Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2009, 21:11   #26
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
Messaggi: 574
predefinito

La frenata integrale ce l'ha solo il GS con l'ABS.
Nella versione senza ABS la frenata ant e post sono separate.
Difatti sono diverse anche le pastiglie. Il GS senza ABS monta pastiglie post più morbide perchè meno sollecitate. La versione ABS monta pastiglie post sinterizzate per le maggiori sollecitazioni, visto che frenando davanti, si frena anche nel post.
Le mie sono durate 20.000 km circa (con ABS)
Hanno anche prezzi diversi: normali 53.00€ e sinterizzate 75.00€ (originali bmw)

Pubblicità

__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2009, 21:57   #27
Congre83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Congre83
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: San Gimignano
Messaggi: 436
predefinito

ne so qualcosa...120€ per cambiare le pasticche anteriori...
Congre83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2009, 10:51   #28
Luciano Ciatto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: Seriate (BG)
Messaggi: 14
predefinito

13.000 k e pastiglie + della metà,uso la mukka parecchio in città. Il conce ha detto a un mio amico che è normale a 13.000 k il consumo delle post..Io non freno?

Quattro ruote spostano il corpo
DUE MUOVONO L'ANIMA!
Luciano Ciatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2009, 13:28   #29
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
predefinito

non è dal consumo delle pasticche se anteriori o posteriori che si misura la bravura sono chiacchere da bar ,l'inportante è divertirsi usando la moto, poi se si spende per l'anteriore o le posteriori poco inporta sono senpre soldi che si cacciano.GS 1200 ADV
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2009, 22:15   #30
cavalcapassi
Mukkista
 
L'avatar di cavalcapassi
 
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
predefinito

Come da firma, my 2007 con abs, ora 23k e prossimo al cambio prima del tour in Norway. Sì, lo decido io se e quando cambiarle e lo faccio perchè guardo spesso lo spessore come l'usura delle gomme e lo stato generale dell'ustoppable!!!
Se posso lo decido io se rischiare di rimanere a piedi.

Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 01:09   #31
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

circa 25000km....cambiate l'altro giorno al tagliando dei 50000.....oltre alla frenata integral...lo uso per rallentare ed ognitanto in curva........ma mai di colpo.....molto modulato......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 07:47   #32
Cow Boy
Mukkista
 
L'avatar di Cow Boy
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 644
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Congre83 Visualizza il messaggio
ne so qualcosa...120€ per cambiare le pasticche anteriori...
trattasi di sodomizzazione
__________________
R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura

...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
Cow Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 09:35   #33
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Io lo uso abbastanza...
in primis quando ho la passeggera (odio usare la'nteriore e sentire puntualmente il TOC del suo casco sul mio )

in secundis in discesa dai tornanti

in terzis per stringere le traiettorie in percorrenza

quoto , sopratutto per la prima
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 10:23   #34
rodave
Mukkista in erba
 
L'avatar di rodave
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
Messaggi: 314
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
quoto , sopratutto per la prima
Oltre ai punti riportati, io in ogni caso lo uso sempre insieme all'anteriore anche per fermarmi ai semafori , forse perchè ho fatto tanto fuoristrada. In ogni caso mi sono accorto che il cerchio posteriore è sempre più sporco di pastiglie dell'anteriore
rodave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 11:23   #35
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.506
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vortix Visualizza il messaggio
Comunque secondo è normale ed è segno che sai guidare.
si e poi che ce l'ha pure più lungo
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 17:36   #36
fabio59
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
Messaggi: 455
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
non credo....personalmente,sono a 26.000km,ed ho tutte le pastiglie originali!
il post,lo uso raramente per correzione di traiettoria....e dotato di integral!
che?....non freno?

Cow,puo',essere,invece,che monti delle morbidissime....no?
oppure,le cambi,ma ne hai ancora!....lo stabilisci Tu,o il mecca?
d'accordo al 100 %%
__________________
Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
fabio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 01:29   #37
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
predefinito

Prova a togliere la pedalina destra... magari durano molto di più.

