|
02-09-2009, 10:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da SISCO
non posso, hanno la mia moto...
|
che c'entra scusa, mica è in ostaggio
|
|
02-09-2009, 10:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Sofia
|
Con la spedizione urgente arriva in massimo 2 giorni, pero lo devono avere.
Mi raccomando il paraolio della frizione !! Ordina lo ora altrimenti tardano ancora.
Il disco del ferodo cambialo. Lo cambia la BMW per te a spese proprie quando sostituisce un cambio in garanzia. Per i 100 euro del ricambio ti conviene.
Secondo me prima del 11 Sett ti consegnano la moto riparata.
|
|
02-09-2009, 10:53
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ff1200gs
Mettere tutto in mano ad un avvocato
Iscriviti ad Altroconsumo e fagli il culo !
|
Cosa puo fare l'avvocato quando ce una legge che dice
"2 anni di garanzia" ?
E' cosi che funziona. Non hanno nessun altro vincolo. La BMW inoltre lo aiuta anche se non ha nessun motivo legale per falro. Lo fa per prestiggio.
|
|
02-09-2009, 16:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
quello che mi fa gelare il sangue...è il blocco della ruota a 120  (e se era più veloce?)
|
|
02-09-2009, 17:27
|
|
|
Guest
|
rotture, problemi elettronici, e vari problemi dei nw gs 1200
Sono veramente preoccupato degli innumerevoli problemi che affliggono le ns. moto.(in primis alla mia gs 1200 adv)
E' possibile che prima, durante e dopo un viaggio tutti noi affidiamo alla Madonna le sorti dei ns. BMW?
Razionalmente mi viene da pensare a materiali e/o componentistica scadente, scelte che scientemente a volte vengono prese per contenere i prezzi.
MA CHE PREZZI HANNO LE NS. MOTO?
Hanno dei prezzi da moto esclusive,di qualità superiore, costruite con materiali resistentissimi che dovrebbero rappresentare il riferimento di affidabilità per tutti gli altri marchi.
Invece.......................................!!!!! !!!!!
Dato che nel ns. forum sicuramente sono presenti fior di avvocati,perchè non pensare ad una causa collettiva "CLASS ACTION" dato che le testimonianze abbondano e il "DANNO EMERGENTE" è alla luce del sole e purtroppo a conoscenza degli stessi Concessionari.
Forse è utopia pensare a ciò, pero..........
Voi cosa ne dite?
Un abbraccio a tutti: THE LEGEND
|
|
|
|
02-09-2009, 17:35
|
|
|
Mukkista doc
|
scusa legend ma la tua ADV che problemi ti ha dato?
|
|
02-09-2009, 17:52
|
|
|
Guest
|
Premesso che per evitare inconvenienti già noti ho ordinato un mod.base, sperando che il non avere troppa elettronica forse mi avrebbe lasciato fuori da tutto; in effetti oggi dopo 1 anno e km 27.000 percorsi (porto poco rispetto alla moto ti assicuro, e con un viaggio in Tunisia off leggero) ringraziando la Madonna a parte la sostituzione dei dischi anteriori e delle relative pastiglie a 12000 km non ho avuto altro inconveniente.
Comunque già i dischi sono segnale di materiale scadente secondo me!
Speriamo bene, ma altri sfortunati hanno lamentato ricorrentemente problematiche importanti:
CAMBIO, FRENI CUSCINETTI,CARDANO POMPA BENZINA, BLOCCHETTO ACCENSIONE, DISCHI FRENI, ESA, CUSCINETTI, FRIZIONE, CUPOLINO ecc.
Speriamo bene:ciao
|
|
|
|
02-09-2009, 20:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canosa di Puglia
|
Quote:
Originariamente inviata da xover
Con la spedizione urgente arriva in massimo 2 giorni, pero lo devono avere.
Mi raccomando il paraolio della frizione !! Ordina lo ora altrimenti tardano ancora.
Il disco del ferodo cambialo. Lo cambia la BMW per te a spese proprie quando sostituisce un cambio in garanzia. Per i 100 euro del ricambio ti conviene.
