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		|  26-10-2007, 16:46 | #26 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2006 ubicazione: Civitas Thermularum 
					Messaggi: 447
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			Grazie... ma non esagerate...almeno fino al momento in cui verranno rimontati. 
Certo che e' una riverniciatura totale, ci mancherebbe! 
Il consiglio che ti posso dare e' di isolare una parte omogenea dell'area e veniciarla completamente. 
Non pensare di sfumare la verniciatura, a mala pena lo sanno fare i professionisti...
 
ps: a questo punto, avendo cambiato pure il titolo al thread, voglio un sottonick adeguato....   
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		|  26-10-2007, 19:11 | #27 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Jun 2007 ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae 
					Messaggi: 471
				      | 
 
			
			    direi proprio di si, ci sta tutto...mi sa che sono cose da alti vertici... 
ah, volevo chiederti, va usato qualche accorgimento/astuzia/colpo segreto particolare per far si che fra vibrazioni, calore ed escursioni termiche varie la vernice non venga giu' a croste o si rovini col tempo?
		 
				__________________BMW R 1100 RS cat. ABS
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		|  27-10-2007, 08:50 | #28 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2006 ubicazione: empoli 
					Messaggi: 807
				      | 
 
			
			sapete mica il codice colore della bomboletta sprai? non voglio comprarla dai krukki e per prenderla al colorificio mi servono i codici colore e se ci vuole termicagrazie
 
				__________________morini 350 gt + 350 kanguro  + k100rs e tanti km da fare
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		|  27-10-2007, 10:37 | #29 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2006 ubicazione: Civitas Thermularum 
					Messaggi: 447
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			basta chiedere colore alluminio per alte temperature. codici non mi sembrano esistano
 
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		|  27-10-2007, 10:58 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.833
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			e complimenti...ammazza che bel lavoro !!!...mi piace !!!
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		|  27-10-2007, 12:38 | #31 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2003 ubicazione: Milano-Zurigo 
					Messaggi: 3.047
				      | 
 
			
			Ho solo un quesito: queste componenti sono fatte in magnesio per una ragione, precisamente per essere leggere e al contempo contribuire a dissipare il troppo calore generato dal boxerone.
 Non è che con queste modifiche si va ad alterare una funzione termodinamica importante?
 
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		|  27-10-2007, 15:19 | #32 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2006 ubicazione: genova 
					Messaggi: 173
				      | 
 
			
			Quelli sono solo coperchi.il raffreddamento lo fanno le alette della testa e del cilindro,più l'olio tramite il radiatore.
		 
				__________________BMW R1150R BMW R80G/S
 I'not driving too fast.I'm flying too low.
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		|  27-10-2007, 15:31 | #33 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2006 ubicazione: Civitas Thermularum 
					Messaggi: 447
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da stedagni  Quelli sono solo coperchi.il raffreddamento lo fanno le alette della testa e del cilindro,più l'olio tramite il radiatore. |  secondo: non capisco a quali modifiche ti riferisci..
 
mica uno strato di 1-2 mm di stucco metallico in qualche angolo si puo' considerare modifica...
		 
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		|  27-10-2007, 15:51 | #34 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2006 ubicazione: San Benedetto del Tronto 
					Messaggi: 555
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			X SOLOBOBER:tempo fa mi ero messo in mente di colorare i coprivalvole dello stesso colore della carrozzeria (giallo).
 vicino casa c'è un grande distributore di vernici; il venditore mi ha detto che con il codice colore ed una parte della carrozzeria riusciva a riprodurre lo stesso colore in versione spray al prezzo, indicativo, di 25 al quale si devono aggiungere il prezzo x l'aggrappante, 5-7 euro.
 ma mi è stato sconsigliato xchè la vernhiciatura con lo spray non da risultati buoni.
 tu cosa mi consigli?
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		|  27-10-2007, 22:10 | #35 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2007 ubicazione: reggio emilia 
					Messaggi: 312
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			oggi ho rimontato la mia mukketta,avevo portato in carrozzeria : i 2 coperchi delle valvole,il braccio longitudinale (la "Y" dal motore alla forcella),i foderi della forka,il puntone della trazione posteriore(si chiama cosi' il tirante che va' dalla coppia conica al motore?) e il coperchio del motorino di avviamento.avevo pulito e sgrassato tutte le parti,il carrozzaio ha "solo"stuccato i due coperchi,verniciato tutto e cotto al forno per 80 evros!sono abbastanza contento(ma la soddisfazione di soloboxer....non ha prezzo!)
		 
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		|  27-10-2007, 23:12 | #36 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2004 ubicazione: Sala Consilina 
					Messaggi: 742
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			Domanda da profano dello stucco metallico: come l'hai steso? Spatoline in plastica?Metallo? Cazzuola? :-D 
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Mi edito. Qui c'è una recensione e poi due video sull'uso dello stucco metallico. Ottimi per i profani come me :-)
http://www.italiamodding.it/site/mod...p?articleid=54
				__________________"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
 "Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]
 
				 Ultima modifica di antoniox;  27-10-2007 a 23:51
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		|  28-10-2007, 10:07 | #37 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2006 ubicazione: Civitas Thermularum 
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			manine     
				__________________R1200GS ADV 2011
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		|  28-10-2007, 10:24 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2006 ubicazione: santarcangelo di romagna 
					Messaggi: 1.403
				      | 
 
			
			io ho fatto lo stesso lavoro (ma con l'aiuto di un carrozziere amico, qunidi anche passaggio a forno) però non ho dovuto cambiare nessuna guarnizione...Le tue erano ridotte male?
 
