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Vecchio 26-10-2007, 15:46   #26
soloboxer
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Grazie... ma non esagerate...almeno fino al momento in cui verranno rimontati.
Certo che e' una riverniciatura totale, ci mancherebbe!
Il consiglio che ti posso dare e' di isolare una parte omogenea dell'area e veniciarla completamente.
Non pensare di sfumare la verniciatura, a mala pena lo sanno fare i professionisti...

ps: a questo punto, avendo cambiato pure il titolo al thread, voglio un sottonick adeguato....

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Vecchio 26-10-2007, 18:11   #27
edicolambulante
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direi proprio di si, ci sta tutto...mi sa che sono cose da alti vertici...
ah, volevo chiederti, va usato qualche accorgimento/astuzia/colpo segreto particolare per far si che fra vibrazioni, calore ed escursioni termiche varie la vernice non venga giu' a croste o si rovini col tempo?
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Vecchio 27-10-2007, 07:50   #28
ginobmw
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sapete mica il codice colore della bomboletta sprai? non voglio comprarla dai krukki e per prenderla al colorificio mi servono i codici colore e se ci vuole termica
grazie
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morini 350 gt + 350 kanguro + k100rs e tanti km da fare
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Vecchio 27-10-2007, 09:37   #29
soloboxer
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basta chiedere colore alluminio per alte temperature.
codici non mi sembrano esistano
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Vecchio 27-10-2007, 09:58   #30
fred94
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e complimenti...ammazza che bel lavoro !!!...mi piace !!!
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Vecchio 27-10-2007, 11:38   #31
Joe Falchetto
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Ho solo un quesito: queste componenti sono fatte in magnesio per una ragione, precisamente per essere leggere e al contempo contribuire a dissipare il troppo calore generato dal boxerone.

Non è che con queste modifiche si va ad alterare una funzione termodinamica importante?
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Vecchio 27-10-2007, 14:19   #32
stedagni
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Quelli sono solo coperchi.il raffreddamento lo fanno le alette della testa e del cilindro,più l'olio tramite il radiatore.
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Vecchio 27-10-2007, 14:31   #33
soloboxer
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Quelli sono solo coperchi.il raffreddamento lo fanno le alette della testa e del cilindro,più l'olio tramite il radiatore.
secondo: non capisco a quali modifiche ti riferisci..

mica uno strato di 1-2 mm di stucco metallico in qualche angolo si puo' considerare modifica...
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Vecchio 27-10-2007, 14:51   #34
il prof
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X SOLOBOBER:
tempo fa mi ero messo in mente di colorare i coprivalvole dello stesso colore della carrozzeria (giallo).
vicino casa c'è un grande distributore di vernici; il venditore mi ha detto che con il codice colore ed una parte della carrozzeria riusciva a riprodurre lo stesso colore in versione spray al prezzo, indicativo, di 25 al quale si devono aggiungere il prezzo x l'aggrappante, 5-7 euro.
ma mi è stato sconsigliato xchè la vernhiciatura con lo spray non da risultati buoni.
tu cosa mi consigli?
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Vecchio 27-10-2007, 21:10   #35
rupenta
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oggi ho rimontato la mia mukketta,avevo portato in carrozzeria : i 2 coperchi delle valvole,il braccio longitudinale (la "Y" dal motore alla forcella),i foderi della forka,il puntone della trazione posteriore(si chiama cosi' il tirante che va' dalla coppia conica al motore?) e il coperchio del motorino di avviamento.avevo pulito e sgrassato tutte le parti,il carrozzaio ha "solo"stuccato i due coperchi,verniciato tutto e cotto al forno per 80 evros!sono abbastanza contento(ma la soddisfazione di soloboxer....non ha prezzo!)
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Vecchio 27-10-2007, 22:12   #36
antoniox
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Domanda da profano dello stucco metallico: come l'hai steso? Spatoline in plastica?Metallo? Cazzuola? :-D


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Mi edito. Qui c'è una recensione e poi due video sull'uso dello stucco metallico. Ottimi per i profani come me :-)

http://www.italiamodding.it/site/mod...p?articleid=54
__________________
"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
"Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]

