Quote:
Originariamente inviata da Rob66
a proposito.. ma per viaggiare in due il Fat puo' andare? O potrebbe rivelarsi un ottimo elemento di divorzio?
|
Premesso che le HD piacciono alle signore soprattutto perchè, di solito, a loro non frega una cippa di ingarellarsi o arrivare primi rischiando la pelle e stando alla completa mercè dell'umore di chi sta davanti, mica so fesse...

Il Fat è una moto molto comoda per chi guida, ci puoi stare tutto il giorno senza scendere sconvolto; un po' meno per il passeggero che è sì comodo specie se monti uno schielino, ma la sella non è gran che, dopo un po' dicono, mi fa male il c...

se l'abbigliamento è adatto, pantaloni senza cuciture tipo jeans, la cosa va decisamente meglio. L'ideale sarebbe cambiare sella, tutto facilmente rimovibile così come schienalino e portapacchi. La capacità di carico è più che buona, borsa grande a sn e piccola a dx, sul portapacchi quel che vuoi, pedane passeggero comode, vibrazioni ad alta frequenza assenti, vibra di più il boxer e lo dico per esperienza diretta, i softail hanno i contralberi. Affidabilità per i miei primi 60000 km solo materiale di consumo, alla cinghia non devi fare assolutamete nulla, consumo olio non lo controllo più, mai fatto rabbocchi. Coppia, potenza e velocità fin troppo, difetti: da fermo pesa e si sente, frenata migliorata rispetto al passato ma scordati le staccate, in compenso grazie a peso e lunghezza se blocchi la posteriore non si intraversa, il freno dietro qui contribuisce non poco. Ammortizzatori fanno bene il loro lavoro anche adesso che non sono più nuovi, se l'asfalto è sconnesso rallenta perchè non è un enduro e alzare il sedere non è agevole. Il gommone da 200 dà un grande appoggio ma toglie maneggevolezza e soprattutto costa una cifra, durata max nel mio caso 12000 km.
Non pensare che sia una moto ferma perchè non è vero, sul dritto tieni tranquillamente i 130-140 senza parabrezza, se la spingi al massimo arrivi a superare i180 ma devi artigliare il manubrio

. nel misto è goduria pura, sullo stretto il baricentro basso aiuta molto ma non la puoi sbattere a destra e sinistra come un cbr

, però sta su da sola già a 5 all'ora e questo aiuta. Devi prendere confidenza, peso e lunghezzaa conferiscono stabilità e effetto binario evidente, ma se sbagli o arrivi lungo il binario rimane, impostata la traiettoria quella è, tradotto: non guidarla come una jap da 180 kg perchè ti inchiodi

La moto le curve le fa da sola, devi lasciargliele fare come vuole lei

sul toccare le pedane ecc. minchiate sono, non serve piegare tanto e se ogni tanto tocchi che vuoi che sia!
PS io vorrei cambiare moto, ne ho provate diverse ma sembrano tutti giocattolini con i razzi al culo