Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2009, 11:17   #1
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Caro Mototour, l'elettronica via via sempre più presente nei moderni motori crea spesso problemi. Leggo che anche la tua 9 e /12 non è stata esentata...quindi c'è poco da far sarcasmo.
Apprezzo il tuo difendere la Morini, ma non ti preoccupa il fatto che sia in liquidazione?
Se le cose dovessero andar realmente male hai voglia a trovare ricambi e officine autorizzate
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 11:50   #2
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Per farmi comprare una moto italiana per spirito di patriottismo ci vuole :

IMPRENDITORE ITALIANO CHE DETIENE IL 100% DEL PACCHETTO AZIONARIO
(NO CORDATE)

UFFICI E PRODUZIONE IN ITALIA

PEZZI SOLO ITALIANI

CATENA DI MONTAGGIO IN ITALIA CON SOLO MANOVALANZA CON CITTADINZANZA ITALIANA

IMPEGNO FORMALE A NON VENDERE L' AZIENDA O MAGGIORANZA AZIONI NEI PRIMI 5 ANI E SE DECIDE DI FARLO CON 2 ANNI DI ANTICIPO

praticamente l' utopia dell' impranditore ........

però se esistesse (ma solo a queste condizioni prese interamente) venderei il GS e comprerei il mezzo .
Non credo che si fermerebbe di più della attuale moto e sarei fiero di aver aiutato il mio paese.

Ultima modifica di Logistich; 29-10-2009 a 11:53
Logistich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 12:32   #3
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desden Visualizza il messaggio
Caro Mototour, l'elettronica via via sempre più presente nei moderni motori crea spesso problemi.
Hai pienamente ragione sull'elettronica, ma Bmw ultimamente presenta problemi anche ai cuscinetti, paraolio, cavalletti ed ingranaggi che di elettronico non hanno granchè.

1100 Gs for ever - Ha ragione Pacifico
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 13:16   #4
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Hai pienamente ragione sull'elettronica, ma Bmw ultimamente presenta problemi anche ai cuscinetti, paraolio, cavalletti ed ingranaggi che di elettronico non hanno granchè.

1100 Gs for ever - Ha ragione Pacifico
E dei cerchi a raggi.... vogliamo parlarne???
Vecchio 29-10-2009, 15:59   #5
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Caro Mototour, l'elettronica via via sempre più presente nei moderni motori crea spesso problemi. Leggo che anche la tua 9 e /12 non è stata esentata...quindi c'è poco da far sarcasmo.
Apprezzo il tuo difendere la Morini, ma non ti preoccupa il fatto che sia in liquidazione?
Se le cose dovessero andar realmente male hai voglia a trovare ricambi e officine autorizzate
Si fa ironia, non sarcasmo e chi mi conosce sa quanto abbia uno spiccato senso dell'umorismo da una parte e amore per la Bmw dall'altra.
Leggo che sei di recente acquisizione e allora forse non sai che ho avuto Bmw per sette anni e mezzo di goduria e che magari tra poco potrei ritornare all'elica, mai dire mai.
Per quanto riguarda la liquidazione non m'importa, ho ordinato i cerchi nuovi e sono arrivati in pochi giorni così come la leva del freno che mi si era spezzata nella caduta di pochi giorni fa.
Ho messo gli occhi sulla Granpasso versione 2010 e l'ultima cosa che mi preoccupa è il fatto che la Morini possa chiudere o meno, se una moto mi piace non mi curo di queste cose come della sua rivendibilità o meno, sono criteri che uso per l'auto non per un mezzo di pura passione come ritengo sia la moto.
Ognuno ha i suoi gusti.....
La mia ironia era nel fatto che i guasti della Morini non mi hanno comunque mai lasciato a piedi, cosa che invece è successa a tanti qui dentro, EWS docet.

Ultima modifica di mototour; 29-10-2009 a 16:09
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 16:58   #6
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Si fa ironia, non sarcasmo ...
W l'ironia e piacere di conoscerti Mototour.
Qua son recente, ma un po' di moto in 25 anni le ho avute/conosciute e credo di poter esprimermi con cognizione.

Tanto di cappello al tuo ragionamento...ma è decisamente un privilegio non da tutti potersi permettere di cambiar moto frequentemente senza porsi il problema di un'eventuale svalutazione eccessiva dell'usato da dare indietro.

Posso capire l'amarezza dei "vecchi" BMWisti, ma talvolta leggendo le discussioni credo sia eccessiva. Le "nuove" R1200 non sono così disastrose da giustificare una migrazione in massa e principalmente verso marchi italiani.
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 17:22   #7
mototour
Guest

predefinito

Quote:
W l'ironia e piacere di conoscerti Mototour.
Qua son recente, ma un po' di moto in 25 anni le ho avute/conosciute e credo di poter esprimermi con cognizione.

Forse non hai capito: non ho messo in dubbio la tua cognizione (superiore alla mia di sicuro) ma il fatto che tu conoscessi me.

Tanto di cappello al tuo ragionamento...ma è decisamente un privilegio non da tutti potersi permettere di cambiar moto frequentemente senza porsi il problema di un'eventuale svalutazione eccessiva dell'usato da dare indietro.

Frequentemente? Il GS l'ho tenuto 7 anni e mezzo, se lo chiami un cambio frequente.....

Posso capire l'amarezza dei "vecchi" BMWisti, ma talvolta leggendo le discussioni credo sia eccessiva. Le "nuove" R1200 non sono così disastrose da giustificare una migrazione in massa e principalmente verso marchi italiani.
Io non sono amareggiato per niente, mi regolo esclusivamente sul prodotto proposto, il fatto che io abbia cambiato per una marca italiana aveva per me anche il sapore di una piccola sfida che, per ora, è stata vinta.
Se in futuro dovesse darmi problemi importanti (uno su tutti: rimanere fermo per strada) non avrò alcun problema a cambiarla anche perché io ancora pago le moto con i miei soldi e le case non mi danno un centesimo di euro.....

Ultima modifica di mototour; 29-10-2009 a 17:26
  Rispondi quotando
Rispondi