allora la compagnia assicuratrice ha tutto il diritto a non pagare.. anzi, di regola non dovrebbe pagare.. vi dico così perchè sono un perito e so come vanno queste cose.. faccio principalmente sinistri su fabbricati ma quelli auto capitano.
Il punto è sempre di che tipo di sinistro si tratta... cioè, se tu uscendo dal cancello ci sbatti contro e lo rovini.. nessuno ti rompe le palle.. diverso è se per esempio tamponi violentemente un'auto e ci sono dei feriti. Io perito ti posso venire a dire: "La moto non è in regola! Se fosse stata in regola, magari saresti andato più piano(nel caso di scarico aperto!) e la moto è costruita e progettata per frenare in base alla potenza del motore ecc. Quindi io ti posso dire: con la moto originale, tu ti saresti fermato, elaborata, hai richiesto uno sforzo maggiore ai freni che non hanno supportato tale sforzo.
Ora io non sono d'accordo con questo discorso, perchè non è vero.. i freni(prendendo questo esempio eh) sono più che efficaci perchè sicuramente la bmw o la brembo o chi per loro si tiene del margine. Il punto è: io assicuro un veicolo con certe caratteristiche; il veicolo non ha queste caratteristiche, io posso decidere di non pagare.
Dipende dal perito che becchi.. se becchi quello "pignolo" sei finito.. se becchi quello "distratto" la passi... ma anche se becchi il pignolo, la parola finale spetta sempre al liquidatore della compagnia...
__________________
BMW R 1200 GS LC ADV 2015 Alpine White
|