Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2009, 13:35   #51
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UCCH Visualizza il messaggio
ma è anche vero che mi ha fatto passare la voglia di andare in moto.........
Per le Harley (come per l' amore) non pui essere razionale

se poi ti ha fatto passare la voglia di andare in moto vuol dire che non è per te quanto non è più per me una Ducati 1048........

Pubblicità

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 13:54   #52
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

capisco perfettamente l'irrazionalità.Anch'io prima di prendere il mio primo gs la guardavo e mi chiedevo: ma cosa avrà mai sta moto?
Una volta provata mi resi conto che dietro il marchio bmw c'era un una moto con tante caratteristiche positive (che ogniuno di noi conosce) e forse anche qualcuna negativa.
Io sinceramente dietro un harley, tolto il fattore estetico (che è soggettivo)non riesco a trovare una ratio che non sia quella fittizia del mito.
Se poi mi dici al cuore non si comanda, alzo le mani al cielo e dico : ciai raggggione!
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 13:54   #53
Tedescone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tedescone
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
a proposito, anticipami un po' le sensazioni su un'HD, come si porta, le cose cui prestare attenzione... considera che ho avuto Speed, S4R, GS1200, HP2
Beh qualcosa te l'ha anticipata UCCH

Premetto che ho una RoadKing e che ne sono innamorato e che dopo aver provato la prima HD non ne sarei più voluto scendere.

Dipende da ciò che vuoi dalla moto: se vuoi viaggiare ti consiglio una Touring (RoadKing o Electra Glide): hanno un impianto frenante decente ed ABS di serie, ottima capacità di carico e molto comode.

Laq FatBoy è un Softail con il telaio finto rigido e quindi sospensioni ridotte all'osso. Considera che ha un solo disco all'anteriore.

Non hanno prestazioni paqragonabili alle altre moto: se ti aspetti di guidarle come le tue precedenti temo che il tuo giudizio non possa essere differente ad UCCH.

Su tutti i BigTwin (quindi tutte le softail, dyna e touring) è quasi obbligatorio lo "stage1", ovvero cambio del filtro, rimappatura centralina e se vuoi un sound più corposo cambi pure gli scarichi. questo perchè il bicilindrico di 1580 cc rafferddato ad aria è stato molto smagrito per l'euro 3 e pertanto ogni tanto picchi un po' in testa (come i boxer 1150 single spark).

Comunque ripeto: facci un giro e renditi conto!
__________________
ex R1150GS
ex R1150RT
Ex HD Dyna Low Rider
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 13:59   #54
Tedescone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tedescone
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UCCH Visualizza il messaggio
Io sinceramente dietro un harley, tolto il fattore estetico (che è soggettivo)non riesco a trovare una ratio che non sia quella fittizia del mito.
Se poi mi dici al cuore non si comanda, alzo le mani al cielo e dico : ciai raggggione!

Io con la razionalità ci mastico poco. Sarà che nonostante la mia indole sono costretto a lavorare tra gli ingegneri per pagare le bollette e le rate della moto, ma non sono certo un illuminista, razionalista

tutte le volte che ho scelto con la ragione ho sempre preso inculate!

'Ste cavolo de Harley non frenano, non piegano e costano un botto però mi fanno impazzire e non so dirti perchè.
__________________
ex R1150GS
ex R1150RT
Ex HD Dyna Low Rider
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 14:04   #55
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

a me è successo esattamente il contrario, ogni volta che ho agito con il cuore me lo sono preso in c.................................lo
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 19:13   #56
live to ride
Mukkista doc
 
L'avatar di live to ride
 
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
torno or ora dal conce HD di Avenue des Grandes Armees a Parigi. Loro sono un po' stronzetti, ma ha assicurato che mi toglie dal prezzo di listino circa 1300 euro. Mi piacerebbe sapere il trattamento in Italia....
A Parigi sanno vendere le HD, qui invece i conce non ti calcolano proprio "se vuoi l' Harley compratela ma non ti facciamo un cent. di sconto" io direi che è un ottimo sconto. A prescindere se lo devi spendere da loro o meno.
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
live to ride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 20:15   #57
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

