Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2009, 18:15   #51
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Nonostante la mia idiosincrasia per V. Rossi penso:
  • i numeri parlano da soli
  • penso che - sempre per chiacchierare - un astratto confronto di V. Rossi con G. Agostini sia a favore del primo, dato che è notoria la netta superiità della MV Agusta rispetto alle altre moto di allora e che Agostini godette del favore del Conte Agusta assai più del compagno di squadra Mike Hailwood, detto Mike the Bike.
  • penso che V. Rossi abbia certo goduto di favori tecnici e "ambientali" ma, ahimè, devo ammettere che se li è conquistati col suo modo di essere e di fare - a me assai sgraditi, a cominciare dalla sua sottile ma profonda perfidia e capacità di provocazione nei confronti degli avversari
  • con moto, squadra, gomme e avversari degni di lui V. Rossi avrebbe probabilmente vinto di meno ma, ahime', la storia non si fa con i se e con i ma
  • mi urta poi l'atteggiamento privo di ogni senso critico dei tifosi di V. Rossi, come quando V. Rossi perde, quasi che sia questa un'anomalia del caso dovuta solo ad un destino cinico e baro. No, quando perde, V. Rossi perde esattamente come perdono gli altri, in particolare quando fa cazzate.
  • per me l'unico avversario degno di V. Rossi è stato Stoner con la sua Ducati, l'unico con le palle idonee a fare a sportelalte con V. Rossi, pur perdendo, ma dimostrando che non è uno che se la fa sotto, con V. Rossi, come per esempio, sistematicamente, lo spagnolino Pedrosa.
  • In questo campionato finora V. Rossi si è ancora dimostrato complessivamente superiore a Lorenzo, a prescindere dal distacco in classifica che li divide. Poi, vedremo come finisce. poterbbe vincere lo spagnolo e se gode di qualche aiutino, non è certo V. Rossi a potersene lamentare.
Vecchio 07-09-2009, 18:16   #52
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Exclamation

effettivamente
Vecchio 07-09-2009, 18:33   #53
THE LEGEND
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
A volte resto allibito
E' da quando sono nato che seguo le gare e ne parlo con gli appassionati; sempre tutti li a vedere passarperchè l'ha sviluppata e la guida nel campionato sbk.

Insomma finalmente abbiamo in casa il più grande di tutti e........si, bravino, ma non mi piace come si taglia la barba, si ci dagas, ma.... si taglia male le unghie, si, ma.......non mi è molto simpatico......., si, ma......
Sei molto giovane e molto ingenuo e ti invidio!
Valentino Rossi credo sia stato il miglior pilota visto fino ad oggi, e a me personalmente non mi importa se e simpatico no, o, quanto guadagna! se li merita.
Ciò che non cogli è quale valenza abbia avuto in tutto questo a discapito di tanti altri l'effetto personaggio che è poi quello che cercano i midia, creato ad oc intorno a Lui e non solo a Lui.
Perchè tua nonna sà chi era Niki Lauda, o Giacomo Agostini, o Pantani, Tomba,Il mago Casanova,o la Ferrari? Per il loro valore specifico di atleti, piloti o artisti? Dimenticalo, diventa grande e guarda meno tv e leggi meno giornali.
Sai chi era Ramon Torras, Bil Ivy,Poggiali,Van De Gobert, La Ligier, Piquet,De Angelis, Berruti, Nobby Clark, Franz Klammer, Henry Salvador.
ecc.ecc, no sicuramente e neanche tua nonna (quella santa donna).
Impara a valutare anche chi non ha e non avrà la" fortuna" di diventare un burattino nelle Vs.mani, che getterete nel bidone appena un'altro sarà valorizzato, reclamizzato ,imposto , consumato al posto del tuo Valentino Rossi
  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 18:34   #54
mandu
Mukkista doc

L'avatar di mandu

ubicazione: Guastalla
predefinito

...........Legend io sto con te!!!!
mandu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 18:41   #55
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

E allora perchè non parliamo anche di Pasquale Quagliarulo?
E di Erminio Ottone?
E Bombolo dove lo lasciamo?
Vogliamo parlare si o no di Alvaro Vitali?
E poi....il più grande....l'immenso il più talentuoso.....MR BEAM......!!!!

