Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2009, 11:13   #26
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Grande Guzzi, dopo questo accordo le vendite segneranno un bel +100%!!!

Vabeh...c'è poco da ridere....

Pubblicità

Vecchio 29-06-2009, 13:19   #27
Leops
Mukkista in erba

ubicazione: RHO
predefinito

Forza Italia.... estavolta il Berlusca c'entra poco...
Vecchio 29-06-2009, 13:43   #28
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=227370
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 13:48   #29
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Smile

Magari la guzzi glel'ha regalate come a fatto la Piaggio con gli scuterini alle Poste...
giusto per fare numero.....

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 13:53   #30
jakkopo
Mukkista

ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
predefinito

Sono molto contento per la Guzzi.
Attenzione però, nel servizio hanno specificato che ha vinto una gara d'appalto, quindi da questa fornitura non credo che ci guadagneranno molto.

Secondo me è stata una mossa per acquisire visibilità in Germania.

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 13:54   #31
BREEZE
Mukkista

ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito

Il marchio Guzzi all'estero (e soprattutto in Germania) è infinitamento meglio coniderato rispetto che qui da noi.
Se capitassi a Mandello in occasione del prossimo raduno mondiale a settembre ma anche durante una giornata qualsiasi, capiresti che è meta di un vero e proprio pellegrinaggio!
Vecchio 29-06-2009, 18:36   #32
kiappadacciaio
Mukkista in erba

ubicazione: Cosenza
predefinito

Io sono rimasto sbalordito l'estate scorsa in Norvegia quando ho visto un sacco di vecchie Guzzi (v50, LeMans, V7, California) regolarmente marcianti in qualunque condizione meteo e tenute come le "zite" dai loro orgogliosi proprietari.
Vecchio 29-06-2009, 18:49   #33
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BREEZE Visualizza il messaggio
Il marchio Guzzi all'estero (e soprattutto in Germania) è infinitamento meglio coniderato rispetto che qui da noi.
Se capitassi a Mandello in occasione del prossimo raduno mondiale a settembre ma anche durante una giornata qualsiasi, capiresti che è meta di un vero e proprio pellegrinaggio!

Premesso che Mandello non esiste più e che quindi non serve più a una minchia farci raduni (e non ce li faranno) l'ultima volta che ci sono stato ero seduto a mangiare un panino di fianco ad un nonnetto col suo Airone Sport.
Mi guarda e mi dice in dialetto "non è più la Guzzi di una volta, qui non ci vengo più, son tutti in giro conciati come i barboni, tatuaggi, borchie, gilet di pelle sintetica, capelli lunghi e orecchini, varda che roba......l'è na vergogna"......
Non ho avuto il coraggio di rispondergli anche perchè aveva ragione.
I Guzzisti sono diventati una cosa indefinibile.
Un pò sul genere custom, un pò sul genere sport, un pò sul trandy (ma pochi) un pò sul genere turistico giramondo, molti sul genere (come ha detto il vecchietto) "rabambìì".........
Secondo me la casa deve lavorare molto per ricostruire un immagine a sta gente che soffre di crisidi identità.
Altro che moto ai poliziotti crucchi che a me sanno tanto di smobilizzo finanziario.
Vecchio 29-06-2009, 19:11   #34
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

ahahah bella questa.. i guzzisti che soffrono di crisi di identità.. dai parla va la..
se c'è una cosa di cui i guzzisti vanno stra fieri è proprio la loro identita, che tu chiami indefinita, ma che in realtà si chiama guzzismo!! essere un po barboni, slsicciari, sognatori e viaggiatori, sempre contenti davanti a una bottiglia di vino con gli amici.. mica fighetti infilati dentro una giacca che costa piu di una guzzi media di 20 anni che però non verrà buttata con l'arrivo del nuovo modello.. alle centraline rimappate preferiscono le camme performanti, i volani alleggeriti, i lafranconi riservato competizione.. cose ceh un bmwista non potrà mai indentere a fondo..

il vecchietto era un vecchietto.. anche quando hanno fatto il bicilindrico a V c'erano guzzisti che dicevano che le vere guzzi erano solo monocilindriche 500

e per il raduno a mandello.. è cosi morto che la comunità guzzista lo sta organizzando in maniera indipendente visto che la dirigenza è cosi stupida da non capire il potenziale di tale evento.

