Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2009, 18:39   #151
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... bhè quantomeno me la prenderei con quei 2 stronzi con la macchinetta che come dice Staffy non ti hanno fermato a causa di un qualche cavillo avvallato dal prefetto e che potenzialmente non ti educa perchè continui ad andare come prima a folli velocità! dai fanno solo cassa ... e ci riescono pure bene

Pubblicità

Vecchio 16-09-2009, 18:42   #152
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

tra l'altro non riesco neppure a capire bene dove hanno fatto l'agguato ... cioè SP3 direzione Sud Kilometro 15+100 da dove ??? da Maranello ??... CAZZO vuol dire ??? datemi le coordinate che almeno metto il Poi sul GPS! ZB!
Vecchio 16-09-2009, 18:46   #153
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

provinciale 610 loc. S. Pellegrino (punto C della mappa http://maps.google.it/maps?f=d&saddr...30899&t=h&z=12

Ultima modifica di lgs; 16-09-2009 a 18:50
lgs non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 18:58   #154
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

... che Delinquente che sei anche te !!! hihihihi ... si vede benissimo che è una località densamente abitata! ... bisogna proprio prenderla con molta filosofia
Vecchio 16-09-2009, 19:10   #155
INGIRONELMONDO
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bergamo
predefinito

Io credo che per tutti quelli come NOI che si mettono in sella alla loro moto tranquillamente e senza grandi grilli per la testa(leggasi fare il mototurista e non il pilota da moto gp o dakar per le strade!) ,il pensiero o l'atto di dover coprire la targa per evitare sanzioni o commettere imprudenze e' qualcosa di veramente lontano ed inconcepibile.
INGIRONELMONDO non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 23:01   #156
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Zio Titta, solo una annotazione metodologica.

Se si vuole cambiare una regola che si ritiene iniqua con la "disobbedienza civile", modalità nobile e spesso efficace, premessa indispensabile è essere riconoscibili ed identificabili.
E' bello constatare che c'e' ancora una parte sana della Nazione, fatta di eroi che offrono il petto al fuoco nemico, sacrificandosi per la Patria.
Gente che rispetta in modo ortodosso ogni prescrizione che promani dall'Autorita' e che qualora, per un imponderabile accidente, dovesse sgarrare, sarebbe pronta ad autodenunciarsi in modo da esser d'esempio al prossimo subendo il giusto castigo.
Io non sono un eroe, ne' credo nei supereroi coerenti 24 ore su 24, sono convinto che gli esseri umani siano autoindulgenti, se capita la circostanza.
Mi sorprende pero' constatare che qualcuno sia convinto di poter lottare a viso aperto con chi le regole se le produce a suo piacimento, ed ha gli strumenti per imporle. Facciamo un esempio : immaginate di essere un artigiano che produca, che so, del formaggio. Costui, da un po' di tempo a questa parte, non puo' piu' produrre e vendere la sua merce, perche' il Parlamento europeo ha promulgato una serie di norme che, dietro il paravento della sicurezza igienica, avvantaggiano la produzione industriale, possibile a chi dispone di ingenti capitali per strutture ed attrezzature. L'artigiano potra' solo consorziarsi con altri e strutturarsi, diventando ricattabile da banche ed istituzioni, oppure continuare a produrre e vendere la sua merce sfruttando i buchi tra le maglie normative, finche' si puo', e finche' e' cosi' piccolo da non infastidire troppo il dinosauro.
Non per questo e' un vigliacco.
Semplicemente, risponde allo strapotere arrogante di chi manovra le leve del comando.
Ma non e' questo il punto.
Qui si stava parlando di un problema, ossia "perche' coprire la targa".
L'argomento si e' sviluppato con l'esposizione di diverse opinioni, che in quanto tali hanno tutte pari legittimita', voglio sperare.
Ad un tratto, qualcuno ha cominciato a dare del vigliacco a chi sostiene un punto di vista differente. Bel colpo !
Poi, mi si spiega che dire "vigliacco" a qualcuno non e' un'offesa. E lo si fa dando una interpretazione orientata al vocabolo. Piu' o meno quello che fa chi sfrutta l'interpretazione di una norma per deviarne le conseguenze.
Vecchio 16-09-2009, 23:14   #157
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Poi, mi si spiega che dire "vigliacco" a qualcuno non e' un'offesa.
Senza troppe parole inutili.

