Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2009, 14:36   #26
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sampei Visualizza il messaggio
.....dottore che è da anni che sostiene di essere il migliore in qualunque disciplina a motore (Rally, F1, etc.) ....
Queste affermazioni me le sono perse. Quando lo ha detto?
Vecchio 10-08-2009, 14:42   #27
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Spencer ... per la cronaca... dopo anni dal suo ritiro hanno capito che il problema veniva da un nervo schiacciato nella schiena (hanno passato il braccio al setaccio ma il problema era da un altra parte...).

Comunque per me Spencer resta mitico "solo" per il fatto che ha conquistato mondiale 250 e 500 nella stessa stagione.

Non si tratta di fine carriera per le troppe cadute ma di problemi di salute.
Vecchio 10-08-2009, 14:44   #28
centaurobm
Mukkista doc

L'avatar di centaurobm

ubicazione: Tra MI e NO e FI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Queste affermazioni me le sono perse. Quando lo ha detto?
+100 quote me le sono perse anch'io......
Vecchio 10-08-2009, 14:48   #29
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Poveraccio ...
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 14:48   #30
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

Quote:
.... a differenza del dottore che è da anni che sostiene di essere il migliore in qualunque disciplina a motore (Rally, F1, etc.) dove qualcuno come McRae o Shumy mi sembra gli abbia dato cmq la biada....
..Cita le fonti....o il dove, come e quando..!!!

e comunque si parla di Stoner...auguri al ragazzo, qualunque cosa sia!
Vecchio 10-08-2009, 14:48   #31
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Sono i giornalisti che dicono un sacco di cose quando non sanno come riempire le pagine.
Vecchio 10-08-2009, 14:49   #32
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da area62 Visualizza il messaggio
(..)e comunque si parla di Stoner...(..)
Appunto! Chi mi spiega cosa sono i disturbi nervosi?
Vecchio 10-08-2009, 14:52   #33
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Brontolo, forse il suo medico.

E sottolineo il forse.
Vecchio 10-08-2009, 14:54   #34
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

In pratica...un matto!
Vecchio 10-08-2009, 14:57   #35
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Cmq se l'origine fosse davvero "nervosa" (che detta così, come fa notare Brontolo, significa poco), sono uccelli per diabetici a venirne fuori.

Mi spiace per il ragazzo.
Vecchio 10-08-2009, 15:00   #36
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Ai detrattori di Valentino va fatto notare anche questo!

Sempre che la natura nervosa dei suoi problemi sia vera e non una versione per nascondere problemi ben più gravi (speriamo di no), sottolineo come il montato Valentino sia sempre lì: ha perso, ha preso delle bastonate anche lui, ma è ancora lì dopo....quanti anni di gare????? Sarà culo........

Ne ha pettinati diversi: Pedrosa, doveva esser un fenomeno e per stargli dietro si è scassato e va a sprazzi (adesso), Stoner sta impazzendo, Lorenzo, forse quello che ha più palle dei 3 ma anche lui ha preso delle belle teghe........solo per citare gli ultimi!

Ultima modifica di brontolo; 10-08-2009 a 15:03
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 15:04   #37
Mazz
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Sembra sia proprio così!!! Mi dispiace tanto........ anche se tifo per Vale!!
Chissà che guarisca presto!!!

Casey Stoner non disputerà i prossimi tre Gran Premi di MotoGp: tramite il direttore sportivo Livio Suppo, la Ducati ha infatti comunicato che l’australiano salterà le gare di Brno, Indianapolis e San Marino a causa di non meglio indentificati guai fisici riconducibili probabilmente ai problemi di natura nervosa che lo stanno condizionando pesantemente in questa stagione.

Ricordiamo infatti che l’ex-Campione del Mondo aveva iniziato ad accusare fastidi gastro-intestinali legati alla tensione durante l’appuntamento iridato di Barcellona, fastidi ripresentatisi poi anche ad Assen e Laguna Seca.

Il centauro si era così sottoposto a più accurati esami fisici alla clinica di Freemont in California ma evidentemente la questione non è stata ancora risolta e, visto il lungo stop, c’è chi vocifera con insistenza che qualora la situazione non migliorasse perfino la carriera del pilota sarebbe a rischio.

In attesa di saperne qualcosa di più, la Ducati ha comunque deciso di concedergli un periodo di riposo, esami ed eventuali cure, affidando la sua moto nelle prossime tre gare al finlandese Mika Kallio ma intanto l'australiano dovrà probabilmente dire addio ai suoi sogni di vittoria nel Mondiale
Vecchio 10-08-2009, 15:05   #38
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Appunto! Chi mi spiega cosa sono i disturbi nervosi?
aspè che chiedo a mia moglie......

