Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Ricovero invernale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239273)

bmw1983 23-09-2009 18:11

Ricovero invernale

..................................

Davide84 23-09-2009 18:14

Scusami, ma la devi ricoverare del tutto???
Anche in inverno se c'è una bella giornata non la puoi uscire??????
Cmq se proprio devi staccagliela e la metti in un posto tiepido e buonanotte!!!!!!

bmw1983 23-09-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Davide84 (Messaggio 4068860)
Scusami, ma la devi ricoverare del tutto???
Anche in inverno se c'è una bella giornata non la puoi uscire??????
Cmq se proprio devi staccagliela e la metti in un posto tiepido e buonanotte!!!!!!

tirar fuori...

blocco l'assicurazione..non ha senso spendere 350 euro per usarla al max 20gg in 5 mesi!

THE BEAK 23-09-2009 18:19

io se l'accendo ci faccio un giro:cool:

é proprio vero,l'inverno è bello solo perchè si distingue i motociclisti, da chi ha la moto:(

bmw1983 23-09-2009 18:21

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 4068873)

é proprio vero,l'inverno è bello solo perchè si distingue i motociclisti, da chi ha la moto:(

guarda con temperature tra 5 e -5.....con nebbia e pioggia perenne...se non neve...io rinuncio volentieri a tutti i rischi connessi!senza non essere motociclista.
motociclista non vuol dire kamikaze!!!!!!

p.s..poi l'andare in moto deve essere un piacere non una sofferenza/rischio
p.p.s..non ho chiesto chi va o non va in moto....ho chiesto nel mio caso, cosa fate!!!!!!!

alabassa 23-09-2009 19:01

Quote:

quoto al 100%.

Quote:

guarda con temperature tra 5 e -5.....con nebbia e pioggia perenne...se non neve...io rinuncio volentieri a tutti i rischi connessi!senza non essere motociclista.
motociclista non vuol dire kamikaze!!!!!!
il vero motociclista non resisterebbe al richiamo di una bella giornata... anche una in 12 mesi.

c'è differenza... c'è.
p.s. la batteria staccala dalla moto ungi i poli con della vasellina meccanica e conservala in un posto areato ma non freddo. alla lidl si trovano dei mantenitori di carica a pochi euro.... sarebbe meglio fargli trascorrere l'invernata così.

calabronegigante 23-09-2009 19:21

accenderla e far girare il motore da fermo,e' controproducente!
...e deleterio per lo scarico!
così mi è stato suggerito!!
metti la parola "rimessaggio" in cerca......magari salta fuori qualche altro consiglio utile!

negus61 23-09-2009 19:23

Quote:

ma coma non quotare:D:D:D,,sempre e sopra alla moto anche con meno 5 ,e poi cari miei non fa' bene alla moto stare ferma 6 mesi ,cuscinetti,valvole,pistoni etc etc meditate gente meditate ,la moto deve essere usata e dura di piu'..

negus61 23-09-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviata da bmw1983 (Messaggio 4068883)
p.p.s..non ho chiesto chi va o non va in moto....ho chiesto nel mio caso, cosa fate!!!!!!!

forse non hai avuto tanti consigli perche' veramente pochi rinunciano ad andar in moto d'inverno,, io personalmente soffrirei parecchio moltissimo parecchissimo

caps 23-09-2009 19:32

al di l ' del fatto che autonno inverno e'' il periodo migliore per andare in moto a mio avviso ci sono delle giornate che quando esce il sole viaggiare e' uno spettacolo . cmq se proprio la vuoi rimessare per l'inverno . cavalletto centrale possibilmente senza che le ruote tocchino terra . serbatoio pieno . togli la batteria . lavaggio accurato prima di riporla . un telo di cotone sopra e poi chi s'e' visto s'e' visto .

calabronegigante 23-09-2009 19:32

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=199341

Skiv 23-09-2009 19:35

Ma una sportina di....no???? :confused:
Saranno affari suoi di quello che vuole o può fare? mah

negus61 23-09-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 4069125)

eh si fa' pe ragionare,,eh eh un se' mica offeso nessuno:lol::lol:

ireland 23-09-2009 19:48

...immagino che non verrai all'Elefantentreffen!?!?!? vero?!?!?

quoto the beak!!!

non li aprite sti 3d!!!!
andate a fare....il rimessaggio da un meccanico!!!
ma dai!!!!!

Skiv 23-09-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviata da negus61 (Messaggio 4069146)
eh si fa' pe ragionare,,eh eh un se' mica offeso nessuno:lol::lol:

Tu no... ma se mi vengono a dire

Quote:

é proprio vero,l'inverno è bello solo perchè si distingue i motociclisti, da chi ha la moto :(
scusami ma la prendo per una frecciatina data da uno sconosciuto che deve per forza dar aria alla bocca.
Quà stò ragazzo chiede un consiglio/aiuto e si trova a leggere certe stronxate cosa deve pensare? :confused:

bmw1983 23-09-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da skiv (Messaggio 4069240)
tu no... Ma se mi vengono a dire

scusami ma la prendo per una frecciatina data da uno sconosciuto che deve per forza dar aria alla bocca.
Quà stò ragazzo chiede un consiglio/aiuto e si trova a leggere certe stronxate cosa deve pensare? :confused:

:d:d:d:d:d:d:d

bmw1983 23-09-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 4069125)

..........

:D:mad:

Luigi 23-09-2009 20:35

Certo che andare in moto d'inverno in zone come la Toscana, Gallipoli, Firenze-Scandicci, Agrigento ecc...non é da tutti....

Anch'io sono un duro, anche dalle mie parti l'inverno é tremendo :cool:, eppure giro tutto l'anno.

valter 58 23-09-2009 20:54

Quote:

Quoto ,sono un motociclista:D

Deleted user 23-09-2009 21:06

stacca la batteria e tienila sotto carica, è piu' che sufficiente ...

Per il resto, se deciderai di fare un giretto di tanto in tanto la tua moto ringrazierà, anche perche' dal luogo di provenienza che leggo sul profilo , non mi sembra che la cosa sia così proibitiva .

ciao

pashark 23-09-2009 22:28

Goduria massima. Il nostro inverno è il periodo migliore per andare in moto. 350 euri per 20 gg in 5 mesi.......

penso che lo farei, l'astinenza è una brutta cosa

sangio 23-09-2009 22:53

x BMW1983

quando avevo la Suzuki facevo come te (abito a PV quindi abbiamo condizioni meteo simili), non mi fidavo e sospendevo l'assicurazione.

Con la BMW in autunno inverno ho fatto parecchi km. ABS e manopole riscaldate sono una pacchia.

Comunque per il rimessaggio il mantenitore della batteria e' il miglior modo per evitare problemi - cavalletto centrale - telo coprimoto (o lenzuolo vecchio) :D

NON ungere la catena :lol:

punto51 23-09-2009 22:59

faccio pochi km durante l'anno per motivi di lavoro nn ho molto tempo! il piu bel giro di quest'anno è stato sotto la neve .... un silenzio unico si sentiva solo il mio bicilindrico far caciara!! anche se andavo a 5km/h ho goduto tantissimo..... se nn fosse che per gli orari ho e d'inverno qui becco sempre il giaccio mattina e sera usere la moto 365 giorni l'anno....

Cow Boy 23-09-2009 23:06

uno apre un 3ad e chiede un consiglio...(è vero poteva cercare!)

pero' ci sono 4 risposte coerenti con la domanda e 18 vaneggiamenti piu' o meno vanagloriosi di vanterie sulle proprie attitudini motociclistiche invernali!!!!!

ca@@o: uno fa un domanda se volete rispondetegli per quello che ha chiesto senno' lasciatelo in pace...se la moto non la usa quando fa freddo saranno straaffaracci suoi...

comunque: se puoi metti la batteria in carica, cavalletto centrale , pulita e coperta...
:)

punto51 23-09-2009 23:46

azzzz e arrivata la strigliata!!!
ricovero invernale: smonti la batteria, lustri la moto e la copri, se avessi serbatoio in metallo dovresti riempirlo d'olio, se avessi i caburatori li dovresti riempire di benzina, cavaletti per le ruote.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.