|
06-09-2009, 21:52
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da JohnNash
Sono daccordo con tutti.
E' vero che la BMW non è più affidabile come quella di una volta e che comunque costa più di altre marche forse, e ripeto forse, più affidabili ma nessuno ti obbliga a comprarla.
Ho amici con moto più costose, tipo l'F1 con pistoni rotativi dal costo di 30000 Euro usata o Harley da 30/40000 Euro, che hanno numerosi problemi eppure l'hanno comprata ugualmente perchè a loro piaceva.
Anche se la mia moto avrà dei problemi (Sgratt, sgrat), sicuramente imprecherò contro la BMW, ma è altrettanto sicuro che la riprenderei perchè è la moto dei miei sogni e ha un qualcosa che mi piace in più delle altre.
Il gusto è soggettivo e per coloro che avendo avuto una BMW ora l'hanno cambiata perchè non ritongono il marchio più all'altezza sono opinioni e gusti loro, potete avere anche ragione ma nessuno giudica la vostra scelta.
Tenetevi i vostri KTM 990 e Morini 9 e mezzo che io mi tengo la mia BMW inaffidabile.
|
Il fatto del piacere o meno è una cosa soggettiva e non si discute.
Più discutibile è il fatto che alla gente piaccia rimanere ferma per strada, avere le vacanze rovinate e avere la moto più tempo in officina che sotto il culo e spendere palate di bigliettoni da 500 euro....
E' altresì vero che l'omino delle 50 lire godeva nel darsi le martellate sulle palle....i gusti sono gusti e non si discutono!
La mia attuale R1150RT è la mia terza Bmw...una delle ultime Bmw "old style" e sicuramente (credo) l'ultima Bmw che avrò.
Bmw come già detto da Paperinik è una si basa su una sola moto: la GS. Ci son più GS che Piaggio Liberty (quelli dei postini per intendersi).
L'unica moto che attualmente è in grado di contrastarla in qualche modo è la Ktm 990 Adv.
Ma quando uscirà la nuova Supertenere?... E se tornasse la gloriosa Africa Twin???? (lo volesse il cielo!!!!  )
Bmw vive indiscutibilmente delle glorie del passato. Bmw oggi è sinonimo di GS. GS=moda quindi Bmw=moda. Moda=me ne infischio se fa cagare, se mi lascia per strada o se va di merda, tanto mi interessa avere la moto alla moda! (magari la mini in garage etc.)
|
|
06-09-2009, 21:55
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da kosmo
.......bla, bla, bla, bla......quante chiacchiere!
|
Contenti voi di uscire in moto e tornare con la Europe Assistance....  Ma vuoi mettere avere il GS 1200!  (o l'RT1200 o il K1200 o l'F800 tanto è uguale...)
Ultima modifica di Weiss; 13-09-2009 a 17:58
|
|
|
06-09-2009, 21:56
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Se oggi non avessero una tecnologia ed elettronica avanzata sarebbero surclassate dalla concorrenza; sicuramente venderebbero meno moto facendo la gioia di quei pochi che le comprerebbero ma non quella dei tanti che non le acquisterebbero, ne quella della BMW stessa che avrebbe fatturati molto più bassi.
Ps: sarebbero anche meno sicure. Prova a frenare con una BMW che monta un ABS prima generazione e fallo con una di oggi. Prova. Poi ne ripiarliamo 
|
Pier io su una moto con l' ABS spero di salirci quando sarà impossibile trovare moto senza...ahahahah
Comunque continuo a condividere quello che scrivi (elettronica a parte), permettimi di dirlo, perchè sono del parere che si un buon ABS aiuta, quanto tante altre diavolerie sono inutili e contribuiscono fortemente all' inaffidabilità generale del mezzo, il tutto a discapito del marchio.
Ecco questo è il mio disappunto e non ti nascondo che non ho comprato il 1200 per paura di rimanere a piedi cosa che non è mai successo nella mia vita motociclisticaa Ducati comprese fino ad oggi.
