|
08-08-2009, 21:11
|
#26
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
Messaggi: 574
|
La frenata integrale ce l'ha solo il GS con l'ABS.
Nella versione senza ABS la frenata ant e post sono separate.
Difatti sono diverse anche le pastiglie. Il GS senza ABS monta pastiglie post più morbide perchè meno sollecitate. La versione ABS monta pastiglie post sinterizzate per le maggiori sollecitazioni, visto che frenando davanti, si frena anche nel post.
Le mie sono durate 20.000 km circa (con ABS)
Hanno anche prezzi diversi: normali 53.00€ e sinterizzate 75.00€ (originali bmw)
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
|
|
|
08-08-2009, 21:57
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: San Gimignano
Messaggi: 436
|
ne so qualcosa...120€ per cambiare le pasticche anteriori...
|
|
|
09-08-2009, 10:51
|
#28
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: Seriate (BG)
Messaggi: 14
|
13.000 k e pastiglie + della metà,uso la mukka parecchio in città. Il conce ha detto a un mio amico che è normale a 13.000 k il consumo delle post..Io non freno?
Quattro ruote spostano il corpo
DUE MUOVONO L'ANIMA!
|
|
|
09-08-2009, 13:28
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
|
non è dal consumo delle pasticche se anteriori o posteriori che si misura la bravura sono chiacchere da bar ,l'inportante è divertirsi usando la moto, poi se si spende per l'anteriore o le posteriori poco inporta sono senpre soldi che si cacciano.GS 1200 ADV
__________________
valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
|
|
|
09-08-2009, 22:15
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
|
Come da firma, my 2007 con abs, ora 23k e prossimo al cambio prima del tour in Norway. Sì, lo decido io se e quando cambiarle e lo faccio perchè guardo spesso lo spessore come l'usura delle gomme e lo stato generale dell'ustoppable!!!
Se posso lo decido io se rischiare di rimanere a piedi.
Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
10-08-2009, 01:09
|
#31
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
circa 25000km....cambiate l'altro giorno al tagliando dei 50000.....oltre alla frenata integral...lo uso per rallentare ed ognitanto in curva........ma mai di colpo.....molto modulato......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
10-08-2009, 07:47
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 644
|
Quote:
Originariamente inviata da Congre83
ne so qualcosa...120€ per cambiare le pasticche anteriori...
|
trattasi di sodomizzazione
__________________
R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura
...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
|
|
|
10-08-2009, 09:35
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Io lo uso abbastanza...
in primis quando ho la passeggera (odio usare la'nteriore e sentire puntualmente il TOC del suo casco sul mio  )
in secundis in discesa dai tornanti
in terzis per stringere le traiettorie in percorrenza
|
quoto , sopratutto per la prima
|
|
|
10-08-2009, 10:23
|
#34
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
Messaggi: 314
|
Quote:
Originariamente inviata da memobon
quoto , sopratutto per la prima
|
Oltre ai punti riportati, io in ogni caso lo uso sempre insieme all'anteriore anche per fermarmi ai semafori  , forse perchè ho fatto tanto fuoristrada. In ogni caso mi sono accorto che il cerchio posteriore è sempre più sporco di pastiglie dell'anteriore
|
|
|
10-08-2009, 11:23
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.506
|
Quote:
Originariamente inviata da vortix
Comunque secondo è normale ed è segno che sai guidare.
|
si e poi che ce l'ha pure più lungo    
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
10-08-2009, 17:36
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
Messaggi: 455
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
non credo....personalmente,sono a 26.000km,ed ho tutte le pastiglie originali!
il post,lo uso raramente per correzione di traiettoria....e dotato di integral!
che?....non freno?
Cow,puo',essere,invece,che monti delle morbidissime....no?
oppure,le cambi,ma ne hai ancora!....lo stabilisci Tu,o il mecca?
|
d'accordo al 100 %%
__________________
Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
|
|
|
11-08-2009, 01:29
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Prova a togliere la pedalina destra... magari durano molto di più.
