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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-11-2009, 09:53   #151
Pacifico
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Ci avevo pensato ma devi cambiare motore centralina e parte dell'elettronica, compreso il cruscotto...

Mi compro la MTS 1200 e faccio prima... la Capo la tengo e la trasformo con ruote da 21/18..

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Vecchio 19-11-2009, 12:10   #152
Red_Baron
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Queste le mie personalissime considerazioni: la nuova Multistrada e' bellissima, non solo per il motore (150 cv) ma anche per le altre soluzioni tecniche, quali pinze radiali, scarico basso e piccolo, centralina con vari programmi che , nella versione S, ti modificano anche l'assetto degli Holins....cose, a mio giudizio, non di poco conto!
E BMW? Cos'ha di nuovo? NULLA !!!! O meglio, la solita presa per il culo!
Infatti dal lontano 2004, epoca di uscita del GS che, oltre ad aumentare i prezzi delle moto e relativi accessori, ci ha sempre propinato delle pseudonovita', peraltro gia' viste in altri modelli (vedi il GS 2010 col motore dell'HP2). Ad oggi non capisco perche', visti i prezzi con cui paghiamo le nostre GS, non possiamo avere queste soluzioni tecniche, peraltro gia' presenti anche su altre moto italiane,quale ad es. la Morini Granpasso.
Centralina progammabile, ammortizzatori decenti, vere novita', scarico sottosella o basso e piccolo, pinze radiali, ABS di serie etc...etc...
NULLA DI TUTTO QUESTO !!!!!
Il mio, scusatemi, e' lo sfogo:! di chi aspettava una vera novita' per il 2010. BMW continua a propinarci le solite cose e con il contagocce, mentre la concorrenza fa' passi da gigante.
Mi spiace tanto dirlo ma, dopo 3 BMW, se dovessi cambiare moto oggi penso mi rivolgerei alla nuova DUCATI........oppure potrei aspettare 2-3 anni per avere le stesse cose su una GS, pagandola magari intorno ai 21.000 euro.
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Vecchio 19-11-2009, 12:25   #153
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mi-ti-co.......
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Avete ragione....
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Vecchio 19-11-2009, 12:52   #154
chuckbird
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OK, compratevi DUCATI e non cacateci più le palle... sono settimane che si leggono sempre le stesse inutili cose su BMW che non ha aggiornato niente.
Dopo centinaia di pagine di thread, già che ci siate cambiate anche forum.

Ducati e company rideranno di gioia quando stileranno a fine anno il report sulle vendite della loro nuova moto!
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Vecchio 19-11-2009, 12:58   #155
chuckbird
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Io avrei voluto la Caponord con il motore della RSV o della tuono.... Il GS ADV con un bel motore della Hp2 sport, ecc.... semplicemente.
Pacifico, tu che dici che le BMW sono dei ravatti...ma hai mai fatto qualche pausa di riflessione sulla tua caponord?

Solo tu te la potevi inculare quella moto, dopo che avresti desiderato e continui a desiderarne altre...io avrei voluto... se quella moto fosse... se ci avessero montato quel motore...

Pacifico, datti una calmata e medita prima di comprarti la tua nuova moto ...già che ormai quella che hai era già da buttare in fase di progetto.

La tua moto viveva nei sogni irrealizzati della casa di Noale che come alternativa avrebbe potuto produrre bottiglie in PET anzicchè creare mausolei del genere...
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Vecchio 19-11-2009, 13:03   #156
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qua gli animi si iniziano a scaldare.......come i boxer bella bmw.......
in ogni modo......questa è una gran moto.
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Vecchio 19-11-2009, 13:05   #157
chuckbird
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Io mi sono già raffreddato...ma figa non se ne può più
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Vecchio 19-11-2009, 13:19   #158
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quanto sei pesante per davvero. E dici agli altri di cambiare forum....alla faccia
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Vecchio 19-11-2009, 13:21   #159
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La lunga discussione su questo argomento la dice lunga sulla "delusione" di Noi BMWisti....
5 CV in piu' all'anno e soluzioni tecniche risalenti al 2004.
Il problema non è comprarsi una Ducati, o cambiare forum, ma il dover riconoscere che, con grande rammarico, un intero popolo di motociclisti continua ad essere preso per il culo da mamma BMW!
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Vecchio 19-11-2009, 13:23   #160
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Io mi sono già raffreddato...ma figa non se ne può più

