date e molto probabilmente coinvolgeranno più Dealer anche nella tua area di competenza.

(Lo scorso è stato 1 mese fa' a Milano e contava quasi 100 partecipanti).
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 23:34   #55
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ciao e benvenuto...un dealer che si presenta ha sempre il mio rispetto..e te lo dice uno che arriva da HD e di la' i dealers non si amano troppo......

permettimi solo di dire che per far visionare i lavoro basterebbe solo interporre tra il cliente e l'officina una vetrata...come mi e' capitato di vedere in alcune concessionarie.....purtroppo questo mondo ci ha reso diffidenti...e come tu ben sai ormai la gente prima di portare la moto a tagliandare si segna tutto per vedere se il lavoro viene effettuato......

so' che tanti non si perdono in queste cose...ma molti si....un po'.. come per capirci... quelle moto usate che per miracolo ringiovaniscono.....

i consumatori sono stufi.....
Io non so' se tu sei mai stato negli USA...sei mai entrato in un qualsiasi negozio??...ecco vorrei che in Italia ci fosse lo stesso trattamento verso il cliente....specialmente in un mondo di appassionati....e non di gente che compra 2 etti di prosciutto crudo....poi c'e' gente che sa' vendere bene anche quello.....

un abbraccio e un in bocca al lupo..per la nuova avventura....

Sanny!
Sanny non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 07:40   #56
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
BMW Italia in collaborazione con il BMW Motorrad Club Italia ha già avviato i "workshop" dove capiofficina spiegano alle persone che si iscrivono, quelol che tu intendevi. Una realtà che già esiste e organizzata dalla Casa Madre, aumeteranno le date e molto probabilmente coinvolgeranno più Dealer anche nella tua area di competenza.

E' vero Giada, anche Honda ha fatto corsi di questa natura, (pure quì a Modena), non è quindi una novità in assoluto.

Il must dei corsi che intendevo nel mio messaggio di prima, sta nel fatto che nella precedente struttura di PG fossero voluti, realizzati, gestiti ed offerti dalla conce stessa.
Secondo me è un segnale indicativo.
Implica un impegno (in tutti i sensi, preparazione, organizzazione e costi) che pochi altri sulla piazza mi pare abbiano affrontato... se non dietro e con l'appoggio di una struttura esterna, sia essa la casa o il club ufficiale della casa stessa.

Faccio gli auguri a PG01, buon lavoro.
Sarò alla inaugurazione.
Vecchio 18-12-2009, 08:04   #57
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
E' vero Giada, anche Honda ha fatto corsi di questa natura, (pure quì a Modena), non è quindi una novità in assoluto.

Il must dei corsi che intendevo nel mio messaggio di prima, sta nel fatto che nella precedente struttura di PG fossero voluti, realizzati, gestiti ed offerti dalla conce stessa.
Secondo me è un segnale indicativo.
Implica un impegno (in tutti i sensi, preparazione, organizzazione e costi) che pochi altri sulla piazza mi pare abbiano affrontato... se non dietro e con l'appoggio di una struttura esterna, sia essa la casa o il club ufficiale della casa stessa.

Faccio gli auguri a PG01, buon lavoro.
Sarò alla inaugurazione.
..che non ho capito quando sarà
Vecchio 18-12-2009, 08:52   #58
PG01
Mukkista in erba

ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
Beh dico la mia;
mi piacerebbe entrare in una concessionaria bmw ed essere trattato da cliente che per passione spende molti dei suoi soldi!

mi piacerebbe essere atteso con attenzione, preparazione e cortesia

mi piacerebbe trovare un "venditore" che abbia voglia di vendermi la moto convincendomi e non stando dietro ad un bancone!

mi piacerebbe poter comprare una bmw anche a bologna; per quest'anno è tardi, l'ho appena comprata.

mi piacerebbe trovare Luca come capo officina

mi piacerebbe essere trattato come un motociclista e non come un dentista,

ecc. ecc. ecc!

