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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2009, 14:17
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Quote:
Originariamente inviata da cyclone
Guarda che è una Honda ....non una BMW...,siamo seri per favore!!!
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Infatti mi riferivo a quanto scritto da te sopra "i nuovi progetti BMW".
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Tam quam tabula rasa
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22-09-2009, 14:25
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.252
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vfr
Ho sempre un po' di nostalgia del mio V-tec
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Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
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22-09-2009, 14:25
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
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A me, me piasce .
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https://www.facebook.com/zio.titta
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22-09-2009, 14:56
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Sara bella tecnicamente, ma esteticamente fa abbastanza ribrezzo...
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22-09-2009, 16:50
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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[QUOTE=SKITO;4063757]
Quote:
questa "particolarità" HD la usa già da due anni...
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Ma se HD già ne ha solo 2 di cilindri, che si disattiva, diventa un mono ?
A me cmq il discorso dei cilindri che si "spengono" e vengono trascinati dagli altri, per un discorso di usure, non mi convince.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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22-09-2009, 16:56
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#31
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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[QUOTE=Hellon2wheels;4064509]
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Ma se HD già ne ha solo 2 di cilindri, che si disattiva, diventa un mono '
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bravo...  si stacca in posteriore superata una certa temperatura.....
per esempio quando sei fermo per molto tempo ai semafori si stacca...
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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22-09-2009, 17:33
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 291
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Quote:
Originariamente inviata da thejulians
in modalità automatica diventa come uno sputer!
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Questa ha il cambio doppia frizione ma non mi sembra uno 'sputer'
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GS1250 40°
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22-09-2009, 17:35
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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bella, un po strano il forcellone, sembra molto massiccio nella zona mozzo ruota.... non avraà mica il cardano???
per la frizione automatica, sono solo un po' perplesso quando mi serve "pelarla" nei tornanti... non so se mancando il comando, non si sofra di un po "on/off" in quelle fasi un po' delicate.....
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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22-09-2009, 17:37
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#34
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Ha il cardano ed il comando frizione anche!
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K1300s
S1000xr
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22-09-2009, 17:39
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Ha il cardano ed il comando frizione anche!
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azzo ho visto le foto dello spaccato del motore, ha il cardano per davvero....
a sinistra c'e' l'uscita per l'albero di trasmissione
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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22-09-2009, 20:13
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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gioxx, il comando frizione solo nella versione manuale. I pulsanti al manubrio, per quella col DCT.
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Tam quam tabula rasa
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22-09-2009, 20:18
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Ho trovato questo filmato che spiega in modo chiarissimo il funzionamento di una trasmissione a doppia frizione.
Si parla di automobili, ma il concetto e' quello.
I puristi dicano cio' che vogliono, ma a me continua a sembrare una cosa interessantissima!
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Più bici che moto ormai.
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22-09-2009, 20:20
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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soprattutto per la tua esperienza in frizioni.....
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Tam quam tabula rasa
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22-09-2009, 20:23
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#39
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Vero Mangia, sorry!
Notavo quanto grossa è la parte finale del cardano!
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K1300s
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22-09-2009, 20:25
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#40
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Tommy guardati il video dell'honda sul tubo! Impressionante....
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K1300s
S1000xr
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22-09-2009, 20:39
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Tommy guardati il video dell'honda sul tubo! Impressionante....
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Visto visto... e' bellissimo e come detto non vedo l'ora di provarne una!! 
Pero' non spiega come funziona "dentro"... quindi ho postato quell'altro.
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Più bici che moto ormai.
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22-09-2009, 22:35
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
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Quote:
Originariamente inviata da Foggy
io dico solo che
per me questa sarà una moto che farà storia...
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beh è già sicuro che lo farà, almeno per il cambio se non per la linea e, forse, per il feeling di guida. Diavoli di giapponesi...
Unica preoccupazione è che troppa perfezione e tecnologia finiscano per togliere quanto di istintivo, passionale (e soprattutto di irrazionale) distingue la guida di una moto da quella di uno dei tanti oggetti servo-elettro-assistiti del nostro vivere quotidiano. Questo mi fa pensare il vedere gli ingegneri giapponesi presentare la loro nuova creatura con un immacolato camice bianco, quasi questa VFR (o V4 o come altro si chiamerà) fosse nata in provetta e partorita in "atmosfera controllata". Un nuovo alieno è tra di noi 
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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23-09-2009, 11:24
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Il punto è che se e quando questo nuovo tipo d trasmissione prenderà piede sul mercato delle due ruote è probabile che verrà adottata anche su scooteroni di alta gamma. A quel punto sarà sempre più difficile stabilire quale sia la differenza tra una moto ed uno scooterone/ciclomotore.
Non che questo sia un gran problema beninteso, però la questione me la pongo ed un po' mi da fastidio.
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23-09-2009, 11:33
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Il punto è che se e quando questo nuovo tipo d trasmissione prenderà piede sul mercato delle due ruote è probabile che verrà adottata anche su scooteroni di alta gamma. A quel punto sarà sempre più difficile stabilire quale sia la differenza tra una moto ed uno scooterone/ciclomotore.