				__________________"Ora è l'inverno del nostro scontento
 fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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		|  28-10-2007, 11:44 | #39 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2006 ubicazione: Civitas Thermularum 
					Messaggi: 447
				      | 
 
			
			solo quelle delle viti, le altre (guarnizione rettangolare e oring) le cambio per sicurezza. non voglio rismontare tutto in caso di perdite.poi dalle mie parti non ci sono conce vicini e cmq va tutto ordinato per cui...
 
				__________________R1200GS ADV 2011
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		|  04-11-2007, 11:50 | #40 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2003 ubicazione: Paternò 
					Messaggi: 464
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da antoniox  Domanda da profano dello stucco metallico: come l'hai steso? Spatoline in plastica?Metallo? Cazzuola? |  E si, proprio un bel lavoro. 
Mi vorrei cimentare anche io, il mio coprivalvole dx è un pò grattugiato... 
Ci vorrebbe qualche esempio su come stendere lo stucco... credo che ci si dovrebbe esercitare su una qualche superficie di prova per testare il risultato. É una cosa che vorrei fare.
 
Domanda : quando si passa lo stucco quale è l'obiettivo che si deve raggiungere? Far prendere alla parte danneggiata la forma originale? 
E come approcciarsi al lavoro? iniziare con piccole quantità di stucco e poi eventualmente aggiungere o abbondare e togliere quello in eccesso durate la modellazione?
		 
				__________________sal
 R1150RS 2003 - Hakuna Matata
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		|  04-11-2007, 13:22 | #41 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
					Messaggi: 6.714
				      | 
 
			
			Visto il genere di domanda mi verrebbe voglia di rispondere:beh lascia perdere, questo lavoro non fa per te.
 
 Però aspettiamo se qualcuno riesce a rispondere, non è mica semplice rispondere a una domanda del genere.
 |  
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		|  04-11-2007, 13:24 | #42 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
					Messaggi: 6.714
				      | 
 
			
			Melius abundare quam deficere, et toglierai quello in eccesso con la carta smeriglio.
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		|  05-11-2007, 16:14 | #43 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2003 ubicazione: Paternò 
					Messaggi: 464
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ezio51  Visto il genere di domanda mi verrebbe voglia di rispondere:beh lascia perdere, questo lavoro non fa per te...(cut)
 |  Caro Ezio, anche io avrei risposto come te ad una domanda come la mia. :-) 
Ma vedi, mi sono ritrovato improvvisamente a fare cose che non sapevo di saper fare semplicemente leggendo le tue splendide FAQ. 
Ritengo, a questo punto, di avere una certa abilità genetica nel bricolage meccanico: basta avere adeguate istruzioni. Chissà che non riesca anche in quello metallurgico!?! :-)
		 
				__________________sal
 R1150RS 2003 - Hakuna Matata
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		|  07-11-2007, 19:03 | #44 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2006 ubicazione: Civitas Thermularum 
					Messaggi: 447
				      | 
 
			
			ovviamente bisogna stuccare la parte piu' del dovuto per poi rifinire con carta abrasiva.
		 
				__________________R1200GS ADV 2011
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		|  10-11-2007, 09:47 | #45 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
					Messaggi: 6.714
				      | 
 
			
			Fatta la nuova FAQ.
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		|  01-11-2009, 13:37 | #46 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: Senago (MI) 
					Messaggi: 981
				      | 
 
			
			ciao, mi sa che sto facendo una domanda che susciterà ilarità tra tutti voi...ma, nonostante abbia cercato non mi riesce di trovare nulla.
 domanda, ma per smontare i copri volvole, devo svuotare l'olio del motore?
 
 grazie
 
				__________________BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-11-2009, 18:56 | #47 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Milano..appena fuori 
					Messaggi: 307
				      | 
 
			
			:d:d:d:di miei complimenti!!!:d:d:d
		 
				__________________BMW R1150RT
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	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-11-2009, 19:44 | #48 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2009 ubicazione: santarcangelo di romagna 
					Messaggi: 303
				      | 
 
			
			Complimenti, ottimo lavoro. Se mi permetti due appunti riguardo l'alcool (avrei usato solvente alla nitro) e i tappi ai fori (li avrei lasciati aperti).
		 
				__________________agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
 |  
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		|  01-11-2009, 21:46 | #49 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2005 ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari 
					Messaggi: 673
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| domanda, ma per smontare i copri volvole, devo svuotare l'olio del motore? |  
Proprio no, ma se devi toglierli per riverniciare le teste o per regolare le valvole, prova a leggere queste VAQ, ti spiegano anche come si rimontano e capisci anche perchè si mette sotto una bacinella.  http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf 
				__________________r1150rt silver 2005:D
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		|  01-11-2009, 23:20 | #50 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: Senago (MI) 
					Messaggi: 981
				      | 
 
			
			grazie zanna, ho trovato e letto. ora ho tutte le info che mi servono, appena mi passa il maldischiena ci provo.
 
				__________________BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
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