Verosimilmente votresti anche dirmi che potrebbe succedermi domani con la mia ahah, (ma mi pare per quella che è la realtà del nuovo corso BMW la percentuale/ probabilità sarebbe drammaticamente più alta).
Ultima modifica di SKITO; 06-09-2009 a 21:59
|
|
|
06-09-2009, 22:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da vibobo
Purtroppo ieri 02/09/2009, il mio GS del 2005, dopo 41.945 km, mi ha lasciato in mezzo all'autostrada A1 direzione Roma, all'altezza di Magliano Sabina.
Il motivo???
ROTTURA MOTORE!!!!
Ma che ca##o, ma ste moto non facevano 100.000 km senza problemi????
Insomma, mentre andavo ad una velocita di 130-140 km/h, ho sentito un forte rumore metalllico venire dal motore a seguito di una rottura, con contestuale perdita di potenza, dando gas infatti non succedeva niente.
Dopo circa 200-300 metri mi sono accorto che dalla marmitta usciva del fumo bianco e mi sono diretto sulla corsia d'emergenza, accorgendomi che avevo completamente coperto tutte e 3 le corsie di fumo, rischiando pure di farmi prendere sotto!!!
Fermo la moto, la spengo e scendo, ma il fumo continuava ad uscire dalla marmitta, accompagnato anche da fiamme!!!!
Quindi mi allontano dalla moto chiamo il soccorso e aspetto l'arrivo.
Il fumo dalla marmitta è uscito per 30 minuti ancora.
Il carro mi porta a Terni, alla concessonaria BMW.
Racconto l'accaduto al meccanico ma non voleva credere al mio racconto, dicendo che in anni di esperienza non gli era mai capitato un fatto del genere.
Toglie il tappo dell'olio ed è foriuscito soltanto 1 litro e mezzo, il resto era scomparso..... come se fosse stato questo il problema, cioè la mancanza dell'olio.
Oggi ritorno in concessionaria, con lo stupore del meccanico, che intanto aveva smontato la moto per cercare di capire il danno e mi fa vedere il tutto:
cioè 1 valvola si è spezzata ed è andata a finire nel cilindro, bucandolo e facendo fuoriuscire l'olio che poi si è bruciato nella marmitta.
La marmitta era piena d'olio, circa 1 litro e altro olio sparso un pò là e un pò qua...
ECCO DOVE ERA FINITO!!!
Morale della favola, lui da quando fa il meccanico non gli è mai capitata una cosa del genere, ma io me la prendo proprio in quel posto.
Il danno è di circa 4-5 mila euro!!!!!
Cioè ci vorrebbe un motore nuovo, mica uno scherzo, con tutti i tagliandi fatti in officina bmw.
SONO PROPRIO SCONSOLATO OLTRE CHE INCA@@ATO!!!  
|
4 5 mila euro????....ci compri un motore revisionato...ma scherziamo!!!!
fatti un giro in rete..... vedrai che trovi la soluzione migliore.........
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
06-09-2009, 22:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Biella
|
Scusate,troppe parole per dire che: si è rotta una valvola,può succedere,ho visto porsche sbiellate,con valvole rotte eppure è una delle GT più affidabili,Ok,si ripara (chiaro che si DEVE segnalare il fatto alla casa madre) e si riparte.Troppe parole.Ora basta dire la mia è affidabilissima non si romperà mai ecc.ecc.. Sono organi meccanici è normale che qualcosa prima o poi si guasti,chiaro che spiace ed è costosa come riparazione ma è pur sempre un organo di meccanica,si ripara e si continua il viaggio.PS.BMW non ha il monopolio della inaffidabilità...