fa veramente cag@re! ti basta???
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 21:40   #58
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
a proposito.. ma per viaggiare in due il Fat puo' andare? O potrebbe rivelarsi un ottimo elemento di divorzio?
Premesso che le HD piacciono alle signore soprattutto perchè, di solito, a loro non frega una cippa di ingarellarsi o arrivare primi rischiando la pelle e stando alla completa mercè dell'umore di chi sta davanti, mica so fesse... Il Fat è una moto molto comoda per chi guida, ci puoi stare tutto il giorno senza scendere sconvolto; un po' meno per il passeggero che è sì comodo specie se monti uno schielino, ma la sella non è gran che, dopo un po' dicono, mi fa male il c... se l'abbigliamento è adatto, pantaloni senza cuciture tipo jeans, la cosa va decisamente meglio. L'ideale sarebbe cambiare sella, tutto facilmente rimovibile così come schienalino e portapacchi. La capacità di carico è più che buona, borsa grande a sn e piccola a dx, sul portapacchi quel che vuoi, pedane passeggero comode, vibrazioni ad alta frequenza assenti, vibra di più il boxer e lo dico per esperienza diretta, i softail hanno i contralberi. Affidabilità per i miei primi 60000 km solo materiale di consumo, alla cinghia non devi fare assolutamete nulla, consumo olio non lo controllo più, mai fatto rabbocchi. Coppia, potenza e velocità fin troppo, difetti: da fermo pesa e si sente, frenata migliorata rispetto al passato ma scordati le staccate, in compenso grazie a peso e lunghezza se blocchi la posteriore non si intraversa, il freno dietro qui contribuisce non poco. Ammortizzatori fanno bene il loro lavoro anche adesso che non sono più nuovi, se l'asfalto è sconnesso rallenta perchè non è un enduro e alzare il sedere non è agevole. Il gommone da 200 dà un grande appoggio ma toglie maneggevolezza e soprattutto costa una cifra, durata max nel mio caso 12000 km.
Non pensare che sia una moto ferma perchè non è vero, sul dritto tieni tranquillamente i 130-140 senza parabrezza, se la spingi al massimo arrivi a superare i180 ma devi artigliare il manubrio. nel misto è goduria pura, sullo stretto il baricentro basso aiuta molto ma non la puoi sbattere a destra e sinistra come un cbr, però sta su da sola già a 5 all'ora e questo aiuta. Devi prendere confidenza, peso e lunghezzaa conferiscono stabilità e effetto binario evidente, ma se sbagli o arrivi lungo il binario rimane, impostata la traiettoria quella è, tradotto: non guidarla come una jap da 180 kg perchè ti inchiodi La moto le curve le fa da sola, devi lasciargliele fare come vuole lei sul toccare le pedane ecc. minchiate sono, non serve piegare tanto e se ogni tanto tocchi che vuoi che sia!

PS io vorrei cambiare moto, ne ho provate diverse ma sembrano tutti giocattolini con i razzi al culo
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 21:52   #59
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Dimenticavo, la mia è tutta originale ad eccezione del disco e pinza anteriore, dalle mie parti con uno scarico aperto è dura che non ti fermino e riguardo ai timori dell'euro 3 ecc... bo, non ho fatto nulla e va ancora come quando era nuova per cui mi sa che è un'abitudine legata al passato.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2009, 12:16   #60
Rob66
Guest
 
predefinito

grazie.... hai aumentato la mia voglia di provarla. I miei dubbi nascono da:

- a Roma sarà un problema con il casino incredibile delle strade;

- il peso;

- la praticità di utilizzo.

Per quanto riguarda gli scarichi aperti, fortunatamente non sono un tamarro vendipentolame, pertanto va benissimo così com'è. Lo schienalino lo montero' sicuramente, la porzione di sella per il passeggero non mi sembra granchè....
  Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2009, 12:33   #61
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
grazie.... hai aumentato la mia voglia di provarla. I miei dubbi nascono da:,..
Quote:
la porzione di sella per il passeggero non mi sembra granchè..
proprio ieri ho avuto un po di tempo in più per confrontare la fatt standard e la special

e tra le marcate differenze di "dettaglio" rispetto alla standard c'è anche la sella specilmente la posteriore molto più piccola....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2009, 13:34   #62
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2009, 18:51   #63
Rob66
Guest
 
predefinito

certo... bella è bella. Me la guardo e riguardo sulla modalità 360° sul sito HD..... ma è pure enorme...... e pesa come la Nimitz.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 22:16   #64
pietrosupremo22157
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pietrosupremo22157
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Brescia La Leonessa
predefinito

le h.d. sono moto particolari, ma hanno un fascino incredibile, una cultura diversa , un modo di andare in moto diverso. Le Eletra Glide sono fantastiche
pietrosupremo22157 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 22:54   #65
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

che aspetti? se puoi permettertelo, compra!!!
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati