Ragazzi, posso dire che a ragion di logica quello che hanno fatto, anche se assurdo (per noi italiani) è giusto.
Sono statoi 2 settimane in Francia, e li la regola della destra è rispettata all'impossibile, non troverai mai il pirla che si piazza nella corsia centrale a 110 all'ora. Stesso discorso per la velocità, non si supera nessuno, e sapete perchè???
Se il limite è 110, va a 110 sia l'ottantenne che il ventenne, tutti in fila indiana. Una volta mi sono portato dietro 5 macchine per mezz'ora nella corsia più a destra, proprio perchè andavo a 110, e non c'è un filo di traffico, si va tutti insieme, alla stessa velocità, che bisogno c'è di superare, se il limite imposto è 110??
E' la cultura del rispetto delle regole, di se stessi, e soprattutto degli altri.
P.S.
Io mi sono salvato perchè me ne sono accorto, non perchè non l'avrei presa.
Pensateci bene, e non facciao i soliti italiani. Il CDS lo vieta, punto e basta, poi se è una bicicletta o un tir fa lo stesso (ricordiamoci che per il CDS le 2 ruote sono equiparate ad una autovettura), per cui, ognuso si assume i propri rischi, ma non andiamo poi a dire in giro che la Polizia è infame, o che si appostano o bla bla bla, l'italia è un paese incivile, dove soprattutto in strada le regole vengono sistematicamente infrante.
Magari fossero fatte rispettare di più.
Saluti