1- targa non completamente leggibile e quindi moto non riconducibile alla mia in maniera univoca;
Ottimo motivo per far ricorso, direi. Ma non ho capito per quale motivo la targa non fosse completamente leggibile: se era stata resa tale a bella posta, oppure se la cosa era casuale. In ogni caso, anche se il parziale occultamento della targa fosse stato volontario, non è oggettivamente possibile provarlo a distanza di tempo e di luogo: una cosa del genere va contestata al momento, e solo in questo modo si possono raccogliere prove concrete del dolo.
2- autovelox NON segnalato. Non c'erano gli appositi pannelli luminosi. Inoltre neppure i segnali standard "velocità controllata " erano presenti in quanto DALL'ULTIMO incrocio al punto dell'autovelox non vi era alcun segnale. Questi devono essere ripetuti dopo ogni incrocio (sono passato davanti a diversi incroci e dopo non vi erano segnali).
Anche questo è un ottimo motivo per fare ricorso: il cartello di presegnalazione della postazione autovelox deve essere posizionato dopo OGNI intersezione, e l'inosservanza di tale obbligo comporta quasi sempre l'annullamento del verbale.
Fra l'altro, in caso di contestazione riguardo l'esistenza e/o il corretto posizionamento della segnaletica mobile di preavviso della postazione, è la pubblica amministrazione che deve dimostrare di aver ottemperato a tale obbligo.
3- non sono stato fermato subito dopo pur essendoci tutto lo spazio disponibile;
Irrilevante.
4- L'ora del verbale è diversa (di un'ora e un quarto) dalla data indicata sulla foto. Per me rappresenta un vizio di forma e potrebbe far sorgere qualche dubbio sulla taratura dello strumento (se è stata effettuata con la stessa accuratezza con cui è stata regolata l'ora...).
Irrilevante. La stesura del verbale non è mica detto che debba essere per forza contestuale al rilevamento dell'infrazione. Anzi, quasi sempre è tecnicamente impossibile.
Secondo voi ho qualche speranza di vincerlo?
Speranze sì. Certezze no. E' risaputo che i giudici di pace sono dispensatori di "giustizia creativa" a gogò.