Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2009, 12:45   #101
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

ahahahah Pier, continuo a condividerti appieno, sull' aspetto puramente tecnico, ma non su quello emozionale, giustamente tu parti da presupposti molto diversi dai miei, che poco contano con la "nostalgia", e l'età, ma, stiamo parlaando di moto, che di per se, è un oggetto che deve emozionare e giustamente a te emoziona l' elettronica perchè (ho visto) sei un motociclista molto veloce addirittura l'RT.... la guidi come se fosse una CBR-R ahahahaha è giustamente la gestione elettronica ti emoziona controllando le reazioni della moto per esempio.

Ma secondo me non si può generalizzare questo concetto espendendolo come giusta evoluzione della moto.

ahahahah il gs 1200 ti emoziona di più del 1150 perchè anche quello tu lo guidi come una moto sportiva perchè ripeto tu sei "veloce e sportivo" , ma quanti userebbero un GS come lo usi tu ????, (dico il GS ma per dire qualsiasi moto).

ti faccio un esempio:....

Perchè a me piace l'HD ed a te no.???? perchè a tutt'e due piace l' elettronica ma io non la uso e tu si..????? eppure tutt'e due proveniamo da moto sportivissime (anche se io non ho mai fatto niente di agonistico come te)....??????

Voglio dire alla fine che secondo me se BMW fosse rimasta fedele alla sua storia, oggi sulle sue moto ci sarebbe meno elettronica, meno acquirenti, ma piu contenti.....e le moto sarebbero state magari sicure lostesso, non mi sembra che questa sia nostalgia....

Pubblicità

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 12:59   #102
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

mi dispiace. rifletti a sangue freddo. puo succedere.
Vecchio 06-09-2009, 13:50   #103
SISCO
Mukkista doc

L'avatar di SISCO

ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Ragazzi non dimenticate che sono pareri soggettivi...
io che ho avuto una fregatura con il cambio che mi lascia a 13600 km, non potrò mai tollerare tutto quello che mi è accaduto per la gloria della BMW.
Dal 4 luglio sono a piedi per un cambio che non si sa ancora quando arriverà...
E non sono icazzato nero solo perchè mi sono rotto le p@lle e mi sarò forse assuefatto per esserlo. Poi quando ci penso mi scaldo e...

Sfido chiunque sia rimasto a piedi nel bel mezzo di un viaggio, (magari in un sabato d' agosto), a TOLLERARE qualche piccolo DIFETTO DI FABBRICAZIONE, di una moto che pagata come UNSTOPPABLE.
E' facile difendere il marchio da parte di uno che non è rimasto a piedi e non ha dovuto sborsare migliaia di euro inaspettatamente....
Scusate lo sfogo
Vecchio 06-09-2009, 15:08   #104
MAO1611
Pivello Mukkista