Ultima modifica di antoniox; 27-10-2007 a 22:51
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Vecchio 28-10-2007, 09:07   #37
soloboxer
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manine
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Vecchio 28-10-2007, 09:24   #38
gecione76
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io ho fatto lo stesso lavoro (ma con l'aiuto di un carrozziere amico, qunidi anche passaggio a forno) però non ho dovuto cambiare nessuna guarnizione...
Le tue erano ridotte male?
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
gecione76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 10:44   #39
soloboxer
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ubicazione: Civitas Thermularum
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solo quelle delle viti, le altre (guarnizione rettangolare e oring) le cambio per sicurezza. non voglio rismontare tutto in caso di perdite.
poi dalle mie parti non ci sono conce vicini e cmq va tutto ordinato per cui...
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Vecchio 04-11-2007, 10:50   #40
sal
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Domanda da profano dello stucco metallico: come l'hai steso? Spatoline in plastica?Metallo? Cazzuola?
E si, proprio un bel lavoro.
Mi vorrei cimentare anche io, il mio coprivalvole dx è un pò grattugiato...
Ci vorrebbe qualche esempio su come stendere lo stucco... credo che ci si dovrebbe esercitare su una qualche superficie di prova per testare il risultato. É una cosa che vorrei fare.

Domanda: quando si passa lo stucco quale è l'obiettivo che si deve raggiungere? Far prendere alla parte danneggiata la forma originale?
E come approcciarsi al lavoro? iniziare con piccole quantità di stucco e poi eventualmente aggiungere o abbondare e togliere quello in eccesso durate la modellazione?
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sal
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Vecchio 04-11-2007, 12:22   #41
Ezio51
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Visto il genere di domanda mi verrebbe voglia di rispondere:
beh lascia perdere, questo lavoro non fa per te.

Però aspettiamo se qualcuno riesce a rispondere, non è mica semplice rispondere a una domanda del genere.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2007, 12:24   #42
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Melius abundare quam deficere, et toglierai quello in eccesso con la carta smeriglio.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 15:14   #43
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Visto il genere di domanda mi verrebbe voglia di rispondere:
beh lascia perdere, questo lavoro non fa per te...(cut)
Caro Ezio, anche io avrei risposto come te ad una domanda come la mia. :-)
Ma vedi, mi sono ritrovato improvvisamente a fare cose che non sapevo di saper fare semplicemente leggendo le tue splendide FAQ.
Ritengo, a questo punto, di avere una certa abilità genetica nel bricolage meccanico: basta avere adeguate istruzioni. Chissà che non riesca anche in quello metallurgico!?! :-)
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sal
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Vecchio 07-11-2007, 18:03   #44
soloboxer
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ovviamente bisogna stuccare la parte piu' del dovuto per poi rifinire con carta abrasiva.
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Vecchio 10-11-2007, 08:47   #45
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Fatta la nuova FAQ.
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Vecchio 01-11-2009, 12:37   #46
iCiuk
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ciao, mi sa che sto facendo una domanda che susciterà ilarità tra tutti voi...ma, nonostante abbia cercato non mi riesce di trovare nulla.

domanda, ma per smontare i copri volvole, devo svuotare l'olio del motore?

grazie
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Vecchio 01-11-2009, 17:56   #47
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:d:d:d:di miei complimenti!!!:d:d:d
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Vecchio 01-11-2009, 18:44   #48
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Complimenti, ottimo lavoro. Se mi permetti due appunti riguardo l'alcool (avrei usato solvente alla nitro) e i tappi ai fori (li avrei lasciati aperti).
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agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
bartoli agostino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 20:46   #49
zanna
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ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
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domanda, ma per smontare i copri volvole, devo svuotare l'olio del motore?

Proprio no, ma se devi toglierli per riverniciare le teste o per regolare le valvole, prova a leggere queste VAQ, ti spiegano anche come si rimontano e capisci anche perchè si mette sotto una bacinella.


http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
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r1150rt silver 2005:D
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Vecchio 01-11-2009, 22:20   #50
iCiuk
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ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
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grazie zanna, ho trovato e letto.
ora ho tutte le info che mi servono, appena mi passa il maldischiena ci provo.
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