Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2009, 21:58   #11
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da exenduro Visualizza il messaggio
Forse perchè gli sportivi veri sono quelli che vanno in pista e non quelli che rischiano la vita propria ed altrui in strada?
Ripeto che veder fare di tutta l'erba un fascio è una cosa veramente fastidiosa. Non frequento le piste per vari motivi, tra i quali c'è anche la passione per la scoperta di strade nuove e belle, per la visita di posti nuovi e belli, per la buona tavola. Tutte cose che la pista non può dare per ovvi motivi. Io non so chi troviate voi per strada e non posso certo valutare caso per caso quanto il singolo soggetto che incontrate sia pericoloso, ma faccio fatica a credere che le strade italiane siano così piene di aspiranti donatori di organi come qui voi le descrivete. Per il semplice motivo che ogni domenica sono in giro in moto, e se mi succede di veder fare cose veramente pericolose, questa è sicuramente più una eccezione che una regola. Di conseguenza sono molto portato a pensare che il concetto di valutazione del rischio sia molto soggettivo: facendo un discorso generale, chi è abituato a guidare svelto ha sicuramente degli automatismi diversi da chi non lo è. Questo non vuol dire che chiunque guidi veloce sia pericoloso per sé stesso e per gli altri: a volte, come dicevo nell'altro mio intervento, capita di trovare soggetti veramente fermi come paracarri che si fa fatica a valutare... e non sapere dove chi ti precede possa andare a mettere le ruote è pericoloso indipendentemente dall'andatura.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©