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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-08-2009, 14:22
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#26
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Ultima considerazione ( personale ) . Un K 990 vale i 14000 e rotti € che costa se paragonato ad una AT ? La mia risposta e' NO !!!
Con 6000/7000 € ti compri un'ottima AT e con 2000/3000 € in piu' la sistemi come vuoi risparmiando piu' di 4000 € rispetto al K ...
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con 7000€ ne compri 2 di AT. Ma di quelle belle.
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21-08-2009, 14:41
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
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Infatti, me pareva...
Se R1200 e K990 ADV non sono confrontabili, secondo voi, includendo il fattore PREZZO, possiamo paragonare una AT ed un KADV? O diciamo bestialità?
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KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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21-08-2009, 14:43
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#28
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Guest
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Secondo me sono paragonabili ... L'unica differenza e' la potenza ...
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21-08-2009, 14:52
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#29
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da CammelloStanco
Quindi mi chiedo se questo ragionamento è vero o è una strunsata: su moto.it ci sono AT del 2002 che vengono via con 5000€, ne spendi poi:
- 1500 di ammo
- 1000 di pezzi di motore/ciclistica da migliorare-sostiuire
- 1000 di accessori vari
Con 8500 hai una moto super....
Che poi esteticamente il K ADV sia più bello, più nuovo, più potente... beh...
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no guarda che ti sbagli e della grossa:
con 3500€ prendi una 97/98, 4500€ se proprio ti piace la colorazione delle serie finali. Poi con 20€ gli fai il 1° pieno e poi ogni 350 km fai sempre 20€.
Non devi fare altro.
Ovviamente ogni 10.000 km dovrai tirar fuori 35€ per olio e filtro, ogni 20.000 12€ per le 4 candele + 15€ per il filtro aria, ogni 40.000 km 180€ per la trasmissione finale. Non cito le pastiglie freni perchè la mia del 1997 con 56.000 km davanti ha ancora le sue originali, dietro le ho cambiate a 40.000 (20€)
Se proprio senti la necessità di soddisfare il tuo ego puoi levarti la voglia di montare un ohlins o un WP, anche se volendo il suo è revisionabile.
Un' ultima cosa, sei scettico sulle prestazioni su strada. Non è una R1 sicuramente, 55cv possono sembrare una barzelletta oggi come oggi dove si ragiona dai 100 in su, però bastano e avanzano se ti fidi. Non di me, della moto.
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21-08-2009, 14:56
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#30
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Guest
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Io ho avuto una Trans Alp e sinceramente una moto valida , ma in due a pieno carico 55 cv sono un po' pochini per fare sorpassi in sicurezza , soprattutto in montagna ...
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21-08-2009, 15:05
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
fai come me con metà dei soldi che ti servirebbero a prendere la K prendi una Africa dal 96 al 02, una qualsiasi.
Poi probabilmente vedrai la luce anche tu.
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l'at gran moto, ancora oggi mi giro sempre a guardarla, ho avuto una rd 07 nera con le fiamme oro e argento....
ma ora non paragonarla al k.... con un at in montagna in uscita di curva magari in 2 ti fai pure un bel pisolino ;-)
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R1200GS 2008
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21-08-2009, 15:08
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
no guarda che ti sbagli e della grossa:
con 3500€ prendi una 97/98, 4500€ se proprio ti piace la colorazione delle serie finali. Poi con 20€ gli fai il 1° pieno e poi ogni 350 km fai sempre 20€.
Non devi fare altro.
Ovviamente ogni 10.000 km dovrai tirar fuori 35€ per olio e filtro, ogni 20.000 12€ per le 4 candele + 15€ per il filtro aria, ogni 40.000 km 180€ per la trasmissione finale. Non cito le pastiglie freni perchè la mia del 1997 con 56.000 km davanti ha ancora le sue originali, dietro le ho cambiate a 40.000 (20€)
Se proprio senti la necessità di soddisfare il tuo ego puoi levarti la voglia di montare un ohlins o un WP, anche se volendo il suo è revisionabile.
Un' ultima cosa, sei scettico sulle prestazioni su strada. Non è una R1 sicuramente, 55cv possono sembrare una barzelletta oggi come oggi dove si ragiona dai 100 in su, però bastano e avanzano se ti fidi. Non di me, della moto.
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 ... sta a vedere che, partito con il KADV in mente, vado a comperarmi una AT...
Dovessi mai prenderla, sarei orientato per i modelli più nuovi in quanto le parti meccaniche sono + "giovani", poi la colorazione è relativa, quella la fai fare come piace a te, tempo e € permettendo.
Invece sulle prestazioni, sì, 55cv sembrano pochi e secondo me preparare il motore non è una saggia scelta (al di là del classico impianto di scarico e candele),, sarebbe da approfondire il discorso sul forum delle AT, immagino che la comunità sia mooooooolto nutrita
Mi piacerebbe sapere quali sono le parti "critiche" dell'AT e anche quelle che vengono + spesso modificate, appunto, ammo, molle forche, ... poi?
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KTM 990 Adv LE: Askja
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21-08-2009, 15:10
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#33
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.660
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Pompa benzina
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-08-2009, 15:12
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#34
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
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per favore non diciamo capperate....io per primo ho una 80hpn , ma paragonare un k sia anche 950 a l AT è un eresia con tutto il rispetto che ho x l at....naturalmente....che poi l at abbia da dire ancora molto son d'accordo .....
Sampei io la moto mia vecchi l'ho data indentro x un altra nuova...identica...
