Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2009, 16:33   #1
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milleduesse Visualizza il messaggio
In effetti mi sa proprio di polemica o velata incomprensione.
Mi riferivo ad altri bicilindrici o anche tre di stessa cubatura sul mercato.
Certamente riferita all'FZ6 la bmw ha coppia (non da vendere, ma ce l'ha).
Veramente non lo ignoro il comportamento dellFZ6 ed è proprio per questo che ho scritto.
Come non ignoro bicilindrici che dalle curve escono come fiondate.
Insomma piano a farsi prendere dal marchio e dalla tribù stretta attorno al modello, bisogna essere obbiettivi.
Misto stretto (non strettissimo con tornanti secchi) con le moto di cui sopra appunti anche la 5 uscendo regolare in trazione.
La bmw 1200 s non mi sembra proprio il caso e l atenevi tenere alta sempre quasi come un 600 super sport con minor resa.
Chiaramente io scherzo Anche perché in questi casi le polemiche derivano quasi esclusivamente da una diverso significato attribuito ai termini utilizzati Se ci mettessimo a disquisire su cosa intendiamo per misto stretto e quanta coppia dovrebbe avere la eSSe perché tu possa affermare che ne ha "da vendere" rispetto alla FZ6 non ne usciremmo mai
Però mi piacerebbe mi facessi degli esempi di bicilindrici che rispetto alla nostra, a parità di marcia, escano di curva come fiondate. Ma forse anche in questo caso può nascere un'altra incomprensione perché probabilmente abbiamo un'idea diversa di come affrontare l'ingresso in curva precedente.

Se ho dato l'idea di difendere il marchio e il modello per partigianeria me ne scuso, perché io di BMW me ne fotto come lei se ne fotte di me Il mio desiderio è appunto quello di cercare di essere obiettivo e utile a chi chiede un consiglio
NICOTACOS non è in linea  
Vecchio 28-07-2009, 16:46   #2
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Chiaramente io scherzo Anche perché in questi casi le polemiche derivano quasi esclusivamente da una diverso significato attribuito ai termini utilizzati Se ci mettessimo a disquisire su cosa intendiamo per misto stretto e quanta coppia dovrebbe avere la eSSe perché tu possa affermare che ne ha "da vendere" rispetto alla FZ6 non ne usciremmo mai
Però mi piacerebbe mi facessi degli esempi di bicilindrici che rispetto alla nostra, a parità di marcia, escano di curva come fiondate. Ma forse anche in questo caso può nascere un'altra incomprensione perché probabilmente abbiamo un'idea diversa di come affrontare l'ingresso in curva precedente.

Se ho dato l'idea di difendere il marchio e il modello per partigianeria me ne scuso, perché io di BMW me ne fotto come lei se ne fotte di me Il mio desiderio è appunto quello di cercare di essere obiettivo e utile a chi chiede un consiglio
Multistrada
Aprilia Tuono
KTM
Triumph (tricilindirca va beh)

ma possiamo scomodare anche qualsiasi SM monociclindrica
Milleduesse non è in linea  
Vecchio 28-07-2009, 17:01   #3
Datapo8
Pivello Mukkista

ubicazione: Lurago d'Erba
predefinito

Sinceramente, io ho avuto la multistrada 1000 "s" dal 2005 al 2007(grande moto!),proprio prima dell'attuale 1200 s...e non è che avesse tutto sto' tiro in piu' ai bassi rispetto alla "essona" anzi...
Forse effettivamente mettevo una marcia in più tra un tornante e l'altro,ma quella è una questione di rapporti...
Insomma,stiamo parlando di un utente che scende da una seicento per salire su di una 1200...secondo me alla prima apertura di gas in "stile seicento" nel casco gli scapperà un sorriso a trentasei denti!
Datapo8 non è in linea  
Vecchio 28-07-2009, 18:48   #4
roby.nes
Mukkista in erba

L'avatar di roby.nes

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Datapo8 Visualizza il messaggio
Sinceramente, io ho avuto la multistrada 1000 "s" dal 2005 al 2007(grande moto!),proprio prima dell'attuale 1200 s...e non è che avesse tutto sto' tiro in piu' ai bassi rispetto alla "essona" anzi...
Forse effettivamente mettevo una marcia in più tra un tornante e l'altro,ma quella è una questione di rapporti...
Insomma,stiamo parlando di un utente che scende da una seicento per salire su di una 1200...secondo me alla prima apertura di gas in "stile seicento" nel casco gli scapperà un sorriso a trentasei denti!
esatto è quello che spero di provare
Multistrada e Tiger sono tra le mie preferite per coppia e fruibilità (e quando c'è da andare forte, non si tirano indietro), ma per ora sono orientato a una sport-touring!

Interessante il discorso sulla coppia della Multistrada, spesso viene considerata come riferimento tra i 1000cc bicilindrici...quindi la 1200s non è proprio così "tirata" come mappatura
roby.nes non è in linea  
Vecchio 28-07-2009, 19:47   #5
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

la 1200S non è una sport-touring.

Poi con l'adattarsi del pilota e l'attrezzatura ci diventa pure ma...

non sarebbe all'uopo accattarsi una Sport-Touring vera?
Milleduesse non è in linea  
Vecchio 28-07-2009, 23:04   #6
andyskb
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Udine
predefinito

Se la FZ6 non ti basta puoi passare alla Fazer 1000 la Bmw r1200 s puo rivelarsi un acquisto azzardato una moto che farai una fatica immane a vendere in pratica non la vuole nessuno .

Nb guarda caso una settimana fa mi sono trovato ad uno stop in tangenziale con una r 1200s a fianco , davanti a noi 1 km buono di rettilineo ......manco a dirlo arriva il verde : gaaaaaaaaaaaaasssss immagina da solo l'esito il poverino è rimasto affumicato .... a distanza

Mandi Andrea

Ultima modifica di andyskb; 28-07-2009 a 23:07
andyskb non è in linea  
Vecchio 28-07-2009, 23:19   #7
THE RED S---
Mukkista doc

ubicazione: FORLI'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andyskb Visualizza il messaggio
Se la FZ6 non ti basta puoi passare alla Fazer 1000 la Bmw r1200 s puo rivelarsi un acquisto azzardato una moto che farai una fatica immane a vendere in pratica non la vuole nessuno .

Nb guarda caso una settimana fa mi sono trovato ad uno stop in tangenziale con una r 1200s a fianco , davanti a noi 1 km buono di rettilineo ......manco a dirlo arriva il verde : gaaaaaaaaaaaaasssss immagina da solo l'esito il poverino è rimasto affumicato .... a distanza

Mandi Andrea
mi viene in mente la pubblicita' della seat ........................comunque e' gia stata fatta la comparativa fz e ESSE e in acc, la fz
Vecchio 29-07-2009, 00:53   #8
andyskb
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
mi viene in mente la pubblicita' della seat ........................comunque e' gia stata fatta la comparativa fz e ESSE e in acc, la fz
mhhhh la carta si fa scrivere , nei fatti la 1200s pur avendo 200 cc di cilindrata in piu rimane dietro sia in accelerazione che in termini di velocita di punta .

La mia ha solo scarico filtro e pignone ma dalla prova che ho fatto ( shhhhh non chiamiamola gara sapete che non si puo ) il divario è sostanzioso .

Ma anche se fosse il contrario la r 1200 s ha una linea veramente brutta , in primis l'anteriore con quel cupolino assurdo .

de gustibus
andyskb non è in linea  
Vecchio 29-07-2009, 01:22   #9
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
Cool

Quote:
[...]
Ma anche se fosse il contrario la r 1200 s ha una linea veramente brutta , in primis l'anteriore con quel cupolino assurdo .

de gustibus
Passi per la garetta al semaforo, che dimostra forse qualcosa... come la prova a cui si riferisce THE RED S--- d'altra parte, non mi ricordo dove ma è menzionata sul forum. Può essere questione di buona accelerazione, o di manico o ancora di occhio pallato puntato al semaforo... non so. I cavalli comunque sulla carta sono altri - ma la prova di cui si parlava si riferiva ad un'effettiva misurazione.