|
06-09-2009, 22:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
|
Quote:
Originariamente inviata da bleto
Scusate,troppe parole per dire che: si è rotta una valvola,può succedere,ho visto porsche sbiellate,con valvole rotte eppure è una delle GT più affidabili,Ok,si ripara (chiaro che si DEVE segnalare il fatto alla casa madre) e si riparte.Troppe parole.Ora basta dire la mia è affidabilissima non si romperà mai ecc.ecc.. Sono organi meccanici è normale che qualcosa prima o poi si guasti,chiaro che spiace ed è costosa come riparazione ma è pur sempre un organo di meccanica,si ripara e si continua il viaggio.PS.BMW non ha il monopolio della inaffidabilità...
|

quoto!
|
07-09-2009, 01:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
|
07-09-2009, 03:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Pier, lascia perdere e perdonali che non sanno quel che dicono.
|
07-09-2009, 06:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: udine
|
ops.. ancora c'è chi dice che la ghisa è meglio della plastica.
allora il prosimo messaggio mandalo con il tam tam perchè per utilizzare internet non ci sono i tasti di ghisa...
tutto si evolve con le proprie problematiche e la bmw DEVE farlo altrimenti si troverebbe a competere con moto supertecnologice con le proprie gs con le ruote di pietra ed il telaio di ghisa...come ben sai la pietra non buca mai
lamp
|
07-09-2009, 09:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
Quote:
Originariamente inviata da alpi82
ragazzi possiedo una f800gs la quale qualche mese fa si è fuso il motore,praticamente si è fusa la bronzina di biella del contro albero,moto in garanzia
nel giro di 2 settimane hanno sostituito il tutto cioè albero motore,bronzine di biella,biella contro albero+bronzina ecc ecc per un totale di 2300 eurozzi solo di ricambi
beh parlando con il concessonario dicendogli che ero stato fortunato che questo guasto era successo mentre la moto stava in garanzia lui mi risponde che bmw avrebbe lo stesso riparato la moto a spese sue perchè praticamente è un danno anomalo che non è mai successo ovviamente se la moto è stata tagliandata solo in bmw,quindi non preoccuparti vedrai che bmw riparera il motore sono molto seri in questo almeno il mio concessonario
|
Me lo auguro di cuore!!!!!
|
|
|
07-09-2009, 10:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Scusate la mia ignoranza, ma di ghisa (ed intento il vero materiale di GHISA), cosa ha il 1150 GS?
L'unica diferenza sostanziale nel materiale usato è che il 1150 GS ha il serbatoio in metallo, mentre il 1200 GS ce l'ha in plastica, e per diverse ragioni (peso, estetica, costo ...) io lo preferisco in plastica.
Il 1150 GS è e rimarrà sempre una gran moto in tutto, e se potessi la aggiungerei nel mio garages, ma la 1200 ADV rimane la mia preferita, con tutti i suoi difetti.
|
07-09-2009, 15:04
|
|
|
Guest
|
Quote:
E' più facile che ti succeda con il 1150
|
Sicuramente........
|
|
|
|
07-09-2009, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Sicuramente........
|
Al tuo posto aspetterei di fare 94.000 km con il morini (come ho fatto io con la RT 1200) prima di parlare...
|
07-09-2009, 16:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
ma comunque...che cosa ha il canbus che non va? quello mica si rompe,semmai sono state alcune periferiche come ews o il modulo della pompa benzina ad aver avuto problemi. il canbus è adottato anche da altri marchi auto e moto e funziona bene.
poi visto che le jap sono tirate in ballo a vanvera vi chiedo se lo sapete che i cbr 1000 04-06 sbronzinavano e sbiellavano causa inadeguatezza dei condotti di lubrificazione,che gli statori si fottevano lasciandoti a piedi "in" e "out" garanzia,che diverse varadero si sono fermate causa pompa benzina,un simpatico oggetto da 630 neuri....devo andare avanti?
poi,se uno si imbarazza perchè ci sono piu gs che scuter è un altro discorso,se a qualcubno da fastidio vedere cosi tante bmw in giro è un altro ma ce ne sono parecchi che di problemi non ne hanno avuti e ne conosco. un altro discorso è il diritto di incazzarsi per rotture gravi fuorigaranzia,e qui tutta la solidarietà va all'autore del post,sperando in un intervento di bmw come per'altro successo in altri casi anche se a garanzia scaduta.
|
07-09-2009, 16:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
che bmw abbia dei problemi su alcuni importanti componenti è fuori di dubbio.