Non che questo sia un gran problema beninteso, però la questione me la pongo ed un po' mi da fastidio.
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beh... e' come chiedersi che differenza c'e' tra una ferrari con cambio F1 ed una Smart
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23-09-2009, 12:08
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Il punto è che se e quando questo nuovo tipo d trasmissione prenderà piede sul mercato delle due ruote è probabile che verrà adottata anche su scooteroni di alta gamma. A quel punto sarà sempre più difficile stabilire quale sia la differenza tra una moto ed uno scooterone/ciclomotore.
Non che questo sia un gran problema beninteso, però la questione me la pongo ed un po' mi da fastidio.
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il convergere dell'evoluzione di moto e scooter è già da tempo in atto ed i confini sono, e saranno, sempre più ristretti (i prossimi scooter 800 avranno gioco facile nell'invadere il campo delle moto entry-level mentre la DN-01 ha già invaso quello degli scooter). A fare la differenza, credo, resteranno solo i contenuti tecnici riferiti all'uso prevalente che si vuole fare delle 2 ruote (da cui la scelta tra Smart o Ferrari con cambio F1) e quell'aspetto irrazionale che governa i comportamenti del motociclista e che certe fasce di prodotto dovranno preservare come una specie in via di estinzione.
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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23-09-2009, 12:16
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#46
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Wow girano anche delle foto un po piu ufficiali e definitive.
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KTM 790 ADV 2024
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23-09-2009, 12:29
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
beh... e' come chiedersi che differenza c'e' tra una ferrari con cambio F1 ed una Smart
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Non è esattamente la stessa cosa dato che il cambio F1 della Ferrari non è lo stesso che monta una smart. Oltre a questo con tutto il rispetto ma quando si parla di Smart e Ferrari si parla cmq di automobili, quando invece moto e scooter sono rimaste fino ad ora due mondi separati proprio da peculiarità che differenziano l'una dall'altro.
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Ultima modifica di Hellon2wheels; 23-09-2009 a 12:31
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23-09-2009, 12:37
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#48
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Abacus
il convergere dell'evoluzione di moto e scooter è già da tempo in atto ed i confini sono, e saranno, sempre più ristretti (i prossimi scooter 800 avranno gioco facile nell'invadere il campo delle moto entry-level mentre la DN-01 ha già invaso quello degli scooter).
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si , ma, razionalmente parlando a che serve che un settore invada l' altro e viceversa...??????
Cioè, se alla nuova VFR sviluppata nel corso della sua storia per essere sempre più "turistica" (che poi di fatto non lo è mai stata) perdendo tralaltro nel corso degli anni di fatto la collocazione "di nascita" SPORT-TURING, dandogli adesso questa nuova "amorfa" identità (che ancora non si capisce bene se sia una Pan European più piccola e forse più leggera o cosa ???... no perchè di VFR non vedo più niente....  a partire dal motore .
Quindi potenzialmente avendo il cambio automatico, la frizione doppia,una grande carenatura equivale ad un grosso scuterone..???? e viceversa ?????...
no perchè se è così W la Royal Enfield Bullet 500 ZK
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23-09-2009, 12:41
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#49
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
proprio da peculiarità che differenziano l'una dall'altro.
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si forse il diametro dei cerchi fa la differenza cosa altro..????? ahahaha
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23-09-2009, 15:37
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
si , ma, razionalmente parlando a che serve che un settore invada l' altro e viceversa...??????
Cioè, se alla nuova VFR sviluppata nel corso della sua storia per essere sempre più "turistica" (che poi di fatto non lo è mai stata) perdendo tralaltro nel corso degli anni di fatto la collocazione "di nascita" SPORT-TURING, dandogli adesso questa nuova "amorfa" identità (che ancora non si capisce bene se sia una Pan European più piccola e forse più leggera o cosa ???... no perchè di VFR non vedo più niente....  a partire dal motore .
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Credo che sia difficile, per il momento, definire la collocazione esatta della nuova "VFR"...le virgolette sono d'obbligo, per mancanza di informazioni. La sensazione (cilindrata, cardano, carenatura, impostazione della sella, ecc.) è che voglia collocarsi come concorrente diretta della K1300S (per esempio...) portando con se le note doti di affidabilità ed equilibrio dinamico di Honda e, soprattutto, un cambio rivoluzionario. Le dichiarazioni ufficiali per bocca degli ingegneri parlano di un motore di grossa cilindrata progettato per erogare potenze non estreme in modo intuitivo e rivolto a chi cerca il piacere di guida piuttosto che i limiti in pista.
Detto questo non credo il mercato degli scooter abbia niente a che fare con la VFR, collocandosi molti gradini più in basso in una ipotetica scala gerarchica motociclistica che tracciasse un continuo dall'@ alla GoldWing  . Che i settori si invadano a vicenda è, secondo me, una richiesta che viene del mercato, che vuole mezzi a due ruote per evadere il traffico ma che siano contemporaneamente facili da guidare, comodi, protettivi, sicuri come una moto, con spazio per i bagagli o la 24ore, brillanti, ecc., ecc...
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