|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-08-2009, 15:34
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
|
E che caspita Lapo! Se penso all'AT ideale mi bastano:
- sospensioni
- centralina

- scarico
- protezioni
- cupolo
- valigie
- faretti
- evtl. parti meccaniche che si rompono e non conosco, vedi pompa benzina
- volendo cerchi excel con gommatura tassellata
Non ce li spendi 20K€..........
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
21-08-2009, 15:35
|
#52
|
Guest
|
Nicola ti confermo che a velocita' costante con la TA 650 in autostrada facevo anche meno dei 15 con un litro . Con la RR mai meno di 18/19 Km litro ....
|
|
|
21-08-2009, 15:37
|
#53
|
Guest
|
20000 € servono per modificare una AT e prepararla per la Dakkar ....
|
|
|
21-08-2009, 15:39
|
#54
|
Guest
|
E pensare che qui dicono che quel ravatto della GS 800 va bene ... COSTA un BOTTO !
|
|
|
21-08-2009, 15:40
|
#55
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.662
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
E pensare che qui dicono che quel ravatto della GS 800 va bene ... COSTA un BOTTO !
|
Beh, le due cose, non sono antitetiche.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
21-08-2009, 15:41
|
#56
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
Fil ....qualche esempio ...di quello che si fa con i baganoni....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=219585
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
21-08-2009, 15:45
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
|
Allora una volta mi porterai con te!!!
__________________
KTM 990 adv
|
|
|
21-08-2009, 15:50
|
#58
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
21-08-2009, 15:50
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
|
Quelli non sono esempi, quello è appunto TRIAL con bicilindriche, lì dico no grazie, non mi diverto, ci passo con una 250 enduro e sono + felice.
Per me OFF per BIC vuol dire, al MASSIMO l'alta via dei monti liguri, stop. Non di più perchè nun me pias....
Lì non ci porterei un bic, semplicemente perchè non ho nè il fegato nè il manicooooo
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
21-08-2009, 15:52
|
#60
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
|
questa è una cosa che non capisco, cioè infilarsi in moto in posti dove a piedi si va + veloce.
una cosa del genere ha ancora senso
ma fare "i buchi nel muro con cottonfiocc" no.
|
|
|
21-08-2009, 15:53
|
#61
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
21-08-2009, 15:58
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quello del consumo fuori norma della TA 650 non l'ho mai capito, ho parlato con persone che non arrivano a 15 km/l. Stranissimo perchè io con la AT (da solo e scarico) faccio veramente fatica a fare meno dei 20, ma sempre.
|
il gs1200 beve molto meno della at... mai fatto i 20 con la at
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
21-08-2009, 15:59
|
#63
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
E pensare che qui dicono che quel ravatto della GS 800 va bene ... COSTA un BOTTO !
|
ha il vantaggio di essere la cosa + economica in commercio che assomiglia ad una AT. Non c'è altro sul nuovo.
|
|
|
21-08-2009, 16:10
|
#64
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Nicola ti confermo che a velocita' costante con la TA 650 in autostrada facevo anche meno dei 15 con un litro....
|
quotone al 100..... ta gran moto, ma beve che sembra un alcolizzato d' estate....  su per montagna ad andatura allegra, faceva appena i 12  
ah, ho avuto sia il 650 che il 600, se non ricordo male il 650 consumava di piu' delle due....
avevano solo un difetto; oltre a cambiare l' olio, non vedevano mai l'officina grandi moto.... eter che bmw.....
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
|
|
|
21-08-2009, 16:11
|
#65
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da CammelloStanco
E che caspita Lapo! Se penso all'AT ideale mi bastano:
- sospensioni
- centralina

- scarico
- protezioni
- cupolo
- valigie
- faretti
- evtl. parti meccaniche che si rompono e non conosco, vedi pompa benzina
- volendo cerchi excel con gommatura tassellata
Non ce li spendi 20K€..........
|
centralina lascia perdere, scarico solo se consente un vantaggioso risparmio di kg.
Faretti ? Ah è vero, sei abituato alla luce cimiteriale dei fari della GS.
uso improprio
http://www.youtube.com/watch?v=TLetB...layer_embedded
Ultima modifica di nicola66; 21-08-2009 a 16:35
|
|
|
21-08-2009, 16:59
|
#66
|
Guest
|
|
|
|
21-08-2009, 17:00
|
#67
|
Guest
|
Non hai visto che andavano ad andatura da bradipo ???
|
|
|
21-08-2009, 17:12
|
#68
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Non hai visto che andavano ad andatura da bradipo ???
|
lascia stare quelli davanti, è su quella dietro che va fatto il confronto. Quella dietro è una R6, indipendentemente dalle capacità di guida del suo pilota è oggettivo che tirare delle 2^ e delle 3^ a quei giri vuol dire andare ad una discreta velocità con una R6 (l'ho avuta un po' di riferimenti ce li ho) che pesa 60 kg in meno e fa 70 km/h in +.
|
|
|
21-08-2009, 17:31
|
#69
|
Guest
|
nicola scusa ma non capisco cosa vorresti dimostrare con questa tua affermazione ...
Che una AT va di piu' di una R6 ? Che ha piu' coppia ? Scusa ma non capisco ....
|
|
|
21-08-2009, 17:44
|
#70
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
nicola scusa ma non capisco cosa vorresti dimostrare con questa tua affermazione ...
