Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2009, 15:34   #51
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
certamente ...che c'è differenza (tieni presente che ho fatto l amore con l'at di deraper x diversi mesi) ma paragonare un k ad un at ...no non ci sta il paragone che poi sia un ottima moto son d'accordo pienamente ...come base x modificarla .....e se penso che modificare l 'ultima che ho fatto m'è costato ben piu di 20k € escluso costo della moto.....
E che caspita Lapo! Se penso all'AT ideale mi bastano:
  • sospensioni
  • centralina
  • scarico
  • protezioni
  • cupolo
  • valigie
  • faretti
  • evtl. parti meccaniche che si rompono e non conosco, vedi pompa benzina
  • volendo cerchi excel con gommatura tassellata
Non ce li spendi 20K€..........

Pubblicità

__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:35   #52
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nicola ti confermo che a velocita' costante con la TA 650 in autostrada facevo anche meno dei 15 con un litro . Con la RR mai meno di 18/19 Km litro ....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:37   #53
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

20000 € servono per modificare una AT e prepararla per la Dakkar ....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:39   #54
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

E pensare che qui dicono che quel ravatto della GS 800 va bene ... COSTA un BOTTO !
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:40   #55
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.662
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
E pensare che qui dicono che quel ravatto della GS 800 va bene ... COSTA un BOTTO !
Beh, le due cose, non sono antitetiche.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:41   #56
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

Fil ....qualche esempio ...di quello che si fa con i baganoni....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=219585
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:45   #57
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

Allora una volta mi porterai con te!!!
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:50   #58
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

quando vuoi i maiali sono sempre aperti...soprattutto posteriormente ...domanda di quando ci siam giocati lo jus primae noctis del cammellino

....io faccio cose più semplici ...camaiore - cape town ...x esempio...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:50   #59
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
Fil ....qualche esempio ...di quello che si fa con i baganoni....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=219585

Quelli non sono esempi, quello è appunto TRIAL con bicilindriche, lì dico no grazie, non mi diverto, ci passo con una 250 enduro e sono + felice.

Per me OFF per BIC vuol dire, al MASSIMO l'alta via dei monti liguri, stop. Non di più perchè nun me pias....

Lì non ci porterei un bic, semplicemente perchè non ho nè il fegato nè il manicooooo
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:52   #60
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
Fil ....qualche esempio ...di quello che si fa con i baganoni....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=219585
questa è una cosa che non capisco, cioè infilarsi in moto in posti dove a piedi si va + veloce.
una cosa del genere ha ancora senso





ma fare "i buchi nel muro con cottonfiocc" no.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:53   #61
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

dopo un po di notti coi maiali il fegato ti viene e il manico te lo ritrovi
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:58   #62
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
quello del consumo fuori norma della TA 650 non l'ho mai capito, ho parlato con persone che non arrivano a 15 km/l. Stranissimo perchè io con la AT (da solo e scarico) faccio veramente fatica a fare meno dei 20, ma sempre.
il gs1200 beve molto meno della at... mai fatto i 20 con la at
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:59   #63
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
E pensare che qui dicono che quel ravatto della GS 800 va bene ... COSTA un BOTTO !
ha il vantaggio di essere la cosa + economica in commercio che assomiglia ad una AT. Non c'è altro sul nuovo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 16:10   #64
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Nicola ti confermo che a velocita' costante con la TA 650 in autostrada facevo anche meno dei 15 con un litro....
quotone al 100..... ta gran moto, ma beve che sembra un alcolizzato d' estate.... su per montagna ad andatura allegra, faceva appena i 12
ah, ho avuto sia il 650 che il 600, se non ricordo male il 650 consumava di piu' delle due....
avevano solo un difetto; oltre a cambiare l' olio, non vedevano mai l'officina grandi moto.... eter che bmw.....
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
rudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 16:11   #65
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CammelloStanco Visualizza il messaggio
E che caspita Lapo! Se penso all'AT ideale mi bastano:
  • sospensioni
  • centralina
  • scarico
  • protezioni
  • cupolo
  • valigie
  • faretti
  • evtl. parti meccaniche che si rompono e non conosco, vedi pompa benzina
  • volendo cerchi excel con gommatura tassellata
Non ce li spendi 20K€..........
centralina lascia perdere, scarico solo se consente un vantaggioso risparmio di kg.
Faretti ? Ah è vero, sei abituato alla luce cimiteriale dei fari della GS.


uso improprio
http://www.youtube.com/watch?v=TLetB...layer_embedded

Ultima modifica di nicola66; 21-08-2009 a 16:35
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 16:59   #66
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

E chi era Valentino Rossi con la TA ???
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 17:00   #67
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non hai visto che andavano ad andatura da bradipo ???
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 17:12   #68
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Non hai visto che andavano ad andatura da bradipo ???
lascia stare quelli davanti, è su quella dietro che va fatto il confronto. Quella dietro è una R6, indipendentemente dalle capacità di guida del suo pilota è oggettivo che tirare delle 2^ e delle 3^ a quei giri vuol dire andare ad una discreta velocità con una R6 (l'ho avuta un po' di riferimenti ce li ho) che pesa 60 kg in meno e fa 70 km/h in +.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 17:31   #69
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

nicola scusa ma non capisco cosa vorresti dimostrare con questa tua affermazione ...
Che una AT va di piu' di una R6 ? Che ha piu' coppia ? Scusa ma non capisco ....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 17:44   #70
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
nicola scusa ma non capisco cosa vorresti dimostrare con questa tua affermazione ...
Che una AT va di piu' di una R6 ? Che ha piu' coppia ? Scusa ma non capisco ....
nulla solo che 55 cv non sono poi così pochi come si potrebbe credere.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 17:57   #71
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh prova in un sorpasso a pieno carico con i miei 109 e poi ne riparliamo ... Dipende dalle situazioni ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 18:05   #72
mototopo1973
Mukkista
 
