|
24-09-2009, 10:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
I consigli corretti per il rimessaggio invernale te li hanno già dati.
Io ti porto la mia esperienza invece in campo di assicurazioni (ma non sono un assicuratore!!): sono di parma ho un gs: spendo 220 euro tutto l'anno con la toro. sei sicuro che il tuo premio di 350 e non per tutto l'anno sia a buon mercato?
|
24-09-2009, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
stacca la batteria e tienila sotto carica, è piu' che sufficiente ...
Per il resto, se deciderai di fare un giretto di tanto in tanto la tua moto ringrazierà, anche perche' dal luogo di provenienza che leggo sul profilo , non mi sembra che la cosa sia così proibitiva .
ciao
|
forse è sfuggito l'argomento.....
La batteria è solo la conseguenza del vero problema......
il problema è il vil denaro......
Quote:
Originariamente inviata da bmw1983
tirar fuori...
blocco l'assicurazione..non ha senso spendere 350 euro per usarla al max 20gg in 5 mesi!
|
Siccome dove c'è gusto non c'è perdenza....
da qui la differenza tra motociclisti, coloro che hanno la moto "dentro", nel sangue e proprietari di moto, coloro che hanno, semplicemente, la moto "in gararage"...
Per me argomento chiuso, il mio consiglio sulla batteria l'ho dato, la mia opinione l'ho espressa e vista la sucettibilità di alcuni non vorrei offendere nessuno....
saluti da gallipoli dove si esce in moto anche, e meglio, d'inverno per girare in tutta italia.
|
|
|
24-09-2009, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
Quote:
Originariamente inviata da Cow Boy
uno apre un 3ad e chiede un consiglio...(è vero poteva cercare!)
pero' ci sono 4 risposte coerenti con la domanda e 18 vaneggiamenti piu' o meno vanagloriosi di vanterie sulle proprie attitudini motociclistiche invernali!!!!!
ca@@o: uno fa un domanda se volete rispondetegli per quello che ha chiesto senno' lasciatelo in pace...se la moto non la usa quando fa freddo saranno straaffaracci suoi...
comunque: se puoi metti la batteria in carica, cavalletto centrale , pulita e coperta...

|
e con il tuo fanno 19....
il forum è una piazza virtuale dove si può dire , rispettando i regolamenti, ciò che si vuole...
in questo caso si sta tentando di spiegare che un lungo periodo di STOP della moto è deleterio per la stessa e nel contempo si fa la conta dei motociclisti e di chi ha la moto.
Tu a chi ti senti di appartenere a chi ha la moto, ai motociclisti o, a giudicare dal tuo avatar, a molto di più?
|
|
|
24-09-2009, 11:04
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Io consigli per il rimessaggio te li hanno già dati.
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
é proprio vero,l'inverno è bello solo perchè si distingue i motociclisti, da chi ha la moto 
|
Questa invece mi sembra un'affermazione fatta alla membro di segugio: che cosa vuol dire?
Chi usa la moto d'inverno è un vero motociclista mentre che la tiene in garage nel periodo invernale è un motociclista di serie B???
Allora si potrebbe dire che a chi Novembre usa la moto al Nord (sui passi alpini spesso la temperatura scende sottozero) è più figo di chi usa la moto d'inverno dalla Toscana in giù???? 
Io a metà novembre, quando aprono gli impianti, nei week end preferisco andare a sciare: qual è il problema? I colli alpini sono chiusi o resi impraticabili dalla neve. Potendo segliere tra un giro in pianura nella nebbia e strade scivolose e un bel week end in montagna a sciare scelgo la seconda opzione.
