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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-08-2009, 12:41
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Mansuel, in tutti i forum è così. Troppo amor proprio..
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Tam quam tabula rasa
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05-08-2009, 12:45
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Qui leggo sempre di gente capace, gran manici da pista, grandi manici da strada... però poi in giro vedo solo qualcuno pronto a dare il gas sul dritto ma poi alla prima staccata gli tremano le gambucce!!!
Che mondo strano 
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beh ma guidando un GS come vuoi che sia diverso ???   
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Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
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05-08-2009, 13:00
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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ragazzi andate piano, ma soprattutto state attenti
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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05-08-2009, 13:14
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#29
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Ma quello è tutto chiacchiere e distintivo...
è già mezz'ora che qui si quota alla CDC e non si vede nessun provvedimento
aspetto fiducioso
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Alla ricerca del Sacro Graal
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05-08-2009, 13:14
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#30
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
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Permettimi di dissentire:Io posseggo un Gs, come tanti altri, e mi sento di affermare che la tua affermazione sicuramente contiene una simpatica vena di sfottò e che sei consapevole che si possono incontrare gs guidati in maniera inaspettatamente performante.
ciao e buone ferie: the legend
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05-08-2009, 13:24
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Che vor dì inaspettatamente performante ???
Io l'ho preso credendo che andasse già di suo  ....e che non servisse un gran manico per andar forte
Ho sbagliato ?? 
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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05-08-2009, 13:34
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
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ma ci vuol tanto a capirla?
- STRADA= TURISMO/AMICI/MANGIATE/PANORAMI
- PISTA= CORRERE.
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La vita è bella.
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05-08-2009, 13:53
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quote:
Originariamente inviata da Lavelli Luigi
... sento sempre dire , perche' non vanno in pista ?.....
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Certi fenomeni da strada....ripeto certi,
quando si presentano in pista...credendo di essere in grado di fare il record del circuito,
ben presto si rendono conto che...fra un rettilineo e l'altro,...bisogna anche saper guidare 
e che da quelli che vanno prendono un giro ogni cinque... 
i più smettono e tornano a fare i fenomeni da strada...credendo che sia più facile
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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05-08-2009, 13:57
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#34
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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io vado in autostrada.....la notte. Tutta dritta, senza traffico, mi metto li ai 120 e faccio una bella passeggiata, altrochè!
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...Ager
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05-08-2009, 13:58
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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ah, dimenticavo,...quoto Gioxx 
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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05-08-2009, 13:58
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
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MAMBO ti quoto in tutto, ma guarda che E' PIU' FACILE FARE IL FENOMENO STRADALE
io in strada lascio un cm sulle gomme, in pista al primo giro pulisco tutto in relax a gomme fredde senza termo....... non riesco a capire come si faccia ad entrare in strada in una curva cieca a forte............boh.... alla LESMO 1 che e' cieca entro a cannone, ma so che dietro c'e' il cordolo la pista pulita e il commissario con la bandiera.........
mah, sara' un mio limite, ma io vivo bene cosi'
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La vita è bella.
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05-08-2009, 13:59
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
Messaggi: 1.178
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Ho visto cose che voi umani...
Chiunque esca in moto dal garage per andare a fare un giro per strada è incosciente!
Anche il migliore dei piloti non può gestire tutte le variabili che può incontrar sul suo cammino quando gira su strade aperte, ne consegue che, o si va piano piano o, tanto il bravo quanto lo scarso, se corrono sono incoscienti!
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05-08-2009, 14:07
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.319
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scusate il quoting alla cdc ma è per il nostro sergio    che dice dice ma poi non fa
Quote:
Originariamente inviata da Zio
ancora con sta storia di girare in settimana, perchè il we è inflazionato: no, ma dico, voi vivete di rendita?!? io accendo un cero quando riesco a ritagliarmi una giornata nel fine settimana.
se aspettassi di fare 4 curve quando:
- ho un giorno libero in settimana
- c'è il tempo adatto
- non ho mal di schiena
- possibilmente c'è anche lo zainetto
- non ho altre 7000 cose da fare
- varie ed eventuali
la moto dovrebbe fare ancora il tagliando dei 1000....
ah, già, questa è una comunità di milionari.....spero che non mi banniate perchè son barbone e mi tocca lavorare.....
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mai detto che non giro nel we
semplicemente in un fine settimana estivo non percorrerò mai nè cisa, valtrebbia o valdaveto (la val trebbia di sabato l'ho fatta l'ultima volta a febbraio)
cerco strade meno trafficate, mi diverto di pù e rischio di meno
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"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
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05-08-2009, 14:07
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
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'nzomma........ ok i pericoli oggettivi ( io son stato steso a 60km/h in rettilineo da una macchina....), ma l'importante e' non cercarsele !!!!!!!!!
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La vita è bella.
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05-08-2009, 14:18
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#40
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
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Quote:
Originariamente inviata da barba fan
Ho visto cose che voi umani...
Anche il migliore dei piloti non può gestire tutte le variabili che può incontrar sul suo cammino quando gira su strade aperte
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.............. non sono daccordo, il pilota esperto (non conta il bravo) le variabili che incontra le gestisce tutte, ovviamente se guida attento.
A mio parere la guida esperta si basa sulla prevenzione, chi in moto ci và da tempo sà anticipare il comportamento dei mezzi o dei pedoni che lo circondano, ovviamente l'evento imprevisto può sempre esserci e per quello è necessario "anche" l'aiuto della divina provvidenza ;-)
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JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
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05-08-2009, 14:20
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#41
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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Quote:
Originariamente inviata da CREG
ma ci vuol tanto a capirla?
