Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2009, 00:20   #26
dododo972
Mukkista in erba

ubicazione: camporosso ( IM )
predefinito

se devi fare quella strada ogni giorno(e poi d'inverno da te fa anche freddo...)che c'è di meglio di un 1200 rt bello caldo e protettivo?...se ti interessa guarda il mercatino,c'è la mia rossa piemontese che è uno spettacolo!

Pubblicità

Vecchio 08-10-2009, 10:15   #27
zeus80
Pivello Mukkista

ubicazione: Seregno
predefinito

Io invece da possessore della r850r non posso che consigliartela, dato che è la tua prima moto (come lo è per me), è vero è un po' pesante e non è potentissima ma offre un motore sempre pronto, consumi bassi, una buona qualità dei componenti. Io te la consiglio la trovi usata e non costa troppo, se fra uno o due anni ti stanche i capisci cosa vuoi esattamente da una moto (più sportiva, o più comoda eccc.) la rivendi senza perderci troppo.
zeus80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 10:30   #28
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motopao Visualizza il messaggio
Se non hai grossi problemi di budget taglia la testa al toro e fatti la r1200r
magari anche un buon usato che si cominciano a trovare.
Almeno con borse cupolino e manopole riscaldate.
ecco, appunto...la mia!

cupolino sport e manopole riscaldate comprese!!!
Vecchio 08-10-2009, 10:34   #29
MaverickR850R
Pivello Mukkista

L'avatar di MaverickR850R

ubicazione: Teramo
Smile

La moto è quello che hai in testa, non quello che hai sotto il sedere. Una volta accertato questo allora ti puoi spingere a comperare. E a provare, prima di tutto. Se sei come me che non te ne frega niente della potenza, che la moto ti serve solo per portarti a spasso, a superare le salite e stare tranquillo nelle discese, a stare comodo, a viaggiare in due altrettanto comodi, affidabile, silenziosa, precisa, stabile, docile, "economica", pastosa e soprattutto tranquillo, se non ti serve fare il tornante sfrizionando, se non devi fare le corse con le jap, se ami guidare guardando il panorama, se non devi fare il "buletto di quartiere" con gli amici al bar, se vuoi un cambio rumoroso e se, nonostante tutto, la prossima moto sarà una BMW ....
prendi una R850R.

Mav
Vecchio 08-10-2009, 13:41   #30
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Bravo Mav.hai fatto l'elogio alla moto perfetta,cioè quella che si ha nella testa e che quando pensi a " LEI " ti batte forte il cuore.
Vecchio 08-10-2009, 13:54   #31
TigerDux
Mukkista doc

L'avatar di TigerDux

ubicazione: Pisa
predefinito

Cercala, la risposta alla tua domanda è dentro di te :-)
Da qui puoi uscire solo con molti dubbi e poche certezze.

TD
Vecchio 08-10-2009, 14:39   #32
Marco 65
Pivello Mukkista

L'avatar di Marco 65

ubicazione: firenze
predefinito

Mav, ti quoto al 100%!!!

Marco 65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 15:01   #33
TigerDux
Mukkista doc

L'avatar di TigerDux

ubicazione: Pisa
predefinito

Già tutti gli 850 si autoreferenziano così come i 1150 e, per non essere da meno i 1200, LOL

TD

Ultima modifica di TigerDux; 09-10-2009 a 09:23
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 15:52   #34
Actarus2068
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Sul tema "sono alle prime armi" ti posso dire che anch'io a dicembre anno scorso avevo gli stessi dubbi: venivo da una vita di scooter e volevo fortemente una moto e possibilmente una BMW. Alla fine mi sono deciso e ho preso la R1200 R con una paura fottuta di non esserne all'altezza. Dopo 9 mesi e 12000 Km ti posso dire che sono strafelice di averla scelta, leggera, motore sempre pronto, molto maneggevole pure nel traffico di Roma e per me che non avevo mai usato le marcie veramente molto molto facile. Anche io ci vado tutti i giorni in ufficio e mi tocca un bel pezzo di raccordo, ho su il cupolino touring che mi copre dal'aria in maniera egregia e ti dico che se ai tempi dello scooter quando vedevo la pioggia me ne andavo in macchina, ora non ci penso su un minuto, giacca e pantaloni antipioggia e via.
Quindi ti voglio dire che , se non hai problemi di budget ma solo insicurezza sulla scelta della tua prima moto, vai con la R1200 R, non te ne pentirai.
Actarus2068 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 19:34   #35
motopao
Mukkista in erba

