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26-10-2007, 15:46
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
Messaggi: 447
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Grazie... ma non esagerate...almeno fino al momento in cui verranno rimontati.
Certo che e' una riverniciatura totale, ci mancherebbe!
Il consiglio che ti posso dare e' di isolare una parte omogenea dell'area e veniciarla completamente.
Non pensare di sfumare la verniciatura, a mala pena lo sanno fare i professionisti...
ps: a questo punto, avendo cambiato pure il titolo al thread, voglio un sottonick adeguato....
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R1200GS ADV 2011
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26-10-2007, 18:11
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#27
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
Messaggi: 471
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   direi proprio di si, ci sta tutto...mi sa che sono cose da alti vertici...
ah, volevo chiederti, va usato qualche accorgimento/astuzia/colpo segreto particolare per far si che fra vibrazioni, calore ed escursioni termiche varie la vernice non venga giu' a croste o si rovini col tempo?
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BMW R 1100 RS cat. ABS
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27-10-2007, 07:50
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2006
ubicazione: empoli
Messaggi: 807
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sapete mica il codice colore della bomboletta sprai? non voglio comprarla dai krukki e per prenderla al colorificio mi servono i codici colore e se ci vuole termica
grazie
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morini 350 gt + 350 kanguro + k100rs e tanti km da fare
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27-10-2007, 09:37
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#29
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
Messaggi: 447
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basta chiedere colore alluminio per alte temperature.
codici non mi sembrano esistano
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R1200GS ADV 2011
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27-10-2007, 09:58
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
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e complimenti...ammazza che bel lavoro !!!...mi piace !!!
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27-10-2007, 11:38
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#31
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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Ho solo un quesito: queste componenti sono fatte in magnesio per una ragione, precisamente per essere leggere e al contempo contribuire a dissipare il troppo calore generato dal boxerone.
Non è che con queste modifiche si va ad alterare una funzione termodinamica importante?
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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27-10-2007, 14:19
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: genova
Messaggi: 173
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Quelli sono solo coperchi.il raffreddamento lo fanno le alette della testa e del cilindro,più l'olio tramite il radiatore.
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BMW R1150R BMW R80G/S
I'not driving too fast.I'm flying too low.
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27-10-2007, 14:31
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#33
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
Messaggi: 447
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Quote:
Originariamente inviata da stedagni
Quelli sono solo coperchi.il raffreddamento lo fanno le alette della testa e del cilindro,più l'olio tramite il radiatore.
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secondo: non capisco a quali modifiche ti riferisci..
mica uno strato di 1-2 mm di stucco metallico in qualche angolo si puo' considerare modifica...
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R1200GS ADV 2011
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27-10-2007, 14:51
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#34
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 555
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X SOLOBOBER:
tempo fa mi ero messo in mente di colorare i coprivalvole dello stesso colore della carrozzeria (giallo).
vicino casa c'è un grande distributore di vernici; il venditore mi ha detto che con il codice colore ed una parte della carrozzeria riusciva a riprodurre lo stesso colore in versione spray al prezzo, indicativo, di 25 al quale si devono aggiungere il prezzo x l'aggrappante, 5-7 euro.
ma mi è stato sconsigliato xchè la vernhiciatura con lo spray non da risultati buoni.
tu cosa mi consigli?
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27-10-2007, 21:10
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#35
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 312
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oggi ho rimontato la mia mukketta,avevo portato in carrozzeria : i 2 coperchi delle valvole,il braccio longitudinale (la "Y" dal motore alla forcella),i foderi della forka,il puntone della trazione posteriore(si chiama cosi' il tirante che va' dalla coppia conica al motore?) e il coperchio del motorino di avviamento.avevo pulito e sgrassato tutte le parti,il carrozzaio ha "solo"stuccato i due coperchi,verniciato tutto e cotto al forno per 80 evros!sono abbastanza contento(ma la soddisfazione di soloboxer....non ha prezzo!)
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R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
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27-10-2007, 22:12
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#36
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
Messaggi: 742
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Domanda da profano dello stucco metallico: come l'hai steso? Spatoline in plastica?Metallo? Cazzuola? :-D
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Mi edito. Qui c'è una recensione e poi due video sull'uso dello stucco metallico. Ottimi per i profani come me :-)
http://www.italiamodding.it/site/mod...p?articleid=54
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"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
"Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]
Ultima modifica di antoniox; 27-10-2007 a 22:51
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28-10-2007, 09:07
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#37
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
Messaggi: 447
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manine
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R1200GS ADV 2011
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28-10-2007, 09:24
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
Messaggi: 1.403
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io ho fatto lo stesso lavoro (ma con l'aiuto di un carrozziere amico, qunidi anche passaggio a forno) però non ho dovuto cambiare nessuna guarnizione...