L'avatar di MAO1611

ubicazione: marte
predefinito

roba da toccarsi le p..le ..e toccare ferro..mi dispiace tantissimo..
MAO1611 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 16:44   #105
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
secondo me se BMW fosse rimasta fedele alla sua storia, oggi sulle sue moto ci sarebbe meno elettronica, meno acquirenti, ma piu contenti.....e le moto sarebbero state magari sicure lo stesso, non mi sembra che questa sia nostalgia....
La storia BMW si fonda su moto che sono sempre state avanti rispetto alla concorrenza; dimentichiamo cosa è stata la R 90 S rispetto alle jappe dell'epoca ?
Se oggi non avessero una tecnologia ed elettronica avanzata sarebbero surclassate dalla concorrenza; sicuramente venderebbero meno moto facendo la gioia di quei pochi che le comprerebbero ma non quella dei tanti che non le acquisterebbero, ne quella della BMW stessa che avrebbe fatturati molto più bassi.
Ps: sarebbero anche meno sicure. Prova a frenare con una BMW che monta un ABS prima generazione e fallo con una di oggi. Prova. Poi ne ripiarliamo
Vecchio 06-09-2009, 16:54   #106
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SISCO Visualizza il messaggio
E' facile difendere il marchio da parte di uno che non è rimasto a piedi e non ha dovuto sborsare migliaia di euro inaspettatamente....
Scusate lo sfogo
Ti capisco e sono daccordo con te.
Ma siamo sicuri che 20 anni fa non rimanesse mai a piedi nessuno ?
Forse le potevano aggiustare tutti, ma questo non cambia la sostanza; non viviamo in africa dove i conce bmw non ci sono.
Nel nostro paese i conce sono dovunque, quindi il problema non esiste.
E' cambiata la tipologia di guasti, ma non il fatto che questi si siano sempre presentati.
Ti dirò di più: secondo me le moto che oggi si guastano sono percentualmente meno di quelle di un tempo, solo che se ne vendono di più e quindi quelle che si rompono sono numericamente di più, ma soprattutto abbiamo mezzi di comunicazione che ci permettono di informarci molto meglio (vedi questo forum) dandoci la percezione (credo sbagliata) che i guai siano aumentati.
Vecchio 06-09-2009, 17:15   #107
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Mah! a mio modesto parere se BMW si costruisse tutto in casa,(come faceva una volta) invece di andare un po in Cina, e un po, India, e un po nel resto del mondo,nonostante la tecnologia vada avanti, giustissimo a mio parere sopratutto per la sicurezza, forse non avrebbe tutti questi problemi di affidabilità, io sono d'accordo sull'evoluzione in meglio, ed giusto, che una moto freni meglio di un altra di 15 anni fà, però alla fine il cliente che compra BMW, e spende un sacco di soldini, almeno vorrebbe essere soddisfatto, sull'affidabilità, almeno quello, è inconcepibile che dopo 15000 km. e moto trattata meglio della propria moglie, ti pianta per strada per un qualsiasi problema elettronico, o altro dovuto magari a un non attento controllo, dei pezzi costruiti in Cina, o nel resto del mondo, e magari poi sistemabili in non meno di cinque minuti, quando magari si ha la fortuna di rimanere a piedi vicino casa, per non dire nel deserto del Gobi. O no?
Vecchio 06-09-2009, 17:36   #108
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
...ma ora l'elettronica ha fatto passi da gigante vero
L'elettronica permette una gestione del motore avanzatissima, ci consente di guidare moto che vanno di più, che consumano meno, che hanno erogazioni gestibili anche con potenze elevate. vero
L'elettronica consente spazi di frenata ridotti grazie all'impiego di sistemi di frenata sempre più avanzati; possiamo anche fregarcene, ma quando la differenza tra una frenata do oggi e quella di 20 anni fa ci consente di scampare una tragedia in una situazione di emergenza, le cose cambiano....vero
Ma perchè non parliamo del fatto che l'elettronica ha reso le Bmw inaffidabili?

Non sbagliamo argomenti. Qui non si parla di essere contro la tecnologia, anzi!

Ma quando la tecnologia ti lascia a piedi allora forse è il caso di fare un passo indietro e di rivedere le cose.

Le Jap sono state le prime in quanto a diavolerie elettroniche... ma ad oggi una Honda (tanto per fare un esempio puramente casuale con una grande casa jap) è più unico che raro che ti lasci a piedi...
Da considerare inoltre il costo iniziale ed i costi di gestione.

Chi sceglie Bmw spende mediamente dai 4 ai 6000 euro in più rispetto alla concorrenza.

I ricambi e la manodopera Bmw costano un'eresia.

Ora mi chiedo: cosa mi viene dato in più?

Spendo di più per avere la moto spesso in officina per guasti, richiami e cazzi del genere, nonchè per essere ad alto rischio di lasciarla lungo una strada e di tornare con il carro attrezzi? e poi una volta in officina autorizzata mi sento dire "uso non consono" o altre cagate del genere dopo che magari ho fatto uno sterro leggero con una ADV da 20mila euro????????.... beh, no grazie!

Mi va bene la tecnologia, ma se quest'ultima deve inficiare l'affidabilità allora no grazie. Inoltre molta tecnologia su una moto "per tutti i giorni" è inutile.

EWS (eliminabile)
Cambus (sostituibile con altro)
Asc (inutile salvo forse per moto con potenze elevate, ma tali moto sono destinate o almeno dovrebbero finire generalmente in mani esperte che sanno gestire il gas)

Vi lascio con un'ultimo pensiero: ma perchè Bmw invece di investire soldi in cagate elettroniche che non funzionano, dota le sue moto di sospensioni almeno decenti dato che si impegna in questo ambito? (telelever, paralever, minchialever etc.) ?...