E' semplicemente una opinione di Wotan.
Non sei d'accordo? Pace.

Quella firma è lì da un bel po', sei il primo a considerarla una offesa.
Se non ti sembra adeguata, puoi utilizzare il tasto "Segnala il messaggio".
Vecchio 16-09-2009, 23:46   #158
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..) Qui si stava parlando di un problema, ossia "perche' coprire la targa" (..)
Premessa:
- io di moto con le targhe coperte/inclinate/sporcate ne vedevo in giro anche prima che emergesse il "problema" (che esiste, negarlo non serve a niente) delle "imboscate" su tratti di strada magari con limiti "artificiosamente" abbassati e/o inadeguati allo scopo principale di rimpinguare le casse del Comune in cui quel tratto di strada insiste.
- per la mia esperienza, (leggi: di quelli che mi capita e mi è capitato di incrociare per strada) nella stragrande maggioranza dei casi, a targa coperta/inclinata/sporcata corrisponde uno stile di guida piuttosto "spregiudicato".
- non dubito che ci sia chi copre/inclina/sporca la targa come risposta esasperata ad una serie di "ingiustizie" subite, o come "difesa" alle "imboscate" di cui sopra... e che per questo non rientra automaticamente nella maggioranza di "spregiudicati" di cui sopra.

Detto questo, ritengo che rispondere ad un atto illegittimo (che si ritiene illegittimo) possibile (ma non ancora verificatosi) con un'altro atto illegittimo certo sia senz'altro la via più "facile" (per il singolo), ma non certo la più "utile" (per la collettività.. dei motociclisti, magari).

Più "utile" (certamente meno "facile") sarebbe forse che i motociclisti che abitano in una zona dove ci sono punti deputati agli "agguati", dove ci sono limiti che si ritengono artatamente bassi.. si mettano assieme (internet può tornare utile) e vadano a rompere le balle ai responsabili affinchè i limiti vengano modificati.
E' un esempio.. metterci la faccia, insomma.

La targa sporca mi protegge dalle "imboscate" sul rettilineo deserto e limite a 50 perchè c'è una casa disabitata ed il Comune ha un buco di bilancio.. ma mi fa anche scapolare il velox dove quei 50 sono sacrosanti..mentre ci passo "distrattamente" a 110.
Imho il paragone con il produttore di formaggio regge poco.
Vecchio 17-09-2009, 00:36   #159
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Senza troppe parole inutili.

E' semplicemente una opinione di Wotan.
Non sei d'accordo? Pace.

Quella firma è lì da un bel po', sei il primo a considerarla una offesa.
Se non ti sembra adeguata, puoi utilizzare il tasto "Segnala il messaggio".
Certo.
Ma ho preferito "metterci la faccia".
Vecchio 17-09-2009, 00:41   #160
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Mi era sfuggito che il thread avesse ripreso "vita": molto si è scritto in un senso o nell'altro, è difficile commentare tutto.
Riassumendo, la mia posizione di copritore di targa rimane inalterata, non mi offendono le varie definizioni di vigliacco, idiota e simili, ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Ovviamente anche io lo sono, per cui non esito a dire che i molti che si vestono da "verginelle" o difensori della legalità, ed è facile farlo quando tale atteggiamento non può essere messo in discussione, siano degli ipocriti.
Io ammetto di violare una norma e di fare, di conseguenza, il furbetto. Non sono certo un cittadino modello e sicuramente manco di senso civico, la mia posizione è assolutamente attaccabile e non mi nascondo dietro alibi. Ho affermato dall'inizio che copro la targa per salvare i punti della patente contro i comportamenti "maliziosi" delle P.A.
Io onestamente dico di non rispettare alcune regole e mi espongo al "pubblico ludibrio".
Mi piacerebbe poter osservare con la lente di ingrandimento la vita dei tanti moralisti che si sono espressi. [B]Un tale rigore da parte loro presupporrebbe una totale coerenza e quindi un comportamento assolutamente irreprensibile, un rispetto assoluto di tutte le norme e regole e ripeto tutte, assolutamente [/B]tutte.
Altrimenti sarebbero solo degli ipocriti.
Io penso che tutti i "moralisti" che si sono qui espressi lo siano, non credo che abbiano un tale rispetto di tutte le norme e regole. L'esperienza mi insegna che chiunque nel suo piccolo una limatina a qualche regola la dà.
Facendo appello all'onestà intellettuale dei moralisti (qualità in cui sicuramente eccellono) chiedo loro di dichiarare espressamente che rispettano ogni e qualunque legge, norma, regola e regolamento (anche quello condominiale), pagano tutte le tasse, raccolgono la cacca del proprio cane, fanno la raccolta differenziata, portano l'olio e le batterie esauste ai centri di raccolta, non buttano cicche o cartacce dal finestrino ecc. ecc., non mi dilungo oltre, il senso mi pare chiaro
In ogni caso l'affermazione "targa coperta=pirata della strada" la dice lunga sull'onestà intellettuale di chi la fa...
Vecchio 17-09-2009, 00:52   #161
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Io faccio esattamente tutto ciò che hai appena elencato. Lo dichiaro espressamente e lo rivendico con orgoglio. E se tutti lo facessimo non vivremmo nel paese di merda in cui ci troviamo.