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non ho capito
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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05-08-2009, 14:24
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#42
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Quote:
Originariamente inviata da johndownfield
.............. non sono daccordo, il pilota esperto (non conta il bravo) le variabili che incontra le gestisce tutte, ovviamente se guida attento.
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Non sono d'accordo.
Le variabili, come diceva giustamente il nostro amico, sono assolutamente imponderabili ed in numero decisamente maggiore su tratti di strade normali (siano esse autostrade, provinciali, curve, rodonde, città, parcheggi etc etc) che in pista, dove le variabili si assottigliano e si limitano quelle legate al normale svolgimento della gara, che prevede capacità del pilota.
L'attenzione è di BASE.
In città se sei attento è perchè stai andando piano, se corri già sara disattento, e la macchian col nonnino che sbuca dal parcheggio di una strada ch enon cosnoci, perdonami, ma tu NON LO PUOI SAPERE ...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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05-08-2009, 14:33
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#43
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
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................... leggi bene quello che ho scritto per favore :-)
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JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
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05-08-2009, 14:36
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#44
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Io vado "andamento lento";ho notato inoltre che sono gli smanettoni che viaggiano al centro della strada quando vanno a rilento, forse per non farsi passare nenche da fermi (eheheheeh).
Chi va piano non sà andare forte ed al contrario chi và forte non sà andare piano.
1100 Gs for ever - mai in mezzo alla strada
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05-08-2009, 14:46
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#45
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Quote:
Originariamente inviata da johndownfield
il pilota esperto (non conta il bravo) le variabili che incontra le gestisce tutte, ovviamente se guida attento.
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Ho riletto!! 
E continuo a non essere d'accordo: forse sono un fatalista, forse sono un pirla, ma ANCHE SE sei ATTENTISSIMO, il solito nonnino (ma quando cazzo gli tolgono la patente?) che fa inversione ad U SENZA guardare chi arriva, tu e nessuno la gestisce.
Purtroppo è cosi, capita sempre, capita a tutti, ed io ho solo avuto la fortuna (o casualità) di non trovarmi ad ELEVATA velocità.
Questo discorso mi ricorda il caro amico ALDO, che parla delle stesse cose, con la stessa "filosofia" , riassumendo il suo pensiero (me ne scuserà): se sei bravo, non cadi mai.
Il mio principio ispiratore è diverso: se sei bravo, sai quando non è il caso di correre, inoltre quando cadrai (perchè succede SEMPRE A TUTTI), limiterai i danni.
IMHO.
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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05-08-2009, 14:48
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
Messaggi: 1.178
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Quote:
Originariamente inviata da johndownfield
.............. l'evento imprevisto può sempre esserci e per quello è necessario "anche" l'aiuto della divina provvidenza ;-)
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Penso che si riferisse a questa affermazione!
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05-08-2009, 14:52
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
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Sono troppo incosciente per rendermi conto di quanto sia capace ... sorry
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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05-08-2009, 14:54
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#48
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Quote:
Originariamente inviata da barba fan
Penso che si riferisse a questa affermazione!
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...ribadisco il concetto, quando arriverai al limite, servrà l'ultraterreno.
Se tu conosci i tuoi limiti, e quelli dell'ambiente in cui "operi" potrai fare affidamento alle tue forze(capacità), senza pregare alcun santo.
Se corri (e lo fai spesso o sempre) aumenti le probabilità che i limiti verranno raggiunti e superati,con tutte le conseguenze del caso.
L'affermazioen finale è una conseguenza della parte inziale, se contesto quella, conteso tutto il discroso, pocihè si basa su un assunto del tutto aleatorio: il pilota attento non cade mai.
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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05-08-2009, 14:55
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
Messaggi: 204
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il collega barba fan ha letto con attenzione.......... senza polemica L'emarginato, abbiamo scritto cose simili, per quanto riguarda il concetto di guida preventiva penso che chi si reputa un pilota esperto sà di cosa parlo ma per esemplificare vuol dire "ho già visto una situazione simile" quindi anticipo e compio questa manovra. Questo modo di guidare permette, soprattutto in città di tornare a casa sano.
Alcuni esempi:
1) non posso evitare il pedone, possibilmente gli passo alle spalle, durante la manovra lo guardo molto attentamente c'è sempre qualcuno che per paura cerca di tornare indietro.
2) guardo sempre, se possibile, il guidatore e non il veicolo, spesso è servito per capire in anticipo che stava per girare o vedendolo al cellulare per sapere che non è attento nella guida
3) superando una coda di auto moderare la velocità e guardare verso le immissioni a dx e sx
4) se proprio devi compiere una manovra azzardata non lampeggiare nè suonare molto spesso le reazioni dell'avvisato sono peggiori della sorpresa.
etc. etc potremmo penso scrivere un vademecum infinito ;-)
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JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
Ultima modifica di johndownfield; 05-08-2009 a 15:03
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05-08-2009, 14:55
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
Messaggi: 1.178
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Comunque per quella che è la mia esperienza (sono giovane, portate pazienza) non solo dell'andare in moto, il punto critico (salvo quando uno è sciocco e se le cerca, come il neo motociclista su R1 '09 o simili che crede di poter andare finchè non raggiunge il limite della moto) è il c.d. "bravino". Quel momento cioè in cui smetti di sentirti neofita inesperto ma in cui non sei ancora nè bravo nè esperto... Ecco, credo che in tutte le cose quello è il momento in cui ti distrai o la prendi "alla leggera" e ti freghi...
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