Vecchio 29-06-2009, 20:17   #35
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

leggo una grande goliardia per la guzzi italica

tuttavia non mi spiego come mai nonostante tutti questi giudizi cosi lusinghieri non ci sia riscontro nelle vendite .....

gigi
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 21:54   #36
kiappadacciaio
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio

tuttavia non mi spiego come mai nonostante tutti questi giudizi cosi lusinghieri non ci sia riscontro nelle vendite .....

gigi
Perchè non puoi vendere una moto ad un tot prezzo di listino e dopo qualche mese puntalmente mi fai la promozione con il 20% di sconto, supervalutazioni ecc. ecc. Manco i giapponesi osano tanto. Fin quando la Guzzi adotterà questa politica commerciale del kaiser purtroppo io me ne terrò alla larga. Si badi bene una cosa è la politica di vendita, un'altra è il prodotto in sè...e le Guzzi degli ultimi anni sono delle bellissime moto. Il problema è il suo proprietario al quale non gliene frega un ca@@o della Guzzi, ma cerca di solo di smantellare lo storico stabilimento di Mandello per fare speculazione edilizia.
Vecchio 29-06-2009, 21:59   #37
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theboss Visualizza il messaggio
dal 2005 le bmw sono moto come tutte le altre.

Vecchio 29-06-2009, 22:04   #38
bleco
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me la Guzzi cresce come qualità e bellezza negli ultimi anni. BMW decresce. Penso che a breve si incontreranno soprattutto per la decrescita bmw
bleco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 22:06   #39
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

non significa nulla: gli appalti pubblici in Europa sono aperti a tutti.
Evidentemente la Guzzi avrà fatto un'offerta strappalacrime. Qualche anno fa pure la stradale francese era passata dalle Bmw alle Yamaha.
Vecchio 29-06-2009, 22:07   #40
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
...in Italia ho visto carabinieri e polizia con bmw e subaru....
Se è per quello ieri al casello di Incisa c'era la stradale con la Volvo....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 22:07   #41
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Kiappadaccaio Ti Quoto al 100%;al momento di arrivare al dunque una delle cose che mi ha fatto desistere è la paura che prima o poi la dirigenza Piaggio potesse chiudere baracca e burattini, oppure vendere a società Cinesi come ha fatto la Benelli.
E allora se devo prendere una moto adatta alle mie capacità ed alle mie aspettative, carica di storia e di carisma o mi buttavo sulla BMW,Ducati, Morini, Triumph, Harley(mah) o le MV (che forse è un pò troppo per me e per le mie finanze); quella che mi piaceva di più era il Gs e quindi.
Dopo 21 o 22 o 23 anni (boh non mi ricordo più) in possesso di una Honda Four 550 non volevo prendere un'altra giapponese.

1100 gs for ever - amore a prima vista
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 22:08   #42
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Se è per quello ieri al casello di Incisa c'era la stradale con la Volvo....
...appunto.
Vecchio 29-06-2009, 22:19   #43
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio

gigi
Provo a risponderti.

GUZZI è un brand storico, un pezzo di storia del motociclismo come Ducati, Triumph, BMW, Benelli, MV Agusta, Moto Morini, KTM e i JAP.
Tranne i JAP e BMW che non hanno mai chiuso o rischiato di chiudere, gli altri sono tutti rinati come l'araba fenice dalle proprie ceneri.
La differenza sostanziale tra GUZZI e gi altri è che TUTTI gli altri sono partiti con un piano di rilancio serio, realistico e concreto, pianifcato nei dettagli da gente competente.
Il rilancio per TUTTI prevedeva una completa riprogettazione dei mezzi e PARALLELAMENTE una massiccia attività di marketing di rilancio del brand con l'obiettivo di fidelizzare i clienti, recuperare i vecchi e proporsi ai nuovi potenziali clienti.
Tutti e ribadisco tutti i marchi elencati sopra, ad eccezione di GUZZI, hanno lanciato moto nate da un attenta analisi di mercato e dopo aver parlato ed ascoltato migliaia di clienti e tutti, tranne GUZZI, hanno sfornato moto che sono state subito accolte con entusiasmo.
A dire la verità Benelli ha un pò fallito l'obiettivo perchè secondo me si sono trovati in difficoltà finanziarie, ma la moto è comunque bella e hanno avuto anche il coraggio di correre nel mondiale SBK.
Comunque la fidelizzazione del cliente per tutti era il primo obiettivo.
GUZZI non ha prodotto le moto che volevano i clienti ma ha prodotto moto che scimmiottavano le BMW.
I Guzzisti non volevano la Breva
I Guzzisti non volevano la GRISO.
I Guzzisti non volevano la STELVIO.
NOn volevano nemmeno la NORGE.
I GUZZISTI volevano l'erede della LE MANS.
Non è un caso che la CALIFORNIA sia la GUZZI più venduta.
La California è una delle GUZZI per antonomasia.
Non si può mettere a capo di Guzzi uno che per distinguere un'auto da una moto deve contare le ruote.
Ecco perchè Guzzi non vende.
Vecchio 29-06-2009, 22:45   #44
kiappadacciaio
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
I Guzzisti non volevano la GRISO.
Quoto al 99% tranne che i Guzzisti non volevano la Griso. Forse, e senza forse, è la Guzzi più riuscita degli ultimi 30 anni.
Vecchio 29-06-2009, 23:02   #45
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
I GUZZISTI volevano l'erede della LE MANS.
condivido completamente l'analisi.
Però la Breva 1100 è una bella moto ed è pure innovativa; le altre sono dei cloni poveri della BMW
Vecchio 29-06-2009, 23:06   #46
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Sono d'accordo anche io con te Zio Erwin soprattutto sul fatto che i Guzzisti volessero la nuova Le Mans; però e c'è sempre un però le moto che tu hai descritto sono state disegnate da un fior fiore di design (Marabese design) e dal punto di vista estetico sono inequivocabilmente belle.
Sul fatto poi che volessero fare concorrenza alla BMW questo appare scontato, è il marchio che in Italia (vuoi per moda, vuoi per efficienza ecc.ecc.)tira di più e quindi viene preso a modello per cercare di aumentare le vendite.
Resto del parere che se la Guzzi avesse alle spalle un padrone forte che ci credesse (vedi MV con Harley Davidson) tornerebbe agli antichi albori. Ciao

