Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2009, 23:45   #1
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Comincio io? Ok, comincio io.

1) sono 1.84m ma ho qualche anno più di te sul groppone. Nonostante che io venissi da una moto più touring, sono riuscito spesso a fare turismo da una-due notti fuori: basta una certa cura nel preparare lo zaino/borsa/borse/tutto. Non hai la stessa capacità di carico di un RT o un GS ma secondo me se sei poco esigente (e non ti porti nessuno) secondo me in estate una settimana ci puoi andare avanti. Quanto a scomodità, credo che ce ne siano di parecchio più scomode: la sella è comunque imbottita e se hai le braccia normali o lunghe puoi assumere una posizione eretta piuttosto comoda. Io ho meno problemi alla schiena ora con la S che prima con la RS. E forse la uso di più.

2) la vernice è un po' delicata, ma credo che valga su tutte le nuove BMW e forse su parecchie nuove moto. Ma io dopo un anno (e poco più di 20.000 km) mi sento ancora chiedere se è nuova. Un po' lo è ma non è più di primo pelo! Io ho la rosso/argento, in foto non rende granché rispetto a com'è vista dal vivo... la gente si ferma comunque a guardare.

3) io cerco di evitare il sale, i sassolini finora non hanno avuto un grosso impatto sull'ammo. A lungo andare però probabilmente lo avranno: anche io vorrei mettere un parafango, appena posso saranno lui e il puntale. Comunque l'ammortizzatore è un po' riparato da una protezione nel punto dove l'acqua salata e la maggior parte della robaccia andrebbe a finire...

4) credo che questo magari sia un po' complicato, perché devi trovare un concessionario che ce l'ha... e dipende da quali sono i tuoi rapporti con lui. Se ha un usato immatricolato magari sì... dubito nelle demo bike di modelli che non sono più in vendita. Non è uguale ad altri boxer (anche con lo stesso motore di base), dunque se vuoi farti un'idea è meglio che provi proprio quella!

Che ne pensi? Oggi, come si è detto più volte, trovi a poco una moto che era fatta per costarne molti di più. Tutti ti diranno di prendere quella con le Öhlins, e mi associo al coro. Lavorano, eccome se lavorano. Qualcuno ti dirà che il cerchio dietro è meglio quello per la 180/55 (5.5") ed altri la 190/50 (6"). Io non ho termini di paragone: credo che la migliore sarebbe la 190/55 ma è legale come un cazzotto a una guardia! Io consiglio l'ABS, leva d'impaccio a volte ed è sportivo (entra di rado) ma altri lo detestano...

Non è una FZ6, forse è un po' meno versatile ma credo che sia più divertente (io di Jap 4 cilindri ho guidato solo naked), forse è un po' meno comoda ma non credo poi esageratamente. Spero che riuscirai a provarla, come spero che sarai presto dei nostri!

In bocca al lupo,

F.

P.S.: Acc... sono arrivato tardi per il "comincio io"! E' che guardavo "The Illusionist" e ogni tanto scrivevo!

Ultima modifica di FranzG; 27-07-2009 a 23:47 Motivo: Too late...
FranzG non è in linea  
Chiudi la discussione