Che una AT va di piu' di una R6 ? Che ha piu' coppia ? Scusa ma non capisco ....
|
nulla solo che 55 cv non sono poi così pochi come si potrebbe credere.
|
|
|
21-08-2009, 17:57
|
#71
|
Guest
|
Beh prova in un sorpasso a pieno carico con i miei 109 e poi ne riparliamo ... Dipende dalle situazioni ...
|
|
|
21-08-2009, 18:05
|
#72
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
comunque io poco meno di un anno fa la mia attuale AT 2001 unipro con 50mila km l'ho pagata 3500 eurini, con tris di borse givi (che mi sono rivenduto, avendole già...), bagster con borsa serbatoio (che venderò perchè non mi piace) e cavalletto centrale...
se non profondamente elaborati dei 2000-2002 valgono tra i 3 e i 4mila eurini, chiederne 6mila non vuol dire prenderli...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
21-08-2009, 18:07
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
è una fz6, il motore è quello ma un po'... scuginato
il sele è una pista piuttosto lenta di suo, ce n'era di gente di qde del sud che ci andava...
io non credo si tratti di dimostrare niente. l'at è una eccellente motocicletta, in qualunque utilizzo. io personalmente lo scarto enorme che ci vedo con i GS boxer è nella frenata, e nella manovrabilità in frenata: e su questo, anche rispetto alla KTM adv la boxer resta un altro pianeta.
poi il rapporto che hai con i cavalli dipende da molti fattori, in cui statisticamente, osservando ciò che hanno da offrire le nostre strade in fatto di "motociclisti", prevalgono di brutto quelli che fanno "pensar male"...
inoltre come dice ottimamente chi mi precede, siamo sui 4000 scarsi. e son soldi 6-9.000 euro.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 21-08-2009 a 18:10
|
|
|
21-08-2009, 22:08
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Quote:
Originariamente inviata da Fil8
Mah, io non so il termine di paragone del vostro "off", sicuramente per fare Off con la o maiuscola serve un mono leggero e semplice. Secondo me sopra i 200kg tutti i bic si c@g@no addosso.
Poi se uno si deve comprare il ktm o at per fare l' 8-10% dei km/anno di strade non asfaltate forse si fa prima a comprare un xr 600... 
|
Rispondo a Fil8 e ne approfitto per mettere a fuoco l'uso che farei dell'AT.
A maggior ragione, se prendessi mai una AT e non il K, l'unico passeggero sarebbe la sacca ortlieb, non ci andrei mai con la morosa, per quello c'è la mucca!
Quindi l'essere in 2 non è un problema da considerare.
Veniamo all'OFF, l'AT non mi serve per le mule, ma di certo non intendo per OFF un 8% di strade bianche ....  Diciamo che il minimo è il parpaillon, poi c'è la via del sale, poi le uscite specifiche coi maiali.
Quindi serve una moto seria, per filare in autostrada e divertirsi fuori e magari fare la mongolia con avventure nel mondo, il marocco e la tunisia in OFF, la patagonia etc... il tutto lasciando immacolato il GS... che ci vado in ferie!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
22-08-2009, 17:06
|
#75
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
ehm... arrivo a dire la mia.
Per l'OFF una RD03, che trovi a 1.000 euro ti diverti alla grande.
RD03= AT650.
Se proprio vuoi spendere qualcosa, con meno di 500 euro ti compri un paio di forcelle più che decenti.
Ha un gran motore, nel senso che ha i cavalli giusti per non mettertela per cappello e uscire bene di trazione dal bruttino.
La modifica alla centralina costa 2 lire e, per chi non lo sapesse, non è per farla andare di più: ma perchè con le vibrazioni tendeva a partire e lasciarti a piedi 
La 650 è sicuramente quella più votata per l'off rispetto alla 04 e alla 07.
Detto questo, Africatwin in fuori strada 10e lode e spendi 2000euro comprese le forche e 2 modifichine qua' e la'. (ha di buono che monta tutti i pezzi Honda del TA, Dominator  ).
la mia l'ho pagata 1050euro compreso il passaggio di proprietà (le parti orginali ed intonse sono al sicuro in garage): Le modifiche che vedi -che l'hanno alleggerita non poco e sono della filosofia "quello che non c'è non si rompe" - invece non mi sono costate più di 300 euro, tra serbatoi, fianchetti, fari, tubi in treccia, parafanghi... certo è un obrobrio esteticamente, ma la moto va che è una bomba!
Parlando del K,
beh è una bestia pura che trasmette emozioni e cavalli a palate.
Per strada 10! in off, beh... bisogna essere più capaci non ci si improvvisa: i cavalli sono tanti e l'erogazione che tanto di fa godere in strada puo' essere un problemino in fuoristrada.
Il mio 950ADV del 2005 con 14.000km l'ho pagato 6.600 euro. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Parlando del GS
Strada 10 e lode a mio avviso è più piacevole del K perchè ha una dolcezza straordinaria ai bassi per poi una bella cattiveria in alto... ma far girare un boxer impiccato non ha molto senso... 
In fuoristrada non vale una cippa paragonato al K e tanto meno all'AT questo è ovvio.
Beh,
devo aver scritto delle ovvietà.... ma se vuoi tenere il GS non affiancarle un K che tutto sommato sono simili, prenditi una bella Rd03 dell'88-89 che è già d'epoca e non ti costa nulla mantenerla come seconda moto. (bollo esente e assicurazione sotto i 100 euro  )
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
Ultima modifica di GHIAIA; 22-08-2009 a 17:10
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.
|
|
|