|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-08-2009, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
se l'hondina è una bomba allora questa è un arma da guerra. molto svalutata ma a godimento puro pochi rivali. 
|
Si io l'ho avuta ed è una bomba davvero. Troppo bomba per le strade di tutti i giorni. Comunque grandissima moto.
|
|
19-08-2009, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Non conosco nel dettaglio dove vengono costruite alcune moto giapponesi ma da utente ventennale "di automobili Jap" (modelli tutti rigorosamente costruiti in Giappone) posso confermare la assoluta qualità ed affidabilità dei prodotti made in Japan "veri".
Questo per dire che in Giappone sanno lavorare davvero molto bene, la qualità a volte non si nota subito ma la si apprezza nel tempo.
Credo che sarebbe una informazione importante quella di indicare per ogni modello anche il paese dove questo viene assemblato, di sicuro una rivista di auto lo fa e le sorprese a volte sono molte, ad esempio non tutti sanno che la loro VW Golf viene prodotta (oltre che a Wolfsburg) anche in Belgio o in Ungheria, niente di male sia chiaro, ma a volte la nostra scelta è legata anche all'immagine più o meno evocativa della nazionalità della casa madre e sapere dove questa è effettivamente prodotta è solo una informazione in più che il cliente che acquista il bene ha diritto di sapere.
|
|
19-08-2009, 22:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
la bmw serie 3 da 5 anni è prodotta in sud africa
|
|
|
19-08-2009, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|

non ha scelto una HONDA............
|
20-08-2009, 07:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terra di Re Desiderio ed Ermengarda
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Dire adesso che la transalp o la cb 1000 r o le varie cb 600 per esempio sono gran moto a me viene solo di fare una pernacchia.
|
attento a non fartela addosso
[QUOTE=SKITO;3962195]
Quote:
Originariamente inviata da Mauri
quella no e non ci salirò mai, ma ho avuto (e viaggiato) una 80 di Honda tra cui negli anni passati moltissime CB (quelle vere però) fino all' ultima cb
|
80 Honda!  Una curiosità: quanti anni hai per esserti fatto tutta questa esperienza?
P. S. ....senza polemica
|
20-08-2009, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
A quanto pare la Kawa è l'unica che ancora si fa le moto in casa. Se non sbaglio da qualche parte ho letto che anche le economiche er 650 e versys sono made in japan. A questo punto sarei curioso di sapere, a parte honda con la cb1300 e suppongo con la goldwing, quali sono i modelli che le altre case jap (suzuki in particolare) ancora si costruiscono in casa.
|
20-08-2009, 09:04
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
[QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da Mauri
attento a non fartela addosso
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
80 Honda!  Una curiosità: quanti anni hai per esserti fatto tutta questa esperienza?
P. S. ....senza polemica 
|
|
54 e le 80 Japp non sono tutte le moto che ho avuto ed in totale di Kmetraggio ho fatto 13 volte il giro del mondo, se vuoi farti un giro turistico della mia vita motociclistica puoi consultare gli archivi Honda ed Harley
........ e sul forum c'è chi mi conosce.......  (senza polemica.... 
..
|
|
20-08-2009, 09:09
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
A quanto pare la Kawa è l'unica che ancora si fa le moto in casa. Se non sbaglio da qualche parte ho letto che anche le economiche er 650 e versys sono made in japan. A questo punto sarei curioso di sapere, a parte honda con la cb1300 e suppongo con la goldwing, quali sono i modelli che le altre case jap (suzuki in particolare) ancora si costruiscono in casa.
|
La Kawa da sempre costruisce moto in Japp in un piccolo reparto ricavato da quello dove costruisce le navi, ed è sempre stata spesso sottovalutata, certamente non ha mai avuto la qualità nei dettagli della Honda per esempio ma ha sempre costruito motori molto originali meccanicamente. Adesso La Kawa moto si è staccata dalle "navi ed Ha una fabbrica a se e sta facendo un buon lavoro e quello che è più importante senza pretese.
