Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2009, 15:49   #26
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
predefinito

il meglio del meglio di cidi si può trovare o in edicola o nel thread r1100s vs k1200...si arriva al metalinguismo...

Pubblicità

__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 22:42   #27
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

WTFP?

Forse perché lo humor inglese non esiste?

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 01:09   #28
roberto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
predefinito

Boxer Cup 2003 con centralina e scarico: 250 di tacchimetro, penso reale 240.
:-)
__________________
....Vivi e lascia vivere....
roberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 01:31   #29
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
eprom, filtro aria, scarico, pressostato, un dubbio sui cornetti aspirazione forse accorciati, la mia arrivava agli 8000 (dopo un po', ovvio) e 240 indicati, in sesta con la borsa da serbatoio...
Cidi, mo' mi spieghi quali sono le modifiche da fare ai cornetti....e che cos'è 'sto pressostato e che bisogna fargli..
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 02:25   #30
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.914
Talking

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
vaccaboia, non l'avevo capita la battuta di erminio.
Troppo sofisticata eh? Se non ci metto qualche parolaccia non mi capite.



Dovrebbero essere 230 scarsi indicati (la stanghetta dei km è piccola non la vedo bene), cmq sto sugli 8mila. Non ho provato ad allungare oltre perchè tutte le volte non avevo spazio... ammesso che ce la faccia.

Comunque mi sembra in linea con quello che dichiara la BMW, sia in miglia che km. Ho comunque l'impressione che la mia eSSe sia piuttosto "imbolsita" dalla guida del precedente proprietario che ci andava a spasso e me l'ha data con 4 dita abbondanti di spalla non usata sulle gomme... spero si riabitui.

Domanda, ma la eSSe ha già la eprom laser, che la cambiate a fare? O va cambiata pure sulla BXC?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 08-07-2009 a 02:31
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 10:41   #31
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
predefinito

sicuramente la esse "normale" la eprom laser non ce l'ha! la bxc credo nemmeno, forse ha una eprom bmw tarata per lo scarico laser ma sempre con il catalizzatore ... e non è la stessa cosa I suppose!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 10:45   #32
bcabassi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: sondrio
Messaggi: 5
predefinito Velocità massima..e prestazioni

Ciao ragazzi, appena arrivato e già cerco i post più interessanti.
Ho preso 4 gg fa una 1100 S da un privato
Bellissima, sembra uscita di fabbrica. 4 anni e mezzo, 11 k km..
Impressioni : motore è legato, mai tirata, gomme ancora di serie ( del 2004)
Premesso che ero coscente la moto andasse molto meno della mia Fireblade, ma che andasse così lenta..non me l'aspettavo.
Comoda, si guida bene, precisa nelle traettorie, frenata potentissima..ma il motore .. mah..
NO ho avuto modo di tirarla a dovere,ma già fatica a superare i 150 km orari.. o meglio...sale secondo me troppo lentamente di giri..
Le farò un pò di rodaggio e sono pronto a chiedere consigli.. tipo liberarla dal Cat, un filtro sportivo...che ne dite?
bcabassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 10:53   #33
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

i cornetti, non so cosa gli abbiano fatto. cosi' mi fu detto: "gia' che c'ero ho messo i cornetti dell'rs che sono piu' corti" boh... i cornetti piu' corti dovrebbero aiutare agli alti, boh. sarebbe da fare una foto alla scatola filtro mia e ad una originale, per confrontarle. a me paiono come erano dapprincipio, quindi forse e' stata solo una boutade.

riguardo il pressostato, c'e' l'opzione (secondo alcuni assolutamente inutile senza cambiare gli iniettori, secondo altri utile solo in qualche transitorio ma e' da dimostrare, secondo il mio benzinaio fondamentale per il suo budget) di montare il pressostato del 4cilindri sogliola che e' tarato a 3.5 bar invece che 3 bar (o atm, non ricordo, comunque ad una pressione maggiore) dovrebbe aiutare ad ingrassare un po', ma non ho dati alla mano. sicuro, consumava un pochino in piu' e, soprattutto, faceva delle fiammatone che erano uno spettacolo, si vedevano anche di giorno.

secondo me fra la eprom laser di serie e quella da taroccamento cambia qualcosa (eventualmente ho i file delle eprom mia originale e ex mia laser, ma non sono confrontabili perche' non so come funziona lo zoccoletto laser anti copia), se non altro riguardo al rispetto delle norme antinquinamento. la mia, fra lazzi e mazzi, faceva 'na puzza che neanche un camion polacco del 1956

non ho mai fatto prove al banco, non credo che la potenza massima fosse maggiore ma sicuramente era cambiata l'erogazione, piu' piena sotto (girava anche ai 2000rpm in sesta), piu' pronta a salire di giri senza rifiuti alla smanazzata violenta (da sola si alzava un po' anche di seconda, e considerate che io volontariamente non riesco neanche ad impennare l'xr600 che dovrebbe stare sempre a candela), con un netto gradino attorno ai 3500-4000 passati i quali arrivava subito al limitatore. per avere lo stesso divertimento col motore di serie, devo dare un 500 giri in piu'.