Scherzo ovviamente, prova con le sinterizzate
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 14:25   #38
johndownfield
Pivello Mukkista
 
L'avatar di johndownfield
 
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
predefinito

................ dopo passa 60.000 km non ho ancora finito il II cambio pastiglie, frequentemente mi capita di vedere e sentire piloti di GS che non scalano e soprattutto non danno il colpo di gas............probabilmente avranno la sensazione di guidare un camion del 1950 ;-) ........... il consumo delle pastiglie potrebbe essere una conseguenza dell'usare poco il freno motore, sempre graduando il rilascio della frizione .... ovviamente.

non prendetemi per un insegnante del c..... a cag..... ma siccome nella pratica di scuola guida non sò se si insegna potrebbe essere che c'è chi lo ignora :-)
__________________
JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
johndownfield non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 15:03   #39
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 848
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johndownfield Visualizza il messaggio
................ dopo passa 60.000 km non ho ancora finito il II cambio pastiglie, frequentemente mi capita di vedere e sentire piloti di GS che non scalano e soprattutto non danno il colpo di gas............probabilmente avranno la sensazione di guidare un camion del 1950 ;-) ........... il consumo delle pastiglie potrebbe essere una conseguenza dell'usare poco il freno motore, sempre graduando il rilascio della frizione .... ovviamente.

non prendetemi per un insegnante del c..... a cag..... ma siccome nella pratica di scuola guida non sò se si insegna potrebbe essere che c'è chi lo ignora :-)
hai ragione anche tu ma ci sn km e km, 60.000 a max 80 all'ora in autostrada nn sono 60.000 di tornanti e off quindi nn è una qstione di km ne un vanto farne tanti con pochi cambi past, ogniuno ha la sua guida e i suo percorsi nn c'è mika uno standard
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 16:14   #40
johndownfield
Pivello Mukkista
 
L'avatar di johndownfield
 
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
predefinito

sorry hai ragione................ non ci avevo pensato, i miei sono misti e con parecchia città ma giustamente è difficile far paragoni. Credo comunque resti il fatto che ho la sensazione ci sia ancora molta gente che non si fa aiutare da cambio e cardano guidando un boxer.

IMHO penso sia un peccato..........;-)
__________________
JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
johndownfield non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 20:15   #41
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
predefinito

io ho ADV -07 senza ABS ma non voglio far piangere la mucca con scalate esagerate e avendo gia canbiato il cardano in garanzia ci sto un po attento.GS 1200 ADV-07 l'autostrada da dove abito dista 50 km .
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 20:35   #42
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apollok Visualizza il messaggio
ogniuno ha la sua guida e i suo percorsi nn c'è mika uno standard
mi trovo pienamente d'accordo con quanto scritto.

se non usi il freno posteriore non vuole che non sai guidare , e se lo usi troppo è la stessa cosa.
se stai in piedi, ti diverti e non rischi, non cambia nulla usare il freno posteriore o il freno motore
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 20:53   #43
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.940
predefinito

mi aggancio a questo 3ad che mi pare il più vicino a quanto intendo chiedere: pastiglie posteriori finite in 8000km e anteriori ancora originali a 35000, come si spiega? unica considerazione e a mio avviso possibile spiegazione: da circa 10000km curvo molto con il freno posteriore.
chi mi dice la sua?
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 23:23   #44
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
predefinito

anch'io uso parecchio il freno posteriore e consumo prima le pastiglie posteriori rispetto a quelle anteriori...
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2011, 14:16   #45
123 ivans
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: isernia
Messaggi: 29
predefinito

la differenza lo fa molto la mescola della pasticca!!! le originali o le brembo ho notato che durano molto di più delle commerciali!!!! (il perchè del costo maggiore)
__________________
honda hornet, benelli tre k 1130, bmw r 1200 gs '08
123 ivans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2011, 14:39   #46
Muca
Mukkista doc
 
L'avatar di Muca
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.345
predefinito

non è che, per caso, senza accorgetene, tieni il piede dx sul freno posteriore?
basta una minima pressione
altrimenti ti direi che hai il cardano che lavora male, a me ha stortato il disco posteriore senza quasi neppure usare il freno posteriore
__________________
Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
Muca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 12:10   #47
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.940
predefinito

Niente di tutto questo, la mia domanda voleva riscontri se bastino circa 8/9/10k km per consumare le past post usando il freno per correggere le traiettorie


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.505562,11.342687
Tapatalka in compagnia
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 19:44   #48
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.940
predefinito

Nessuna esperienza in merito?


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.496079,11.336405
Tapatalka in compagnia
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 19:59   #49
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

io a 6000 ci arrivo a stento con le posteriori.....lo userò troppo???? eppure è il freno che serve da stabilizzatore, per non caricare troppo l'anteriore..io senza non potrei stare...e poi vuoi mettere quiei deraponi in staccata ed entri in curva di traverso
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 20:03   #50
alexlt
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: latina
Messaggi: 13
predefinito

per me possono anche eliminare il freno posteriore
alexlt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©