E alloraaaaaaaaaaaaaa............
Vecchio 07-09-2009, 18:57   #56
logospass
Mukkista

ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE LEGEND Visualizza il messaggio
,Il mago Casanova,
Noooooooooooooooooo, il mago Casanova nooooooooooooooooo
Vecchio 07-09-2009, 19:17   #57
Omega_Lex
Mukkista doc

L'avatar di Omega_Lex

ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

ma quante bischerate!
103 gp vinti sono 103.
fatevi due conti ragazzi...
Vecchio 07-09-2009, 19:48   #58
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Valentino Rossi credo ...
Intanto grazie per il "giovane"; alla soglia dei miei 39 anni iniziano ad esser di più quelli che io invidio di quelli che mi invidiano.....
Se uno corresse in un campionato regionale e magari ottenesse risultati di mezza classifica, molto probabilmente ne io ne mia nonna lo conosceremmo mai anche se fosse il più grande personaggio della storia.
Ci sono persone che ottengono visibilità in uno sport e persone che danno visibilità ad uno sport; dipende dalla caratura del campione e dalla caratura del personaggio. Servono entrambi per dare luce ad uno sport.
Ci sono grandi campioni che non sono stati dei personaggi e che nella loro brillante carriera sono stati conosciuti dalla "ristretta" cerchia di appassionati (non so se lo conosci, ma un classico esempio si chiamava Eddie Lawson) perchè non sono mai andati oltre i confini dello sport.
Ci sono altri grandi campioni (come Valentino, Tomba, Pantani, ecc) che sono stati più trasversali perchè il loro essere esuberanti e personaggi (simpatici o meno che siano) li ha resi noti anche a chi non è stato un appassionato, e che anzi hanno aggiunto molta visibilità alla loro disciplina avvicinando anche gente che ne era completamente estranea.
Però per fare questo non basta essere dei personaggi: bisogna innanzitutto essere dei grandi campioni !!!
Se queste persone sono conosciute in tutto il mondo non è perchè un certo numero di persone si sono sedute attorno ad un tavolo e lo hanno deciso.
Sono dei peronaggi perchè hanno un modo di porso diverso rispetto alla consuetudine. Se io guardo un'intervista di Vale mi diverto e rido delle sue battute perchè lo trovo divertente, sveglio, e diverso dai vari Pedrosa, Stoner, ecc, che al massimo ringraziano il loro team per il lavoro svolto e bla bla bla, leggendo un copione che abbiamo sentito migiaia di volte.
Potrebbero anche non intervistarli per nulla, basterebbe sentire le interviste delle gare precedenti.....
Se valentino piace alla gente (anche a quella che non capisce nulla di moto) non è perchè qualcuno lo ha imposto, ma perchè la gente lo trova simpatico, allegro, ecc
Se avessero (ma chi poi?) imposto di fare diventare personaggio Pedrosa quindi tutti adorerebbero Pedrosa ?
La verità è che su questa terra (grazie al cielo) non siamo tutti uguali, e c'è chi è più simpatico, chi meno, chi più estroverso, chi meno, ecc
Questo modo di esprimersi che usi, e che sottintende sempre chissà quali verità custodite e nascoste agli altri fa un pò sorridere
Questo credere che la gente sia tutta scema e ch qualcuno più su decide chi ci deve piacere e chi no, fa sorridere ancora di più
Le persone hanno una loro testa e quando vedono un intervista hanno la capacità di decidere se il soggetto in questione piace oppure no; in un mondo in cui tutto è plafonato e tutto è sempre uguale, piace la persona che ti da la risposta che non ti aspetti.
Apprezzo anche chi è più introverso, ma quando vedo uno come Tomba che dopo il traguardo ai microfoni grida "sono il più forte", beh mi emoziono; mi emoziono perchè è vero, e perchè vedo una persona fuori dagli schemi che dice quello che pensa senza stare li a recitare un copione.
Un pò di pepe nella vita serve sennò.....
Vecchio 07-09-2009, 22:00   #59
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Quoto Mostro, intervento 54

Gs 1200 ADV

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 22:42   #60
Ducati 1961
Guest

predefinito

Per Pier ... Intanto Valentino e' figlio d'arte di un certo Graziano Rossi che faceva il suo stesso sport e quindi e' stato piu' facilmente introdotto dal padre nel circus ...
E poi mi dici che i siparietti che fa ad ogni corsa con i suoi fan non sono costruiti dal suo fan club ? Poi come puoi paragonare l'intervista di un pilota NON italiano ( e che quindi parla male la ns. lingua ) con l'intervista fatta ad un italiano ?!
Certo che le orecchie da asino gli stavano veramente bene ...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 23:13   #61
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Intanto grazie per il "giovane"; alla soglia dei miei 39 anni iniziano ad esser di più quelli che io invidio di quelli che mi invidiano.....
Tutto vero. Ma il personaggio V. Rossi è stato "pompato" come non mai non solo perchè forte come pilota e personaggio ma perche' personaggio consono ai tempi d'oggi: lingua sciolta, spirito di patata e faccia come il chiulo. E perchè fa guadagnare un sacco di soldi a pennivendoli da strapazzo e venditori di vario genere.
Vecchio 07-09-2009, 23:20   #62
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMostro Visualizza il messaggio
Tutto vero. Ma il personaggio V. Rossi è stato "pompato" come non mai non solo perchè forte come pilota e personaggio ma perche' personaggio consono ai tempi d'oggi: lingua sciolta, spirito di patata e faccia come il chiulo. E perchè fa guadagnare un sacco di soldi a pennivendoli da strapazzo e venditori di vario genere.
Con tutto il rispetto per la libertà di pensiero e d'espressione, le tue sono dissertazioni troppo acide.
I pennivendoli (che anch'io non amo affatto) descrivono un pilota che non ha bisogno di essere pompato da nessuno: E' REALMENTE E ASSOLUTAMENTE IL MIGLIORE - PUNTO!!!
Vecchio 07-09-2009, 23:22   #63
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