Scherzo ovviamente, prova con le sinterizzate
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
11-08-2009, 14:25
|
#38
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
|
................ dopo passa 60.000 km non ho ancora finito il II cambio pastiglie, frequentemente mi capita di vedere e sentire piloti di GS che non scalano e soprattutto non danno il colpo di gas............probabilmente avranno la sensazione di guidare un camion del 1950 ;-) ........... il consumo delle pastiglie potrebbe essere una conseguenza dell'usare poco il freno motore, sempre graduando il rilascio della frizione .... ovviamente.
non prendetemi per un insegnante del c..... a cag..... ma siccome nella pratica di scuola guida non sò se si insegna potrebbe essere che c'è chi lo ignora :-)
__________________
JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
|
|
|
11-08-2009, 15:03
|
#39
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 848
|
Quote:
Originariamente inviata da johndownfield
................ dopo passa 60.000 km non ho ancora finito il II cambio pastiglie, frequentemente mi capita di vedere e sentire piloti di GS che non scalano e soprattutto non danno il colpo di gas............probabilmente avranno la sensazione di guidare un camion del 1950 ;-) ........... il consumo delle pastiglie potrebbe essere una conseguenza dell'usare poco il freno motore, sempre graduando il rilascio della frizione .... ovviamente.
non prendetemi per un insegnante del c..... a cag..... ma siccome nella pratica di scuola guida non sò se si insegna potrebbe essere che c'è chi lo ignora :-)
|
hai ragione anche tu ma ci sn km e km, 60.000 a max 80 all'ora in autostrada nn sono 60.000 di tornanti e off quindi nn è una qstione di km ne un vanto farne tanti con pochi cambi past, ogniuno ha la sua guida e i suo percorsi nn c'è mika uno standard
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
|
|
|
11-08-2009, 16:14
|
#40
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
|
sorry hai ragione................ non ci avevo pensato, i miei sono misti e con parecchia città ma giustamente è difficile far paragoni. Credo comunque resti il fatto che ho la sensazione ci sia ancora molta gente che non si fa aiutare da cambio e cardano guidando un boxer.
IMHO penso sia un peccato..........;-)
__________________
JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
|
|
|
11-08-2009, 20:15
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
|
io ho ADV -07 senza ABS ma non voglio far piangere la mucca con scalate esagerate e avendo gia canbiato il cardano in garanzia ci sto un po attento.GS 1200 ADV-07 l'autostrada da dove abito dista 50 km .
__________________
valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
|
|
|
11-08-2009, 20:35
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Quote:
Originariamente inviata da apollok
ogniuno ha la sua guida e i suo percorsi nn c'è mika uno standard
|
mi trovo pienamente d'accordo con quanto scritto.
se non usi il freno posteriore non vuole che non sai guidare  , e se lo usi troppo è la stessa cosa.
se stai in piedi, ti diverti e non rischi, non cambia nulla usare il freno posteriore o il freno motore 
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
08-09-2011, 20:53
|
#43
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.940
|
mi aggancio a questo 3ad che mi pare il più vicino a quanto intendo chiedere: pastiglie posteriori finite in 8000km e anteriori ancora originali a 35000, come si spiega? unica considerazione e a mio avviso possibile spiegazione: da circa 10000km curvo molto con il freno posteriore.
chi mi dice la sua?
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
08-09-2011, 23:23
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
|
anch'io uso parecchio il freno posteriore e consumo prima le pastiglie posteriori rispetto a quelle anteriori...
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
10-09-2011, 14:16
|
#45
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: isernia
Messaggi: 29
|
la differenza lo fa molto la mescola della pasticca!!! le originali o le brembo ho notato che durano molto di più delle commerciali!!!! (il perchè del costo maggiore)
__________________
honda hornet, benelli tre k 1130, bmw r 1200 gs '08
|
|
|
10-09-2011, 14:39
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.345
|
non è che, per caso, senza accorgetene, tieni il piede dx sul freno posteriore?
basta una minima pressione
altrimenti ti direi che hai il cardano che lavora male, a me ha stortato il disco posteriore senza quasi neppure usare il freno posteriore
__________________
Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
|
|
|
11-09-2011, 12:10
|
#47
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.940
|
Niente di tutto questo, la mia domanda voleva riscontri se bastino circa 8/9/10k km per consumare le past post usando il freno per correggere le traiettorie
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.505562,11.342687
Tapatalka in compagnia
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
23-09-2011, 19:44
|
#48
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.940
|
Nessuna esperienza in merito?
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.496079,11.336405
Tapatalka in compagnia
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
23-09-2011, 19:59
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
23-09-2011, 20:03
|
#50
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: latina
Messaggi: 13
|
per me possono anche eliminare il freno posteriore
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.
|
|
|