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 15:07   #39
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Ragazzi era ironico..è chiaro che Rossi nn ha mai detto apertamente nulla di simile, ma cmq ha provato a sfidare mcrae ed ha tenuto tutti sospesi (io no) col discorso lascio la moto per la F1. Poi mi sembra che si sia ricreduto a seguito di prove buone ma nn entusiasmanti. Poi secondo me tutti cercano rossi perchè con il suo nome è in grado di richiamare commercialmente il mondo intero verso una specifica discliplina (ad es. la F1 mi sembra che abbia perso molta popolarità). Non nego che sia un fenomeno in moto. Ma secondo me l'umiltà nn è tra le sue caratteristiche e quando si cimenta in discipline diverse con risultati nn eclatanti va ricordato che è sopratutto un motociclista. Molti piloti, piu' o meno forti, nn cercano a tutti i costi la popolarità in altre discipline, questo lo trovo un pochino fastidioso, mi sembra dire: visto che in moto quasi mi annoio adesso vado in F1 o Rally. Non lo trovo cmq disgnitoso per tutti i piloti (sicuramente meno forti e fortunati dal punto di vista della carriera)che tutte le gare provano a batterlo....dalle sue parti direbbero che è un pochino sborone...poi se vi siete persi anche il discorso frode fiscale allora è un altro conto...

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 15:11   #40
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Ah, allora non l'ha detto. Grazie, Saipei.
Vecchio 10-08-2009, 15:26   #41
paro65
Pivello Mukkista

ubicazione: vicino TN
predefinito

Quote:
Molti piloti, piu' o meno forti, nn cercano a tutti i costi la popolarità in altre discipline, questo lo trovo un pochino fastidioso, mi sembra dire: visto che in moto quasi mi annoio adesso vado in F1 o Rally
Non credo proprio che abbia bisogno di cercare ulteriore popolarità...... credo che come "Patito" di motori, per lui, sia solo goduria... e trovami uno che potendo non lo farebbe.....

Stoner riprenditi in fretta che servi in pista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 10-08-2009, 15:35   #42
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Casey Stoner (fonte: comunicato ufficiale Ducati)
“Dopo cinque gare difficilissime a causa della mie condizioni fisiche, sono tornato in Australia per consultare i medici sportivi che mi seguono da anni. Abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare ai prossimi tre round del campionato per concedere al mio corpo il tempo di recuperare dal recente stress. I medici ritengono che durante il Gran Premio di Barcellona io abbia contratto un virus e che di conseguenza abbia spinto troppo duramente il mio fisico, cosa che ha condotto all’attuale stato di affaticamento. I medici stanno comunque continuando le analisi per cercare di capire il problema ed assicurarsi che non capiti di nuovo. Ho parlato con Ducati e sono grato per la comprensione che hanno dimostrato in questa situazione. Sono dispiaciuto per tutta la fabbrica, la mia squadra, i miei sponsor e i miei fan anche perchè la mia moto soprattutto nelle ultime gare è stata molto competitiva. Farò tutto ciò che è possibile per tornare al pieno delle mie forze per il Gran Premio del Portogallo”.
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 15:48   #43
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Boh...a me francamente non fa nessuna pena.
Se fosse un disagio fisico si, mi dispiacerebbe, ma un disagio nervoso no...ovvio non mi faccia piacere per la persona Stoner ma dovrebbe chiarire bene le idee sul pilota Stoner.
Credo (credo) che la cosa più importante per un pilota sia il sangue freddo, la forza psicologica...e in generale per tutti gli atleti è così.
Se qualche gara andata male è motivo sufficiente a causarti un crollo nervoso...bè, sei un atleta da poco.
Cosa dovrebbero dire Capirossi, Melandri, Pedrosa, Hayden e non ultimo Lorenzo, solo per citare quelli più noti che non hanno avuto recentemente annate brillanti?
Tutti ricoverati in neurologia?
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 15:54   #44
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

in bocca al lupo a Stonner... che mi è ben piu' simpatico di Lorenzo.

(NB: W Vale !!!!)
Vecchio 10-08-2009, 15:56   #45
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fra' Elezoaro Visualizza il messaggio
[...] Credo (credo) che la cosa più importante per un pilota sia il sangue freddo, la forza psicologica...e in generale per tutti gli atleti è così. [...]
Come non essere d'accordo? La preparazione fisica viene quasi di conseguenza e la forza di spirito aiuta a sopportare gli sforzi per mantenerla. E nel caso di sport motoristici, dove devi condurre un proiettile con precisione estrema, è particolarmente verosimile.