Però da fine febbraio recupero il tempo perso a dicembre-gennaio-febbraio.
|
24-09-2009, 11:07
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
ciao ragazzi,
a breve metterò a riposo la mucca e volevo chiedervi che accortezze usare.
considerando che non ho e non voglio il mantenitore di carica, la batteria mi conviene toglierla e metterla in un posto tiepido, oppure l'accendo una volta a settimana almeno si ricarica un po??che fate vobis?
|
devi far camminare la moto........accenderla da fermo non serve a nulla.......(bisogna caricare l'alternatore)
ps: fai un girello del quartiere una volta a settimana......va piu che bene (IMHO)
|
24-09-2009, 11:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Buoni consigli su come mettere a riposto la moto ne sono già stati dati.
Difendo il mio concittadino quotando tutti quelli che sostanzialmente hanno scritto che uno con la moto ci fa quello che vuole senza dover essere giudicato.
|
24-09-2009, 15:36
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Io, dal momento che esiste, opterei per il manutentore di carica e non dimenticherei di fare il pieno di benzina
Farlo di olio vuol dire acquistarne tanto e poi doverlo usare dopo che bene o male si è "imbastardito" con della benza. Che fai lo butti???
Poi dovresti smontare il serbatoi e lavarlo con estrema attenzione, il chè non è facilissimo.
Comunque il pieno di benzina non crea problemi.
Personalmete preferisco, se possibile, usare la moto anche per qualche giro invernale e il manutentore può servire comunque.
Per quanto riguarda l'assicurazione io pago 350 €. per tutto l'anno e farla per sei mesi risparmi al massimo 60/70 €. certamente non la metà.
|
24-09-2009, 16:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Quote:
p.s..poi l'andare in moto deve essere un piacere non una sofferenza/rischio
p.p.s..non ho chiesto chi va o non va in moto....ho chiesto nel mio caso, cosa fate!!!!!!!
|
Per me la sofferenza è vedere la moto in garage e non salirci... di conseguenza anche d'inverno, nei pomeriggi con sole timido e temperatura frizzantina, me la accendo e vado a farmi una passeggiata... che figata, te la godi di più che in estate quando la usi tutti i giorni.
La moto se non la vedo, la tocco, la accendo, mi manca  . Che dite, sono malato?
PS: una cosa che stento ancora a comprendere sono i viaggi con temperature prossime allo zero e in condizioni di confort e sicurezza precarie...
|
|
24-09-2009, 16:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
é proprio vero,l'inverno è bello solo perchè si distingue i motociclisti, da chi ha la moto 
|
Mi dispiace quotarlo ma questa è la verità  .
Un motociclista non assicura la moto per 6 mesi all'anno...
|
|
24-09-2009, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOVARA
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
.
|
verba sacra!!!!
Ultima modifica di Deleted user; 24-09-2009 a 16:55
Motivo: il quoting !!!!
|
|
|
24-09-2009, 16:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ghiro.
I consigli corretti per il rimessaggio invernale te li hanno già dati.
Io ti porto la mia esperienza invece in campo di assicurazioni (ma non sono un assicuratore!!): sono di parma ho un gs: spendo 220 euro tutto l'anno con la toro. sei sicuro che il tuo premio di 350 e non per tutto l'anno sia a buon mercato?
|
solo rc spenderei 213..pero sai..con il furto e incendio...
p.s...non siamo tutti dei luminari..ma neanche dei fessi!!
|
|
|
24-09-2009, 17:06
|
|
Mukkista doc
|
qui volendo per il moderatore ce ne sarebbe di lavoro/post da cancellare!!!!
|
|
|
24-09-2009, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
|
Quote:
|
e si per esempio te potevi raggruppare gli ultimi tuoi 3 messaggi in 1 
|
24-09-2009, 17:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da negus61
e si per esempio te potevi raggruppare gli ultimi tuoi 3 messaggi in 1  
|
caro gentlemen..io non vado OT.
chi ha risposto gasandosi è andato OT.
la domanda non era chi è piu figo perchè usa la mito in inverno..ma cosa fa chi non la usa..è ben diverso.
|
|
|
24-09-2009, 17:55
|
|
Guest
|
Quote:
|
tu non preoccuparti di quello che faccio io ok?