L'avatar di motopao

ubicazione: pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Actarus2068 Visualizza il messaggio
Sul tema "sono alle prime armi" ti posso dire che anch'io a dicembre anno scorso avevo gli stessi dubbi: venivo da una vita di scooter e volevo fortemente una moto e possibilmente una BMW. Alla fine mi sono deciso e ho preso la R1200 R con una paura fottuta di non esserne all'altezza. Dopo 9 mesi e 12000 Km ti posso dire che sono strafelice di averla scelta, leggera, motore sempre pronto, molto maneggevole pure nel traffico di Roma e per me che non avevo mai usato le marcie veramente molto molto facile. Anche io ci vado tutti i giorni in ufficio e mi tocca un bel pezzo di raccordo, ho su il cupolino touring che mi copre dal'aria in maniera egregia e ti dico che se ai tempi dello scooter quando vedevo la pioggia me ne andavo in macchina, ora non ci penso su un minuto, giacca e pantaloni antipioggia e via.
Quindi ti voglio dire che , se non hai problemi di budget ma solo insicurezza sulla scelta della tua prima moto, vai con la R1200 R, non te ne pentirai.
quoto al 100 per 100 !
Inoltre è quello che cerco di spiegare a dino g da un po' , ma tre repliche ai suoi messaggi non so se siano bastate , mi prende come s criticassi da morire la sua moto!! Mah!
motopao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 01:45   #36
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motopao Visualizza il messaggio
quoto al 100 per 100 !
Inoltre è quello che cerco di spiegare a dino g da un po' , ma tre repliche ai suoi messaggi non so se siano bastate , mi prende come s criticassi da morire la sua moto!! Mah!
Amico... mi sa che sei tu che non capisci e che sei un po' "tosto".
Quando chiedono un consiglio cerco di dare un parere dopo aver capito quale potrebbe essere la soluzione migliore per chi chiede. Se non lo so o sto zitto o cerco di spiegare le differenze tra le varie opzioni. Non suggerisco una scelta per partito preso. Quindi che io abbia una Bmw o una Yamaha o il Beverly è uguale. Non devo scegliere io o suggerire in base a quello che ho comprato io. Questo sarebbe un modo di ragionare parziale e miope.

Sei tu che continui a insistere sulla 1200 perchè è la tua moto e sei tutto contento se qualcun altro dice di prendere la 1200...
Se chi deve fare l'acquisto prova la 1200 e si trova bene è perfetto: ha la sua moto. Non me ne frega niente che scelga la 850. Ho cercato solo di dire che sono tre moto MOLTO diverse, come caratteristiche e prezzo. E che non esiste in assoluto una moto migliore dell'altra: sono criteri soggettivi, a te piace tanta potenza e a me no, a te piace la plastica e a me no, e così via.

Non so se mi sono spiegato adesso. In ogni caso chiudo qui perchè mi sono stufato...

saluti, Dino

Ultima modifica di dino_g; 09-10-2009 a 17:15
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 09:17   #37
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

E mi sà che dino ha ragionissima,è quello che in molti abbiamo cercato di esprimere motopao non è così difficile da capire.
Vecchio 09-10-2009, 19:27   #38
motopao
Mukkista in erba

L'avatar di motopao

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER Visualizza il messaggio
E mi sà che dino ha ragionissima,è quello che in molti abbiamo cercato di esprimere motopao non è così difficile da capire.
vabbè! siete tutti d'accordo !
comunque io ho una r 1150! e come vedete anche voi siete tosti nel comprendermi................
Vecchio 09-10-2009, 23:22   #39
omnidrive
Mukkista doc

L'avatar di omnidrive

ubicazione: Barcellona
predefinito

non ho mai comprato una moto per le prestazioni, ma per le emozioni che riusciva a suscitare in me, a prescindere da quelle fisiche, sarò un'esteta... ma scusa, michele, visto che si tratta comunque di ottime moto, perchè non ti lasci guidare dalla passione??? come fai a chiedere a terzi quale sia la moto adatta per TE? mi sembra un tema veramente troppo ricorrente qui, e mi sembra che quando si tratta della PROPRIA motocicletta, solo noi (in questo caso TU) siamo in grado di valutare cosa sia meglio..
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 18:06   #40
michele.boscolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Este (Pd)
predefinito

grazie mille a tutti e... non litigate! sinceramente ho un po' abbandonato l'idea della 850. sto valutando qualche 1150 del 2005/2006, ma non vi nascondo che se trovassi qualche occasione sul 1200 ci farei un pensierino!!! ne avevo trovata una del 2008 a 8000€, ma credo l'abbia venduta in due giorni...
michele.boscolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 19:36   #41
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

.........e come vedete anche voi siete tosti nel comprendermi................

No, è che non hai la moto nella firma
Vecchio 12-10-2009, 00:05   #42
motopao
Mukkista in erba

L'avatar di motopao

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
.........e come vedete anche voi siete tosti nel comprendermi................

No, è che non hai la moto nella firma

ma si vede nella foto , e viene specificata nel mio profilo privato
Rispondi