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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			02-07-2009, 16:44
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2007 
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				Tagliando da non ufficiale: esperienze?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao a tutti, 
Il conce dove ho comprato la moto mi ha preventivato la bellezza di 300,00 euro per il tagliando dei 10.000 km di un GS2009 immatricolato a marzo, col seguente dettaglio: 
 
CAMBIO OLIO E  E FILTRO OLIO 
REGISTRAZIONE VALVOLE 
SOSTITUZIONE CANDELE 
SOST. LIQUIDO FRENI ANTERIORE E POSTERIORE 
AZZERAMENTI EVENTUALI ERRORI TEST DIAGNOSI 
REGISTRAZIONE E SINCRONIZZAZIONE MOTORE 
  
Fermo restando che mi sembra un bel furto, e non capisco nemmeno la registrazione valvole e la sostituzione candele ad un chilometraggio così basso, sto interpellando altri conce, anche se nella mia zona ce n'è pochi. Uno mi ha preventivato 250 scarsi, ed è già più accettabile. 
Il motoclub della mia città è convenzionato con un meccanico di Piacenza, di cui tutti parlano benissimo, esperienza ventennale su BMW e le obsolete, anche sul forum di QdE se ne legge bene. L'ho chiamato e mi ha detto che per la garanzia non ci sono problemi, ovviamente in fattura indica tutti i prodotti originali che usa, e la sua officina è attrezzatissima. 
 
La mia domanda è: tutto vero per la garanzia? Qualcuno ha delle esperienze in merito? Grazie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-07-2009, 16:50
			
			
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			#2
			
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			 Medaglia! medaglia! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Guarda che 250€ sono il prezzo normale di un tagliando BMW, pensateci prima di comprarvela a ste cose.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Chi non muore si rivede
			 
		
		
		
		
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			02-07-2009, 16:54
			
			
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			#3
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Le candele vanno sostituite in genere a 40000 Km. 
 
L'olio freni dopo un anno 
 
Giulibar
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 RT FINALMENTE
			 
		
		
		
		
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			02-07-2009, 16:55
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			le candele non sono da cambiare e l'olio dovrebbe essere sostituito dopo il primo anno e successivamente ogni due. 
 
Il mio conce, interpellato IERI, mi ha preventivato 165 Euro con le operazioni standard. In più, per sicurezza, farò sostituire l'olio del cambio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			02-07-2009, 16:57
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Muttley
					 
				 
				Guarda che 250€ sono il prezzo normale di un tagliando BMW, pensateci prima di comprarvela a ste cose..... 
			
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 un conto è se il tagliando prescrive tutto ciò, un altro conto è farsi "fregare". leggi gli interventi dopo i tuoi e capisci. 250 euro comunque sono accettabilissimi, sono i 300 che non lo sono. E comunque la mia domanda era un'altra. E soprattutto di quel meccanico parlano bene bene tutti, e vorrei affidare la mia moto a qualcuno di fidato.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			02-07-2009, 17:25
			
			
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			#6
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Muttley
					 
				 
				Guarda che 250€ sono il prezzo normale di un tagliando BMW, pensateci prima di comprarvela a ste cose..... 
			
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prima di tutto, quoto    
secondo, con una moto di pochi mesi vorresti andare da qualcuno di non ufficiale che così poi se ti salta fuori qualche grana non te la fa passare ????
 
ultima cosa.... 
ma non avevi detto che dal tuo conc ti trattavano benissimo ecc ecc ecc cosa che a pc non succedeva????
 
il mio tagliando è costato ben meno del tuo e mi han dato pure un 800r nuovo di fiamma nel conto        proprio dove tu ne dicevi peste e corna
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			02-07-2009, 17:46
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2007 
				ubicazione: cremona 
				
				
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					Originariamente inviata da  joesimpson
					 
				 
				prima di tutto, quoto    
ultima cosa.... 
ma non avevi detto che dal tuo conc ti trattavano benissimo ecc ecc ecc cosa che a pc non succedeva????
 
il mio tagliando è costato ben meno del tuo e mi han dato pure un 800r nuovo di fiamma nel conto        proprio dove tu ne dicevi peste e corna  
			
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 Non mi piace che mi mettiate in bocca parole che non ho detto. Ho recuperato il post in cui parlo del conce di Piacenza, eccolo:
 
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				ieri siamo andati a PC, e luca ci ha trattati molto bene. Ormai siamo convinti. l'ideea di prenderla usata... sì, ok, trovi ottimi affari, ma preferisco, visto la spesa anche per l'usato, prenderla nuova, e risparmiare al max sulle borse, però farci tutti i km solo io. Epppoi, l'emozione di essere il primo a farle fare strada... è il primo veicolo, auto o moto, che prendo nuovo!
			
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 Per cui non mi sembra di averne detto pesta e corna.
 
A Piacenza ho detto che mi hanno trattato bene, e ho avuto una buona impressione come a Cremona del resto: semplicemente a cremona mi facevano qualcosina meno come prezzo, e non dovevo soprattutto andare avanti-indietro, e lavorando in proprio a volte mi manca il tempo materiale.
 
Ho semplicemente chiesto a titolo informativo esperiene in merito, in quanto il meccanico non ufficiale di cui mi hanno parlato tutti me ne han detto bene. Sono comunque quasi sicuro che la porterò a Piacenza dal conce ufficiale.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			02-07-2009, 18:34
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  joesimpson
					 
				 
				prima di tutto, quoto    
secondo, con una moto di pochi mesi vorresti andare da qualcuno di non ufficiale che così poi se ti salta fuori qualche grana non te la fa passare ????
 
ultima cosa.... 
ma non avevi detto che dal tuo conc ti trattavano benissimo ecc ecc ecc cosa che a pc non succedeva????
 
il mio tagliando è costato ben meno del tuo e mi han dato pure un 800r nuovo di fiamma nel conto        proprio dove tu ne dicevi peste e corna  
			
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 ciao joe dev'essere successo qualcosa perchè io a marzo cambiando tutto cioè tutto (perchè glielo ho chiesto) compreso candele filtri e olio coppia conica e cambio più tagliando dei 10k ho speso meno di 300... e anche a me han sempre dato la sostitutiva gratis......
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			02-07-2009, 18:45
			
			
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			#9
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  lucar
					 
				 
				ciao joe dev'essere successo qualcosa perchè io a marzo cambiando tutto cioè tutto (perchè glielo ho chiesto) compreso candele filtri e olio coppia conica e cambio più tagliando dei 10k ho speso meno di 300... e anche a me han sempre dato la sostitutiva gratis...... 
			
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 PS: la moto sostitutiva a me ha pure detto se la volevo per 30 euri...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			03-07-2009, 20:26
			
			
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			#10
			
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			 la mia moto un ammasso di ghisa 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Muttley
					 
				 
				Guarda che 250€ sono il prezzo normale di un tagliando BMW, pensateci prima di comprarvela a ste cose..... 
			
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 quindi secondo te tutti quelli che comprano BMW sono talmente fessi che si devono per forza fare rubare i soldi? 
a bene... non lo sapevo!
  
io 300€ non li darei mai, il mio meccanico di fiducia fa prezzi molto inferiori pur usando solo ricambi e oli originali! 
la colpa è dei fessi che vanno a farsi spennare in concessionaria senza chiedersi pe rcosa escono sto sproposito di soldi!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
			 
		
		
		
		
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			06-07-2009, 11:47
			
			
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			#11
			
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			 Medaglia! medaglia! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Piripicchio
					 
				 
				quindi secondo te tutti quelli che comprano BMW sono talmente fessi che si devono per forza fare rubare i soldi? 
a bene... non lo sapevo! 
  
io 300€ non li darei mai, il mio meccanico di fiducia fa prezzi molto inferiori pur usando solo ricambi e oli originali! 
la colpa è dei fessi che vanno a farsi spennare in concessionaria senza chiedersi pe rcosa escono sto sproposito di soldi! 
			
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Voglio dire che quando si acquista una moto/macchina si deve tener presente i costi di gestione che comprendono bollo, assicurazione e la manutenzione. Sulle BMW i tagliandi sono ogni 10.000Km o 12 mesi e prevedono una serie di operazioni che sommate ti danno un costo che, se eseguite presso una officina BMW, ti portano ad una cirea attorno ai 250€. D'altronde: 
- 4KG di olio sintetico 10-50 sono tra i 40€ e i 60€ a seconda della casa 
- Filtro olio 10€/15€ 
- Filtro aria 10€/15€ 
- 1,3l olio cambio/differenziale (se fai da te devi comprare 2 confezioni da 1litro, io uso "quello buono" Castrol SAFXJ) circa 40€ 
- Candele sul 1200 sono 4: le due "normali" le trovi a 10/12€ l'una; le due inferiori (tra l'altro non facilissime da trovare) costano 15/16€ l'una. 
 
Già così se fai da te sei oltre i 100€ .
 
Se a quei 100€ di pezzi ci aggiungi la mano d'opera necessaria al cambio degli olii piu: controllo gioco valvole, controllo serraggi, controllo centralina al banco.. Ecco che a 150€ di mano d'opera ci arrivi senza troppi problemi.  
Vorrei aggiungere: A) che le U.L. (le unità di lavoro conteggiate per ciascuna operazione) non sono decise dal meccanico ma dalla BMW Motorrad stessa che distribuisce alle sue officine i tempari; B) che a volte alcune operazioni che riteniamo banali non lo sono affatto: un esempio è la sostituzione dell'olio della coppia conica del GS1200, dove, a seconda dell'anno di produzione è presente o meno il tappo di scarico e comunque il riempimento va fatto smontando la ruota dal mozzo.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Chi non muore si rivede
			 
		
		
		
		
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			06-07-2009, 11:52
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Muttley
					 
				 
				Sulle BMW i tagliandi sono ogni 10.000Km o 12 mesi e prevedono una serie di operazioni che sommate ti danno un costo che, se eseguite presso una officina BMW, ti portano ad una cirea attorno ai 250€... 
- Filtro aria 10€/15€ 
- 1,3l olio cambio/differenziale (se fai da te devi comprare 2 confezioni da 1litro, io uso "quello buono" Castrol SAFXJ) circa 40€ 
- Candele sul 1200 sono 4: le due "normali" le trovi a 10/12€ l'una; le due inferiori (tra l'altro non facilissime da trovare) costano 15/16€ l'una.  
			
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 Per fortuna Candele, Filtro aria e olio cambio/coppia conica non sono da cambiare ogni 10K Km! Pertanto il costo è generalmente inferiore e di molto. 
Il mio conce ufficiale, come PREVENTIVO, facendo tutte le operazioni previste (ed io lo posso verificare osservando) mi ha chiesto 165 Euro. 
Specifico che si tratta solo del preventivo: solo tra due settimane quando lo farò potrò confermare la spesa.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			06-07-2009, 12:20
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Muttley
					 
				 
				- Candele sul 1200 sono 4: le due "normali" le trovi a 10/12€ l'una; le due inferiori (tra l'altro non facilissime da trovare) costano 15/16€ l'una.  
			
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 sul gs 1200 le candele sono tutte e 4 uguali come dice libretto!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
			 
		
		
		
		
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			06-07-2009, 12:24
			
			
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			#14
			
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			 Medaglia! medaglia! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
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					Originariamente inviata da  ilmazza
					 
				 
				sul gs 1200 le candele sono tutte e 4 uguali come dice libretto!    
			
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 Credevo fossero diverse come sul 1150...  Io ho un 1100 con sole 2 candele (8€ l'una).
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Chi non muore si rivede
			 
		
		
		
		
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			02-07-2009, 16:58
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			di quei 300 euri, la metà saranno di manodopera, che da un ufficiale , giustamente o meno, paghi salata. 
poi magari ti mettono l'olio da 15 €/l ed ecco che viene fuori la cifrona. se hai un preventivo scritto guarda il costo di queste due componenti. 
 
cmq per la garanzia è sufficiente che nella fattura siano riportati in dettaglio i lavori fatti.. indipendentemente che l'abbia fatti il chirurgo bmw o il meccanico sotto casa.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
			 
		
		
		
		
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			02-07-2009, 16:59
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non ho il dettaglio, ha scritto quanto riportato e il prezzo. 
 
PS: calcolate che il meccanico che mi ha preventivato i 300 euri sa che il tagliando dei 20.000 lo faccio a settembre dopo Caponord, quindi cosa fa, mi ricambia dopo 1 mese l'olio freni?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
			 
		
		
		
		
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			02-07-2009, 17:00
			
			
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			#17
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			beh credo non  esista solo un concessionario nella tua zona.......... parlare di furto per un preventivo ,lo dice la parola stessa, si commenta da sè
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			02-07-2009, 17:33
			
			
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			#18
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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			non ho sotto mano la tabella dei controlli/sostituzioni previsti a 10.000 km e dopo 3 mesi in questo caso. Ma sicuramente l'olio dei freni non è previsto ed ho un grosso dubbio sulle candele. Sento puzza di furberia.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			02-07-2009, 17:35
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			quoto Muttley... 
 
in ogni caso, fossi in te, andrei da un ufficiale anche solo per farti fare i timbri... quando vendi la moto l'acquirente ci guarda... 
 
Comunque prendi il libretto di garanzia e guarda la tabella di manutenzione programmata (se quello  del 1200 ce l'ha) poi chiedi al conce perchè ti fa fare il doppio degli interventi programmati... 
 
poi raccontaci...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KAWA ZXR750 J2 Type - R100RS 2a serie (1/2)
			 
		
		
		
		
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			02-07-2009, 17:57
			
			
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			#20
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2006 
				ubicazione: tra i monti 
				
				
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			Tagliandi presso concessionarie ufficiali del ricco e prosperoso nord-est con propensione all'inchiappettamento: 
- 10000, 16 maggio 2008: 180 euro per servizio di manutenzione, olio motore, filtro olio motore e anello di tenuta; 
- 20000, 9 luglio 2008: 200 euro per ispezione, olio motore, filtro olio motore e filtro aria; 
- 30000, 12 giugno 2009: 140 euro per ispezione, filtro olio motore e olio freni (l'oilo motore l'ho portato io) 
 
... ergo mi sa che è meglio che tu o chiarisci la cosa con quel concessionario oppure vada da un'altra parte 
 
per mia esperienza i tagliandi dello scooter Honda nei due anni della garanzia li ho sempre fatti da un amico che aveva la sua officina e mi staccava la regolare fattura del lavoro svolto con i codici dei pezzi usati: quando ho avuto bisogno un conce ufficiale ha riconosciuto la garanzia e fatto i lavori necessari a costo zero ... ma era un Honda
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R100R'92
			 
		
		
		
		
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			02-07-2009, 17:42
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2004 
				ubicazione: "Della Folgore l'impeto.." 
				
