Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2009, 14:17   #26
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Guarda che è una Honda ....non una BMW...,siamo seri per favore!!!
Infatti mi riferivo a quanto scritto da te sopra "i nuovi progetti BMW".
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 14:25   #27
jonlomb
Mukkista doc
 
L'avatar di jonlomb
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.252
predefinito vfr

Ho sempre un po' di nostalgia del mio V-tec
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 14:25   #28
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
predefinito

A me, me piasce .
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 14:56   #29
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Sara bella tecnicamente, ma esteticamente fa abbastanza ribrezzo...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 16:50   #30
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

[QUOTE=SKITO;4063757]
Quote:
questa "particolarità" HD la usa già da due anni...
Ma se HD già ne ha solo 2 di cilindri, che si disattiva, diventa un mono ?
A me cmq il discorso dei cilindri che si "spengono" e vengono trascinati dagli altri, per un discorso di usure, non mi convince.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 16:56   #31
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

[QUOTE=Hellon2wheels;4064509]
Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Ma se HD già ne ha solo 2 di cilindri, che si disattiva, diventa un mono '
bravo... si stacca in posteriore superata una certa temperatura.....

per esempio quando sei fermo per molto tempo ai semafori si stacca...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 17:33   #32
Butch Coolidge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Butch Coolidge
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 291
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thejulians Visualizza il messaggio
in modalità automatica diventa come uno sputer!
Questa ha il cambio doppia frizione ma non mi sembra uno 'sputer'

__________________
GS1250 40°
Butch Coolidge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 17:35   #33
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
predefinito

bella, un po strano il forcellone, sembra molto massiccio nella zona mozzo ruota.... non avraà mica il cardano???

per la frizione automatica, sono solo un po' perplesso quando mi serve "pelarla" nei tornanti... non so se mancando il comando, non si sofra di un po "on/off" in quelle fasi un po' delicate.....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 17:37   #34
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Ha il cardano ed il comando frizione anche!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 17:39   #35
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Ha il cardano ed il comando frizione anche!
azzo ho visto le foto dello spaccato del motore, ha il cardano per davvero....

a sinistra c'e' l'uscita per l'albero di trasmissione

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 20:13   #36
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

gioxx, il comando frizione solo nella versione manuale. I pulsanti al manubrio, per quella col DCT.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 20:18   #37
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Ho trovato questo filmato che spiega in modo chiarissimo il funzionamento di una trasmissione a doppia frizione.

Si parla di automobili, ma il concetto e' quello.

I puristi dicano cio' che vogliono, ma a me continua a sembrare una cosa interessantissima!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 20:20   #38
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

soprattutto per la tua esperienza in frizioni.....
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 20:23   #39
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Vero Mangia, sorry!


Notavo quanto grossa è la parte finale del cardano!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 20:25   #40
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Tommy guardati il video dell'honda sul tubo! Impressionante....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 20:39   #41
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Tommy guardati il video dell'honda sul tubo! Impressionante....
Visto visto... e' bellissimo e come detto non vedo l'ora di provarne una!!
Pero' non spiega come funziona "dentro"... quindi ho postato quell'altro.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 22:35   #42
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Foggy Visualizza il messaggio
io dico solo che
per me questa sarà una moto che farà storia...
beh è già sicuro che lo farà, almeno per il cambio se non per la linea e, forse, per il feeling di guida. Diavoli di giapponesi...
Unica preoccupazione è che troppa perfezione e tecnologia finiscano per togliere quanto di istintivo, passionale (e soprattutto di irrazionale) distingue la guida di una moto da quella di uno dei tanti oggetti servo-elettro-assistiti del nostro vivere quotidiano. Questo mi fa pensare il vedere gli ingegneri giapponesi presentare la loro nuova creatura con un immacolato camice bianco, quasi questa VFR (o V4 o come altro si chiamerà) fosse nata in provetta e partorita in "atmosfera controllata". Un nuovo alieno è tra di noi
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 11:24   #43
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

Il punto è che se e quando questo nuovo tipo d trasmissione prenderà piede sul mercato delle due ruote è probabile che verrà adottata anche su scooteroni di alta gamma. A quel punto sarà sempre più difficile stabilire quale sia la differenza tra una moto ed uno scooterone/ciclomotore.
Non che questo sia un gran problema beninteso, però la questione me la pongo ed un po' mi da fastidio.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 11:33   #44
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
Il punto è che se e quando questo nuovo tipo d trasmissione prenderà piede sul mercato delle due ruote è probabile che verrà adottata anche su scooteroni di alta gamma. A quel punto sarà sempre più difficile stabilire quale sia la differenza tra una moto ed uno scooterone/ciclomotore.
Non che questo sia un gran problema beninteso, però la questione me la pongo ed un po' mi da fastidio.
beh... e' come chiedersi che differenza c'e' tra una ferrari con cambio F1 ed una Smart
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 12:08   #45
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
Il punto è che se e quando questo nuovo tipo d trasmissione prenderà piede sul mercato delle due ruote è probabile che verrà adottata anche su scooteroni di alta gamma. A quel punto sarà sempre più difficile stabilire quale sia la differenza tra una moto ed uno scooterone/ciclomotore.
Non che questo sia un gran problema beninteso, però la questione me la pongo ed un po' mi da fastidio.
il convergere dell'evoluzione di moto e scooter è già da tempo in atto ed i confini sono, e saranno, sempre più ristretti (i prossimi scooter 800 avranno gioco facile nell'invadere il campo delle moto entry-level mentre la DN-01 ha già invaso quello degli scooter). A fare la differenza, credo, resteranno solo i contenuti tecnici riferiti all'uso prevalente che si vuole fare delle 2 ruote (da cui la scelta tra Smart o Ferrari con cambio F1) e quell'aspetto irrazionale che governa i comportamenti del motociclista e che certe fasce di prodotto dovranno preservare come una specie in via di estinzione.
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 12:16   #46
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Wow girano anche delle foto un po piu ufficiali e definitive.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 12:29   #47
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
beh... e' come chiedersi che differenza c'e' tra una ferrari con cambio F1 ed una Smart
Non è esattamente la stessa cosa dato che il cambio F1 della Ferrari non è lo stesso che monta una smart. Oltre a questo con tutto il rispetto ma quando si parla di Smart e Ferrari si parla cmq di automobili, quando invece moto e scooter sono rimaste fino ad ora due mondi separati proprio da peculiarità che differenziano l'una dall'altro.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1

Ultima modifica di Hellon2wheels; 23-09-2009 a 12:31
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 12:37   #48
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
il convergere dell'evoluzione di moto e scooter è già da tempo in atto ed i confini sono, e saranno, sempre più ristretti (i prossimi scooter 800 avranno gioco facile nell'invadere il campo delle moto entry-level mentre la DN-01 ha già invaso quello degli scooter).
si , ma, razionalmente parlando a che serve che un settore invada l' altro e viceversa...??????

Cioè, se alla nuova VFR sviluppata nel corso della sua storia per essere sempre più "turistica" (che poi di fatto non lo è mai stata) perdendo tralaltro nel corso degli anni di fatto la collocazione "di nascita" SPORT-TURING, dandogli adesso questa nuova "amorfa" identità (che ancora non si capisce bene se sia una Pan European più piccola e forse più leggera o cosa ???... no perchè di VFR non vedo più niente.... a partire dal motore .

Quindi potenzialmente avendo il cambio automatico, la frizione doppia,una grande carenatura equivale ad un grosso scuterone..???? e viceversa ?????...

no perchè se è così
W la Royal Enfield Bullet 500 ZK
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 12:41   #49
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
proprio da peculiarità che differenziano l'una dall'altro.
si forse il diametro dei cerchi fa la differenza cosa altro..????? ahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 15:37   #50
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
si , ma, razionalmente parlando a che serve che un settore invada l' altro e viceversa...??????

Cioè, se alla nuova VFR sviluppata nel corso della sua storia per essere sempre più "turistica" (che poi di fatto non lo è mai stata) perdendo tralaltro nel corso degli anni di fatto la collocazione "di nascita" SPORT-TURING, dandogli adesso questa nuova "amorfa" identità (che ancora non si capisce bene se sia una Pan European più piccola e forse più leggera o cosa ???... no perchè di VFR non vedo più niente.... a partire dal motore .
Credo che sia difficile, per il momento, definire la collocazione esatta della nuova "VFR"...le virgolette sono d'obbligo, per mancanza di informazioni. La sensazione (cilindrata, cardano, carenatura, impostazione della sella, ecc.) è che voglia collocarsi come concorrente diretta della K1300S (per esempio...) portando con se le note doti di affidabilità ed equilibrio dinamico di Honda e, soprattutto, un cambio rivoluzionario. Le dichiarazioni ufficiali per bocca degli ingegneri parlano di un motore di grossa cilindrata progettato per erogare potenze non estreme in modo intuitivo e rivolto a chi cerca il piacere di guida piuttosto che i limiti in pista.
Detto questo non credo il mercato degli scooter abbia niente a che fare con la VFR, collocandosi molti gradini più in basso in una ipotetica scala gerarchica motociclistica che tracciasse un continuo dall'@ alla GoldWing . Che i settori si invadano a vicenda è, secondo me, una richiesta che viene del mercato, che vuole mezzi a due ruote per evadere il traffico ma che siano contemporaneamente facili da guidare, comodi, protettivi, sicuri come una moto, con spazio per i bagagli o la 24ore, brillanti, ecc., ecc...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©