Tranne raccogliere la cacca del cane, che non ho.
Vecchio 17-09-2009, 01:05   #162
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

@ Paolo b.
Hai ragione quando dici che la deriva illegale porta ad esasperazioni.
Chi decida di trasgredire potrebbe essere tentato di passare la misura, illegale per illegale... E' la conseguenza perversa di tutti i proibizionismi, che alla lunga peggiorano il problema anziche' risolverlo, proprio perche' esasperano la pazienza anche a chi sarebbe corretto, cosi' come troppe tasse stimolano l'evasione.
Quel che intendevo con il mio esempio e' che difficilmente iniziative collettive possono realizzarsi, da un lato perche' senza un catalizzatore politico la coesione di persone disposte ad agire e' una rarita', dall'altro perche' troverebbero ben poche orecchie disposte all'ascolto. Una generalizzata obiezione individuale, invece, spesso sortisce maggiore efficacia.
E' un'opinione come un'altra, naturalmente, e come tale ha i suoi lati deboli : uno di questi e' il viatico ad esagerare di cui qualcuno potrebbe approfittare.
Ma sono due facce della stessa medaglia : anche la supina sottomissione ad ogni regola, anche la piu' stolta, ha come conseguenza l'esasperazione del senso di onnipotenza di chi comanda.
Vecchio 17-09-2009, 01:10   #163
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Quote:
Certo.
Ma ho preferito "metterci la faccia".
Effettivamente su un forum è più semplice.
Vecchio 17-09-2009, 01:11   #164
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Oh perbacco !
Vedo che c'e' un altro simpaticone che si e' messo a dare del vigliacco al prossimo !
Vecchio 17-09-2009, 01:11   #165
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Modestamente
Vecchio 17-09-2009, 01:12   #166
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Effettivamente su un forum è più semplice.
Questa non l'ho capita...
Vecchio 17-09-2009, 01:15   #167
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Guarda...

Lasciamo perdere il discorso "vigliaccheria" perché siamo OT e partiamo da presupposti troppo diversi
Vecchio 17-09-2009, 01:17   #168
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Eh, gia'...
Vecchio 17-09-2009, 01:24   #169
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Eh, sì...

Che vuoi farci...

Capita...
Vecchio 17-09-2009, 01:26   #170
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mures Visualizza il messaggio
(..) Un tale rigore da parte loro presupporrebbe una totale coerenza e quindi un comportamento assolutamente irreprensibile, un rispetto assoluto di tutte le norme e regole e ripeto tutte, assolutamente [/B]tutte. [/B] Altrimenti sarebbero solo degli ipocriti (..)(
Per me presuppone solo che nella maggior parte dei casi, siano persone che cercano di rispettare le regole, che se le infrangono e vengono pizzicati "pagano" senza fare tante lagne.. e che se ritengono che una norma sia sbagliata/iniqua si adoperano per cercare di cambiarla.

