Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2009, 09:41   #1
Rob66
Guest

predefinito

a proposito.. ma per viaggiare in due il Fat puo' andare? O potrebbe rivelarsi un ottimo elemento di divorzio?
  Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 09:54   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
a proposito.. ma per viaggiare in due il Fat puo' andare? O potrebbe rivelarsi un ottimo elemento di divorzio?
nel catalogo ufficiale HD degli accessori ci sono 5 pagine dedicate alle diverse selle anteriori e posteriori.......

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 21:40   #3
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
Premesso che le HD piacciono alle signore soprattutto perchè, di solito, a loro non frega una cippa di ingarellarsi o arrivare primi rischiando la pelle e stando alla completa mercè dell'umore di chi sta davanti, mica so fesse... Il Fat è una moto molto comoda per chi guida, ci puoi stare tutto il giorno senza scendere sconvolto; un po' meno per il passeggero che è sì comodo specie se monti uno schielino, ma la sella non è gran che, dopo un po' dicono, mi fa male il c... se l'abbigliamento è adatto, pantaloni senza cuciture tipo jeans, la cosa va decisamente meglio. L'ideale sarebbe cambiare sella, tutto facilmente rimovibile così come schienalino e portapacchi. La capacità di carico è più che buona, borsa grande a sn e piccola a dx, sul portapacchi quel che vuoi, pedane passeggero comode, vibrazioni ad alta frequenza assenti, vibra di più il boxer e lo dico per esperienza diretta, i softail hanno i contralberi. Affidabilità per i miei primi 60000 km solo materiale di consumo, alla cinghia non devi fare assolutamete nulla, consumo olio non lo controllo più, mai fatto rabbocchi. Coppia, potenza e velocità fin troppo, difetti: da fermo pesa e si sente, frenata migliorata rispetto al passato ma scordati le staccate, in compenso grazie a peso e lunghezza se blocchi la posteriore non si intraversa, il freno dietro qui contribuisce non poco. Ammortizzatori fanno bene il loro lavoro anche adesso che non sono più nuovi, se l'asfalto è sconnesso rallenta perchè non è un enduro e alzare il sedere non è agevole. Il gommone da 200 dà un grande appoggio ma toglie maneggevolezza e soprattutto costa una cifra, durata max nel mio caso 12000 km.
Non pensare che sia una moto ferma perchè non è vero, sul dritto tieni tranquillamente i 130-140 senza parabrezza, se la spingi al massimo arrivi a superare i180 ma devi artigliare il manubrio. nel misto è goduria pura, sullo stretto il baricentro basso aiuta molto ma non la puoi sbattere a destra e sinistra come un cbr, però sta su da sola già a 5 all'ora e questo aiuta. Devi prendere confidenza, peso e lunghezzaa conferiscono stabilità e effetto binario evidente, ma se sbagli o arrivi lungo il binario rimane, impostata la traiettoria quella è, tradotto: non guidarla come una jap da 180 kg perchè ti inchiodi La moto le curve le fa da sola, devi lasciargliele fare come vuole lei sul toccare le pedane ecc. minchiate sono, non serve piegare tanto e se ogni tanto tocchi che vuoi che sia!

PS io vorrei cambiare moto, ne ho provate diverse ma sembrano tutti giocattolini con i razzi al culo
Vecchio 11-08-2009, 21:52   #4
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Dimenticavo, la mia è tutta originale ad eccezione del disco e pinza anteriore, dalle mie parti con uno scarico aperto è dura che non ti fermino e riguardo ai timori dell'euro 3 ecc... bo, non ho fatto nulla e va ancora come quando era nuova per cui mi sa che è un'abitudine legata al passato.