|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2009, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
ditemi voi come una moto in corsia di emergenza possa bloccare un mezzo di soccorso??
Solo se stesa a terra ed impossibilitata a muoversi... e allora i soccorsi sono per chie è andato a terra!
Ma nessuna moto può considerarsi un ostacolo a d un mezzo che sta arrivando in corsia di emergenza, ci vogliono 2 secondi per farsi da parte e infilarsi tra due auto,o entrare in una piazzola di sosta...
quindi evitate di fare come al solito i perbenisti del cavolo... se stai bloccato in fila sotto il solleone vedi come ti ci butti in CE... altrochè! L'importante è andarci con coscienza e non certamente a 140 km/h!
Io in occasione di blocchi stradali viaggio costantemente con cautela sulla linea bianca tra la corsia di marcia e la CE, entro totalmente in quest'ultima quando c'è il blocco totale... e vado avanti rientrando appena possibile...
E ho la certezza che se vedessi arrivare un mezzo di soccorso mibasta un attimo per affiancarmi a sx e far passare chiunque!
|
15-06-2009, 14:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da panteragialla
e ne sei fiero!!!!!
|
si sono fiero del fatto che i miei sogni si sono avverati, non considero tollerabile vedere sfrecciare a 120 KM/h TUTTE LE MATTINE auto, furgoni e dueruote sulla corsia di emergenza . Se si e' fermi molto probabilmente c'e' un incidente e i soccorsi devono arrivare da li !!!!
|
|
15-06-2009, 14:28
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello.
|
In un paese civile no
|
15-06-2009, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Come al solito in Italia, per colpa di pochi deficienti (coloro che sfrecciano nella corsia d'emergenza ad una velocità non consona) pagano in molti, quasi sempre quelli c'entrano poco....
Io se mai ci vado in condizioni di colonna, lo faccio a 20/30 km/h
|
15-06-2009, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
il più delle volte, anzi sempre, sul raccordo non c'è nessun incidente. è solo maledetto traffico e le due ruote servono anche per spostarsi e arrivare almeno in un ora e mezza in ufficio.
|
|
|
15-06-2009, 14:31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Tuttavia rimane il fatto che si tratta di una trasgressione grave del codice della strada e che non ci si può lamentare se si viene giustamente fermati e sanzionati secondo previsione.
|
Ed hai sicuramente ragione,io però sono del parere che il codice della strada in questo caso possa essere modificato.
|
|
|
15-06-2009, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
ditemi voi come una moto in corsia di emergenza possa bloccare un mezzo di soccorso??
|
magari quando sfreccia a 140 all'ora e si schianta nella portiera appena aperta per far passare un po' di caldo, per esempio
|
15-06-2009, 14:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
|
semplice a ROMA sul GRA non ci viaggiano 2 o 3 moto sulla CE .......quando c'e'il tappo anche li se ne ammucchiano a decine .
|
|
15-06-2009, 14:33
|
|
|
Remo è sicuramente vero ciò che dici nella maggiorparte dei casi e, tranne pochissimi, tutti la usiamo, impropriamente. Quì si discuteva però del fatto che la PS fermi e sanzioni coloro che circolano sulla CE. Benvenga!
Anche perchè se hai una moto e procedi a 40km/h in CE con molta circospezione, guardando davanti e dietro per vedere se sopraggiunge un mezzo di soccorso è molto difficile che un pattuglia spunti dal nulla non vista e ti fermi.
|
15-06-2009, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
non è per fare polemica...ma alle 7,30 è ben chiaro a tutti cosa c'è sul gra ? e la sera dalle 17 in poi ?
|
|
|
15-06-2009, 14:36
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Perchè sulle "preferenziali" si e sulle corsie di emergenza no?
Perchè in Italia ci sono sempre ingorghi ovunque?
Perchè in italia invece di spostarsi ci stringono?
Perchè mettono le multe per divieto invece che rimuoverle?
Perchè certa gente non se ne vada in auto invece che in moto visto che poi tanto stanno in coda, visto che poi tanto vanno piano, visto che poi tanto non piegano, visto che poi sudano in corazze ultraprotettive e siccome poi hanno un caldo porco alla fine contro tutte le prorie teorie di sicurezza assoluta vanno in giro col modulare sollevato...eccetera eccetera eccetera...
Anzi mi sembra che qui, sull Walwal, qualcuno tempo fa avesse vinto un ricorso, e nel 3d si facesse riferimento anche alle corsie di emergenza....
|
|
15-06-2009, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
....il tuo no sicuro!
|
guarda che posso abbandonarmi a serie ritorsioni....