i consigli ti sono stati dati, qualcuno e' andato ot partendo comunque dal filo conduttore della tua domanda (sei così ingenuo da pensare che postanto un 3ad del genere nessuno avrebbe fatto un commento sul fatto che usi la moto 6 mesi all'anno?) , nessuno e ripeto nessuno è mai andato sopra le righe , in quel caso sarei intervenuto.
|
|
|
24-09-2009, 17:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
tu non preoccuparti di quello che faccio io ok?
i consigli ti sono stati dati, qualcuno e' andato ot partendo comunque dal filo conduttore della tua domanda (sei così ingenuo da pensare che postanto un 3ad del genere nessuno avrebbe fatto un commento sul fatto che usi la moto 6 mesi all'anno?) , nessuno e ripeto nessuno è mai andato sopra le righe , in quel caso sarei intervenuto.
|
meno male che sei un moderatore.
mica ho detto perche il moderatore non interviene.
ho solo detto che volendo ci sono molti post ot da cancellare.poi..se si modera cosi..va benissimo!!
non noto nessun filo conduttore tra la domanda..(cosa fare) e le risposte io sono piu bello perche la uso di piu di te!!!tutto qui
|
|
|
24-09-2009, 18:02
|
|
Guest
|
Quote:
.poi..se si modera cosi..va benissimo!!i
|
ecco perfetto hai azzeccato, adesso vedi tu di rientrare in topic prima che mi metta ad applicare alla lettera le regole del forum (quella di comunicare con in mod via mp, in primis) con relativi provvedimenti, dato che non è la prima volta che infrangi le stesse.
argomento chiuso.
|
|
|
24-09-2009, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...non sono un elettrauto (anzi, se ce n'è uno dica il verbo), ma da mie reminescenze dal passato:
- La batteria recupera uno shock da accensione in circa 20 Km. di alternatore (Chilometri NON minuti)!
Quindi, evitare di accendere le moto e stare fermi.
|
|
|
24-09-2009, 18:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ecco perfetto hai azzeccato, adesso vedi tu di rientrare in topic prima che mi metta ad applicare alla lettera le regole del forum (quella di comunicare con in mod via mp, in primis) con relativi provvedimenti, dato che non è la prima volta che infrangi le stesse.
argomento chiuso.
|

|
|
|
24-09-2009, 20:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugangeles
|
Purtroppo più ci si allontana dall'equatore e più è dura usare al moto, anche perché chi viene dalla pianura padana come me è motociclisticamente sfortunato, in quanto le strade migliori si trovano sui passi alpini (e li fa mooolto freddo  ) comunque io ho sempre tenuto l'assicurazione per l'inverno ma poi tra sciate, feste, domeniche in compagnia del caminetto ecc.. non l'ho mai usata più di tanto quindi quest'anno sto considerando l'idea di fermare l'assicurazione per i 2-3 mesi più freddi.
Io ho appena preso il mantenitore blu originale bmw, quindi non staccherò nemmeno la batteria. Per il resto sono completamente ignorante riguardo la meccanica del GS quindi non ti posso aiutare. Ti posso però confermare che è deleterio accendere la moto e non farci un giro per due motivi.
Primo vai a formare della condensa dovuta alla differenza tra zone molto calde e altre fredde che ti rovina il motore. Secondo sarebbe utile fare un giro perché nella moto non gira solo il motore, quindi bisognerebbe mettere in moto tutte le parti meccaniche.
Per il solito discorso del vero motociclista, continuo a ripensare al buon avvocato che va in moto tutti i giorni a lavorare per evitare il traffico, e quando gli si propone i fare un paso ti risponde "ma no che palle, è pieno di curve!" e mi chiedo: è più motociclista lui di me perché fa 40k km l'anno?
Meditate su questa parabola tratta dalla vita reale, meditate...
|
|
|
24-09-2009, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Quote:
Originariamente inviata da alabassa
e con il tuo fanno 19....
il forum è una piazza virtuale dove si può dire , rispettando i regolamenti, ciò che si vuole...
in questo caso si sta tentando di spiegare che un lungo periodo di STOP della moto è deleterio per la stessa e nel contempo si fa la conta dei motociclisti e di chi ha la moto.