Secondo me prima del 11 Sett ti consegnano la moto riparata.
|
Ciao Martin, è stato ordinato il paraolio lato motore insieme a tutto il resto credo intorno alla fine di luglio, quando ho accettato le condizioni ...
il disco no perchè il meccanico ha insistito che non ne valeva la pena perchè pare nuovissimo... se a qualcuno ha ceduto strutturalmente non sarà un caso diffuso, spero...
presumo che per l' 11 sia pronta incrociamo le dita
comunque mi sono rotto veramente le p@lle
Ultima modifica di SISCO; 02-09-2009 a 20:32
|
|
|
02-09-2009, 20:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da THE LEGEND
Dato che nel ns. forum sicuramente sono presenti fior di avvocati,perchè non pensare ad una causa collettiva "CLASS ACTION" dato che le testimonianze abbondano e il "DANNO EMERGENTE" è alla luce del sole e purtroppo a conoscenza degli stessi Concessionari.
Forse è utopia pensare a ciò, pero..........
Voi cosa ne dite?
Un abbraccio a tutti: THE LEGEND
|
io sarei d'accordo, ma come si fa per ogni singolo caso?
|
|
02-09-2009, 22:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Le moto di oggi sono tutte a rischio rottura di componenti, della BMW è rimasto solo il nome......
|
02-09-2009, 23:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Le moto di oggi sono tutte a rischio rottura di componenti, della BMW è rimasto solo il nome......
|
straquoto!!
|
|
03-09-2009, 02:30
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da SISCO
Dalla BMW è rimasto solo il nome.
straquoto!!
|
stra stra quoto
x SISCO , se il mecca dice che il disco e' nuovissimo lascialo cosi. Usa quello che hai gia.
Ultima modifica di xover; 03-09-2009 a 02:32
|
|
|
03-09-2009, 09:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: LUNA
|
|
|
|
03-09-2009, 10:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mukkone
|
questo è quello che realmente ti potrebbe capitare, ma c'è anche chi non ha mai avuto nessun problema e non scrive sui forum, (non ci scommetterei la testa) ma la realtà de fatti è che l' affidabilità totale non esiste più.
La GS è bella da guidare, è una moto unica, con tutte le sue caratteristiche, non ci sono alternative nella categoria... è questo che ci frega, il boxer il telelever... ecc che ti danno gioia, ma poi anche....  
|
|
03-09-2009, 10:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....ringraziando la Madonna a parte la sostituzione dei dischi anteriori e delle relative pastiglie a 12000 km non ho avuto altro inconveniente.
.....
|
ecco
appunto
non avevo dubbi
ma darsi una bella calmata e pensare semplicemente a daje de gas piuttosto che andare in fibrillazione per i racconti delle rotture altrui, no eh?
la difettosità delle BMW nuovo corso è direttamente proporzionale alla percentuali di tali moto in circolazione
forse non ve ne siete accorti, ma.... VANNO IN GIRO PIU' GS CHE SPUTER!!!!
|
|
03-09-2009, 10:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia La Leonessa
|
gs 1200 del 2007 acuistata nuova a parte i vari problemi di elettronica e batteria collassata, il cambio sfollava in 2a e 4a marcia, sostituito ingranaggi in garanzia, tengo a precisare che la moto la usava in modo gentile e garbato con la massima cura, la moto mi ha veramente "stressato" maggio 2009 l'ho venduta ed ho ripreso un 1150 gs std. di 9000 km, sono stra-soddisfatto, premetto che precedentemnte il 1200 gs avevo un gs 1100 (un mulo, indistruttibile, senza problemi)
|
|
|
03-09-2009, 10:31
|
|
|
Pivello Mukkista
|
per SISCO vendere il 1150 gs adv, ha proprio fatto un grande sbaglio
|
|
|
03-09-2009, 10:32
|
|
|
Pivello Mukkista
|
scusa il mio pensiero non era per Sisco ma per Mukkone
|
|
|
03-09-2009, 10:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Taranto e Napoli
|
cambio rotto
forse è un po pesante ed azzardata...ma li denuncerei per tentato omicidio....e se nn tenevi piu la moto oppure eri un pelo piu veloce?? Come la mettevi??? consigliati con ul legale con le biglie romboidali..
|
03-09-2009, 11:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Il fatto è che io ho avuto un problema e anche grosso...