Perchè se è vero che statisticamente di gs se ne vendono tanti, è altrettanto vero che uno dei guasti meccanici (e non elettronici) più frequenti riguarda il cardano/cuscinetto/flangia ruota posteriore, che per altro dovrebbe essere l'organo di trasmissione che si distingue dalla catena per una maggiore affidabilità. Quindi statisticamente dovrebbero capitare tante rotture di vario tipo, invece questa è la più frequente. Ecco qui bmw dovrebbe rifletterci.
ALtro discorso invece il problema della valvola rotta, caso abbastanza unico, ma che può capitare. Quindi è sfiga!
A me con la R6 è capitato di avere la cromatura di 2 cilindri crepata. Difetto in fase di realizzazione. 2 soli casi in Italia. garanzia 3 anni, la moto gradualmente è peggiorata. Pensavo fosse un problema di carburazione. mi sono accorto della reale causa il quarto anno. Yamaha pur ammettendo che il difetto c'è sempre stato, non ha pagato, perchè fuori garanzia.
Ultima modifica di chomo; 07-09-2009 a 16:12
|
|
|
07-09-2009, 16:45
|
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Tenetevi i vostri KTM 990 e Morini 9 e mezzo che io mi tengo la mia BMW inaffidabile.
|
Come non quotarti.
26.000 km col GS nessun problem.
|
|
|
07-09-2009, 17:37
|
|
|
Guest
|
Quote:
Al tuo posto aspetterei di fare 94.000 km con il morini (come ho fatto io con la RT 1200) prima di parlare...
|
Giusto ma almeno 89.000 con il 1150 li ho fatti.
Cmq tranquillo Pier, se va avanti così, sarò molto contento di parlare tra qualche tempo.
Al raggiungimento del chilometraggio mi offri da bere?
(Oh se passi da Firenze sarà un piacere davvero.....  )
|
|
|
|
07-09-2009, 17:40
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
poi visto che le jap sono tirate in ballo a vanvera vi chiedo se lo sapete che i cbr 1000 04-06 sbronzinavano e sbiellavano causa inadeguatezza dei condotti di lubrificazione,che gli statori si fottevano lasciandoti a piedi "in" e "out" garanzia,che diverse varadero si sono fermate causa pompa benzina,un simpatico oggetto da 630 neuri....devo andare avanti?
|
Eh eh, i "mitici" regolatori di tensione ed i cuscinetti del cannotto di sterzo dei VFR dove li mettiamo?
Per non parlare della temperatura del liquido di raffreddamento stabilmente ai 120° con cottura delle "uova" umane grazie ai due cilindri posteriori......
|
|
|
|
07-09-2009, 17:43
|
|
|
Guest
|
Quote:
Scusate la mia ignoranza, ma di ghisa (ed intento il vero materiale di GHISA), cosa ha il 1150 GS?.
|
è un vecchio modo di dire coniato agli albori di QdE da alcuni suoi iscritti, una leggenda, una presa per il culo come spesso accade qua sul forum, una cosa che poi si è consolidata nel tempo ...
Sappiamo benissimo che la serie antecedente (1100/1150) non è in ghisa ;-)
|
|
|
|
07-09-2009, 17:45
|
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
La pompa dell'AT e Varadero sono dei terni al lotto.
|
07-09-2009, 18:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Quote:
|
Pier prima di tutto voglio dirti che amo BMW, e nonostante tutto non la cambierei con nessun altra moto, a meno che non fosse un altra BMW.
