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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-11-2009, 14:04   #176
Ducati 1961
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Chuck io credo che il 90% di chi scrive su QDE non comprerebbe MAI una moto italiana ...

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Vecchio 19-11-2009, 14:05   #177
Ducati 1961
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Vedrete che le ns. critiche faranno bene anche a mamma BMW , visto che l'Italia rappresenta per loro il secondo mercato piu' importante ...
 
Vecchio 19-11-2009, 14:05   #178
Diavoletto
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comunque quando passi in centro col bmw te salutano gli sbirri perchè ce l'hanno anche loro


quando passi col duca....ti salutano le fighe
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Avete ragione....
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Vecchio 19-11-2009, 14:09   #179
Pacifico
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Pacifico su molti versi hai ragione.....ma non penso di aver detto che volevo una GS tutta nuova o cambiata radicalmente, ma, magari uno scarico basso, visto che da anni abbiamo la valigia sx di dimensioni ridotte.....oppure le pinze dei freni ant. come ormai le fanno tutti, o ammortizzatori migliori cosi' da non essere costretti a cambiarli, etc..etc...
Insomma ho solo l'impressione che "siamo un pò indietro", per alcuni versi, rispetto agli altri e magari quando queste cose arriveranno, nel 2011 0 2012, ce le faranno pagare care.
Mbare... non capisco il problema dei freni sul GS.... vanno benissimo quelli che ha... considera che le pinze radiali che ti metterebbero non avrebbero una frenata decisamente migliore, ma paritetica... e se pensi che molti ci fanno un pò di off... sai che palle pinze e pompe radiali!?!? I freni vanno bene quelli che ha...

Quello della marmitta è vero, dopo anni potevano mettere sotto sella come quella della S... ma sai... TETESKI!

Anche i cerchi a raggi.. che se non sei su un biliardo si piegano oltre le tolleranze aumentando vibrazioni e le rotazioni delle palle!

Per me il Gs non è indietro... e non potrebbe neanche evolversi, non ne vedo la necessità, ne lo vuole il mercato... Un GS da 130 cv è ingestibile così com'è... In BMW sanno bene che chi si aspetta cambiamenti sono in pochi... quindi hanno ragione per numeri e per scelte. e considerando che il cliente finale di questi ultimi anni ha una età media decisamente alta (i soldi li hanno i pensionati ) tutto torna.

Certo, uno guarda la Multi e trova il futuro... poi si gira a guardare il Gs e nota un bel quadro su tela di qualche decennio fà... capita!
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Vecchio 19-11-2009, 14:34   #180
lucar
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Centralina progammabile, ammortizzatori decenti, vere novita', scarico sottosella o basso e piccolo, pinze radiali, ABS di serie etc...etc...
NULLA DI TUTTO QUESTO !!!!!
è un gs non una stradale da sparo.........
imho il gs ce l'ha troppa gente....

per chuck: il paci è un gran sobillatore ma è un brav'uomo sotto sotto :-))))))))))))) guarda che più t'incazzi più lui ride... ;-)
inoltre è dotato di una grande passione e conoscenza......



ps: paci va bene cosi? se mi dai altri 50 euro pompo ancra un pò ;-)
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Vecchio 19-11-2009, 14:43   #181
Zio Erwin
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[quote=Red_Baron;4250881]La lunga discussione su questo argomento la dice lunga sulla "delusione" di Noi BMWisti....
quote]

Capisco lo sfogo, ma permettimi, quando hai scelto BMW dov'eri?
1 - Eri ubriaco?
2 - Ti hanno costretto col coltello alla gola?
3 - L'hai vinta alla lotteria?
4 - L'hai trovata in un fosso?

Se ti fa così cagare perchè non la cambi?
Le moto nuove le fanno proprio perchè devono venderle, è da coglioni fare una moto nuova e poi lasciarla in un magazzino a prendere polvere.
Ducati ha fatto una moto molto intelligente perchè ha tutto quello che non ha il GS e ne venderanno parecchie.
Ora si tratta di capire se tutto quello che ha Ducati ti serve oppure no.
Se ti serve compra Ducati se non ti serve tieniti il GS.
Sarebbe da coglioni che BMW cambiasse filosofia per rincorrere Ducati e non lo farà, rimarrà coerente col suo porgetto che riceverà aggiornamenti importanti soltanto col prossimo GS nuovo.
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Vecchio 19-11-2009, 14:52   #182
chuckbird
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[QUOTE=Zio Erwin;4251155]
Quote:
Originariamente inviata da Red_Baron Visualizza il messaggio
La lunga discussione su questo argomento la dice lunga sulla "delusione" di Noi BMWisti....
quote]

Capisco lo sfogo, ma permettimi, quando hai scelto BMW dov'eri?
1 - Eri ubriaco?
2 - Ti hanno costretto col coltello alla gola?
3 - L'hai vinta alla lotteria?
4 - L'hai trovata in un fosso?