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nulla tenaci invia est via
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21-08-2009, 15:16
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#35
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Guest
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Per indianlopa anche paragonare 7000 € a 14000 € c'e' la sua bella DIFFERENZA non trovi ?
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21-08-2009, 15:18
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#36
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Ultima considerazione ( personale ) . Un K 990 vale i 14000 e rotti € che costa se paragonato ad una AT ? La mia risposta e' NO !!!
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e secondo te ne vale 20 un gsa....maddaiiiii  
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21-08-2009, 15:20
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#37
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Guest
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A mio parere l'AT grossi problemi non ne ha ( visti anche i KM che percorrono i fortunati possessori ) ... Se ne prendessi una ( e ci sono andato MOOOLTO vicino ) monterei molle progressive WP alle forche . Holins posteriore , paramotore , scarico aperto + filtro + centralina , set GIWI ( 2 valige + Maxia ) e poi potrei farci il giro del MONDO ( con andatura calma naturalmente ...)
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21-08-2009, 15:21
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#38
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Guest
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Il GS 1200 provato quando avevo la Trans Alp , non vale per certi versi nemmeno i soldi del TA ....
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21-08-2009, 15:22
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#39
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
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21-08-2009, 15:22
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#40
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Guest
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A me poi il GS 1200 fa ca@@re esteticamente ... Quindi non lo comprerei mai nemmeno se costasse 8000€
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21-08-2009, 15:24
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#41
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Io ho avuto una Trans Alp e sinceramente una moto valida , ma in due a pieno carico 55 cv sono un po' pochini per fare sorpassi in sicurezza , soprattutto in montagna ...
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questo sicuramente, i miracoli non li fa di sicuro. Però il TA (650 immagino) anche se uguale non è identico all'AT, la AT va in un altro modo.
Io ho avuto la AT e la GS1150 (anzi 2) in contemporanea, gran moto la GS fuori discussione però era superiore alla Honda solo in una determinata condizione che non m'interessava cioè la guida su strada dai 130 in su e siccome non è mia abitudine sforare di 40 km il limite su statali o provinciali alla fine aveva solo dei difetti rispetto alla giapponese: cambio vergognoso, posizione in sella stancante, vibrazioni eccessive, consumi superiori del 20% a pari andature, peso, sospensioni inferiori su sconnesso e fuoristrada, manutenzione + complicata, elettronica + sofisticata.
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21-08-2009, 15:24
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#42
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Guest
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Non ho detto che AT = K990ADV ... Mica sono matto ! Pero' paragonando i 2 prezzi la differenze non sono piu' giustificabili ....
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21-08-2009, 15:25
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
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D'accordo con Lapo e Stoner
Però, solo per il gusto di ragionare, includiamo ANCHE il fattore prezzo in questo strano confronto.
K-ADV usato € 10.000
AT usata € 4000 + 1000 di affari vari che modifichi/sostiuisci qui e la.
Per un uso "consono" ( cioè no mulattiere estreme , no dakar ) secondo voi le moto se la giocano oppure no? Sono davvero troppo diverse?
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21-08-2009, 15:27
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#44
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Guest
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Nicola sono d'accordo ... Io la mia TA l'ho data via solo per 2 motivi . 1 l'altezza da terra non mi dava completa sicurezza ( io sono 1,78 ) e 2 mancanza din una ventina di cavalli soprattutto quando viaggi in 2 ...
Forse a posteriori anche il consumo decisamente superiore a quello della mia R1200R attuale ....
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21-08-2009, 15:29
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#45
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Guest
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Ripeto : In OFF meglio la TA a meno che non sei veramente un MANICO . In ON meglio la K ( se viaggi in 2 a pieno carico ... ) .
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21-08-2009, 15:30
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#46
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
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cammello senti giada ..cosa dice ...ha sia il gs che la carota che la at....con la at c'ha fatto l erzberg    ...e la carota l'ha pagata intorno ai 5....
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21-08-2009, 15:30
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#47
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Guest
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Volevo dire l'AT non la TA ....
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21-08-2009, 15:31
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
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Messaggi: 1.828
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Mah, io non so il termine di paragone del vostro "off", sicuramente per fare Off con la o maiuscola serve un mono leggero e semplice. Secondo me sopra i 200kg tutti i bic si c@g@no addosso.
Poi se uno si deve comprare il ktm o at per fare l' 8-10% dei km/anno di strade non asfaltate forse si fa prima a comprare un xr 600...
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KTM 990 adv
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21-08-2009, 15:32
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#49
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Nicola sono d'accordo ... Io la mia TA l'ho data via solo per 2 motivi . 1 l'altezza da terra non mi dava completa sicurezza ( io sono 1,78 ) e 2 mancanza din una ventina di cavalli soprattutto quando viaggi in 2 ...
Forse a posteriori anche il consumo decisamente superiore a quello della mia R1200R attuale ....
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quello del consumo fuori norma della TA 650 non l'ho mai capito, ho parlato con persone che non arrivano a 15 km/l. Stranissimo perchè io con la AT (da solo e scarico) faccio veramente fatica a fare meno dei 20, ma sempre.
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21-08-2009, 15:33
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#50
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Guest
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Per Honda basterebbe POCO per fare la nuova AT ( e cosi ammazzare buona parte del mercato ora dominto da GS e K ) . Motore a V di 850 derivato dal Varadero , 80 cv e telaio e estetica derivate dalla vecchi AT . Prezzo intorno ai 10000 e si stancherebbero di venderle , almeno in Italia ...
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