Tu a chi ti senti di appartenere a chi ha la moto, ai motociclisti o, a giudicare dal tuo avatar, a molto di più?
|
Quoto, sono un Motociclista anche se faccio errori di ortografia
(ricordo che qualcuno mi fece la battuta perchè avevo scritto "correZZioni "e incazzandomi mi venne scritto di non capire lo spirito di QDE ,poi io ho chiesto scusa,) ho usato dirlo qui perchè gli MP non portano risposta o spiegazioni.
Prima di pretendere bisogna dare,L'interessato (sarebbe quello che si prende la liberta di decidere se ha voglia di scherzare o di caz..are )mi ha capito ,mi scuso per gli altri .
|
|
24-09-2009, 22:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
|
Ciao,
ringrazio chi ha postato la domanda, perchè anche io volevo fare la stessa e ora so che cosa fare.
Per quanto riguarda i motociclisti veri, mi sembra che veramente si sia un pò esagerato, non credo che per dimostralo sia necessario andare in giro d'inverno, vado in moto da quando rubavo il motom a mio nonno che dormiva a 10 anni e ora ne ho 54, ma con 3 figli e qualche impegno di lavoro e di mantenimento della mia ex  sospendere l'assicurazione per qualche mese mi fa comodo.
Giusto per fare una domanda  io che ha 17 anni alle 10 di mattina del giorno di Natale, giravo 4 ora al campo di cross, per essere pronto al campionato italiano di regolarità, con i jeans in cui mia madre ci aveva cucito all'interno un vecchio impermeabile ed essere caduto diverse volte sul ghiaccio che c'era sull'asfalto delle strade di campagna, sono meno motociclista di chi va in giro con un completo Motorrad....
|
24-09-2009, 23:11
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
OK, esaurito l'argomento rimessaggio, la questione si sposta sul solito dilemma, chi è piu' motociclista tra i motociclisti???
 Propongo un questionario che comprenda informazioni quali:
1) km annui percorsi
2) dimensioni degli attributi (astenersi signore e bugiardi).
3) n° di saluti elargiti strada facendo (gli scooters valgono mezzo punto).
4) costo del mezzo accessori inclusi.
Alla fine verrà stilata una classifica e distribuiti adesivi di colore diverso a seconda del punteggio (scartata a priori l'idea del tatuaggio).
Che ve ne pare?
|
|
|
24-09-2009, 23:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugangeles
|
Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
OK, esaurito l'argomento rimessaggio, la questione si sposta sul solito dilemma, chi è piu' motociclista tra i motociclisti???
 Propongo un questionario che comprenda informazioni quali:
1) km annui percorsi
2) dimensioni degli attributi (astenersi signore e bugiardi).
3) n° di saluti elargiti strada facendo (gli scooters valgono mezzo punto).
4) costo del mezzo accessori inclusi.
Alla fine verrà stilata una classifica e distribuiti adesivi di colore diverso a seconda del punteggio (scartata a priori l'idea del tatuaggio).
Che ve ne pare? 
|
Non male, ma gli sputer vangono -1, sono un malus... 
|
|
|
25-09-2009, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Io cerco di approfittare delle giornate decenti tutto l'anno,sicuramente la posizione geografica mi aiuta,non ho un completo Motorrad,mi porto dietro la passione prima della regolarita (poi chiamato enduro)di girare da settembre a giugno perchè luglio e agosto era troppo caldo,ora quando posso usandola solo sabato e la domenica nel periodo (luglio -agosto)cerco sempre di andare in montagna a fare qualche passo, meglio ancora se dolomitico.
Dichiarandomi motociclista è per confermare che tempo permettendo la uso tutto l'anno,senza voler offendere chi per vari motivi non ne usufruisce per 12 mesi.
|
|