Se ti fa così cagare perchè non la cambi?
Le moto nuove le fanno proprio perchè devono venderle, è da coglioni fare una moto nuova e poi lasciarla in un magazzino a prendere polvere.
Ducati ha fatto una moto molto intelligente perchè ha tutto quello che non ha il GS e ne venderanno parecchie.
Ora si tratta di capire se tutto quello che ha Ducati ti serve oppure no.
Se ti serve compra Ducati se non ti serve tieniti il GS.
Sarebbe da coglioni che BMW cambiasse filosofia per rincorrere Ducati e non lo farà, rimarrà coerente col suo porgetto che riceverà aggiornamenti importanti soltanto col prossimo GS nuovo.
Ohh finalmente arrivano i miglori rinforzi che potessi auspicare...

Grande Zio!!!
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Vecchio 19-11-2009, 14:53   #183
chuckbird
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per chuck: il paci è un gran sobillatore ma è un brav'uomo sotto sotto :-))))))))))))) guarda che più t'incazzi più lui ride... ;-)
Lo so lucar...ci siamo già sentiti io e il Paci
Grazie...
chuckbird non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 14:55   #184
Zio Erwin
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Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
....
ma ricordiamoci anche che i tedeschi per definizione non sono degli INNOVATORI .....
Difatti Porsche, AUDI, Mercedes, BMW, Wolskvagen, Rolls Royce, Lamborghini, Mayback tanto per citare alcuni brand, copiano tutti da FIAT e hanno tutti il multijet.....
Mavacagher.......
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Vecchio 19-11-2009, 14:56   #185
EnricoSL900
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E' vero. Il GS ce l'ha troppa gente.

Soprattutto il GS ce l'ha troppa gente che non ha la minima idea di cosa cerca in una moto. Perché comprare un GS e rammaricarsi di non avere le pinze radiali o il bottoncino con cui giocare con le mappature della centralina vuole indubbiamente dire non aver capito niente di quello che si vuole da una moto.

Il GS è una moto costosa, sicuramente, ma per quel che so da tanta gente che ce l'ha e ne è felice è una moto che costa per la sostanza che offre. Che poi si rompa quanto un'altra moto è un altro discorso e potremmo parlarne per mesi, ma per sostanza io intendo "quello che serve" relativamente al tipo di uso per cui è pensata la moto. Il GS frena alla grande anche senza pinze radiali, e sai a cosa è dovuto questo, Stoner? Alla mancanza di una inutile forcella tradizionale che in una moto del genere determinerebbe affondamenti al limite del ribaltamento, dando a chi è alla guida costanti segnali di "limite" che invece non si sentono guidando il GS o la K, benché i due sistemi non siano identici. Però quello è un gadget, non serve a niente. Invece una moto senza pinze radiali oggi non ha senso. Sapevi che gli spazi di arresto misurati di una Harley Sportster 1200 R (quella "sportiva"... mi pare si chiami così) sono inferiori a quelli di una Monster 696 con pinze radiali? Sapevi che molti di quelli che hanno provato una 999 e una 1098 hanno grande preferenza per la prima, in fase di frenata?

La mia idea della nuova Ducati è che abbiano fatto una moto sovraccarica di qualsiasi diavoleria venisse loro in mente in modo da giustificare un posizionamento di prezzo il più possibile alto. Perché non si vede la ragione di un motore 4 valvole da almeno 600 euro a tagliando, per esempio: sono d'accordo che non è una moto da poveracci, ma so di gente che con il GS fa più di 30000 chilometri all'anno e magari duemila euro di manutenzione ogni dodici mesi non mi sembrano cifre piccole per quasi nessuno. Come non si vede la ragione di una centralina con le mappature selezionabili se c'è anche il controllo di trazione che in caso di fondi infidi ti toglie dai guai. Solo che più gadget metti sopra a una moto e più puoi "giustificare" un prezzo alto.

Se il GS costa la stessa cifra senza tutte 'ste diavolerie, io qualche domanda me la farei. Va bene il blasone del marchio e del modello, ma siamo certi che sia solo quello? Io per lavoro vendo elettrodomestici, e quando vedo un marchio come per esempio LG (che fa comunque ottime cose) uscire sul mercato con una lavatrice piena di diavolerie elettroniche sostanzialmente inutili al cliente finale a un prezzo paragonabile a una Mìele... beh... storco il naso. E oggi produrre una moto non è più così diverso dal produrre una lavatrice. Ci sono alla base le stesse ricerche di marketing...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 19-11-2009 a 14:59
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Vecchio 19-11-2009, 15:00   #186
Duca
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Insomma confrontare il GS con la Multi...mi sembra sbaglaito .....sono moto diverse e che sono destinate a cliente diversi...in questo quoto tutto quello detto da Zio Erwin...la Muti avrà certe qualità e caratteristihce che il GS si sogna e così viceversa....
Un lampeggio
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Vecchio 19-11-2009, 15:01   #187
chuckbird
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"Soprattutto il GS ce l'ha troppa gente che non ha la minima idea di cosa cerca in una moto. Perché comprare un GS e rammaricarsi di non avere le pinze radiali o il bottoncino con cui giocare con le mappature della centralina vuole indubbiamente dire non aver capito niente di quello che si vuole da una moto."

Bastava soltanto questo pensiero. Io sono stato educato a questa moto fin da quando ero bambino ...
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Vecchio 19-11-2009, 15:03   #188
Duca
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MOTO=LAVATRICE...beh questa non l'avevo mai sentita...comunque bella....ihihihih
Un lampeggio
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Vecchio 19-11-2009, 15:04   #189
Zio Erwin
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La cosa bella del salone e' lo spirito di rivincita delle marche italiane ....
Certo, bello sperando che non sia il canto del cigno!
Diversi nuovi modelli , moto di stile ecc come non si vedeva da parecchio tempo !
Ecco, vedremo quanti ne entreranno in produzione!
Che bello vedere gli stands di Guzzi , Ducati , MV , MORINI presi letteralmente d'assalto dai visitatori ...
Peccato che il 90% le vede al salone si entusiasma, si tira due pippe, ma poi non le compra, tu per primo hai comprato BMW per l'elica sul serbatoio mica per altro, altrimenti invece di comprare anche la seconda BMW e pure d'epoca e molto "trandy" o "fashion" avresti comprato una moto italiana.

PS: di tutti i brand italiani solo Ducati è messa bene, il nuovo management ha le idee chiare, stanno investendo, i prodotti ci sono, il marketing sta girando molto meglio che in passato e l'entusiasmo è più che giustificato.
Per gli altri è molto ma molto dura.....

Se non sei d'accordo sulle mie teorie sul marketing dimostrami il contrario.

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Vecchio 19-11-2009, 15:08   #190
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"Soprattutto il GS ce l'ha troppa gente che non ha la minima idea di cosa cerca in una moto. Perché comprare un GS e rammaricarsi di non avere le pinze radiali o il bottoncino con cui giocare con le mappature della centralina vuole indubbiamente dire non aver capito niente di quello che si vuole da una moto."

Bastava soltanto questo pensiero. Io sono stato educato a questa moto fin da quando ero bambino ...

Io invece un GS non ce l'ho mai avuto e sostanzialmente non penso sia la moto fatta per me. Ma mi pare evidente che chi la compra con certe idee ha proprio sbagliato strada...

E infatti per una volta sono anche d'accordo con lo Zio!
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Vecchio 19-11-2009, 15:10   #191
Zio Erwin
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Io concordo sul paragone Mièle con LG.....

Come dicono a Milano, l'è cuma la merda cul ciculatt......
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Vecchio 19-11-2009, 15:13   #192
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no, il variatore di fase negli anni 90 BMW l'ha copiato da alfa romeo...
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Vecchio 19-11-2009, 15:17   #193
Zio Erwin
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azz.....sti tedeschi copiano continuamente!
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Vecchio 19-11-2009, 15:18   #194
chuckbird
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no, il variatore di fase negli anni 90 BMW l'ha copiato da alfa romeo...
Mi sa che quì hai proprio ragione...ma quello di BMW è più bello

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Vecchio 19-11-2009, 15:18   #195
aspes
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Io concordo sul paragone Mièle con LG.....

Come dicono a Milano, l'è cuma la merda cul ciculatt......
infatti ho comprato una LG con trazione diretta senza cinghia, e inverter. Fatichi a capire che va da tanto che e' silenziosa, poi per la qualita' costruttiva basta guardare le cerniere della portella, sembra di vedere quelle di un frigorifero anni 50. Pesa una tonnellata. E' costruita senza risparmio.
si, proprio una merda.
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Vecchio 19-11-2009, 15:19   #196
mangiafuoco
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Io concordo sul paragone Mièle con LG.....
Molto meglio LG.
Solo che Miele campa di marketing e di storia (un po' come BMW) e la gente pensa che sia meglio prendere quelle lavatrici che costano una fortuna perchè sono fatte in Germania (peccato poi che se si vanno a vedere i componenti, e le fabbriche dove li fanno, viene da ridere...).
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Vecchio 19-11-2009, 15:19   #197
chuckbird
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azz.....sti tedeschi copiano continuamente!
Ocio, ha ragione
http://www.cuorealfista.com/Tecnica/VariatoreDiFase.htm

Il sistema a doppia VANOS viene dopo...
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Vecchio 19-11-2009, 15:21   #198
funxfun
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i cavalli non sono mai troppi!!!

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Vecchio 19-11-2009, 15:21   #199
CAVALLOGANZO
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@CAVALLOGANZO

Sono alto 1.86 e peso 82 Kg

beh, non sei il mio tipo
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Vecchio 19-11-2009, 15:22   #200
chuckbird
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Molto meglio LG.
Solo che Miele campa di marketing e di storia (un po' come BMW) e la gente pensa che sia meglio prendere quelle lavatrici che costano una fortuna perchè sono fatte in Germania (peccato poi che se si vanno a vedere i componenti, e le fabbriche dove li fanno, viene da ridere...).
Cagate...
mia nonna ha lavatrice e lavastoviglie miele da quando io avevo 6 anni...ed erano già elettroniche con tanto di programmi e display a led vari. Non è mai venuto il tecnico...

La lavatrice a trazione diretta è una figata. Ce l'aveva esposta Marcucci a Milano, con tanto di spaccato... pure io mi che me ne fotto poco mi soffermai a guardarla con interesse.
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