				
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					Originariamente inviata da  gene79
					 
				 
				Ciao a tutti, 
Il conce dove ho comprato la moto mi ha preventivato la bellezza di 300,00 euro per il tagliando dei 10.000 km di un GS2009 immatricolato a marzo, col seguente dettaglio: 
 
CAMBIO OLIO E  E FILTRO OLIO 
REGISTRAZIONE VALVOLE 
SOSTITUZIONE CANDELE 
SOST. LIQUIDO FRENI ANTERIORE E POSTERIORE 
AZZERAMENTI EVENTUALI ERRORI TEST DIAGNOSI 
REGISTRAZIONE E SINCRONIZZAZIONE MOTORE 
  
La mia domanda è: tutto vero per la garanzia? Qualcuno ha delle esperienze in merito? Grazie. 
			
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A parte il prezzo, esoso o meno che si possa giudicare, non comprendo come mai voglia sostituirti le candele e il liquido freni, dato che la moto ha 10.000 km, e meno di un anno di vita. 
 
Per quanto riguarda la garanzia, il consiglio disinteressato che mi sento di darti è di effettuare i tagliandi e la regolare manutenzione, per i primi due anni, presso i centri  
autorizzati BmW. A parte questo, assicurati che sul tuo n° telaio, vengano fatti tutti i richiami in corso. Trascorsi i due anni, la manutenzione ordinaria, se ne sei in grado, fattela in casa. Ti compri olio e pezzi, e te li fai da te. Poi per le cose piu' grosse ti rivolgerai presso un'officina.
 
(Se puo' esserti di conforto, ti dico solo che per cambiare un solo filtro aria, ad un mio amico che ha la Transalp 650 del 2002, in Honda gli hanno chiesto 140 euro, dei quali 80 per il fitro e 60 di manodopera!)
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
			 
		
		
		
		
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			02-07-2009, 17:44
			
			
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			#22
			
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			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 
				ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
				
				
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					Originariamente inviata da  GIANFRANCO
					 
				 
				 
 
(Se puo' esserti di conforto, ti dico solo che per cambiare un solo filtro aria, ad un mio amico che ha la Transalp 650 del 2002, in Honda gli hanno chiesto 140 euro, dei quali 80 per il fitro e 60 di manodopera!) 
			
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 ammazza che ladri....  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i 
 
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
			 
		
		
		
		
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			02-07-2009, 21:33
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
				
				
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					Originariamente inviata da  GIANFRANCO
					 
				 
				  
(Se puo' esserti di conforto, ti dico solo che per cambiare un solo filtro aria, ad un mio amico che ha la Transalp 650 del 2002, in Honda gli hanno chiesto 140 euro, dei quali 80 per il fitro e 60 di manodopera!) 
			
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 Io del filtro dell'aria e del filtro dell'olio ho speso 30 €
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
			 
		
		
		
		
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			03-07-2009, 12:07
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: "Della Folgore l'impeto.." 
				
				
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					Originariamente inviata da  63roger63
					 
				 
				Io del filtro dell'aria e del filtro dell'olio ho speso 30 € 
			
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 Probabilmente su una TA che aveva il filtro aria nel fianchetto laterale, quello che si poneva con le tre viti, quindi una precedende a quella versione. Nella sua, il filtro aria è sotto il serbatoio.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di GIANFRANCO;  03-07-2009 a 12:13
					
					
				
			
		
		
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			03-07-2009, 12:19
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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				ubicazione: tra i monti 
				
				
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				io farei una balla da chilo se il tagliando della moto mi costasse i vari 140/180 euro che vedo scritti qui...
			
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 io la farei per dimenticare se mi costasse ogni volta le cifre cha hai speso tu   
comunque dipende sempre da quello che viene fatto, per esempio le candele non vanno cambiate ogni volta, lo stesso dicasi per le pastiglie dei freni (a meno che non si guidi alla motogp ... e questo è anche il motivo per cui la stessa gomma sulla stessa moto duri dai 5/6000 ai 15000 km), se l'olio motore viene conteggiato a 18 euro al litro invece dei 12/13 euro che sarebbe il valore corretto per un olio buono, se viene cambiato il filtro dell'aria, dal costo delle U.L., ecc. ecc.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R100R'92
			 
		
		
		
		
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