Ultima modifica di Weiss; 06-09-2009 a 17:39
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 17:38   #109
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

ragazzi possiedo una f800gs la quale qualche mese fa si è fuso il motore,praticamente si è fusa la bronzina di biella del contro albero,moto in garanzia
nel giro di 2 settimane hanno sostituito il tutto cioè albero motore,bronzine di biella,biella contro albero+bronzina ecc ecc per un totale di 2300 eurozzi solo di ricambi
beh parlando con il concessonario dicendogli che ero stato fortunato che questo guasto era successo mentre la moto stava in garanzia lui mi risponde che bmw avrebbe lo stesso riparato la moto a spese sue perchè praticamente è un danno anomalo che non è mai successo ovviamente se la moto è stata tagliandata solo in bmw,quindi non preoccuparti vedrai che bmw riparera il motore sono molto seri in questo almeno il mio concessonario
Vecchio 06-09-2009, 17:46   #110
SISCO
Mukkista doc

L'avatar di SISCO

ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpi82 Visualizza il messaggio
avrebbe lo stesso riparato la moto a spese sue perchè praticamente è un danno anomalo che non è mai successo ovviamente se la moto è stata tagliandata solo in bmw,quindi non preoccuparti vedrai che bmw riparera il motore sono molto seri in questo almeno il mio concessonario
Un corno!
Siamo qui a bestemmiare proprio per difetti che non vengono riconosciuti a 13600 km di un 1200...
Vecchio 06-09-2009, 17:50   #111
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
ragazzi possiedo una f800gs la quale qualche mese fa si è fuso il motore,praticamente si è fusa la bronzina di biella del contro albero,moto in garanzia
nel giro di 2 settimane hanno sostituito il tutto cioè albero motore,bronzine di biella,biella contro albero+bronzina ecc ecc per un totale di 2300 eurozzi solo di ricambi
beh parlando con il concessonario dicendogli che ero stato fortunato che questo guasto era successo mentre la moto stava in garanzia lui mi risponde che bmw avrebbe lo stesso riparato la moto a spese sue perchè praticamente è un danno anomalo che non è mai successo ovviamente se la moto è stata tagliandata solo in bmw,quindi non preoccuparti vedrai che bmw riparera il motore sono molto seri in questo almeno il mio concessonario
Scusa eh...ma ti sembra normale che a una moto come la tua (che a me piace pure un sacco!) blasonata Bmw e che costa (imho) troppo rispetto a quanto ti danno, fonda il motore così miseramente?.... Una Bmw che fonde! Non una baubaumiciomicio! Una "Unstoppable"!!!!!
Vecchio 06-09-2009, 17:55   #112
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

predefinito

Allora l'importante che si rompano quando sono in garanzia, tanto o si rompe l'EWS o si spacca il motore non fa niente l'importante che è coperta dalla garanzia.

MAH!...
Vecchio 06-09-2009, 18:02   #113
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Essere BMWista sta iniziando ad essere imbarazzante....almeno per quanto mi riguarda....
Vecchio 06-09-2009, 18:07   #114
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Essere BMWista sta iniziando ad essere imbarazzante....almeno per quanto mi riguarda....
beh io sono molto felice di esserlo,anche dopo aver passato qualche guaio sono stracontento e strasodisfatto della moto che possiedo
Vecchio 06-09-2009, 18:15   #115
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
beh io sono molto felice di esserlo,anche dopo aver passato qualche guaio sono stracontento e strasodisfatto della moto che possiedo
e sono felice per te! Giuro! L'800 l'ho provata ben 2 volte ed è fantastica! Divertentissima! Non l'ho presa solo perchè sono abituato ad altre moto a destinazione più touring!

