Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2009, 15:45   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Vedete... quello che mi fa veramente rabbia è il concetto che molti qui hanno del motociclista sportivo, tanto che viene chiamato "intutato" con un certo disprezzo.

Anche io ho visto Coglioni con la C maiuscola rischiare la vita in sella a maxi sportive italiane o giapponesi: succede ogni domenica. Ma mi è capitato anche il giessista aspirante suicida, in autostrada con la targa coperta o sul Colfiorito di domenica con un traffico da panico. La mamma degli imbecilli è sempre incinta, e quel che non mi piace è leggere un thread moralizzatore ogni volta che qualcuno degli "altri" fa una cazzata.

Personalmente sono alla prima BMW. Quando faccio il giretto della domenica mattina a passo svelto metto la tuta di pelle, e pur tenendo una andatura non sempre consona al codice della strada rimango nella mia metà carreggiata ed evito sorpassi idioti in modo da non essere pericoloso né per me né per gli altri; non direi la stessa cosa di qualche imbranato cordurato che ad andature da pensionato con la Panda ingombra tre quarti di strada con traiettorie imprevedibili e frenate improbabili. Non penso che l'unica discriminante tra gente pericolosa e gente non pericolosa sia l'andatura, ma posso sbalgiarmi...
Vecchio 28-09-2009, 15:55   #2
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Personalmente sono alla prima BMW. Quando faccio il giretto della domenica mattina a passo svelto metto la tuta di pelle, e pur tenendo una andatura non sempre consona al codice della strada rimango nella mia metà carreggiata ed evito sorpassi idioti in modo da non essere pericoloso né per me né per gli altri; non direi la stessa cosa di qualche imbranato cordurato che ad andature da pensionato con la Panda ingombra tre quarti di strada con traiettorie imprevedibili e frenate improbabili. Non penso che l'unica discriminante tra gente pericolosa e gente non pericolosa sia l'andatura, ma posso sbalgiarmi...
enrico fai bene a stare nella tua carreggiata e non è l'andatura a fare da discriminante tra gente pericolosa e non, ma la testa....
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 16:10   #3
checcotv
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

x enricosl900

ti quoto in pieno..

scusa per l'intervento di prima..avevo frainteso le tue intenzioni...
Vecchio 28-09-2009, 16:17   #4
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

ubicazione: Cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Vedete... quello che mi fa veramente rabbia è il concetto che molti qui hanno del motociclista sportivo...
Forse perchè gli sportivi veri sono quelli che vanno in pista e non quelli che rischiano la vita propria ed altrui in strada?
Vecchio 28-09-2009, 21:58   #5
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da exenduro Visualizza il messaggio
Forse perchè gli sportivi veri sono quelli che vanno in pista e non quelli che rischiano la vita propria ed altrui in strada?
Ripeto che veder fare di tutta l'erba un fascio è una cosa veramente fastidiosa. Non frequento le piste per vari motivi, tra i quali c'è anche la passione per la scoperta di strade nuove e belle, per la visita di posti nuovi e belli, per la buona tavola. Tutte cose che la pista non può dare per ovvi motivi. Io non so chi troviate voi per strada e non posso certo valutare caso per caso quanto il singolo soggetto che incontrate sia pericoloso, ma faccio fatica a credere che le strade italiane siano così piene di aspiranti donatori di organi come qui voi le descrivete. Per il semplice motivo che ogni domenica sono in giro in moto, e se mi succede di veder fare cose veramente pericolose, questa è sicuramente più una eccezione che una regola. Di conseguenza sono molto portato a pensare che il concetto di valutazione del rischio sia molto soggettivo: facendo un discorso generale, chi è abituato a guidare svelto ha sicuramente degli automatismi diversi da chi non lo è. Questo non vuol dire che chiunque guidi veloce sia pericoloso per sé stesso e per gli altri: a volte, come dicevo nell'altro mio intervento, capita di trovare soggetti veramente fermi come paracarri che si fa fatica a valutare... e non sapere dove chi ti precede possa andare a mettere le ruote è pericoloso indipendentemente dall'andatura.