Quote:
Originariamente inviata da Gibo
Non fraintendermi.
Quello che trovo stupido è rischiare, e anche molto, per poi potersi vantare del rischio preso.
Chi fa immersioni sa che per immergersi con tranquillità (in curva senza decompressione) a 42 metri ci puoi restare 3/5 minuti al massimo, se ti immergi + profondamente oltre a diminuire il tempo di permanenza sei costretto anche a fare la decompressione.
Risultato: non vedi niente e passi il tempo fermo in attesa di poter risalire.
A chi si vuole vantare di essere arrivatoa 60 metri ( e ce ne sono + di quello che si pensa) può andare bene.
Se invece si vuole vedere qualche cosa si resta tra i 20 / 25 metri e puoi fare una immersione di 45 minuti.
In moto per me è uguale, per godermela devo viaggiare sui 140 in autostrada, oppure fare tante curve in montagna (goduria).
Andare a 210 per poi potermi vantare non mi pare che sia poi una grande cosa.
Spero di avere chiarito.
Gilberto
|
Ma certo !
Personalmente, invece, preferisco quando possibile camminare un po' di piu', altrimenti tendo ad annoiarmi ed a distrarmi, cosa piu' pericolosa della velocita', a mio giudizio. Parliamo naturalmente di lunghi trasferimenti autostradali, quelli che occorre subire per raggiungere i posti ove curvare a volonta'...
Riguardo alle immersioni non saprei che dire, sono decisamente ignorante in materia. Tuttavia penso tu abbia ragione : piu' di un amico c'e' rimasto, la' sotto . L'ultimo, era andato ad infilarsi dentro un relitto di una nave nazista, davanti alle nostre coste, credo si chiami "K7" o qualcosa del genere, ed il suo compagno di immersione ci ha lasciato la ghirba.