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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2009, 19:36
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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a me la guzzi me pias
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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22-09-2009, 20:35
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ceresara mantova
Messaggi: 1.281
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saranno anche belle , il v7 è ridicolo sembra un 125, le altre moto devono farsi un iniezzione di cavalli , altrimenti il marchio non conta, la gente vuole rapporto qualita prezzo , anche se una griso ha i brembo oro , le forcelle da 50, e tutte le + belle cose che vuoi arriva una jap che costa il 35% in meno ed è superiore alla tua del 50% il male della guzzi è che vuole vendere moto anni 70 al prezzo di quelle del 2015, il colannino non ha mai risanato niente , ha sempre comprato quasi a gratis , e venduto il vendibile , pagando con quello le spese , poi i debiti li pagano lo stato, poi si vedra , le mani della politica sono miracolose
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k100rt1985 oltre 80.000km
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22-09-2009, 21:30
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#53
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Avete tutti ragione: vanno male, non vendono, sono brutte, costano troppo, la dirigenza
è quella che è ecc.ecc.
Io però, quando vedo una di queste
il cuore mi comincia a battere, quasi come per il mio 1100 Gs
1100 Gs for ever
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22-09-2009, 21:58
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
sabato ho anche provato la V7 classic ......
il Motore ha un grande carattere, mi piace la corsa lunga non è un frullino, gira basso e pulsa. ottima la ciclistica...
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se permetti, buoni motore e telaio, ma un cesso gli ammortizzatori.
quella moto non dovrebbe andare su strada con gli ammo di serie, che sono un disastro e la rendono ingovernabile se appena appena le tiri un pochino il collo: sono gli stessi del Nevada e della Breva 750, da cambiare con Oram o Bitubo ancora prima di fare il rodaggio.
e poi dovevano farla almeno col motore 850...
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 22-09-2009 a 22:05
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23-09-2009, 09:21
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#55
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Io però, quando vedo una di queste il cuore mi comincia a battere
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Straquoto + 10 Ing. Carcano
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R1200GS
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23-09-2009, 10:45
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#56
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
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Originariamente inviata da Isabella
...e poi dovevano farla almeno col motore 850... 
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pare che al salone di Milano .....
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Pietro R1100RT Sidecar
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23-09-2009, 11:16
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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la Guzzi manca di un piano di marketing mirato,e tutte le iniziative sono prese con disordine,senza una mission precisa e con pochissima lungimiranza,è tutto sbagliato,il benchmarking,il pricing,la distribuzione è a dir poco pessima e sottodimensionata,il branding povero e la comunicazione,dopo un buon contratto iniziale con GREYworldwide si è persa nel nulla(chi s'intende di comunicazione sa che non si può fare un piano che duri meno di un tot di anni in base alla mission aziendale,sarebbe impossibile gestirlo e il messaggio non arriverebbe cmq).
Io davvero non so cosa frulli nel cervello di quel defic... di colaninno,ma è certo che lui si intende di ristrutturazione aziendale come io mi intendo di ingegneria aerospaziale.
Purtroppo qua in Italia chi non sa,FA,chi non fa insegna a fare agli altri,etc etc.....un pò come Prodi,Tronchetti Provera,Ricucci,etc etc,che dopo aver fatto fallire fior di aziende sono in posizioni sempre più di rilievo,solo perchè hanno il "nome"
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23-09-2009, 12:48
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
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Quote:
Originariamente inviata da aldone
la gente vuole rapporto qualita prezzo , anche se una griso ha i brembo oro , le forcelle da 50, e tutte le + belle cose che vuoi arriva una jap che costa il 35% in meno ed è superiore alla tua del 50%
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Scusa ma la storia del qualità-prezzo pro jap ce la contiamo qui in un forum BMW?
Dovremmo essere i primi a difendere scelte che non si basano su questo criterio. Sbaglio?
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Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
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23-09-2009, 13:06
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#59
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Quote:
Originariamente inviata da westender
scusa ma la storia del qualità-prezzo pro jap ce la contiamo qui in un forum bmw?
Dovremmo essere i primi a difendere scelte che non si basano su questo criterio. Sbaglio?
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standing ovation !!!! :d:d:d
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Chi non muore si rivede
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23-09-2009, 13:51
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#60
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
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Quote:
Originariamente inviata da Westender
Scusa ma la storia del qualità-prezzo pro jap ce la contiamo qui in un forum BMW?
Dovremmo essere i primi a difendere scelte che non si basano su questo criterio. Sbaglio?
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Pensavo che l'obiettività fosse scomparsa
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R1200GS
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23-09-2009, 14:34
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Grazie di cuore a tutti i mukkisti - e sono tanti - che amano Guzzi...