1100 gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 23:20   #47
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
condivido completamente l'analisi.
Però la Breva 1100 è una bella moto ed è pure innovativa; le altre sono dei cloni poveri della BMW
a parte la stelvio siceramente di cloni non ne ce ne sono proprio.. la griso è unica, la norge riprende il filone delle turistiche inizata con la sp 1000 30 anni fa, la breva è una naked che assomiglia terribilmente alla r1200r che però è uscita dopo..il california è una moto unica.. l serie piccola è uguale a se stesso da 30 anni.. la bellagio quale bmw scopiazza?

possiamo parlare di tutte le lacune che vogliamo in guzzi.. ma non spariamo nel mucchio tanto per

e i guzzisti volevano la breva, la griso, la norge. vogliono il cali, una sportiva vera..

sicuro non vogliono il serie piccola cosi com'è..
Vecchio 29-06-2009, 23:22   #48
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

il problema è che bisogna metterci tanti soldi ed avere un piano industriale che guardi avanti di almeno 5 anni. Stabilimento nuovo, motori e telai nuovi: l'esempio deve essere la Triumph.
La Bonneville di oggi è la possibile evoluzione della Bonneville anni 60/70. Tutte le altre invece sono moto originali che hanno fatto scuola. Tutti si ispirano alla Speed Triple !
La strategia del gruppo Piaggio mi sembra duocentrica: Piaggio per gli scooter ed Aprilia per le moto. Il resto sono foglie secche che prima o poi si staccheranno dai rami e saranno raccolte dagli spazzini.
Vecchio 29-06-2009, 23:24   #49
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

predefinito

nuovi telai per cosa?

anche qua.. si possono dire tante cose, tranne che non siano ottime ciclistiche..

mha..
Vecchio 30-06-2009, 00:32   #50
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

...io la butto lì...consapevole che verrò sbranato.... : a me non piace proprio il nome "Moto Guzzi"! Sarà un marchio storico...sarà quel che volete...ma quando lo sento si delinea nella mia mente un'immagine negativa di qualcosa che sa di vecchio, di muffa, simile a quelle vecchie attrici incartapecorite che si vestono da ventenni ma restan delle carampane! Nella mia memoria si è persa l'immagine del marchio glorioso, sportivo, innovativo. Ed è grave....perchè mi trasmette l'idea sicuramente sbagliata di un prodotto che nasce già vecchio, anche se so bene che non è così! E' tutta suggestione...ma quando compero una moto (auto...bicicletta...ferro da stiro ecc) ...anche questo contribuisce alla mia scelta.
Per carità...sono senz'altro meglio di molte altre moto...e sono sicuramente felice quando ne vendono molte. Anzi...spero che le venderanno anche alla polizia francese, svizzera, austriaca, slovena, russa e americana.......
Di sicuro, se non si tolgon di dosso un po' di ragnatele, non ne venderanno a me!!
Rispondi