[quote=Pier_il_polso; ...quando vedo uno come Tomba che dopo il traguardo ai microfoni grida "sono il più forte", beh mi emoziono; mi emoziono perchè è vero, e perchè vedo una persona fuori dagli schemi che dice quello che pensa senza stare li a recitare un copione.
Un pò di pepe nella vita serve sennò.....[/quote]
Pier, pigliala bene: a ognuno il suo. A me fa cagare. Se far questo significa esser fuori dagli schemi ..... Cassius Clay era uno fuori dagli schemi: ha rinunciato al titolo e ai miliardi per fare l'obiettore di coscienza non andando a combattere in Viet-Nam (e senza che io voglia entrare nel merito).
Schumacher, poi, mi sembra un introverso: ma è personaggio si o no?
Vecchio 07-09-2009, 23:22   #64
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
... Certo che le orecchie da asino gli stavano veramente bene ...
... non ho parole!
Se solo ti piacesse lo sport motociclistico, non diresti una cosa simile ...
Vecchio 07-09-2009, 23:24   #65
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
Con tutto il rispetto per la libertà di pensiero e d'espressione, le tue sono dissertazioni troppo acide.
I pennivendoli (che anch'io non amo affatto) descrivono un pilota che non ha bisogno di essere pompato da nessuno: E' REALMENTE E ASSOLUTAMENTE IL MIGLIORE - PUNTO!!!
Si. Si. Ma lo descrivono sempre meglio di come è.
E così si ringiovanisce l'immagine Fiat .. per esempio.

Ripeto, poi, che uno dei punti di forza di V. Rossi è la provocazione, con la lingua e in pista: passando poi per provocato e vittima, anche grazie ai pennivendoli di cui sopra. E tale metodo, elevato a sistema, non mi piace proprio. Forte? Si. Il più forte? D'accordo. Ma quando becca, si annodi la lingua, si tenga i suoi scherzetti, le sue galline, i suoi asini per se stesso e i suoi amici. Purtroppo la larga massa dei suoi tifosi ne gode: si sa, l'animo umano ... e lo spirito sportivo italiano ... Se no, come potremmo avere il numero più alto di quotodiani sportivi del Mondo?

Ultima modifica di IlMaglio; 07-09-2009 a 23:29
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 23:25   #66
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
Io, quando leggo, valuto FONTE e MODO, poi, giudico CON LA MIA ESPERIENZA E CONOSCENZA ...
Vecchio 07-09-2009, 23:33   #67
superste
Mukkista in erba

L'avatar di superste

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Valentino Rossi credo sia stato il miglior pilota visto fino ad oggi, e a me personalmente non mi importa se e simpatico no, o, quanto guadagna! se li merita.
Ciò che non cogli è quale valenza abbia avuto in tutto questo a discapito di tanti altri l'effetto personaggio che è poi quello che cercano i midia, creato ad oc intorno a Lui e non solo a Lui.
Perchè tua nonna sà chi era Niki Lauda, o Giacomo Agostini, o Pantani, Tomba,Il mago Casanova,o la Ferrari? Per il loro valore specifico di atleti, piloti o artisti? Dimenticalo, diventa grande e guarda meno tv e leggi meno giornali.
Sai chi era Ramon Torras, Bil Ivy,Poggiali,Van De Gobert, La Ligier, Piquet,De Angelis, Berruti, Nobby Clark, Franz Klammer, Henry Salvador.
Impara a valutare anche chi non ha e non avrà la" fortuna" di diventare un burattino nelle Vs.mani, che getterete nel bidone appena un'altro sarà valorizzato, reclamizzato ,imposto , consumato al posto del tuo Valentino Rossi
Da tifoso di Valentino, quoto e apprezzo il tuo ragionamento.. finalmente un non tifoso di Rossi che dice che è un gran pilota...
Tante cose sono montature.. come lo sono state per Schumacher in F1.. nessuno si è mai accorto che vinceva contro nessuno.. valentino, seppur poco, qualcosa ha dimostrato...
L'unica cosa su cui non condivido è il degno avversario.. io Stoner non lo vedo uno con le palle.. per me il degno avversario è Lorenzo.. moto uguale o diversa.. è uno che non molla mai, non si scoraggia mai e ci sa fare alla grande.. forse Stoner è pure più bravo ad andare in moto, tecnicamente, ma gli manca la voglia di primeggiare che ha Lorenzo...