Tu pensi che coprire la targa sia una maniera utile/legittima per cambiare una norma/comportamento iniquo? Probabilmente sì. Io no, credo ci siano anche altre vie, sicuramente meno "facili", come ho scritto sopra. Mi becco del "moralista ipocrita" perchè dieci anni fa ho buttato una bottiglia di vetro trasparente nella campana di quello colorato? Pazienza...
Vecchio 17-09-2009, 01:28   #171
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Dici bene quando affermi che qualsiasi parola possa essere offensiva.
Ma puo' anche ritorcersi contro chi la pronuncia, od adattarsi al contesto opposto a quello per cui era stata originariamente pronunciata.
Comincio davvero a credere che l'etimologia greco-latina non basti.
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:33   #172
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Non ti bastano neanche i dizionari ? O forse non funzionava il link ?
Vecchio 17-09-2009, 01:44   #173
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mures Visualizza il messaggio
dichiarare espressamente che rispettano ogni e qualunque legge, norma, regola e regolamento (anche quello condominiale), pagano tutte le tasse, raccolgono la cacca del proprio cane, fanno la raccolta differenziata, portano l'olio e le batterie esauste ai centri di raccolta, non buttano cicche o cartacce dal finestrino
(
Mures & Zio Titta:

Dichiaro espressamente, sul mio onore, che faccio tutte le cose che ha scritto Mures.

Ovviamente, non essendo Gesù Cristo, talvolta sbaglio per distrazione o superficialità, e me ne assumo la responsabilità.

Liberi di lapidarmi, darmi dell'idiota, chiamarmi verginella ipocrita e tutto il resto, compreso "eroi che offrono il petto al fuoco nemico"

Come io resto libero di pensare che giustificare la disobbedienza a regole, solo perchè le si ritengono ingiuste è un atteggiamento mentale pericoloso, che personalmente mi spaventa.

Andando per paradosso, e ripeto per paradosso, onde non essere strumentalizzato, sono sicuro che tanti piccoli e grandi delinquenti, in fondo, trovano una giustificazione analoga al loro agire, dai banchieri disonesti sino a.....lasciamo stare.

Ultima modifica di lgs; 17-09-2009 a 01:48 Motivo: precisazione
lgs non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:44   #174
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
(..) Una generalizzata obiezione individuale, invece, spesso sortisce maggiore efficacia (..)
Il fatto è che non riesco ad associare il coprire la targa con "l'obiezione".. che -per me- presuppone comunque la presa di responsabilità/accettazione delle conseguenze della "trasgressione".

Provo a spiegarmi con un paragone.. quando c'era la leva obbligatoria, chi -per rispettabili motivi etici- non voleva fare il soldato, poteva farsi fare un falso certificato medico di ineidoneità.. oppure passare qualche mese in carcere. Il riconoscimento dell'obiezione di coscienza (il cambiamento della norma precedente) lo dobbiamo ai primi od ai secondi?

(per inciso, io il militare l'ho fatto.. ed ho pure i piedi piatti..)
Vecchio 17-09-2009, 01:50   #175
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
immaginate di essere un artigiano che produca, che so, del formaggio. Costui, da un po' di tempo a questa parte, non puo' piu' produrre e vendere la sua merce, perche' il Parlamento europeo ha promulgato una serie di norme che, dietro il paravento della sicurezza igienica, avvantaggiano la produzione industriale, possibile a chi dispone di ingenti capitali per strutture ed attrezzature. L'artigiano potra' solo consorziarsi con altri e strutturarsi, diventando ricattabile da banche ed istituzioni, oppure continuare a produrre e vendere la sua merce sfruttando i buchi tra le maglie normative, finche' si puo', e finche' e' cosi' piccolo da non infastidire troppo il dinosauro.
Non per questo e' un vigliacco.
E infatti nessuno dice che lo è. Anche perché se gli sfugge di mano una caciotta, non rischia di ammazzare nessuno.

Quote:
Ad un tratto, qualcuno ha cominciato a dare del vigliacco a chi sostiene un punto di vista differente. Bel colpo !
Questo lo dici tu, io non l'ho mai detto. Per me vigliacco - e non da un certo punto, ma da sempre - è chi occulta la targa, non chi afferma che andrebbe fatto. Come ho già detto sopra, quest"ultimo può al massimo ambire al titolo di "idiota" nel senso etimologico del termine, cioè una persona che si pone al di fuori della convivenza civile.
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione