Quello che non capisco è perché esteticamente non piaccia. I gusti sono gusti. Io che amo le moto classiche la trovo molto bella. In questo periodo ho tempo solo per fare giri brevi e non saprei dirti qualcosa di preciso sul consumo. Secondo i motocilcisti del sito francese la RS consuma 5,5 litri ogni 100 Km per il 54% di chi ha risposto al test, 6 litri ogni 100 per il 31% e 6,5 litri per il 15%. Naturalmente dipende dagli stili di guida, è comunque piuttosto parca. Un amico mi parlava di 20 km/litro in autostrada a 130 140 all'ora. Sono stato in autostrada un paio di volte. In un attimo sei a 200 km/h e - se non fosse per la fifa di pendere multe - potresti piazzarti sui 180 a lungo. Il cupolino è piuttosto protettivo ma messo nella posizione più alta ripara creando però parechio rumore intorno al casco ( sono alto 1,80 ). Comunque, rispetto alla Fazer, come protettività e tutta un'altra vita. La sella è ampia e comoda e regolabile su tre posizioni, cosa utilissima. Anche il manubrio è regolabile. La posizione è più distesa rispetto all'RT. Sei hai problemi di schiena è meglio l'RS, perché il peso è più distribuito e non grava tutto sulla schiena.
Il suono del bicilindrico è molto piacevole. Ho le manopole riscaldabili che sono di grande utilità.
|