....
i miei archivi sono zeppi di materiale "interessante".... 
....
devo continuare?

|
|
15-06-2009, 14:38
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...Se trecento persone fumano!!!!????.......
...Si mette un cartello più grande ...così lo vedono meglio.....sai...col fumo magari rimane poco visibile......eheehehehehehe
|
|
15-06-2009, 14:39
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Monte Vidon Corrado
|
Che bello abitare sui monti sibillini dove le strade sono sempre libere, curvose, verdi e ti puoi sveglieare mezzora prima di andare al lavoro perchè NON esistono code a meno che l' anas non stia tagliando l' erba sulle scarpate con i trattori.........ripeto che bello
|
|
|
15-06-2009, 14:41
|
|
|
Perchè sulle "preferenziali" si e sulle corsie di emergenza no? Ringraziamo della concessione, si tratta comunque di due cose completamente diverse.
Perchè in Italia ci sono sempre ingorghi ovunque? Cosa c'entra?
Perchè in italia invece di spostarsi ci stringono? Perchè gli automobilisti sono in media tanto maleducati quanto noi.
Perchè mettono le multe per divieto invece che rimuoverle? Perchè il codice prevede con chiarezza i casi che prevedono la rimozione.
Perchè certa gente non se ne vada in auto invece che in moto visto che poi tanto stanno in coda, visto che poi tanto vanno piano, visto che poi tanto non piegano, visto che poi sudano in corazze ultraprotettive e siccome poi hanno un caldo porco alla fine contro tutte le prorie teorie di sicurezza assoluta vanno in giro col modulare sollevato...eccetera eccetera eccetera... Vivi e lascia vivere!
|
15-06-2009, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi, posso dire che a ragion di logica quello che hanno fatto, anche se assurdo (per noi italiani) è giusto.
Sono statoi 2 settimane in Francia, e li la regola della destra è rispettata all'impossibile, non troverai mai il pirla che si piazza nella corsia centrale a 110 all'ora. Stesso discorso per la velocità, non si supera nessuno, e sapete perchè???
Se il limite è 110, va a 110 sia l'ottantenne che il ventenne, tutti in fila indiana. Una volta mi sono portato dietro 5 macchine per mezz'ora nella corsia più a destra, proprio perchè andavo a 110, e non c'è un filo di traffico, si va tutti insieme, alla stessa velocità, che bisogno c'è di superare, se il limite imposto è 110??
E' la cultura del rispetto delle regole, di se stessi, e soprattutto degli altri.
P.S.
Io mi sono salvato perchè me ne sono accorto, non perchè non l'avrei presa.
Pensateci bene, e non facciao i soliti italiani. Il CDS lo vieta, punto e basta, poi se è una bicicletta o un tir fa lo stesso (ricordiamoci che per il CDS le 2 ruote sono equiparate ad una autovettura), per cui, ognuso si assume i propri rischi, ma non andiamo poi a dire in giro che la Polizia è infame, o che si appostano o bla bla bla, l'italia è un paese incivile, dove soprattutto in strada le regole vengono sistematicamente infrante.
Magari fossero fatte rispettare di più.
Saluti
|
15-06-2009, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
non è per fare polemica...ma alle 7,30 è ben chiaro a tutti cosa c'è sul gra ? e la sera dalle 17 in poi ?
|
c'è il tappo come nella stragrande maggioranza delle strade di questo paese e il GRA è solo una delle tante
|
15-06-2009, 14:45
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Monte Vidon Corrado
|
Quote:
Originariamente inviata da twinspak
Ragazzi, posso dire che a ragion di logica quello che hanno fatto, anche se assurdo (per noi italiani) è giusto.
Sono statoi 2 settimane in Francia, e li la regola della destra è rispettata all'impossibile, non troverai mai il pirla che si piazza nella corsia centrale a 110 all'ora. Stesso discorso per la velocità, non si supera nessuno, e sapete perchè???
Se il limite è 110, va a 110 sia l'ottantenne che il ventenne, tutti in fila indiana. Una volta mi sono portato dietro 5 macchine per mezz'ora nella corsia più a destra, proprio perchè andavo a 110, e non c'è un filo di traffico, si va tutti insieme, alla stessa velocità, che bisogno c'è di superare, se il limite imposto è 110??
E' la cultura del rispetto delle regole, di se stessi, e soprattutto degli altri.
P.S.
Io mi sono salvato perchè me ne sono accorto, non perchè non l'avrei presa.