p.s. bravo PG ti vedremo nei fatti
qui ci siamo con tutto. ai fatti la sentenza.
PG01 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 08:54   #59
PG01
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
beh allora te ne sparo un paio anche io

oltre alla per me ben nota serietà ed efficacia operativa

mi piacerebbe che l'esperienza maturata, porti in eredità alcuni dei must che ritenevo punti di riconoscimento quasi unici nel precedente modus operandi:

-tagliandi su appuntamento, nel senso che voi conoscete bene:
ora di arrivo-tempo attesa-ora di partenza

-corsi tecnici per i clienti, che seppur molto impegnativi per la struttura, sono la carta tornasole dell'approccio in essere nella concessionaria/officina

informano, coinvolgono e rappresentano l'attività verso l'esterno, ben oltre rispetto ad una vendita in più piazzata grazie ad un ammiccante e benevolo sorrisone e una sparata di altri 50euro al ribasso sul prezzo

sui tagliandi su appuntamento ci stiamo lavorando. proveremo a fare magari meglio ancora con una struttura che consenta salvo picchi stagionali, sempre l'intervento di ordinaria manutenzione senza appuntamento.
PG01 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 08:58   #60
PG01
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Ciao PG , premetto che non ti conosco di persona , pero' come ti sei presentato in questo forum non mi e' per niente piaciuto ... Quando si va a casa di altri non si inizia ... pisciando per terra ... Almeno potevi prenderti la briga di leggerti il regolamento ... Vedi sotto !!!

11) E' vietato l'utilizzo del forum per scopi commerciali se non preventivamente concordato con la proprietà di Quellidellelica.

Capisco che per te sia importante dare risalto alla notizia della apertura del nuovo punto vendita ( fra l'altro facendolo su QDE lo fai a costo ZERO !! ) , ma e' alquanto fuori luogo ! Se volevi trovare consigli , informazioni , idee ecc , lo potevi benissimo fare non dando cosi' enfasi alla tua posizione !!! , ma solo ascoltando come facciamo TUTTI ed intervenendo quando lo ritenevi opportuno ....

Non penso tu abbia avuto concessioni particolari dal Gran Visir .... Spero che i Moderatori valutino attentamente la cosa , anche perche' a questo punto se tutte le concessionarie dovessero scrivere ( per PAR CONDICIO ) questo diventerebbe un sito comm.le .
uellà.

credo invece di consocerti. se non erro ti abbiamo fatto un preventivo per una gtr. correggimi se sbaglio.

non penso tu abbia colto appieno lo spirito con cui sono apparso.

ho chiesto scusa prima di cominciare.

mi pare siano mesi che tra "si dice" "qualcuno sa" eccetera, si senta il bisogno di notizie su come sarà gestita Bmw a Bologna.

Monopolio? Bmw sbaglia? Non la penso così.

il fatto che io scriva qua inoltre già ti spiega di per sè come io mi muova in questa nuova realtà.

il mio è un tentativo di apporto positivo. ma non sei obbligato a partecipare.

non replicherò a altre polemiche proprio per evitare la mannaia degli admin. io non sto vendendo nulla, se qualcosa non va cacciatemi.

PG01 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 09:03   #61
PG01
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Con cio' voglio comunque farti gli auguri di buon lavoro ( anche se la chiusura di Motofollia mi ha parecchio rattristato ... ) . Ormai a Bologna c'e' solo MVM che cerca di spezzare il monopolio sulle moto ( anche se credo che presto verranno piegati anche loro ... ) .

ti aspetto da metà gennaio in negozio.
PG01 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 09:05   #62
PG01
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
ciao e benvenuto...un dealer che si presenta ha sempre il mio rispetto..e te lo dice uno che arriva da HD e di la' i dealers non si amano troppo......

permettimi solo di dire che per far visionare i lavoro basterebbe solo interporre tra il cliente e l'officina una vetrata...come mi e' capitato di vedere in alcune concessionarie.....purtroppo questo mondo ci ha reso diffidenti...e come tu ben sai ormai la gente prima di portare la moto a tagliandare si segna tutto per vedere se il lavoro viene effettuato......

so' che tanti non si perdono in queste cose...ma molti si....un po'.. come per capirci... quelle moto usate che per miracolo ringiovaniscono.....

i consumatori sono stufi.....
Io non so' se tu sei mai stato negli USA...sei mai entrato in un qualsiasi negozio??...ecco vorrei che in Italia ci fosse lo stesso trattamento verso il cliente....specialmente in un mondo di appassionati....e non di gente che compra 2 etti di prosciutto crudo....poi c'e' gente che sa' vendere bene anche quello.....

un abbraccio e un in bocca al lupo..per la nuova avventura....

Sanny!
grazie, proveremo a far tutto.

non eravamo hd, ma suzuki e kawasaki. con quest'ultima nel 2008 siamo stati valutati seconda migliore assistenza in italia.
PG01 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 09:06   #63
PG01
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
le tempistiche e i sistemi di diagnostica Bmw non consentono di barare col cliente: se quindi il "desidero guardare" equivalesse ad un "desidero sorvegliare", taglio subito la testa al toro: da Monaco di Baviera ci vedono benissimo: sono loro a tagliarcela.

Scusami ma questa è una mezza verità.
Il sistema di diagnostica BMW (attuabili solo dai modelli 1200 in poi tralaltro). Vede solo ALCUNE cose.
Se tu mi dici che mi hai sostituito l'olio dei freni (e invece l'hai rabbocato), il sistema di diagnostica non rivela una beata cippa.
Stessa cosa per lavori ordinari quali cambiare le 4 candele (ovviamente nei modelli twinspark per il Boxer) e invece mi cambi solo le 2 principali.
Mi dici che mi hai cambiato i filtri e invece no... etc.etc..
Quindi che i tagliandi li faccia il sistema di diagnostica solo perchè ci si connette al Can Bus o perchè si scarica la scheda dei lavori da fare per modello\chilometraggio è un bel po' riduttivo IMHO

Sul fatto che per legge le persone non potrebbero assistere vero*
*asterisco: l'accettazione è di norma nei conce BMW all'interno dell'officina.
Basta che dall'accettazione si guardi dentro, non c'è bisogno quindi di avere uno a testa china che guarda i cusinetti del cardano per vedere che si stia lavorando. E al BMWista più di qualsiasi altro fa' piacere poter vedere con mano il lavoro.

tutto abbastanza vero.

al corso c'erano affettati e crescentine?

scherzi a parte grazie degli appunti.

quando ha cominciato bmw con queste operazioni verso la clientela? 100 partecipanti rendono il corso troppo poco dedicato. è mia esperienza diretta. se hai 25/30 persone le conosci una per una e parli con tutti, specie ascoltando le loro domande.

Ultima modifica di PG01; 18-12-2009 a 09:25
PG01 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 09:09   #64
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

@ Stoner: Io credo invece che PG si sia presentato in maniera molto garbata, manifestando quello spirito di iniziativa che tanti qui hanno sempre lamentato come carente, per non dire assente, nell'ex-conce ufficiale di Bologna (a tal proposito andate a leggere il mio 3d sull'ultima "bravata" di Autovanti). In più, da quel che ho capito, abbiamo la possibilità di comunicare "in diretta", tramite il forum, col prossimo responsabile della concessionaria, e ancora ci lamentiamo? Va bene che l'unanimità non la si ottiene mai, ma una piccola apertura di credito, quantomeno, ad una persona che si mette in gioco, con nome e cognome, nel forum di clienti, spesso scontenti, di un Marchio, la vogliamo concedere? Io dico e ripeto, bravo Pierluigi, hai cominciato la tua avventura nel modo giusto. Avanti così.
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 09:21   #65
PG01
Mukkista in erba

predefinito

roadwarrior ha colto lo spirito con cui mi sto esponendo.

ragazzi, comunque se non va bene, chiudo qua. tra l'altro vi ho scritto chi sono, se usate google mi trovate dove volete e mi potete scrivere al di fuori di qua in privato.

segnalo intanto che la zona accettazione, in conformità a quanto richiesto da Bmw sarà dotata di ponte sollevatore interrato e che in quell'area sarà dato ampio spazio a osservazioni e richieste della clientela.

per Giada: sì, lo so che a Milano c'è.

ma noi saremo a Bologna. E sin qui c'è stata una certa differenza. se da Bologna si va a Modena o Reggio Emilia o a Firenze, anche magari per fare assistenza, vuol dire che qualcosa non funziona. io la penso così. e spesso non sono i prezzi. perchè se uno lavora male non c'è sconto che tenga.
PG01 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 09:36   #66
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
[B][I]

e tanto per sapere, in cosa è consistito ?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 09:38   #67
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Bel post pubblicitario.
Vecchio 18-12-2009, 09:53   #68
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PG01 Visualizza il messaggio
....io non sono qua per vendere......
aahhh no no.....
cmq sei stato bravo, bella mossa di marketing
ciao
Vecchio 18-12-2009, 09:55   #69
Rino74
Mukkista

L'avatar di Rino74

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73 Visualizza il messaggio
aahhh no no.....
cmq sei stato bravo, bella mossa di marketing
ciao
Sei Fuori strada ciccio .....
Vecchio 18-12-2009, 09:55   #70
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Bel post pubblicitario.
quindi ok sparare sentenze su questo e su quello...
non ok replicare?
Vecchio 18-12-2009, 10:01   #71
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Ciao Pierluigi,spero di conoscerti presto di persona!
E' un piacere sapere che ci sara' Luca come capo officina,persona molto molto competente e cordiale!

una richiesta io ce l'ho:per essere veramente al top,ingaggiate Marco,ottimo meccanico,che lascio' l'officina di autovanti 2 anni circa fa.....
Vecchio 18-12-2009, 10:21   #72
PUGNATTA
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: MILANO 2
predefinito

Quote:
Bel post pubblicitario.
sembra tanto anche a me, un bel po' di propaganda elettorale....

credo si dovrà adeguare davvero al cliente BMW, che è tanto diverso, magari

non più difficile, ma diverso.

rinnovo cmq il mio IN BOCCA AL LUPO confidando anche sull'esperienza dei

colleghi cui accennava...
PUGNATTA non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 10:39   #73
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Bel post pubblicitario.
perchè scusa ?

Son 3 mesi che alcuni di Bologna scrivono per sapere chi sarà il nuovo rappresentante del marchio.
Adesso si presenta chi sarà l'unico e diretto responsabile della zona e non va bene?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 10:49   #74
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Adesso si presenta chi sarà l'unico e diretto responsabile della zona e non va bene?
si ma forse dovrebbe valere anche il discorso inverso.

qunado qde deve prendere le distanze ufficlamente da BMW è tutto ok ma che concessionari o club motorrad lo usino come veicolo promozionale va bene?

la prurigginosa curiosità di chi avrebbe aperto cosa, sarebbe stata soddisfatta anche con un laconico comunicato. (cosa di cui continuo a non vederne l'utilità)

il programma di partito con i vari "più pilu per tutti" rientra sencondo me in un'ottima opertazione commerciale tralaltro portata avanti anche molto bene.

ma le moto si rompono e le riparazioni costano.
e Il marketing non risolve nè il primo nè il secondo problema
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 10:55   #75
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ciao PG ...ho detto HD perche' diciamo che e' il mondo che piu' conosco...

cmq le bugie si sa' hanno le gambe corte..e internet le ha accorciate di piu'....ben venga gente come te che si espone....casa madre permettendo ovviamente...!!

altra cosa...se mi permetti ...mai e dico mai fare sparate ai clienti.....

mi e' capitato una volta di andare da un dealer BMW ....non faccio nomi...come tu ben sai i 1150 piu' che 4 tempi sembravano dei 2 tempi per i consumi di olio......

la risposta e' stat.....sai le bmw fino a 80000 km sono in rodaggio.......ecco queste putta...te e' meglio risparmiarsele...magari una piccola spiegazione seria e magari tecnica ...fa cascare meno le braccia....

scrico queste cose perche' e' giusto(visto che leggono...sempre) che la casa madre sappia cosa c'e' in giro...(anche se poi non sempre se ne preoccupa)...ovviamente parlo di un po' tutti i marchi...

ciao Sanny!
Sanny non è in linea  
Chiudi la discussione