|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2009, 16:10
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
x enricosl900
ti quoto in pieno..
scusa per l'intervento di prima..avevo frainteso le tue intenzioni...
|
|
28-09-2009, 16:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Vedete... quello che mi fa veramente rabbia è il concetto che molti qui hanno del motociclista sportivo...
|
Forse perchè gli sportivi veri sono quelli che vanno in pista e non quelli che rischiano la vita propria ed altrui in strada?
|
28-09-2009, 16:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Quote:
Mamma mia come siete bravi, voi...
Tutti prudenti e rispettosi del codice della strada. Sicuramente nessuno di voi ha una GS con cui frequenta le autostrade italiane a 200 di passo coprendo la targa con il catenaccio per il casco...
|
Non copro e non ho mai coperto la targa, ma di sicuro mi rompo le palle in maniera esagerata a camminare in autostrada rispettando limiti assurdi per mezzi efficienti ed a punto.
Confesso che se fossi sicuro di non incorrere in pesanti sanzioni, mi piacerebbe di "camminare" dove si può.
Il pericolo di sicuro non è nel mezzo meccanico ma nella inadeguatezza mentale di chi lo guida.
Anche a me, peraltro, capita di smoccolare per il comportamento di molti sconsiderati.
Saluti, Lucio.
|
|
28-09-2009, 17:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Ma quando ti sei fermato al passo non gli hai detto niente???
|
|
28-09-2009, 17:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MANTOVA
|
è sopratutto per questo motivo che negli ultimi anni la domenica esco alle 5,30 per rientrare massimo alle 10 quando gli scalmanati si scatenano.
|
|
|
28-09-2009, 17:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Ordinaria amministrazione...confondono la guida sportiva con la roulette russa...
E comunque anche quando sono andato per passi con alcuni compagni di forum, ho notato comportamenti animaleschi.
Quando ci si ferma al bar per un panino, alla domanda: Ma come cacchio fai sti sorpassi? la risposta è sempre la stessa: si vedeva benissimo!!!
Si vede che hanno gli occhiali dell'Intrepido che vedono attraverso le corriere...
Ultima modifica di Viggen; 28-09-2009 a 17:56
|
|
|
28-09-2009, 18:42
|
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Purtroppo mettono a rischio la vita degli altri.
Il W/E è meglio stare a casa e girare negli altri giorni.
|
28-09-2009, 19:04
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
Speriamo che arrivi presto l'inverno così finalmente si potrà uscire in moto in santa pace
|
28-09-2009, 19:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MANTOVA
|
Quote:
Originariamente inviata da GSAqui
Speriamo che arrivi presto l'inverno così finalmente si potrà uscire in moto in santa pace
|
concordo,è il periodo migliore,spariscono insieme ai moscerini.
|
|
|
28-09-2009, 21:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da exenduro
Forse perchè gli sportivi veri sono quelli che vanno in pista e non quelli che rischiano la vita propria ed altrui in strada?
|
Ripeto che veder fare di tutta l'erba un fascio è una cosa veramente fastidiosa. Non frequento le piste per vari motivi, tra i quali c'è anche la passione per la scoperta di strade nuove e belle, per la visita di posti nuovi e belli, per la buona tavola. Tutte cose che la pista non può dare per ovvi motivi. Io non so chi troviate voi per strada e non posso certo valutare caso per caso quanto il singolo soggetto che incontrate sia pericoloso, ma faccio fatica a credere che le strade italiane siano così piene di aspiranti donatori di organi come qui voi le descrivete. Per il semplice motivo che ogni domenica sono in giro in moto, e se mi succede di veder fare cose veramente pericolose, questa è sicuramente più una eccezione che una regola. Di conseguenza sono molto portato a pensare che il concetto di valutazione del rischio sia molto soggettivo: facendo un discorso generale, chi è abituato a guidare svelto ha sicuramente degli automatismi diversi da chi non lo è. Questo non vuol dire che chiunque guidi veloce sia pericoloso per sé stesso e per gli altri: a volte, come dicevo nell'altro mio intervento, capita di trovare soggetti veramente fermi come paracarri che si fa fatica a valutare... e non sapere dove chi ti precede possa andare a mettere le ruote è pericoloso indipendentemente dall'andatura.
|
28-09-2009, 22:39
|
|
|
Guest
|
Caro Enrico, il problema non è tanto negli automatismi di chi va forte ma nella capacità dell'essere umano di reagire a delle situazioni imprevedibili perché stiamo parlando di strade aperte a tutti i mezzi possibili.
Un esempio: un mio amico di Reggio E., su una 916, bravissimo, guida veloce e fluida, che dietro ad una curva si trova un bel trattore appena entrato sulla statale.
Lui troppo veloce per poter frenare, moto distrutta e cero gigante da accendere in una chiesa a piacere per non essersi fatto troppo male.