Se vengono a mancare lo spirito e la concentrazione necessaria a sopportare tutto questo (incluse le annate poco produttive) il pilota secondo me si trasforma in un conducente...

F.
Vecchio 10-08-2009, 15:58   #46
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

ubicazione: In riva al mare
predefinito

Su un giornale dicevano che lui non si è mai ambientato nel mondo delle corse,sempre isolato pochi amici,preferisce stare a casa. Se è così mi sa che non lo vediamo più. E per la ducati sono cavoli amari, chi sviluppa la moto adesso che non c'è più una prima guida? Oltre che per l'anno in corso andato, la vedo male anche per l'anno prossimo. Suppo accattati Lorenzo
paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 15:59   #47
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

...rimanendo in ambito sportivo, mi spiace proprio tanto.

E spero che torni "Bastoner" quanto prima ; mi sarebbe proprio gustata l'idea di un mondiale a 4.

Anche perchè nessuno discute il Rossi nostrano ; ma se vince sempre poi che gusto c'è?
Vecchio 10-08-2009, 16:01   #48
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Ragazzi era ironico..è chiaro che Rossi nn ha mai detto apertamente nulla di simile, ma cmq ha provato a sfidare mcrae ed ha tenuto tutti sospesi (io no) col discorso lascio la moto per la F1. Poi mi sembra che si sia ricreduto a seguito di prove buone ma nn entusiasmanti. Poi secondo me tutti cercano rossi perchè con il suo nome è in grado di richiamare commercialmente il mondo intero verso una specifica discliplina (ad es. la F1 mi sembra che abbia perso molta popolarità). Non nego che sia un fenomeno in moto. Ma secondo me l'umiltà nn è tra le sue caratteristiche e quando si cimenta in discipline diverse con risultati nn eclatanti va ricordato che è sopratutto un motociclista. Molti piloti, piu' o meno forti, nn cercano a tutti i costi la popolarità in altre discipline, questo lo trovo un pochino fastidioso, mi sembra dire: visto che in moto quasi mi annoio adesso vado in F1 o Rally. Non lo trovo cmq disgnitoso per tutti i piloti (sicuramente meno forti e fortunati dal punto di vista della carriera)che tutte le gare provano a batterlo....dalle sue parti direbbero che è un pochino sborone...poi se vi siete persi anche il discorso frode fiscale allora è un altro conto...
Secondo me Rossi ti stà proprio sui maroni e basta! Questo è il nocciolo delle tue uscite! Cosa c'entra l'umiltà con la voglia di cimentarsi in altre discipline nelle quali naturalmente non eccelle. "Va ricordato che è sopratutto un motociclista". Cosa vuol dire?? Che se si permette di mettere il culo su un'auto lo sculacci?? Ma chi l'ha deciso o stabilito cosa deve o non deve fare?? E' semplicemente un mito. Ma non perchè piace a me, bensì perchè è entrato nella storia del motociclismo mondiale e ci resterà x sempre. Perchè rappresenta tutti noi italiani che x lo sport siamo fanatici.
Davvero credi che cerchi popolarità come scrivi tu, mettendo i piedi in altre scarpe?? Riguardati le ultime gare e rifletti un'attimo, và!!
Sul discorso fiscale sono d'accordissimo con te, anzi: secondo me avrebbe dovuto versare il doppio di quanto evaso solo x il fatto che x tanti ragazzi è un riferimento e l'onestà e la correttezza x un perasonaggio come lui sono un'obbligo anche nei confronti di chi come la maggior parte di noi non guadagna in una vita ciò che guadagna lui in 1 anno.
Vecchio 10-08-2009, 16:05   #49
gecione76
Mukkista doc

L'avatar di gecione76

ubicazione: santarcangelo di romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fra' Elezoaro Visualizza il messaggio
Capirossi, Melandri, Pedrosa, Hayden e non ultimo Lorenzo
uhm... ne manca uno alla tua lista... secondo me il più importante, perchè ha preso le batoste più grosse, ma non si è mai piegato... antipatico a (quasi) tutti, ma che ancora corre e ogni tanto imbrocca qualche risultato
Vecchio 10-08-2009, 16:09   #50
paro65
Pivello Mukkista

ubicazione: vicino TN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gecione76 Visualizza il messaggio
uhm... Ne manca uno alla tua lista...
biaggi!!!!!!
Rispondi