|
11-08-2009, 07:51
|
#26
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Messaggi: 877
|
Quote:
Originariamente inviata da dario61
sostituito y e akra il conc insist anche per centralina o deciso di provare cosi perun po poi tratte le conclusioni
fatti circa 300 km
sensazioni migliorato il saund sia con che senza dbk a circa 3000 3500 giri
spinta poderosa quasi cattiva e sale di giri in modo esagerato una cosa
veramente che non mi aspettavo
purtroppo ai bassi e veramente stanca se al minimo accelero anche di brutto
a una esitazione una spece di borbottio poi prende piano i giri e dopo la spinta
quindi se la tengo sempre legg su di giri e veramente molto piu performante
purtroppo nella guida turisticopasseggio e molto peggio se devi sorpassare per forza scalare cosa che prima bastava dare gas e andavi via senza problemi
ora il conc e chiuso
credo questa benedetta centralina serva a eliminare questa forte diversita di erogazione nel regime di giri
avete chiarimenti si parlava di miscela troppo magra
spero si risolva perche come guida forse era piu completa prima
|
Avrai mica bisogno pure tu di una centralina?
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
11-08-2009, 16:41
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Valter58 sto ancora aspettando la tua risposta....
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
11-08-2009, 17:05
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
Messaggi: 338
|
scusate l ignoranza in materia di motori la centralina in pratica cosa fa
e cosa cambia all utilizzo pratico con questa applicazione in termini di prestazioni ai vari regimi
grazie vorrei delucidazioni visto che sono (disinteressate)
|
|
|
11-08-2009, 20:04
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
|
Passin ho riportato il tuo intervento condividendolo,non essendo molto pratico , non sono riuscito a metterlo tra le parentesi.scusa ma ho lavorato o meglio sono andato a fare la presenza.GS 1200 ADV
__________________
valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
|
|
|
11-08-2009, 21:33
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Ok non preoccuparti... ci siamo chiariti
Ciao alla prossima
P.s. Se passi per Verona fischia che si beve qualcosa assieme...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
11-08-2009, 22:09
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
|
oggi mi sono organizzato che venerdi insieme allo zainetto vado per 2 giorni a fare Canazei -p.Pordoi -P.Falzarego-Misurina-Dobbiaco-S.Candido-Valdaora-Marebbe-Corvara-p.Sella-Canazei-Moena-p.Manghen ,se mi avanza tenpo vedro,ancora non ho deciso da dove risalire se dal brennero o passare per Mestre.P.s.vale anche per te se dopo ferragosto capiti dalle mie parti si puo' fare un giro( fino a Castelluccio di Norcia o altro)contentissimo della conpagnia.Gs 1200 ADV-07
__________________
valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
|
|
|
11-08-2009, 22:16
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
che bel giro valter.... i complimenti! stupendo e strade stupende!
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
12-08-2009, 00:59
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
per 2 giorni a fare Canazei -p.Pordoi -P.Falzarego-Misurina-Dobbiaco-S.Candido-Valdaora-Marebbe-Corvara-p.Sella-Canazei-Moena-p.Manghen.......
|
Giro spettacolare, l'ho fatto in tre giorni, facevamo base a Corvara, se decidi per brennero ti mando in posta il mio cellulare...
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
...se dopo ferragosto capiti dalle mie parti si puo' fare un giro( fino a Castelluccio di Norcia o altro)contentissimo della conpagnia.Gs 1200 ADV-07
|
Castelluccio ce l'ho ancora in mente... che colori, gli alberi che formano l'Italia... se capito (anche se non credo prossimamente) ti faccio sapere
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
12-08-2009, 13:45
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
|
quando parto vedo come sara' il traffico se portare dei tagli per evitarne il piu' possibile visto che sara la vigilia di ferragosto.
__________________
valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
|
|
|
12-08-2009, 15:05
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
quando parto vedo come sara' il traffico se portare dei tagli per evitarne il piu' possibile visto che sara la vigilia di ferragosto.
|
in questo periodo è un delirio... passato ieri per Longarone, Cortina, Misurina, Auronzo... un serpentone continuo di camper, auto, moto... lascia perdere agosto se vuoi un consiglio da amico.
invece (non dovrei dirlo ma lo dico lo stesso, tanto qua non ci ascolta nessuno...  ) se vuoi fare un bel giro da queste parti, fattelo in Carnia... se arrivi dall'autostrada VE-BL, da Longarone prendi verso Erto/Casso, ti fai la Valcellina, poi da li puoi arrivare fino ai confini con l'Austria oppure verso nord fino al Cadore, passando per posti stupendi e sopratutto con poco traffico e poca gente... per fortuna la Carnia è ancora fuori dal turismo di massa che ha ormai invaso le Dolomiti.
tornando in topic, ho fatto le tue stesse considerazioni molto tempo fa, e dopo aver provato Y, terminale, filtro e centralina (nell'ordine) sono tornato alla configurazione di base (standard con cat.).
perchè? perchè a me piace la guida rilassata, col motore in coppia che riprende anche dalla 5a senza dover scalare ogni volta... e tutto sommato il miglior compromesso (con tutti i difetti che ha) per me resta sempre quello.
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
12-08-2009, 18:20
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
|
Quote:
Originariamente inviata da dario61
scusate l ignoranza in materia di motori la centralina in pratica cosa fa
e cosa cambia all utilizzo pratico con questa applicazione in termini di prestazioni ai vari regimi
grazie vorrei delucidazioni visto che sono (disinteressate)
|
Cambia tutto!!! la centralina aggiuntiva, bypassare quella originale e gli puoi fare la mappa che più va meglio per la tua moto!
Tutta originale.....va come se avessi lo scarico completo! 
Solo collettore.....va ancora meglio!  
Marmitta completa, filtro aria ed emulatori sonda........va molto, ma molto di più!!   
Ovviamente bisogna cambiare mappatura in ogni configurazione diversa, e nei vari regimi gira meglio senza vuoti! 
Possibilmente al banco o con automappatura!!
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
|
|
|
12-08-2009, 18:28
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
tornando in topic, ho fatto le tue stesse considerazioni molto tempo fa, e dopo aver provato Y, terminale, filtro e centralina (nell'ordine) sono tornato alla configurazione di base (standard con cat.).
perchè? perchè a me piace la guida rilassata, col motore in coppia che riprende anche dalla 5a senza dover scalare ogni volta... e tutto sommato il miglior compromesso (con tutti i difetti che ha) per me resta sempre quello.
|
Nella mia......con marmitta completa,filtro, emuletori e Rbk3...anche in 6a accelero da 1500-2000 giri senza dover scalare la marcia con motore in coppia, che a volte mi sembra di andare via con uno scooter da quanto cambio poco!!! E ti faccio una bella guida rilassata come dici tu! Ma quando voglio una guida sportiva......allora scalo e spalancooo........!!  
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
|
|
|
12-08-2009, 20:35
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
|
Flute grazie per il consiglio sul giro ,in carnia ci sono stato qualche giorno quando mi sono recato a Garmisch all'inizio di luglio per il raduno .io ho montato solo il collettore la mucca va meglio,oral'ho ritolta perchè devo andare in concessionario a far valere la garanzia per motivi non inerenti alla Y ,devo farla vedere all'ispettore BMW poi la rimonto.GS 1200 ADV
__________________
valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.
|
|
|