Per le auto ho sempre preferito spendere di più per l' acquisto piuttosto che poi dal mecca...
sono sempre stato un tipo esigente e ho imparato negli anni che chi + spende - spende.
questa regola ha sempre funzionato tranne che con BMW perchè?
non ho mica comprato una kia o una lada... o una fiat..
Io sarò stato sfigato per una volta, ma non sono l'unico, ci sono casi diversi di rotture..
vedi quelli che hanno viaggiato per migliaia di km affidandosi alla GS come riferimento assoluto di affidabilità, hanno avuto tutti dei problemi...
non ha la robustezza del 1150.
L'unica cosa ora è SPERARE che stiano eliminando tutte le falle del sistema con un migliore controllo qualità ormai sono alla 4° serie.
Uno non può partire con il timore di rimanere per strada e rovinarsi il viaggio sborsando fior di quattrini per quelle cose che non sono coperte da garanzia ( come me ) o portarsi dietro un' officina e un magaz. di ricambi.
Tutto ciò non è proprio tollerabile... e anche se ci sono migliaia di GS 1200 in giro chi è rimasto a piedi non l'ha pagata meno... di chi non è rimasto mai a piedi...
|
|
03-09-2009, 11:10
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: LUNA
|
Quote:
Originariamente inviata da pietrosupremo22157
scusa il mio pensiero non era per Sisco ma per Mukkone
|
grazie di cuore 
comunque vedremo come va di moto ne ho avute e questa non sarà l'ultima spero solo mi dia le stesse soddisfazioni della precedente , al limite dopo essermi convinto la venderò x comprarmi una qualsiasi altra cosa .
sono convinto di quello che dice Themau e cioè il numero di mezzi circolanti è elevatissimo e come ovvio anche il numero degli inconvenienti può essere in proporzione elevato , mi rincuora o ci spero che avendo comprato la 4° serie qualche problemino lo abbiano risolto .
la mia è a zero di elettronica solo compiuterino giusto x non incasinarsi la vita e speriamo in bene !      
|
|
|
03-09-2009, 11:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pietrosupremo22157
il cambio sfollava in 2a e 4a marcia, sostituito ingranaggi in garanzia,
|
Anche a me il cambio sfollava in 2 qualche volta, non ho capito ancora se fosse una cosa normale delle GS o un difetto della mia moto...
|
|
03-09-2009, 17:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
anche a me sfolla ogni tanto , ma siccome capita probabilmente perche' sono in giro in ciabatte e non caccio dentro bene me marce per ora ( 47000 km ) non me ne preoccupo piu' di tanto
|
|
|
03-09-2009, 18:27
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Premesso che per evitare inconvenienti già noti ho ordinato un mod.base, sperando che il non avere troppa elettronica forse mi avrebbe lasciato fuori da tutto; in effetti oggi dopo 1 anno e km 27.000 percorsi (porto poco rispetto alla moto ti assicuro, e con un viaggio in Tunisia off leggero) ringraziando la Madonna a parte la sostituzione dei dischi anteriori e delle relative pastiglie a 12000 km non ho avuto altro inconveniente.
Comunque già i dischi sono segnale di materiale scadente secondo me!
Speriamo bene, ma altri sfortunati hanno lamentato ricorrentemente problematiche importanti:
CAMBIO, FRENI CUSCINETTI,CARDANO POMPA BENZINA, BLOCCHETTO ACCENSIONE, DISCHI FRENI, ESA, CUSCINETTI, FRIZIONE, CUPOLINO ecc.
Speriamo bene:ciao
|
Ciao,
come già forse sanno molti di voi, non sono ancora possessore del GS 1200 Adventure che, salvo particolari imprevisti dovrei comprarmi il prossimo gennaio. Leggo però il forum da quasi un mese e mi capita di leggere parecchio spesso grandi lamentele da parte di parecchie persone.