ecco bravo parliamo di quella... in Ducati sono più faighe che in BMW
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Vecchio 19-11-2009, 13:25   #161
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La lunga discussione su questo argomento la dice lunga sulla "delusione" di Noi BMWisti....
5 CV in piu' all'anno e soluzioni tecniche risalenti al 2004.
Il problema non è comprarsi una Ducati, o cambiare forum, ma il dover riconoscere che, con grande rammarico, un intero popolo di motociclisti continua ad essere preso per il culo da mamma BMW!
Mi sembra un po' esagerato.
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VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 19-11-2009, 13:26   #162
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Red ripeto... viviamo in un mondo di coglioni (non solo italiani a quanto pare...)

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...ite_prova.html

Mi ricordi qual'è l'altra moto che rimane sulla breccia per 30 anni totalizzando quelle vendite?

@CAVALLOGANZO

Sono alto 1.86 e peso 82 Kg
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Vecchio 19-11-2009, 13:38   #163
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Chuck ripeto......il mio è solo lo sfogo di chi, avendo una GS, si aspettava magari qualcosa in piu' o vere novità.....visto che gli altri lo fanno e con "Sostanza".
Logicamente con questo non intendo rinnegare le scelte fatte o i successi di vendita di 30 anni ma chiaramente andando di questo passo, dovrò rivedere le mie posizioni.
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Vecchio 19-11-2009, 13:38   #164
Pacifico
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...
Il problema non è comprarsi una Ducati, o cambiare forum, ma il dover riconoscere che, con grande rammarico, un intero popolo di motociclisti continua ad essere preso per il culo da mamma BMW!
Non è così... mi dispiace... una moto che rimane immutata in generale e migliorata con micro interventi da 5 anni vuol dire che l'utente GSista non ama cambiamenti. Il Marketing BMW stà molto attento a questo... figurati se una BMW con tutto il suo centro ricerche non possa migliorare o addirittura cambiare il GS radicalmente... IL GS deve rimanere esattamente così... i 10 cv in più sono solo per quelli un pò più sportivi... ma per tutti, deve rimanere la moto da mezze pippette!

Multistrada 1200.
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Vecchio 19-11-2009, 13:42   #165
chuckbird
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Mi arrendo...
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Vecchio 19-11-2009, 13:43   #166
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La lunga discussione su questo argomento la dice lunga sulla "delusione" di Noi BMWisti....
5 CV in piu' all'anno e soluzioni tecniche risalenti al 2004.
.....

Beh, non sò cosa ti aspettavi da Bmw.....loro le moto le fanno così...da sempre...
se ti van bene le compri....se no le lasci dove sono.

Francamente se ti senti deluso perche hai avuto solo 5 cavalli in più, forse non sono le moto adatte a te,
sicuramente a te serve altro, forse in questa Ducati potresti trovare ciò che soddisfa le tue aspettative....te lo auguro.
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Vecchio 19-11-2009, 13:43   #167
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Io vorrei fare una considerazione che faccio SPESSO !!! Criticare ( costruttivamente ) una moto e la casa che la costruisce serve a loro da sprone per fare migliorie ai nuovi modelli .
Quindi le critiche FONDATE sono UTILI anche per chi le riceve !
Gettare valanghe di cacca sulle marche Italiane non credo convenga a nessuno ! Anche perche' in meccanica elettronica innovazione e design non siamo 2 a nessuno !
Una considerazione su BMW credo sia doverosa . E' un marchio che ha fatto la storia della moto ( come anche Ducati ) e che ha la FORTUNA di avere risorse molto grandi ( sicuramente piu' di Ducati ... ) e in parte mediate da soluzioni automobilistiche .
Forse , per assurdo , da cotanto potenziale tecnologico ci si aspetterebbe di piu' , ma ricordiamoci anche che i tedeschi per definizione non sono degli INNOVATORI , ma piuttosto preferiscono affinare costantemente il prodotto piuttosto che fare salti nel buio ...
La Ducati ha fatto una grossa scommessa di immagine proponendo un prodotto sulla carta all'avanguardia , addirittura adottando su una moto di serie TUTTI gli ultimi ritrovati in campo tecnologico , testati nelle competizioni .
Direi che in questo hanno superato anche la VFR Honda che di innovativo ha la doppia frizione ( ma siamo sicuri che su una moto serva davvero ? ) e poco altro !!!
Quindi ONORE a DUCATI che ha posto nuovi termini di riferimento per il settore .
 