Le tue erano ridotte male?
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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28-10-2007, 10:44
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#39
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
Messaggi: 447
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solo quelle delle viti, le altre (guarnizione rettangolare e oring) le cambio per sicurezza. non voglio rismontare tutto in caso di perdite.
poi dalle mie parti non ci sono conce vicini e cmq va tutto ordinato per cui...
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R1200GS ADV 2011
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04-11-2007, 10:50
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#40
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2003
ubicazione: Paternò
Messaggi: 464
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Quote:
Originariamente inviata da antoniox
Domanda da profano dello stucco metallico: come l'hai steso? Spatoline in plastica?Metallo? Cazzuola?
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E si, proprio un bel lavoro.
Mi vorrei cimentare anche io, il mio coprivalvole dx è un pò grattugiato...
Ci vorrebbe qualche esempio su come stendere lo stucco... credo che ci si dovrebbe esercitare su una qualche superficie di prova per testare il risultato. É una cosa che vorrei fare.
Domanda: quando si passa lo stucco quale è l'obiettivo che si deve raggiungere? Far prendere alla parte danneggiata la forma originale?
E come approcciarsi al lavoro? iniziare con piccole quantità di stucco e poi eventualmente aggiungere o abbondare e togliere quello in eccesso durate la modellazione?
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sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
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04-11-2007, 12:22
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#41
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Visto il genere di domanda mi verrebbe voglia di rispondere:
beh lascia perdere, questo lavoro non fa per te.
Però aspettiamo se qualcuno riesce a rispondere, non è mica semplice rispondere a una domanda del genere.
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04-11-2007, 12:24
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#42
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Melius abundare quam deficere, et toglierai quello in eccesso con la carta smeriglio.
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05-11-2007, 15:14
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#43
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2003
ubicazione: Paternò
Messaggi: 464
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Visto il genere di domanda mi verrebbe voglia di rispondere:
beh lascia perdere, questo lavoro non fa per te...(cut)
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Caro Ezio, anche io avrei risposto come te ad una domanda come la mia. :-)
Ma vedi, mi sono ritrovato improvvisamente a fare cose che non sapevo di saper fare semplicemente leggendo le tue splendide FAQ.
Ritengo, a questo punto, di avere una certa abilità genetica nel bricolage meccanico: basta avere adeguate istruzioni. Chissà che non riesca anche in quello metallurgico!?! :-)
__________________
sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
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07-11-2007, 18:03
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#44
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
Messaggi: 447
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ovviamente bisogna stuccare la parte piu' del dovuto per poi rifinire con carta abrasiva.
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R1200GS ADV 2011
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10-11-2007, 08:47
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#45
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Fatta la nuova FAQ.
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01-11-2009, 12:37
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#46
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
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ciao, mi sa che sto facendo una domanda che susciterà ilarità tra tutti voi...ma, nonostante abbia cercato non mi riesce di trovare nulla.
domanda, ma per smontare i copri volvole, devo svuotare l'olio del motore?
grazie
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
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01-11-2009, 17:56
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#47
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Milano..appena fuori
Messaggi: 307
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:d:d:d:di miei complimenti!!!:d:d:d
__________________
BMW R1150RT
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01-11-2009, 18:44
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#48
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: santarcangelo di romagna
Messaggi: 303
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Complimenti, ottimo lavoro. Se mi permetti due appunti riguardo l'alcool (avrei usato solvente alla nitro) e i tappi ai fori (li avrei lasciati aperti).
__________________
agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
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01-11-2009, 20:46
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#49
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Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
Messaggi: 673
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Quote:
domanda, ma per smontare i copri volvole, devo svuotare l'olio del motore?
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Proprio no, ma se devi toglierli per riverniciare le teste o per regolare le valvole, prova a leggere queste VAQ, ti spiegano anche come si rimontano e capisci anche perchè si mette sotto una bacinella.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
__________________
r1150rt silver 2005:D
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01-11-2009, 22:20
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#50
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
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grazie zanna, ho trovato e letto.
ora ho tutte le info che mi servono, appena mi passa il maldischiena ci provo.
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
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