Di solito leggo con grande interesse argomenti di questo tipo anche per farmi un'idea di ciò che andrò a comprare...letture inutili perchè tanto la moto mi piace troppo, quindi la voglio e me la comprerò.
Quello che cerco di capire è se tutte le problematiche che si leggono vanno pesate in base alla loro effettiva alta frequenza oppure in base al fatto che il gs è una moto stravenduta (e stratenuta per un sacco di anni) e che quindi per il calcolo delle probabilità è molto facile leggere di un sacco di gente che appena ha un problema si ricorda del forum e quindi compare...dando l'idea che le moto siano inaffidabili o scarsamente affidabili rispetto alle giapponesi.
1) Il tuo caso non mi pare però particolarmente emblematico.
Presumo infatti che qualsiasi disco di qualsiasi marca...anche quelli di marche rinomate come braking si rovinino se ci si cammina con pasticche totalmente consumate. E' stato questo forse il tuo caso?
Nonostante ti lamenti della tua moto, andando a leggere pare non ti abbia mai dato problemi.
2) Si legge spesso di problemi al cambio o rotture alla trasmissione cardanica (in genere alla coppia conica).
Riguardo al cambio non ho ben capito cosa tende a rompersi. Si sbragano gli ingranaggi, si spezzano gli alberini? Esiste insomma una problematica tipica?
Volevo inoltre fare una piccola osservazione anche alla luce di un servizio che davano in onda qualche tempo fa su National Geographic Channel in cui veniva ripreso un gruppo di centauri tutti equipaggiati con magnifiche R1150GS Adventure Grige che percorrevano tutte le Americhe.
Uno di questi ha ovviamente rotto il cambio: il motivo era evidente, il tipo continuava a fare il fesso del gruppo impennando e guidando in maniera spericolata. Ora, che tipo di guida avete voi, persone al quale vi si è rotto il cambio?
Ad occhio, le moto con trasmissione cardanica sono diverse da quelle con trasmissione a catena. Il cardano infatti non implica alcun gioco tra le parti. Questo vuol dire che se si guida una moto di questo tipo come si è soliti portare un KTM Exc è, imho, molto facile indurre le parti della trasmissione ad una più facile rottura. La catena infatti, con la sua elasticità tende ad attutire e smorzare i contraccolpi che si generano in fase di trasmissione del moto. Se guidate accelerando come pazzi o impennate a più non posso moto da 230 Kg e passa kili, secondo me qualcosa succede.
Parlo così esclusivamente alla luce del fatto che vedo una miriade di persone condurre in città il GS in maniera spropositata (penso anche per il fatto che renda orgogliosi il saperlo condurre forte viste le dimensioni)... magari l'iniziatore del post è la persona più tranquilla del mondo ed è stata efffettivamente sfiga o ahimè è la scarsa qualità delle BMW.
Ciao
Ultima modifica di chuckbird; 03-09-2009 a 18:47
|
|
|
03-09-2009, 18:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
chuckbird,
la trsmissione ad albero cardanico e' protetta da dei parastrappi, uno dei quali e' costituito da un inserto di gomma posto all'interno dell'albero cardanico e l'altro e' in pratica un sistema ad eccentrico con molla di precarica posot sul primario del cambio.
Che le trasmissioni delle BMW bicilindriche soffrano di rotture e' cosa risaputa ma, a mio parere, molto dipende dallo stile di guida e da come uno tratta la moto.
Se si parte con il concetto che questa non si deve rompere mai allora siamo, a parer mio, sulla strada sbagliata.
Io ho avuto molti mezzi a motore in 25 anni che guido ma non ho mai sofferto di ripetuti guasti come a taluni capita. Certo, il particolare difettoso e' capitato pure a me ma si e' sempre trattato di una eccezione.
Fai mente locale alle persone che conosci e associa ad ogniuno di loro le relative sfortune motoristiche : trovi correlazione tra come trattano la moto e i guasti di cui hanno sofferto?
|