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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23-09-2009, 14:54
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#62
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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tra guzzi e bmw da quando c'e' il motore a V (prima la guzzi era piena di schemi diversi) hanno una produzione concettualmente sovrapponibile. La piega presa dalla storia , a causa di errori su errori e' che adesso anche i prodotti buoni di guzzi vengono sottovalutati,quelli di bmw anche mediocri vengono sopravalutati.
Senza nulla togliere alla r1200r per esempio io trovo la griso 1200 molto piu' "ingrifante".
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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23-09-2009, 14:56
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
e poi dovevano farla almeno col motore 850... 
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Per ripetere lo strepitoso successo di Breva e Griso 850...
Scusa, ma non credo che un'entry level da 230 kg possa andare molto lontano. La V7 è la Guzzi più venduta perchè ha la cilindrata e il peso giusti, sono i cavalli ad essere sbagliati.
DogW
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23-09-2009, 16:04
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Per ripetere lo strepitoso successo di Breva e Griso 850...
Scusa, ma non credo che un'entry level da 230 kg possa andare molto lontano. La V7 è la Guzzi più venduta perchè ha la cilindrata e il peso giusti, sono i cavalli ad essere sbagliati.
DogW
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eppure HD ha un'entry level da 260kg circa a vuoto e 40 cv scarsi, che costa 8000 euro + 550 per avere delle pedane decenti (l'ha appena presa un mio collega): da questo punto di vista la bellagio dovrebbe essere un entry level della madonna, con una dotazione che HD se la sogna, che se uno la prova ci resta pure male da quanto va bene... solo che e' guzzi, ha un prezzo esagerato (sulla carta), e' "brutta" (.... questa cosa della bruttezza delle guzzi e' davvero una posizione intellettuale stravagante ma vabbe'...)
cambiando prospettiva le entry level il Gruppo ce le ha, le fa col marchio Aprilia. Ma appunto e' il marchio sbagliato.
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calm down,it's only ones and zeros
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23-09-2009, 16:32
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#65
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
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Certo che Colaninno non ne sbaglia una eh
Beggio avrà fatto il passo più lungo della gamba indebitandosi per la Moto Guzzi, ma da quando c'è Colaninno Aprilia produce un terzo delle moto dei tempi di Beggio, e sorvoliamo sulla gamma, si salva solo la sportiva 4 cilindri appena presentata.
La pegaso cube era il riferimento delle mono 650, la nuova pegaso della gestione colaninno è semplicemente oscena.
Che dire della Caponord? Un prodotto abbandonato a se stesso, eppure la base poteva essere buona.
Sperare che la gestione di Colaninno risollevasse la Guzzi è illusorio.
Basta vedere Long Way Down: quando sono passati in visita agli stabilimenti, vedevi i capannoni coi vetri rotti, per l'occasione non avevano nemmeno tagliato le erbacce cresciute attorno ai muri di recinzione attorno alla vecchia pista di collaudo, sembrava abbandonata.
Sembrava
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Vespa Lx 125 i.e. touring
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23-09-2009, 17:11
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
eppure HD ha un'entry level da 260kg circa a vuoto e 40 cv scarsi,
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Mentre le 850 Guzzi sono passate come meteore e sono fuori produzione.
HD è un marchio che definisce il suo settore. Le HD non sono realmente in concorrenza con nessuno. Moto Guzzi è un produttore generalista.
DogW
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23-09-2009, 18:15
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#67
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Grazie di cuore a tutti i mukkisti - e sono tanti - che amano Guzzi...
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Quando le Guzzi vincevano il TT con quel pazzo di Tenni, le BMW stavano ancora al pascolo  .
Prima o poi una Guzzi entrerà a far parte della famiglia...
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R1200GS
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23-09-2009, 18:25
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Mentre le 850 Guzzi sono passate come meteore e sono fuori produzione.
HD è un marchio che definisce il suo settore. Le HD non sono realmente in concorrenza con nessuno. Moto Guzzi è un produttore generalista.
DogW
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hai ragione, vado a darmi fuoco
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calm down,it's only ones and zeros
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23-09-2009, 18:38
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
hai ragione, vado a darmi fuoco
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Calma! mica ce l'ho con te.
Parlavo in generale per sottolineare un punto.
Il fatto è che, quando devi lanciare un prodotto, non puoi fare affidamento sul fatto che il pubblico, a volte, sia "irrazionale", e sembri premiare prodotti "fuori standard".
Perchè il verificarsi di quella condizione (quella per cui un prodotto diventa "di moda", e vende, per questo, molto di più di prodotti che sulla carta sembrerebbero altrettanto buoni, o migliori) non è prevedibile. Altrimenti chi glielo farebbe fare agli altri di arrabbattarsi tanto per cercare l'ultimo cv, limare l'ultimo grammo, ecc...? Basterebe produrre il prodotto di "moda programmata".
DogW
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23-09-2009, 18:46
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#70
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.666
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la serie dei 750 non è brutta: è povera complessivamente.