L'argomentazione sul bello o brutto è inconsistente: se ne parla da millenni e filosofi di altro stampo rispetto a me e a te non sono riusciti a risolverla. A me ad esempio il Fazer non piace per niente (per usare un eufemismo), tra quello e la naked preferisco la naked (FZ1). Fra la FZ1 e la Speed Triple, preferisco la Speed Triple. D'altra parte se Roberto si è lasciato incantare da una cosa che per te è brutta, ringrazia il cielo: per farti un esempio, io spero che nel mondo ci siano sempre più gay. Non gli voglio male, non ce l'ho con loro, anzi: più ce ne sono, più si annullano tra loro, più ci si avvicina alle leggendarie 7 donne per ogni uomo!

F.

Ultima modifica di FranzG; 29-07-2009 a 01:29
FranzG non è in linea  
Vecchio 29-07-2009, 02:02   #10
roby.nes
Mukkista in erba

L'avatar di roby.nes

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:

Mandi Andrea
beh ci mancherebbe che la FZ1 non spadroneggiasse in allungo su un rettilineo di 1 km
ma a me l'allungo oltre i 10.000 giri non serve, sennò mi tenevo la FZ6
roby.nes non è in linea  
Vecchio 29-07-2009, 10:53   #11
immamai
Mukkista

ubicazione: riccione
predefinito

Quote:

Mandi Andrea
Allora primo punto questo che disprezza le esse non dovrebbe neanche stare in questo forum detto questo la esse nel tempo sarà richiestissima ci puoi giurare terzo sul dritto magari può anche succedere che una jap possa andare via ma sempre riferito a questo individuo lo vorrei prendere in passo con la sua sputafuoco non ti fare consigliare da chi vede la moto solo come una scusa per tirare al semaforo una gara con qualsiasi altra moto per me non è un motociclista vero ma solo una che pensa di essere un o smanettone e ne ho conosciuti tanti che si sono rovinati facendo queste ca4444TE .......
Vecchio 28-07-2009, 17:04   #12
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

scusate ma secondo me stiamo anadando OT rispetto alla richiesta iniziale.
Le moto citate poco hanno a che vedere con la ns, poi sicuramente saranno + performanti nell'aspetto rispresa, ma io qnd ho scelto la EssE (e venivo dallo speed triple) era xkè di sportive che potevano fare il servizio di una tourer (con qualke limite), con le caratteristiche della ns, non ce n'erano sul mercato.
Oggi ci sono sviluppi interessanti su alcune 4 cil (architettura a V, Aprilia RSV4, futura Honda VFR, o Yamaha R1 con albero a cemmes a croce), ma l'unica moto che somiglia alla ns e la prox VFR, ammesso che sia come si dice, ca 140 cv, pronta ai medi regimi, intorno ai 200 kg etc etc
se c'è n'è qualcuna con l'mpostazione della ns, bicilindrica, affidabile e comoda x una sportiva, fatemelo sapere x favore che la prendo in serissima considerazione per il mio prox acquisto
Riv hai perfettamente ragione in 2° al limitatore sei quasi a 130 kmh ca
Vecchio 28-07-2009, 17:28   #13
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
Riv hai perfettamente ragione in 2° al limitatore sei quasi a 130 kmh ca
eheheheh

in realtà la prima è fin un pò troppo corta secondo me....su un dritto dietro casa mia quando tiravo con la z750 segnava i 110 in prima e in fondo prima di entrare in paese come un meteorite la moto segnava circa i 180...
ieri con la S, parto, penna in 2a, tiro le marcie e quando levo il gas segnava i 220...

sempre ieri, ero giù dalla moto e ho visto un cbr600rr che parte da un semaforo e tira tutta la prima e mentre ascoltavo tutto quel rombo realizzavo quanta poca strada stesse facendo.....esattamente la stessa sensazione che provavo quando decisi che volevo cambiare moto...
riv non è in linea  
Vecchio 28-07-2009, 17:06   #14
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milleduesse Visualizza il messaggio
Multistrada
Aprilia Tuono
KTM
Triumph (tricilindirca va beh)

ma possiamo scomodare anche qualsiasi SM monociclindrica
...aggiungi pure l'HP2S, esce come una fucilata!

Quote:
Originariamente inviata da Datapo8 Visualizza il messaggio
[...]
...oppure dovrà correre a cambiarsi le mutande!

F.
Chiudi la discussione