Cmq se avessi fuso il motore io della mia moto nuova, qualche domanda me la sarei posta.....
Vecchio 06-09-2009, 19:10   #116
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quoto Weiss 100%.E' sotto gli occhi di tutti che l'unico (L'UNICO) obiettivo della BMW è il fatturato non certo offrire dei prodotti "perfetti" perlomeno a livello delle Jap di quello abbiamo solo le plastiche...Prima "l'essere avanti" non veniva sacrificato al "si puo' rompere" oggi non è piu' cosi' chi compra BMW deve sapere che la moto in una percentuale doppia o tripla rispetto al passato si puo rompere gravemente e lasciarvi a piedi in piena vacanza...Dunque giusto il discorso di chiederci tutti :"dove sono i 4000-6000 euro in piu' rispetto alla concorrenza?"....Ci hanno messo del tempo prima di rendersi conto che avevano imboccato una strada sbagliata è hanno pure chiesto scusa ...ora pero' basta fare una moto nuova ogni due anni...
Vecchio 06-09-2009, 19:15   #117
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

predefinito

Il chiedere scusa, è stata tutta una scusa, la cosiddetta "faccia lavata".
Vecchio 06-09-2009, 19:33   #118
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=100601

Ho rispolverato un vecchio 3d che chiarisce da dove è partito il tutto.L'Inizio della fine.
Chiaramente l'AD di allora di BMW è stato licenziato.
Hanno cercato in tutti i modi di svecchiare "il pubblico" come ci chiama lui .Oggi si ritrovano praticamente con una Azienda monoprodotto (GS) e se non stanno allerta verra' aggredita dalla concorrenza Jap .(sempre che decidano di reagire al fenomeno GS). Yamaha Supertenere' in uscita...
Vecchio 06-09-2009, 19:43   #119
JohnNash
Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Sono daccordo con tutti.
E' vero che la BMW non è più affidabile come quella di una volta e che comunque costa più di altre marche forse, e ripeto forse, più affidabili ma nessuno ti obbliga a comprarla.
Ho amici con moto più costose, tipo l'F1 con pistoni rotativi dal costo di 30000 Euro usata o Harley da 30/40000 Euro, che hanno numerosi problemi eppure l'hanno comprata ugualmente perchè a loro piaceva.
Anche se la mia moto avrà dei problemi (Sgratt, sgrat), sicuramente imprecherò contro la BMW, ma è altrettanto sicuro che la riprenderei perchè è la moto dei miei sogni e ha un qualcosa che mi piace in più delle altre.
Il gusto è soggettivo e per coloro che avendo avuto una BMW ora l'hanno cambiata perchè non ritongono il marchio più all'altezza sono opinioni e gusti loro, potete avere anche ragione ma nessuno giudica la vostra scelta.
Tenetevi i vostri KTM 990 e Morini 9 e mezzo che io mi tengo la mia BMW inaffidabile.
Vecchio 06-09-2009, 19:52   #120
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Hai notato che da un po' di tempo ti guardo con un certo disprezzo?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 19:54   #121
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Ci hanno messo del tempo prima di rendersi conto che avevano imboccato una strada sbagliata è hanno pure chiesto scusa
Ah, beh, allora è ancora "...il momento di metter mano al portafogli" (cit.)
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 19:59   #122
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JohnNash Visualizza il messaggio
Tenetevi i vostri KTM 990 e Morini 9 e mezzo che io mi tengo la mia BMW inaffidabile.
Puoi starne certo.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 21:41   #123
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Hai notato che da un po' di tempo ti guardo con un certo disprezzo?
stai attento amico mio, che la prossima volta che rimani a secco col piffero che ti faccio da Safety Moto!

(ovviamente scherzo! )
Vecchio 06-09-2009, 21:48   #124
kosmo
Mukkista

L'avatar di kosmo

ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
predefinito

.......bla, bla, bla, bla......quante chiacchiere!

Facciamo così, a chi piacciono le BMW se le compra, e a chi non piacciono le BMW ci fa il piacere di NON comprarle (mentre molti ci sputano sopra ma le comprano ancora) e di preoccuparsi dei problemi loro! (tanto tutte possono aver problemi, certo che se se ne vendono SOLO 100 in tutta Italia sarà dura sentir parlar di problemi.....)

Lamps a tutti....BMW, GUZZI, YAMAHA, HONDA, MORINI, BENELLI, KAWA....ecc....ecc...ecc...ecc.....
Vecchio 06-09-2009, 21:49   #125
kosmo
Mukkista

L'avatar di kosmo

ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
predefinito

......la moto è sempre la moto......