L'avatar di mototopo1973
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
predefinito

comunque io poco meno di un anno fa la mia attuale AT 2001 unipro con 50mila km l'ho pagata 3500 eurini, con tris di borse givi (che mi sono rivenduto, avendole già...), bagster con borsa serbatoio (che venderò perchè non mi piace) e cavalletto centrale...
se non profondamente elaborati dei 2000-2002 valgono tra i 3 e i 4mila eurini, chiederne 6mila non vuol dire prenderli...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
mototopo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 18:07   #73
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

è una fz6, il motore è quello ma un po'... scuginato

il sele è una pista piuttosto lenta di suo, ce n'era di gente di qde del sud che ci andava...

io non credo si tratti di dimostrare niente. l'at è una eccellente motocicletta, in qualunque utilizzo. io personalmente lo scarto enorme che ci vedo con i GS boxer è nella frenata, e nella manovrabilità in frenata: e su questo, anche rispetto alla KTM adv la boxer resta un altro pianeta.

poi il rapporto che hai con i cavalli dipende da molti fattori, in cui statisticamente, osservando ciò che hanno da offrire le nostre strade in fatto di "motociclisti", prevalgono di brutto quelli che fanno "pensar male"...

inoltre come dice ottimamente chi mi precede, siamo sui 4000 scarsi. e son soldi 6-9.000 euro.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 21-08-2009 a 18:10
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 22:08   #74
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fil8 Visualizza il messaggio
Mah, io non so il termine di paragone del vostro "off", sicuramente per fare Off con la o maiuscola serve un mono leggero e semplice. Secondo me sopra i 200kg tutti i bic si c@g@no addosso.

Poi se uno si deve comprare il ktm o at per fare l' 8-10% dei km/anno di strade non asfaltate forse si fa prima a comprare un xr 600...
Rispondo a Fil8 e ne approfitto per mettere a fuoco l'uso che farei dell'AT.

A maggior ragione, se prendessi mai una AT e non il K, l'unico passeggero sarebbe la sacca ortlieb, non ci andrei mai con la morosa, per quello c'è la mucca!

Quindi l'essere in 2 non è un problema da considerare.

Veniamo all'OFF, l'AT non mi serve per le mule, ma di certo non intendo per OFF un 8% di strade bianche .... Diciamo che il minimo è il parpaillon, poi c'è la via del sale, poi le uscite specifiche coi maiali.

Quindi serve una moto seria, per filare in autostrada e divertirsi fuori e magari fare la mongolia con avventure nel mondo, il marocco e la tunisia in OFF, la patagonia etc... il tutto lasciando immacolato il GS... che ci vado in ferie!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 17:06   #75
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

ehm... arrivo a dire la mia.

Per l'OFF una RD03, che trovi a 1.000 euro ti diverti alla grande.
RD03= AT650.
Se proprio vuoi spendere qualcosa, con meno di 500 euro ti compri un paio di forcelle più che decenti.
Ha un gran motore, nel senso che ha i cavalli giusti per non mettertela per cappello e uscire bene di trazione dal bruttino.
La modifica alla centralina costa 2 lire e, per chi non lo sapesse, non è per farla andare di più: ma perchè con le vibrazioni tendeva a partire e lasciarti a piedi
La 650 è sicuramente quella più votata per l'off rispetto alla 04 e alla 07.

Detto questo, Africatwin in fuori strada 10e lode e spendi 2000euro comprese le forche e 2 modifichine qua' e la'. (ha di buono che monta tutti i pezzi Honda del TA, Dominator ).

la mia l'ho pagata 1050euro compreso il passaggio di proprietà (le parti orginali ed intonse sono al sicuro in garage): Le modifiche che vedi -che l'hanno alleggerita non poco e sono della filosofia "quello che non c'è non si rompe" - invece non mi sono costate più di 300 euro, tra serbatoi, fianchetti, fari, tubi in treccia, parafanghi... certo è un obrobrio esteticamente, ma la moto va che è una bomba!



Parlando del K,
beh è una bestia pura che trasmette emozioni e cavalli a palate.
Per strada 10! in off, beh... bisogna essere più capaci non ci si improvvisa: i cavalli sono tanti e l'erogazione che tanto di fa godere in strada puo' essere un problemino in fuoristrada.
Il mio 950ADV del 2005 con 14.000km l'ho pagato 6.600 euro. Rapporto qualità prezzo ottimo.

Parlando del GS
Strada 10 e lode a mio avviso è più piacevole del K perchè ha una dolcezza straordinaria ai bassi per poi una bella cattiveria in alto... ma far girare un boxer impiccato non ha molto senso...
In fuoristrada non vale una cippa paragonato al K e tanto meno all'AT questo è ovvio.

Beh,
devo aver scritto delle ovvietà.... ma se vuoi tenere il GS non affiancarle un K che tutto sommato sono simili, prenditi una bella Rd03 dell'88-89 che è già d'epoca e non ti costa nulla mantenerla come seconda moto. (bollo esente e assicurazione sotto i 100 euro )
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA

Ultima modifica di GHIAIA; 22-08-2009 a 17:10
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©