Vecchio 19-11-2009, 13:47   #168
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Spero che il mio intervento serva a poter chiarire la visione diversa di BMW e DUCATI ...
Non dimentichiamo che anche Ducati e' tradizione non volendo per NULLA rinunciare alla propria icona che e' il bicilindrico a V desmo . In questo e' piu' tradizionalista di BMW che ha una gamma di mono , bi in linea , bi boxer , 4 in linea ( ho forse dimenticato qualche motore ? )
 
Vecchio 19-11-2009, 13:51   #169
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A chi poi esalta il Marketing BMW come il migliore in assoluto ( Zio Erwin ) ... voglio solo ricordare che se una azienda produce 20 modelli con 4 differenti tipi di motore e poi ne vende solo 2 ( guarda caso con ol boxer ) non mi sembra siano dei gran geni ...
Ogni marca dovrebbe cimentarsi in cio' che sa fare ( BMW i boxer ... ) senza voler scimmiottare le moto giapponesi !!
 
Vecchio 19-11-2009, 13:51   #170
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Pacifico su molti versi hai ragione.....ma non penso di aver detto che volevo una GS tutta nuova o cambiata radicalmente, ma, magari uno scarico basso, visto che da anni abbiamo la valigia sx di dimensioni ridotte.....oppure le pinze dei freni ant. come ormai le fanno tutti, o ammortizzatori migliori cosi' da non essere costretti a cambiarli, etc..etc...
Insomma ho solo l'impressione che "siamo un pò indietro", per alcuni versi, rispetto agli altri e magari quando queste cose arriveranno, nel 2011 0 2012, ce le faranno pagare care.
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Vecchio 19-11-2009, 13:52   #171
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Stoner ti quoto in tutto.
L'unico appunto te lo faccio sul "Gettare valanghe di cacca alle moto Italiane"... quì mi pare avvenga gratuitamente il contrario e si risponda a tono...

Io personalmente ho sempre apprezzato le cose particolari...moto italiane in primis.
L'Italia ha una solidissima tradizione di aziende piccole con prodotti realmente passionali.
Dove fa acqua è sul grande (vedi cosa ha combinato la Piaggio barra Fiat ...) ... questo lo dico e lo ribadisco...
chuckbird non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 13:54   #172
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Ultima considerazione .... Il paralever e il telelever non mi sembra siano coperti da brevetto , pero' li usa solo BMW ( oltre tutto NON su tutta la gamma ... ) .
Questo sistema che crea una certa "dipendenza" a chi lo usa per via del comportamento in frenata , non ho MAI capito se e' realmente UTILE o e' solo un esercizio tecnologico fine a se stesso . Secondo me su moto di 100 e piu' CV e' piu' utile un controllo di trazione serio o le mappature variabili da manubrio ...
 
Vecchio 19-11-2009, 13:59   #173
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RED , li' forse una spiegazione te la do' io ... Se un prodotto si vende ( MOLTO BENE ) a caro prezzo , perche' cambiarlo ?
Fino a ieri BMW sulla GS non aveva concorrenti ( e forse non li ha nemmeno oggi in quanto la Multi non e' secondo me paragonabile ) ....
Bastava affinarlo , cambiare qualche plastica , cambiare il colore , aggiungere una manciata di CV e via tutti a prendere il nuovo Model Year ...
Questo era vero fino a IERI ... Da oggi anche BMW dovra' ripensare e ridiscutere la politica dei piccoli passi ...
 
Vecchio 19-11-2009, 14:01   #174
Diavoletto
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Vecchio 19-11-2009, 14:02   #175
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La cosa bella del salone e' lo spirito di rivincita delle marche italiane .... Diversi nuovi modelli , moto di stile ecc come non si vedeva da parecchio tempo !
Che bello vedere gli stands di Guzzi , Ducati , MV , MORINI presi letteralmente d'assalto dai visitatori ...
 
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