Direi che a giusta ragione mi intrometto anch'io nella discussione.....

Fino a due settimane fa felicissimo possessore di una splendida R1200R full optional con cui ho fatto, ripeto con tante soddisfazioni, 34.000 Km. in due stagioni... ottima moto, tanto motore (forse troppo a detta di tanti

) vista la "leggerezza dell'avantreno"

, montato l'ultimo treno di Diablo sono riuscito a finire completamente le spalle

e non vi nascondo che ho seminato davvero tante altre moto, anche se non mi considero ne Vale né il
Kangurotto

.
Da due settimane felicissimo, anzi già innamorato perso della mia
ADV

e vi dico al volo i perchè:
facendo alle volte anche 300-400 km al giorno

per lavoro, con la RR arrivavo davvero stanco ed affaticato, con il GS invece scendi, bevi un caffé e riparti di slancio

perchè??????? perchè il GS è una poltrona, non ti arriva veramente un filo d'aria, hai la schiena dritta e non piegata, non ti fanno male i polsi... devo continuare???? non credo!!!!
una cosa che non mi è MAI piaciuta della RR è l'avantreno "ballerino", mi spiego meglio, nessun problema in frenata, ma in accelerazione, in piega e spessissimo in Autostrada lo sterzo "sbacchetta" e questa almeno per me è davvero una cosa sgradevole

, una delle cose che mi hanno fatto vendere la moto (non mi tirate fuori problemi di gomme, ammo di sterzo scarico etc.. perchè sono c@zzate!!!!!)... con il GS, lo so che sembra strano l'avantreno è più stabile e sincero, in autostrada corre su un binario e in curva sembra davvero che scavi l'asfalto!!!! in una parola ti da tanta
SICUREZZA cosa che su una moto non guasta mai.....
ed infine la
Zavorrina, per lei cosa dire.... tanta TORTURA con la RR e tanta GODURIA con il GS

, ora è lei che mi dice "andiamo a fare un giro!!!!!!!", magia del GS

A parere mio il GS e magari a maggior ragione l'ADV è la moto
TOTALE e smettiamola con le chiacchere da bar tipo se prendi un GS devi andare a DAKAR, allora se prendi una supersportiva dove devi andare??? a SALT LAKE CITY?????

Bah........
Un lampsss a tutti

e pace e bene!!!!!!!!!