Quali automatismi doveva avere? Nessuno, salvo quella di commisurare la velocità al potenziale pericolo ed allo stato della strada, adesso va sempre veloce ma, chissà perché, un pochino più pianino di prima: avrà perfezionato gli automatismi? O forse avrà pensato che ad andare più piano non ci si deve sentire necessariamente una scamorza e che alle volte può fare la differenza tra una bara ed un ex voto per grazia ricevuta?
|
|
|
|
28-09-2009, 22:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
|
Quote:
Originariamente inviata da checcotv
beh....vi dico solo una cosa....VI E'ANDATA BENE... se fosse successo qualcosa a me o a qualcuno dei miei.... sarebbero state pacche par tutti!
lampss
|
Il problema è che a certe persone le pacche andrebbero date prima che certe cose accadano.
|
28-09-2009, 23:49
|
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
Il bello dell'andare in moto è.... tornare a casa in moto!
adv 1.2
|
|
|
29-09-2009, 00:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Caro Enrico, il problema non è tanto negli automatismi di chi va forte ma nella capacità dell'essere umano di reagire a delle situazioni imprevedibili perché stiamo parlando di strade aperte a tutti i mezzi possibili.
Un esempio: un mio amico di Reggio E., su una 916, bravissimo, guida veloce e fluida, che dietro ad una curva si trova un bel trattore appena entrato sulla statale.
Lui troppo veloce per poter frenare, moto distrutta e cero gigante da accendere in una chiesa a piacere per non essersi fatto troppo male.
Quali automatismi doveva avere? Nessuno, salvo quella di commisurare la velocità al potenziale pericolo ed allo stato della strada, adesso va sempre veloce ma, chissà perché, un pochino più pianino di prima: avrà perfezionato gli automatismi? O forse avrà pensato che ad andare più piano non ci si deve sentire necessariamente una scamorza e che alle volte può fare la differenza tra una bara ed un ex voto per grazia ricevuta?
|
Do per scontato il concetto che esprimi, credo sia logico. Sta a noi non correre più veloci di quello che può fare il nostro angelo custode!
|
29-09-2009, 12:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
Il bello dell'andare in moto è.... tornare a casa in moto!
adv 1.2
|
Penso che qui stia racchiuso tutto, il resto è solo fantasia di poveri frustratelli in cerca di facili emozioni, comunque proprio per questo non mi sono mai sentito e non voglio sentirmi "motociclista" perchè ritengo che ci siano cose più "furbe" rispetto a come affronti una piega, cosa mi cambia?
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
29-09-2009, 12:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
massimo tu pensi che il saper piegare sia sinonimo di essere motociclista???????
ti sbagli di grosso....
|
|
|
29-09-2009, 12:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
massimo tu pensi che il saper piegare sia sinonimo di essere motociclista???????
ti sbagli di grosso....
|
Sì ho capito, ma incomincio ad averne due palle di discutere con chi teorizza sulle pieghe, sinceramente vado in moto perchè mi emoziona "cazzeggiare" all'aria aperta vedendo cose che dall'auto non riuscirei ad apprezzare, vivendo comunque sensazioni "on the road" e di libertà estremamente piacevoli, quindi non sono "motociclista".........................
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
29-09-2009, 15:47
|
|
|
Mukkista doc
|
No... non è questo, Massimo.
Ma io che per parte mia ogni tanto due pieghe allegre me le faccio sono un po'stufo di esser trattato come un pericolo pubblico da gente che rivendica il proprio diritto ad andar per strada a 40 orari ammirando le margherite e lo vede minacciato da chi come me ha una andatura un po'più svelta.
Ripeto: ci sono eccessi in ogni categoria di persone, e se chi guida sportivo non è per forza un criminale è vero anche che chi va piano a volte si sente autorizzato a non guardare dove va. Io sarò anche un intutato (ah... più di una volta la tuta di pelle mi ha salvato da scivolate che con i VOSTRI completi BMW mi avrebbero ridotto a un quarto di bue da appendere in macelleria...), ma non per forza chi ha una tuta di pelle e una moto sportiva merita un colpo di pistola in fronte.
|
29-09-2009, 16:23
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Villa Minozzo
|
Quote:
No... non è questo, Massimo.
, ma non per forza chi ha una tuta di pelle e una moto sportiva merita un colpo di pistola in fronte.
|
Sono d' accordo con te, troppa superficialità e facilità nel giudicare gli altri.Concordo anche sulla tuta: io , anche se ho un gs, la porto sempre.
|
29-09-2009, 16:33
|
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
ciao a tutti sono nuovo
|
29-09-2009, 16:42
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Patologo
ciao a tutti sono nuovo
|
Se non ci dici che moto hai non possiamo risolverti il problema
|
29-09-2009, 17:11
|
|
|
imbalsamato odc
|
i miei problemi sono indipendenti dalla moto e risalgono al lontano 82 quando uscendo di casa incontrai un calesse con due cavalli bianchi che attraversandomi la strada mi fece prendere coscienza non tanto del significato quanto del significante.....da allora vivo costretto nella caverna dando le terga al mondo (ma non sono ghei)....trattasi di cose da psichiatria neonatologica
|
29-09-2009, 17:13
|
|
|
imbalsamato odc
|
comunque ho una moto del cazzo....sai quelle moto di plastica blu...credo sia scritto milledue e gp....no gs....si credo proprio gs
|
29-09-2009, 17:13
|
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
è tutto chiaro e nitido.
|
29-09-2009, 17:20
|
|
|
Mukkista in erba
|
Sono di sicuro il miglior affilatore di roncole che questo paese abbia mai avuto.....
|