abbiamo la fortuna/sfortuna di vivere in europa e qui in europa a parte quelle teste di cazzo degli inglesi e a parte qualche moto americana, tutto gli organi meccanici che vengono prodotti devono rispondere a delle regole di unificazione stringenti tutte le viti aventi un diametro di 8 mm. devono avere il passo di 1,25, tutte le viti del diametro di 6mm. devono avere il passo di 1 mm. e cosi' via, come specificato dalle apposite tabelle di unificazione, e quindi, a parte qualche caso particolare in cui per avere la vite di ricambio devi necessariamente andare dal concessionario tutte le altre viti o organi di unione devono rispondere a queste regole, tutto questo per dire che non esistono viti "speciali" l'unica variante e' il carico di rottura che e' comunque espresso da quegli strani numerini che sono stampigliati sulla testa della vite stessa e che vogliono dire che una vite si rompe se viene applicata una forza superiore ad esempio di 8,8kg. per millimetro quadrato del nucleo, oppure 12,9 ecc. ecc. piu' alto sara' questo numerino maggiore e' la resistenza della vite. tutto qui, se poi volete andare dal concessionario a comprare anche le viti piu' comuni.... accomodatevi pure, naturalmente lo stesso discorso vale anche per candele, pastiglie dei freni, i vari oli ecc. ecc. ciao a tutti
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