Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2009, 15:38   #1
pit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: fidenza
Messaggi: 157
Thumbs up valuto il consiglio di uffa ma....

...penso che le zeppe nelle scarpe possano non essere una soluzione

QUalcuno sa se esiste una sospensione posteriore che mi possa venire in aiuto?
pit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 15:54   #2
UFFA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di UFFA
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: toscana infelix
Messaggi: 296
predefinito

scherzi a parte..............

anche io non sono alto. o meglio, non sono bassissimo (1,76) ma diciamo di gamba un po' corta (oh, solo quella ).

quindi, gs std con sella ribassata originale bmw.

prima di procedere avevo letto tanti 3d sull'argomento, chi diceva che la sella ribassata uccideva il sedere, che si stava troppo infossati, etc etc

io mi trovo bene, sarà che sono leggero e quindi non la schiaccio molto, sarà che ci si abitua a tutto e dopo un po' anche la posizione di guida (indubbiamente più affossata) pare comunque ottima.

detto questo, la adv è più alta della std anche a livello di sospensioni e quindi non puoi fare altro che provare, provare, provare le varie combinazioni da un conce gentile e cortese (cosa praticamente impossibile ).

per le manovre, se mi trovo in piano o in leggerissima discesa, riesco bene a fare retromarcia da sopra la moto, altrimenti scendo e a mano.
all'inizio mi sentivo discretamente mongolo, poi ho trovato l'equilibrio giusto per tenere la mukkona!!!!!

certo, non indosserei mai mocassini con il cuoio ....... ma tanto IO AL BAR NON CI VADO
__________________
BMW R 1200 GS '09
KTM 690 ENDURO R '12
UFFA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 15:57   #3
UFFA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di UFFA
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: toscana infelix
Messaggi: 296
predefinito

riguardo alle sospensioni ribassate ci sono tanti 3d e anche io lo avevo considerato.

leggiteli e poi deciderai, non ti voglio influenzare MA TI SCONSIGLIO DI RIBASSARE LE (anche quella anteriore, e il cavalletto, etc etc) SOSPENSIONI
__________________
BMW R 1200 GS '09
KTM 690 ENDURO R '12
UFFA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 19:05   #4
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pit Visualizza il messaggio
...penso che le zeppe nelle scarpe possano non essere una soluzione

QUalcuno sa se esiste una sospensione posteriore che mi possa venire in aiuto?
Hai provato una moto con l'ESA ?, Io avevo provato un ADV senza ESA ed a malincuore avevo rinunciato all'acquisto, poi un amico mi ha fatto provare la sua con l'ESA e sono corso ad acquistarla.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 20:33   #5
gicapi
Mukkista in erba
 
L'avatar di gicapi
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: gaggio montano BO
Messaggi: 381
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da ffrabo Visualizza il messaggio
Hai provato una moto con l'ESA ?, Io avevo provato un ADV senza ESA ed a malincuore avevo rinunciato all'acquisto, poi un amico mi ha fatto provare la sua con l'ESA e sono corso ad acquistarla.
potrei cercare post in merito ma preferisco chiedere a te, a proposito complimenti per la soluzione sella su ADV (sono anch'io uno di quelli che temono di non poterselo permettere non andando oltre 175h x 70kg) mi fai capire meglio il miracolo ESA prima che vada a provarne una) tks
__________________
BMW GS1300 light white
gicapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 22:02   #6
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gicapi Visualizza il messaggio
potrei cercare post in merito ma preferisco chiedere a te, a proposito complimenti per la soluzione sella su ADV (sono anch'io uno di quelli che temono di non poterselo permettere non andando oltre 175h x 70kg) mi fai capire meglio il miracolo ESA prima che vada a provarne una) tks
Dunque, con l'ESA puoi regolare la durezza della molla e di conseguenza l'altezza della moto, in pratica hai 5 altezza differenti 3 per andare su strada (1 solo pilota, che è la più bassa, 2 pilota e bagaglio che si alza un po, 3 pilota passeggero e bagaglio che si alza ancora un po, ma il peso dei bagagli ti fa riguadagnare qualche centimetro). Poi ci sono 2 posizioni per il fuoristrada in cui la moto si alza abbastanza (4 cm).
Senza l'Esa non puoi variare l'altezza della moto cosi rapidamente (basta schiacciare un bottone) credo (a meno di non stare sempre a smanettare sulla molla ) che ti debba accontentare di una regolazione media che va bene un po per tutto e pertanto la moto è più alta.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey

Ultima modifica di ffrabo; 07-11-2010 a 19:03
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 12:05   #7
gicapi
Mukkista in erba
 
L'avatar di gicapi
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: gaggio montano BO
Messaggi: 381
Smile

Quote:
Originariamente inviata da ffrabo Visualizza il messaggio
Dunque, con l'ESA poi regolare la durezza della molla e di conseguenza l'altezza della moto, in pratica hai 5 altezza differenti 3 per andare su strada (1 solo pilota, che è la più bassa, 2 pilota e bagaglio che si alza un po, 3 pilota passeggero e bagaglio che si alza ancora un po, ma il peso dei bagagli ti fa riguadagnare qualche centimetro). Poi ci sono 2 posizioni per il fuoristrada in cui la moto si alza abbastanza (4 cm).
Senza l'Esa non puoi variare l'altezza della moto cosi rapidamente (basta schiacciare un bottone) credo (a meno di non stare sempre a smanettare sulla molla ) che ti debba accontentare di una regolazione media che va bene un po per tutto e pertanto la moto è più alta.
grazie 1000, non mi resta che provarla
__________________
BMW GS1300 light white
gicapi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©