Pensateci bene, e non facciao i soliti italiani. Il CDS lo vieta, punto e basta, poi se è una bicicletta o un tir fa lo stesso (ricordiamoci che per il CDS le 2 ruote sono equiparate ad una autovettura), per cui, ognuso si assume i propri rischi, ma non andiamo poi a dire in giro che la Polizia è infame, o che si appostano o bla bla bla, l'italia è un paese incivile, dove soprattutto in strada le regole vengono sistematicamente infrante.
Magari fossero fatte rispettare di più.
Saluti
|
quoto in pieno quando sono gli altri ad ingfrangere le regole ci inca""iamo mentre quando lo facciamo noi siamo fin troppo buoni con noi stessi
|
|
|
15-06-2009, 14:47
|
|
|
Quote:
Perchè sulle "preferenziali" si e sulle corsie di emergenza no? Ringraziamo della concessione, si tratta comunque di due cose completamente diverse. Sono cose differenti perchè degli articoli di legge le differnziano, potrebbero farne altre per renderle utilizzabili dalle moto.
Perchè in Italia ci sono sempre ingorghi ovunque? Cosa c'entra? Perchè secondo te uno va in corsia si emergenza se non ci sono ingorghi? ma dove vivi? sei connesso?
Perchè in italia invece di spostarsi ci stringono? Perchè gli automobilisti sono in media tanto maleducati quanto noi. Quindi non capisco perchè non levano la patente anche a loro come "comportamento scorretto"
Perchè mettono le multe per divieto invece che rimuoverle? Perchè il codice prevede con chiarezza i casi che prevedono la rimozione. Il codice è sbagliato. E a questo punto sto iniziando a pensare che è intuile continuare perchè vedo che basta che sia legge e tu la rispetti...spero che un giorno ne esca una dove ci impongano di prenderlo nel sedere così vediamo subito chi rispetta le leggi senza senso e chi no.
Perchè certa gente non se ne vada in auto invece che in moto visto che poi tanto stanno in coda, visto che poi tanto vanno piano, visto che poi tanto non piegano, visto che poi sudano in corazze ultraprotettive e siccome poi hanno un caldo porco alla fine contro tutte le prorie teorie di sicurezza assoluta vanno in giro col modulare sollevato...eccetera eccetera eccetera... Vivi e lascia vivere! Vale anche per te allora 
|
Più dieci risposte in blu
|
|
15-06-2009, 14:47
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
In Italia 10 punti e ritiro patente anche se sorpassi le auto ferme in fila al semaforo. Stessa sanzione della corsia di emergenza.
Immagino che qui, tutti i ligi alle regole non l'abbiano mai fatto...
|
Ma perdonatemi io parlo di buon senso e sicurezza ... la prima cosa per strada dev'essere la sicurezza ... ritengo sia più sicuro per la mia zavorrina, per mè e per la mia moto .. scorrere lentamente sulla CE che tra 2 file di macchine ...
dove Magari sarei ugualmente in contravvenzione quell'occasione ... ma rischierei molto di + di una ammenda se toccassi uno specchietto di una macchina con il manubrio o con una valigia laterale .....
Se invece secondo codice dovessi stare in coda regolarmente ... magari sotto il sole casco, 340kg di moto carica .... non rischierei il colpo di calore ?
bah !!
|
|
15-06-2009, 14:50
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...Se trecento persone fumano!!!!????.......
...Si mette un cartello più grande ...così lo vedono meglio.....sai...col fumo magari rimane poco visibile......eheehehehehehe
|
o gli si da fuoco ... e poi si usano gli idranti .. così fumano meglio !!!
|
|
15-06-2009, 14:51
|
|
|
Sono sulla stessa lunghezza d'onda di Mrdiddl.
Col buon senso si dovrebbe andare ovunque. Gli estremismi sono proprio antipatici!
Per un pirla che va a 200km/h in corsia di emergenza li punisco tutti...che palle!
|
|
15-06-2009, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Non ho mai percorso una corsia di emergenza e non sono mai morto arrostito dal sole nè congelato per il vento e la pioggia.
La corsia di emergenza è per le emergenze e basta, perchè dobbiamo inventarci mille scuse per prevaricare gli altri?
E' la cultura del furbetto che ci prova sempre, se va bene bene se no pazienza.
|
|
15-06-2009, 14:53
|
|
|
Coda = emergenza.
Coda != emergenza? ma è una costante? vuol dire che è una strada fatta di merda!
Diciamolo come stanno le cose.
|
|
15-06-2009, 14:56
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Più dieci risposte in blu
|
Si, non vale la pena discutere con un incivile e, tra parentesi, quello che mi sembra non connesso se tu
|