Opinioni personali eh..
Vecchio 07-09-2009, 23:36   #68
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
... Se no, come potremmo avere il numero più alto di quotodiani sportivi del Mondo?
... pensa, non ne leggo NEANCHE uno!!!
Leggo Motosprint.
Leggo Masetti.
Leggevo Patrignani.
... ecc.
Se ho male a un osso vado dall'ortopedico ...

Ultima modifica di geba; 07-09-2009 a 23:53
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 00:44   #69
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

ubicazione: In riva al mare
predefinito

Quote:

Ripeto, poi, che uno dei punti di forza di V. Rossi è la provocazione, con la lingua e in pista: passando poi per provocato e vittima, anche grazie ai pennivendoli di cui sopra. E tale metodo, elevato a sistema, non mi piace proprio. Forte? Si. Il più forte? D'accordo. Ma quando becca, si annodi la lingua, si tenga i suoi scherzetti, le sue galline, i suoi asini per se stesso e i suoi amici. Purtroppo la larga massa dei suoi tifosi ne gode: si sa, l'animo umano ... e lo spirito sportivo italiano ... Se no, come potremmo avere il numero più alto di quotodiani sportivi del Mondo?
continui a dire che provoca, ha la lingua lunga,e fa la vittima ,fai qualche esempio a me non mi sembra di vedere le cose che dici,che poi a qualcuno non piace le trovate e gli scherzi,non tutti siamo uguali,quando mai hai visto un campione che si da dell'asino per l'errore che ha fatto?la larga massa come la chiami forse gode e si entusiasma anche per le gare e battaglie che fà,trovami una gara di moto gp bella da restare nella storia negli ultimi 9 anni che non ci sia valentino
paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 08:42   #70
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

La verità è che se Valentino era un centurione de roma annava bene pure se arrivava urtimo.
Ie rode e ie rode pure parecchio che er vero, er più grande, l'autentico centurione de roma, mo' sta a core ner campionato de serie B dopo che l'ha sonato come na tromba Valentino (e non in senso metaforico ma pure in senso metadentrico perchè ja mollato un par de sganassoni ar puffo).
Mo se stanno a aggrappà a Fabrizio co la speranza che pure lui diventa centurione ma la vedo dura.
E' dai tempi de e corse co e bighe che a roma non vincono un cazzo.
Nel frattempo stanno a sputtanà Valentino, l'unica soddisfazione che je rimane.
Aò, ognuno se diverte come può.
A mostro, c'hai rotto er cazzo.
E mò t'ho detto......
Vecchio 08-09-2009, 08:55   #71
avant
Mukkista in erba

L'avatar di avant

ubicazione: AT
predefinito

Io sto con il mostro!
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 09:01   #72
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
... non ho parole!
Se solo ti piacesse lo sport motociclistico, non diresti una cosa simile ...

Eheheheh !!!! è che dopo Laguna Seca 2008, soffre di problemi digestivi..
Vecchio 08-09-2009, 09:27   #73
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
quoto geba in questo e nei successivi......
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 10:17   #74
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

ubicazione: In riva al mare
predefinito

Quote:
Allora secondo te è tutta una montatura? Dici che è il migliore ma poi insinui che è tutto costruito a tavolino. Chi sarebbero quei piloti sacrificati all'altare di valentino? Parli di poggiali,a me sembra che si sia bruciato da solo almeno così si legge, biaggi le sue occasioni le ha avute e le ha ancora ma non mi sembra sia riuscito a sfruttarle. Altri non so chi intendi fai i nomi,a me sembra che cmq un pilota bravo ha avuto le sue possibilità. valentino non ha mai tradito le aspettative, anche quando ha cambiato squadra,ogni gara da sempre il 110%,e questo sia media che sponsor ormai lo sanno e investono su di lui. Prendi stoner completamente l'opposto,va bè che è malato ma non si è più fatto vedere ne sentire non frega niente dei tifosi della ducati degli sponsor e questo non attira certo le simpatie dei media
paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 10:43   #75
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

la gente vede troppi film e poi pensa alle montature ed alle cospirazioni senza guardare i fatti...... aprite gli occhi ;-)
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi