![]() |
chi ha notizie sulla nuova officina a Bologna?
Ci sono notizie? quando apre? c'è Luca?
|
dicembre, zona fiera, viale della liberazione, Luca dovrebbe esserci con Bacchelli....notizie di 10gg fa.....
|
Bacchelli chi è il commerciale (venditore :lol: ) ?
|
Quote:
|
aprono loro e saranno autorizzati bmw, oppure solo loro stile Moto service di villanova?
|
Dai, ormai lo sanno tutti, apre Buscaroli come concessionario ufficiale, dove una volta c'era la KIA, e prima ancora Borsari, Luca dovrebbe essere capo-officina, ci sarà anche Francesco (di cui personalmente non sentivo la mancanza). Invece per i venditori, Olina and co., ancora nessuna voce.
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Pierluigi Gasparino e sono il responsabile della nuova concessionaria Bmw per Bologna e Provincia che sarà attiva da metà Gennaio p.v. in Via della Liberazione. La mia intromissione, punta a far chiarezza sui dettagli dell’operazione, ed anche a tranquillizzare quanti in questo momento si sentano un po’ abbandonati per la momentanea assenza di una struttura ufficiale Bmw Motorrad su Bologna.
La nuova realtà ha in organico figure già esperte sia per l’area di vendita che in quella aftersale, cui si affiancheranno profili nuovi, di provenienza eterogenea ma con esperienza specifica nel settore. La mia intromissione all’interno di questo post è anche un modo per cercare di approcciare in modo nuovo le molteplici richieste provenienti anche dal web, a creare una sorta di interscambio di opinioni con tutti Voi. Ritengo infatti che una struttura organizzata al meglio ed in modo moderno e puntuale non possa evitare di confrontarsi apertamente con chi quotidianamente usa internet come mezzo primario di comunicazione. Cercherò di fungere (se la cosa sarà gradita a Voi) da mediatore tra clientela, anche potenziale, e struttura fisica della concessionaria. Sin da ora, mi riprometto di rispondere al meglio a tutte le Vostre richieste e curiosità, o di farmi portatore di richieste particolari verso la proprietà. Ho per esempio letto anche altrove di richieste inerenti l’assistenza alle Vostre moto. Fatemi sapere magari dettagliando, magari chiedendo all’amministratore del forum se non sia il caso di creare una cartella apposita rivolta alla grande rivoluzione (perché Vi assicuro che cambia tutto e in maniera potente, per dare finalmente ai clienti di Bologna risposte precise, immediate, sicure, attente e moderne) che sta avvenendo a Bologna. Scusate l’intromissione, nel frattempo a tutti i migliori auguri per le imminenti festività. Pierluigi Gasparino. |
Quote:
|
grazie per essere intervenuto, speriamo che i fatti rispecchino le parole, non e' che non credo, ma tante volte i problemi che nascono nel dover gestire un marchio cosi' importante e la sua clientela, che ovviamente ha esigenze variegate e aspettative elevate, non sara' facile, a partire da me.
|
Quote:
|
Io ho insistito per entrare nella discussione, e l'ho fatto proprio per partire dalle Vs. sensazioni. sentitevi liberi di parlare. ascolterò. poi proveremo a rispondere adeguatamente.
|
bene, molto bene pg01, grazie per aver fatto chiarezza
|
Quote:
|
BMWenuto Pierluigi!:)
provieni dal mondo BMW (inteso in senso lavorativo)? |
NO.
Io e mio fratello Paolo abbiamo gestito sino a pochi giorni fa una concessionaria Suzuki e Kawasaki su Bologna. http://www.motofollia.it/negozio.htm crediamo in internet, ma soprattutto crediamo che il cliente diventi tale col post-vendita. confermo che la posizione è quella descritta, ex concessionaria kia. personalmente non ho mai visto un dispiegamento di risorse economiche ed umane del genere applicate su un Marchio Moto a Bologna. Bmw segue l'operazione in stretto contatto quotidiano. |
allora ragazzi, che posso dire?!?!?!?
In bocca al lupo per questa nuova avventura!!! |
che dire, fortunelli i biemvisti bolognesi.
cadere "nelle mani" di PG è una delle fortune che possono capitare a chi va in moto ;) |
Pg01...auguri!
|
:wav: + 10 in bocca al lupo!
|
Scusate l'ignoranza, ma a proposito di chiarezza vorrei sapere se Buscaroli c' entra oppure no. Non so se mi spiego. Fa la differenza.
|
@ Alex: ma cos'è quella motina che compare nel tuo avatar? Ah sì, ora la riconosco, è quella della Chicco, sbaglio? O quella della Peg Perego? No, è quella di GiochiPreziosi. E' già arrivato Babbo Natale da te, eh...;)
|
Quote:
parlo di una struttura nuova, che parte da zero, con gestione secondo modalità innovative, con officina allestita con materiale di prima qualità tutto nuovo, con supervisione obbligatoria di Bmw anche sulle viti che tengono i piedi delle scrivanie. se la tua domanda è: "il Signor Buscaroli è il proprietario e l'imprenditore che ha deciso, in un momento in cui altri pensavano che Bmw non valesse più la pena fosse rappresentata a Bologna, nonchè l'imprenditore che ha creduto che porre a gestione della faccenda ci fossero persone, come il sottoscritto, completamente autonome (mica è lui che scrive qua, nè è lui che mi ha chiesto di farlo, ma il contrario, trovando poi io entusiasmo verso la mia iniziativa) potesse dare un'impronta nuova, all'altezza della clientela cui ci si rivolge?", la risposta è sì. se la domanda è invece: a) "se anche questa azienda è di Buscaroli allora la boicotto perchè lui ha tutto", ti rispondo così: "nel 2010 per poter soddisfare le richieste della clientela, nonchè le istanze di legge, le normative, le garanzie del post vendita, l'aggiornamento tecnico, l'adeguato turn over di test ride e di personale, eccetera occorre che sulla piazza ci siano imprenditori forti, anzi fortissimi, per fortuna che qualcuno c'è sennò addio motociclismo.". b) è di Buscaroli quindi sarà come al solito: la risposta è "se stai leggendomi forse già la domanda è demodè, non sarà come al solito. Sarà una rivoluzione, una bella rivoluzione, se ci abbiamo creduto io e mio fratello, potete crederci anche Voi, dato che nessuno, per crederci, Vi sta chiedendo altro che un pò di sano entusiasmo". capisco che nevica, ma su con la vita ragazzi: stanno per aprire oltre 1000 metri solo per Voi. Persino un pelo più comodi di Quarto Inferiore. |
No, non mi interessa se lui ha tutto oppure no. Si tratta semplicemente di una questione di rapporti umani. Sono convinto che la persona in questione, all' epoca , non si sia nemmeno reso conto di avere perso un cliente per sempre e anzi, di avere trovato uno che di potenziali clienti gliene ha deviati diversi. E guarda che si tratta di una questione da 500 lire di allora e non sono certo volate parole grosse. Ma , per quello che mi riguarda, chi si comporta come e' capitato a me ha finito di vendermi qualunque cosa a qualunque prezzo. Comunque auguri, anche se mi pare che in effetti quel tipo di proprieta' per diversi colleghi motociclisti sia un problema per i motivi che hai detto tu.
|
non conosco ovviamente la questione. però invito tutti, ripeto TUTTI a fornire il massimo dell'apporto critico (costruttivo). non posso risolvere questioni passate (errori se ne fanno tutti, anche gravi, e spesso ci si rende conto poi di averli fatti, o magari si ha ragione, ma la si espone in maniera poco garbata o credendo che l'interlocutore comprenda sempre le proprie ragioni).
per me, ed anche per Paolo, che mi affiancherà come sempre in questa nuova avventura, vale il motto "il cliente ha quasi sempre ragione". motofollia negli anni è cresciuta e andata avnti proprio grazie al supporto dei clienti. gli stessi, che in maniera autonoma nel 2006 e nel 2007 hanno preso carta e penna votandoci migliori concessionari Emilia Romagna tra i lettori di Motociclismo. Avresti dovuto vedere la faccia del direttore della testata alla seconda nomina: in 18 anni non abbiamo mai fatto una riga di pubblicità sulla sua rivista. quindi, prescindendo dal "padrone", ti chiedo perlomeno di lasciar perdere ogni pregressa polemica: io sono qua, con la mia faccia, a dire a te ed a tutti: se la proprietà avesse voluto gestire la cosa come sempre mica ci offriva questa nuova pagina della nostra vita. sperando di rileggere qualche nota positiva e non solo punti dolenti nella tua esperienza. siamo motociclisti, a me sembra un bel punto di partenza. |
@ PG: il fatto che ti sia presentato su questo forum, in maniera così cortese e affermando intenzioni davvero lodevoli, non può che fare a tutti, penso, un grande piacere. Oltretutto io sono stato anche cliente, in passato, di Motofollia, quindi conosco la vostra cortesia e competenza. Ma ora toglimi una curiosità: Motofollia l'avete mollata? Chiude? Insomma, che succede lì a Ozzano?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©