|
|
20-08-2009, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
la goldwing era sempre stata fatta negli states, non in giappone... mi pare che la produzione giapponese sia cominciata da poco (sta crisi  ).
ma a parte la linea mazinga che può dipendere dai gusti... che hanno di così scandaloso le honda di atessa?
|
20-08-2009, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
......stikazzi
|
20-08-2009, 09:47
|
|
Rimasto solo
|
La Honda da sempre si è distinta delle altre sorelle Japp per l' altissima qualità della componentistica usata per assemblare le moto e l 'originalità tecnologica delle sue ciclistiche e dei motori, e non per ultimo la qualità delle vernici calcomanie e colori.
In ogni modello nuovo che tirava fuori c'era qualcosa che ti sorprendeva positivamente poteva essere una innovazione ciclistica come meccanica.
Adesso costruisce sputer e qualche moto assemblata con componenti di altre moto non più in produzione e per assemblarle usa la minuteria del posto (l' Italia per esempio)
In listino di Honda vere rimangono la Gold Wing la shadow la vfr la cbrr-600 e 1000 la vtr-1000
la cb 1300 e la Pan European il resto è tutto "materiale riciclato"
Giusto per essere pignoli aggiungo che comunque anche le Honda prodotte in Japp non hanno più la qualità di una volta.
Chi come me segue e guida le Honda dal 67 sa capirmi benissimo......
|
|
20-08-2009, 09:51
|
|
Mukkista doc
|
pure la shadow...che l'avrebbe detto.
Io sarei stato interessato al bandit 1250 traveller ma se sul telaio leggo Suzuki motor Espana stavolta lascio perdere.
|
20-08-2009, 09:55
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
pure la shadow...che l'avrebbe detto.
Io sarei stato interessato al bandit 1250 traveller ma se sul telaio leggo Suzuki motor Espana stavolta lascio perdere.
|
Prendila la bandit è una moto seria ha un telaio vero una buona ciclistica ed un motore fantastico, costruito apposta per quella moto non riciclato, e va veramente bene, non ha fronzoli da Mazzinga, ma è molto concreta.... se avessero messo il cardano al posto della catena....  sarebbe stata perfetta.
|
|
20-08-2009, 10:21
|
|
Guest
|
Io preferisco una moto costruita ad Atessa di una Kawa ( Z750 ) costruita in Jap e alla quale si aprono i telai ....
Ma dai non facciamo un discorso di dove vengono prodotte ! Perche' in Italia non siamo in grado di costruire moto di qualita' ? Dipende solo dai capitolati tecnici punto e basta !
Non credo che i capitolati tecnici di Honda li facciano in Italia ( secondo me li fanno ancora in Jap ) .
Sinceramente le tue affermazioni Skito non le capisco proprio ...
Trovami una marca che negli anni non abbia peggiorato la qualita' ...
L'unica cosa sensata e' capire come mai al centro design Honda si siano fumati il cervello disegnando moto inguardabili ( DN-01 in primis )
|
|
|
20-08-2009, 10:23
|
|
Guest
|
Non capisco il paragone motoJap costruita in Jap e' sicuramente migliore che se sia costruita in Italia , Spagna , Germania , Olanda o Taiwan ... Se me la spiegate meglio sta cosa ....
|
|
|
20-08-2009, 10:34
|
|
Rimasto solo
|
stoner il mio discorso è puramente passionale oltre che visivo.
Noi da sempre costruiamo moto che hanno e fanno emozionare solo a vederle da ferme
Ducati in primis.
Le mie dure affermazioni sono dovute ad un dato di fatto quello che c'è dietro mi importa poco.
io di una moto cerco la naturale bellezza e la qualità, delle prestazioni non so che farmene, infatti le moto con cui viaggio adesso sembrano quali un controsenzo....  però sono solide simplici affidabilissime e costruite ancora come una, non hanmno prestazioni e vanno dritte come un treno però mi fanno sognare.
