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Vecchio 03-10-2009, 10:11   #1
gigiboxer
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a volte non so se credere a quello che leggo, quella del cavalletto è una comunissima vite di merd@, tralaltro zincata (mi sembra!). se dovessi cambiarla non mi passarebbe manco per l'anticamera del cervello di andarla a comprare in bmw.

ma nenche in una comunissima ferramenta, difficilmente si troverebbe in acciaio inox, un bel negozio di bulloneria industriale o navale e con 0.70 € ti porti a casa la migliore vite in commercio.


gigiboxer
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per me no grazie...per me r1150r
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Vecchio 03-10-2009, 10:17   #2
63roger63
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gigiboxer

Come non quotarti, alle volte ci perdiamo in un bicchiera d'acqua.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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Vecchio 03-10-2009, 12:03   #3
robiledda
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Non è un problema di ossidazione, solo di resistenza.
Ricordiamoci che l'acciao inox è meno resistente dell'acciao normale.
Caso mai bisognerebbe trovare viti in acciaio ad alta resistenza e comunque quelle che fornisca la BMW lo sono già. Bisognarebbe avere le specifiche del materiale usato da BMW per vedere se ne esisteno altre, di viti, più resistenti.
Senza contare il fatto che se hanno cambiato il profilo della testa un motivo ci sarà.
In quasi 60.000 km è la seconda volta che mi si rompe, adesso vedremo con le nuove viti
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio 03-10-2009, 19:20   #4
ilmazza
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a volte non so se credere a quello che leggo, quella del cavalletto è una comunissima vite di merd@, tralaltro zincata (mi sembra!). se dovessi cambiarla non mi passarebbe manco per l'anticamera del cervello di andarla a comprare in bmw.

ma nenche in una comunissima ferramenta, difficilmente si troverebbe in acciaio inox, un bel negozio di bulloneria industriale o navale e con 0.70 € ti porti a casa la migliore vite in commercio.


gigiboxer
forlì è notoriamente famosa per avere un sacco di negozi di bulloneria navale.... pienissssssssssssssssssssssimoo
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2009, 19:29   #5
Longhorn
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a volte non so se credere a quello che leggo, quella del cavalletto è una comunissima vite di merd@, tralaltro zincata (mi sembra!). se dovessi cambiarla non mi passarebbe manco per l'anticamera del cervello di andarla a comprare in bmw.

ma nenche in una comunissima ferramenta, difficilmente si troverebbe in acciaio inox, un bel negozio di bulloneria industriale o navale e con 0.70 € ti porti a casa la migliore vite in commercio.


gigiboxer
Quoto in pieno, io ho fatto così. Vite in acciaio puro, nera, testa svasata con attacco a brugola, leggermente più lunga della originale, ma non da nessun problema e si inserisce perfettamente nella sede. Quella originale, peraltro, mi sembra veramente di materiale scadente. Prezzo, meno di un euro, se non ricordo male, in un negozio che vende materiali per trattori e macchine agricole con bulloneria di "ottimissima" qualità. Comunque, quello delle viti del cavalletto centrale è un problema comune già trattato non molto tempo fa in un altro thread
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1200 Gs adv

Ultima modifica di Longhorn; 04-10-2009 a 19:32
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