Io vorrei fare una considerazione che faccio SPESSO !!! Criticare ( costruttivamente ) una moto e la casa che la costruisce serve a loro da sprone per fare migliorie ai nuovi modelli .
Quindi le critiche FONDATE sono UTILI anche per chi le riceve !
Gettare valanghe di cacca sulle marche Italiane non credo convenga a nessuno ! Anche perche' in meccanica elettronica innovazione e design non siamo 2 a nessuno !
Una considerazione su BMW credo sia doverosa . E' un marchio che ha fatto la storia della moto ( come anche Ducati ) e che ha la FORTUNA di avere risorse molto grandi ( sicuramente piu' di Ducati ... ) e in parte mediate da soluzioni automobilistiche .
Forse , per assurdo , da cotanto potenziale tecnologico ci si aspetterebbe di piu' , ma ricordiamoci anche che i tedeschi per definizione non sono degli INNOVATORI , ma piuttosto preferiscono affinare costantemente il prodotto piuttosto che fare salti nel buio ...
La Ducati ha fatto una grossa scommessa di immagine proponendo un prodotto sulla carta all'avanguardia , addirittura adottando su una moto di serie TUTTI gli ultimi ritrovati in campo tecnologico , testati nelle competizioni .
Direi che in questo hanno superato anche la VFR Honda che di innovativo ha la doppia frizione ( ma siamo sicuri che su una moto serva davvero ? ) e poco altro !!!
Quindi ONORE a DUCATI che ha posto nuovi termini di riferimento per il settore .
|