Un marchio che non ha cambiato la qualità ???? anzi l'ha migliorata...???? be non farmelo dire....
|
|
20-08-2009, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
moto da gay  della serie ce lho corto e mi piacerebbe averlo lungo
|
|
20-08-2009, 15:32
|
|
Guest
|
Stuka illuminami d'immenso ... Quale marchio ? Non mi dirai mica HD . Anche io sarei buono di produrre e vendere moto di qualita' a quelle cifre ....
|
|
|
20-08-2009, 15:34
|
|
Guest
|
La cosa difficile e' fare numeri ( tanti ... ) riuscendo a praticare economie di scala che ti facciano guadagnare qualcosa non scendendo troppo a compromessi per quanto riguarda la qualita' .... Questo pero' esula dal discorso estetico ....
|
|
|
20-08-2009, 15:34
|
|
Mukkista doc
|
Secondo me skito si riferisce a KTM. Pensavo anche a Triunz ma da quel che so anche loro hanno delocalizzato.
|
20-08-2009, 15:57
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Stuka illuminami d'immenso ... Quale marchio ? Non mi dirai mica HD . Anche io sarei buono di produrre e vendere moto di qualita' a quelle cifre ....
|
quali cifre stoner una 883 costa quanto uno sputer 600 Japp una Dyna costa poco più un gs 800 una elettra costa meno di un 1200 ADV e molto meno di una GW (sono solo esempi volti alla qualità e non a l' utilizzo o gusti)
Personalmente importa un cazzo dei loro numeri un motociclista con la M maiuscola vuole una moto con la M maiuscola e non ravatti o moto costruite (economicamente) sugli allori delle precedenti e migliori versioni.
Ritornando ad ossevare la Transalp (per esempio) chi la sta comprando oggi ..???? chi non ha mai avuto la precedente e neufili questa giusto per dirne una.
un GS 800 costa 10.000 euro
un KTM 990 costa 14.000 euro
un V strom (per dire una Japp) te la tirano dietro
perchè..????
andiamo su......
|
|
20-08-2009, 16:03
|
|
Guest
|
Secondo me se solo la Vstrom avesse una linea piu' decente ne venderebbero molte di piu' del GS . Sempre a mio parere la 883 NON vale i soldi che costa e le Dyna ( visto che piace anche a me ) mi sembra che usate non si trovino a meno di 12/14.000 euro ...
|
|
|
20-08-2009, 16:15
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Secondo me se solo la Vstrom avesse una linea piu' decente ne venderebbero molte di piu' del GS . Sempre a mio parere la 883 NON vale i soldi che costa e le Dyna ( visto che piace anche a me ) mi sembra che usate non si trovino a meno di 12/14.000 euro ...
|
ahahaha la 883 perchè non vale spiegamelo...... io la considero una tra le migliori HD sotto molti punti di vista perchè????
Ha il basamento e tutta la meccanica interna proggettata per la 1200, insieme alle testate, cambiano solo i gruppi termici, ha gli olii separati l' inizione eletronica ed il resto della componentistica e la stessa usata sulle 1600, vedi brucchetti elettrici in alluminio non di plastica, frecce in alluminio non di plastica, specchetti in alluminio non di plastica, tutti i carter motore in allumino e non di plastica, forcella con tutt'e due i triangoni in alluminio lucidato e cosi via.
adesso mi puoi portare tu un esempio di un altro modello di qualsiasi marchio che abbia le stesse qualità ????
|
|
20-08-2009, 19:15
|
|
Guest
|
Beh sicuramente al Kg costa poco € 8800 x 251 Kg ...
|
|
|
20-08-2009, 19:19
|
|
Guest
|
Dalla prova di Moto.it
Pregi
Carisma del Marchio - Estetica – Godibilità del motore – Facilità d’uso – Poche vibrazioni
Difetti
Cambio ruvido ai bassi regimi – Autonomia limitata – Comfort ammortizzatori scarso sullo sconnesso
49 Kwatt x 251 Kg ??? 
|
|
|