ma alla fine la storia e' sempre quella: non serve ad una mazza finche' non mi tarocco il polso destro
(infatti ho tolto tutto)
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 10:56   #34
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bcabassi Visualizza il messaggio
.....molto meno della mia Fireblade, ma che andasse così lenta..........che ne dite?
che mi scappa da ridere
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 11:01   #35
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
predefinito

che sei nel posto giusto.
anzitutto mi libererei di quelle robe che ti ostini a chiamar ancora gomme (5 anni e 11000km..vedi i cerchioni in trasparenza?) poi inizierei a farmi un giro nel forum andando a cercare i thread vecchi dove si parla della 1100 e delle modifiche consigliate...lascia perdere quando leggi di gente che ha il 1200..tutta invidia..c'era una bella comparativa del gran visir Bumoto su tutte le modifiche provate per il 1100, non riesco più a trovarla, se qualcuno sa dove è finit nei meandri di qde potrebbe postarti nuovamente l'indirizzo
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 11:08   #36
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

se pensi di guidare la ESSE come il fireblade temo che l'unica modifica sia montare un 4 cilindri al posto del boxer...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 11:30   #37
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito





... ahahaha...

tenete d'occhio bcabassi, potrebbe scapparci l'affare tra poco per un bellissimo, ma piantato 1100S in vendita!!!!


__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 12:26   #38
acdissimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 22
predefinito

Fino a 210 poi è salita a 230 e si è fermata , non ha messo molto comunque , direi che è normalissimo , è esponenziale a quelle velocità la resistenza aereodinamica per una moto che non nasce per la pista pura ..
__________________
italjet50caball50ktm125gtr125 x2
ts125vespa1955 califfo50k100k100rs16x4
k1200ltgts250r1100sk1200s
acdissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:06   #39
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nocturnus Visualizza il messaggio
.lascia perdere quando leggi di gente che ha il 1200..tutta invidia..
Perdonatelo, non sa quel che dice...
Abbiate pietà di un povero peccatore che non è mai passato dal 1100 al 1200...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:25   #40
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
predefinito

la mia ESSE mai tirata.....
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:35   #41
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
Talking

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
la mia ESSE mai tirata.....
Seeeee..... mai tirata!!?!?!?!

Che fai, tiri solo il Karotone del Tassinari?

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:44   #42
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
predefinito

E' verita''''......non mi affascina la velocita'........( fa anche rima!!)
quando nel stradone che porta alla mura..mi passano dei fulmini a gas piantato ...scuoto il capo.... ......lampsssss
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 14:33   #43
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
i..........ma alla fine la storia e' sempre quella: non serve ad una mazza finche' non mi tarocco il polso destro
ma va la', va la'.... infatti chi era quello con la eSSe grigia che stava sempre davanti al Magna Romagna Mukken???
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 14:45   #44
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

solo perche' pioveva

__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 18:32   #45
bcabassi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: sondrio
Messaggi: 5
predefinito

... ahahaha...

tenete d'occhio bcabassi, potrebbe scapparci l'affare tra poco per un bellissimo, ma piantato 1100S in vendita!!!!


[/QUOTE]

Beh beh lasciatemi prima prenderci la mano.. poi dopo qualche intervento vorrei ri discuterne.. nella peggiore delle ipotesi.. è come nuova
bcabassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 18:33   #46
bcabassi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: sondrio
Messaggi: 5
predefinito

anzitutto mi libererei di quelle robe che ti ostini a chiamar ancora gomme (5 anni e 11000km..vedi i cerchioni in trasparenza?)
ho già delle metzeller belle pronte da montare...

poi inizierei a farmi un giro nel forum andando a cercare i thread vecchi dove si parla della 1100 e delle modifiche consigliate...lascia perdere quando leggi di gente che ha il 1200..tutta invidia..c'era una bella comparativa del gran visir Bumoto su tutte le modifiche provate per il 1100, non riesco più a trovarla, se qualcuno sa dove è finit nei meandri di qde potrebbe postarti nuovamente l'indirizzo[/QUOTE]

ti ringrazio e sarei molto grato x l'aiuto se mi evitate di passare le notti alla ricerca dei thread :-)
pur troppo il tempo mi è davvero tiranno in questo periodo..
bcabassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 19:05   #47
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.914
predefinito

Era nella sezione "articoli" del vecchio forum, che mi sa che é scomparsa.
Prova con wayback machine.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 19:06   #48
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.914
predefinito

Daje: http://web.archive.org/web/200509141...ead.asp?id=131
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2009, 20:46   #49
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.914
predefinito

ultimo aggiornamento, poco meno di 150 miglia a 8mila giri e pochissimo più.

Con vento a favore e all'autogrill prima avevo fatto cacca per avere un rapporto peso potenza resin'.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 21:52   #50
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
predefinito

capperi 240 km/h !ma quanto era lungo il rettilineo? quanto pensi ci voglia per raggiungere i 240 km/h dopo aver raggiunto i 230? per raggiungere tale velocità ci vuole ben altro che l'intestino vuoto, ci vuole un motore 1200!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©