Questo può essere accettato in veicolo utilitari di scarsa attrazione; su moto da sfizio, come sono le versioni nostalgia NO.
Immaginiamoci la nuova Fiat 500 fatta come la 600.
Idee --> progetto industriale --> investimenti.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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29-09-2009, 13:34
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
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Io poi vorrei sapere come riescono a far sviluppare ad un settemmezzo 38 cv alla ruota nel caso della V7, e ben 42 cv nel caso della breva     .
Deve anche essere tecnicamente difficile contenere le potenze a sti livelli estremi.
Ma è possibile che non ci siano degli investitori seri, motivati e competenti in grado di rilevare e far rifiorire marchio e industria??????
Ribadendo il concetto sui nostri super mega manager d'azienda, probabilmente Colaninno in fabbirca non distinguerebbe una ruota da un volante, ma a livello internazionale ci sarà pur qualcuno interessato?????
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29-09-2009, 14:29
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#72
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
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Quote:
Originariamente inviata da GSAqui
Quando le Guzzi vincevano il TT con quel pazzo di Tenni, le BMW stavano ancora al pascolo  .
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Non proprio, entrambi vinsero per la prima volta,nelle rispettive classi, come stranieri su moto straniera
1937 Omobono Tenni su Guzzi 250
1939 Georg Meier su BMW 500 Kompressor
http://www.youtube.com/watch?v=A9Rrj7RgP84
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Pietro R1100RT Sidecar
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29-09-2009, 19:04
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.630
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Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Io poi vorrei sapere come riescono a far sviluppare ad un settemmezzo 38 cv alla ruota nel caso della V7, e ben 42 cv nel caso della breva     .
Deve anche essere tecnicamente difficile contenere le potenze a sti livelli estremi.
Ma è possibile che non ci siano degli investitori seri, motivati e competenti in grado di rilevare e far rifiorire marchio e industria??????
Ribadendo il concetto sui nostri super mega manager d'azienda, probabilmente Colaninno in fabbirca non distinguerebbe una ruota da un volante, ma a livello internazionale ci sarà pur qualcuno interessato?????
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C'è un aggravante da considerare.
Il Gruppo Piaggio ci sbandiera ad ogni occasione come il loro centro di RD a Pontedera sia uno dei più strabilianti che ci siano ... pensa se invece faceva schifo... avevamo la V7 da 12 cavalli e mezzo asino...  
comunque stending ovescion a SuperCaliffo e anche da parte mia grazie a tutti i Mukkisti con la M maiuscola
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
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29-09-2009, 19:16
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#74
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
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Quote:
Originariamente inviata da franz josef popp
Non proprio, entrambi vinsero per la prima volta,nelle rispettive classi, come stranieri su moto straniera
1937 Omobono Tenni su Guzzi 250
1939 Georg Meier su BMW 500 Kompressor
http://www.youtube.com/watch?v=A9Rrj7RgP84
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Faccio ammenda
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R1200GS
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30-09-2009, 09:41
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#75
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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la storia del perche' dei 45 cv del 750 e' talmente imbarazzante che merita di essere raccontata.
QUando fu sivluppato il 750 , derivazione massima del basamento piccolo, nato come 350-500 e poi evoluto a 650 2 valvole (e poi le disastrose 4 valvole), De tomaso (si prorpio lui!!!) impose di usare le stesse bielle per tutta la gamma.
Per unificazione di produzione.
Ora, i primi prototipi del 750, con le valvole delle giuste dimensioni, avevano i loro 75-80 cv. Ma le bielle, siccome erano troppo corte, generavano una spinta laterale sul cilindro spaventosa e sotto sforzo cedevano. E' ben noto che entro certi limiti di ingombro e' opportuno fare le bielle piu' lunghe possibile per limitare le perdite dovute alla componente perpendicolare al cilindro, che invece che trasformarsi in movimento si trasforma solo in attrito (da non confondere la lunghezza delle bielle con la corsa del motore, son due cose totalemente separate).
Ebbene, una persona ragionevole avrebbe fatto bielle apposite per il 750, invece no!
fecero valvole piccole per limitare il regime di rotazione e in definitiva la potenza.Chiunque prenda in mano una testa del 750 vede subito le valvole "lillipuziane".
A controprova, diversi anni fa un articolo su autotecnica su una fiat 500 da autocross realizzata da un dipendente guzzi. Aveva il 750 con teste appositamente sviluppate e aveva 90 cv. Ma l'articolo si apriva con la foto di una biella piegata a U (!!!!!).
In pratica il nostro amico ogni gara o due cambiava le bielle per prudenza, tanto le prendeva dal magazzino a due lire, ma evidentemente non basto'.
Veramente una storia imbarazzante, ma vera,raccontata su quell'articolo di autotecnica
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