Premesso quanto sopra, forse un pò di fortuna nonostante i tuoi problemi ce l'hai avuta, nel senso che non ti ha lasciato a piedi, ma qui si sta discutendo esclusivamente dell'affidabilità del marchio BMW, che secondo me è andata persa, è questo non giova assolutamente ai clienti che spendono fior di quattrini, qui dentro oltre che dentisti, e avvocati, che possono permettersi una moto ogni 6 mesi, c'è anche gente come me, che campa di stipendio, e magari ha fatto un sacco di sacrifici per comprarsi una BMW, e un pochino vuoi che non s'incazzi avendo comprato una moto nuova e sperando, dico sperando, che almeno per i primi 30000 km - e sono buono- non rimanga a piedi.
Detto questo ti dico che io a piedi ci sono rimasto il 13 di Agosto sera inoltrata, anzi era l'una del mattino con zainetto a bordo , causa pompa benzina, si è ammutolita all'improvviso e non ne ha voluto sapere di ripartire, l'unica cosa che non mi ha fatto diciamo incazzare, e che sono stato molto fortunato, che si è spenta davanti casa di un amico, per cui lo lasciata lì , passaggio fino a casa in macchina, e si chiude la giornata.
L'indomani chiamo il conce, chiuso per ferie fino al 24 benissimo 10 gg. senza moto.   Sai quanti km. ha la mia moto? 16.000 quando si e fermata adesso 17.000 da quando hanno cambiato la pompa con annessa elettronica.
Pensa se stavo nel deserto del Sahara.
Per chiudere comunque ti dico che la mia moto la ricomprerei, perchè per me è la moto perfetta.
|
|
07-09-2009, 18:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canosa di Puglia
|
[QUOTE=kosmo;4012610].....
e di preoccuparsi dei problemi loro!
appunto... non è che bisogna dar conto a qualcuno.... 
|
|
07-09-2009, 18:41
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Totò non me lo dovevi dire che non prendi il 1200 perchè hai paura di restare a piedi   
La cura immediata è di astenertsi dal leggere questo forum per 3 mesi (sono in troppi a scrivere per sentito dire) a partire da ora !!!
E' più facile che ti succeda con il 1150 e cmq, con qualunque moto dovesse succedere vedi che siamo in un paese civile dove c'è una discreta copertura per i cellulari; chiami un amico, un conce, un taxi, insomma qualcuno che ti "salva" lo trovi eh !?!?!? 
|
ahahah Pier intanto aspe che mi gratto i OO
Verissimo quello che scrivi "con qualsiasi moto si può rimanere a piedi a me non è mai successo in 40 anni di girovagare con le moto (che non cito per motivi di spazio. ahaha) anche con le precedenti BMW mai avuto un problema, sicuramente anche con una 1200 sarei stato fortunato, ma finchè non si consuma la mia 1150 la preferisco alla più bella 1200 GS o RT..
sarà perchè io sono un essenzialista per natura, ma mi sarebbe piaciuto (e credo non solo a me) che BMW avesse continuato a fare almeno un modello bello semplice ed essenziale.... come prima insomma, dove il "come prima" non significa nostalia o peggio ancora vecchiaia, ma semplice modernità...
|
|
07-09-2009, 18:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
ben , mi spiace per la valvola che e' cascata, spero che ce la cavi a non restare a piedi per troppo tempo
|
|
|
07-09-2009, 18:58
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugangeles
|
Quote:
Originariamente inviata da UCCH
un difetto di fabbricazione delle valvole ci puo' stare, sicuramente l'alleggerimento di tanti componenti interne del motore come bielle, valvole,etc non puo' che inficiare la resistenza e la durata di un motore.Purtroppo il 1200 va sicuramente di più ma ho la sensazione che non abbia la durata dei vecchi boxer.So che è prematuro dirlo, ma aspetto di vedere un 1200 fare 200000 km senza problemi come un vecchio 1100 gs ........e solo allora mi rimangerò tutto 
|
200.000 km io non li faccio in tutta la mia vita... che spero sia mooolto lunga 
|
|
|